PDA

Visualizza Versione Completa : Scandaloso Bandit 650!



francanna
02/09/2004, 17:21
Ragazzi, ma avete visto? Tutti si aspettavano una cosa da 100 CV ecc. e invece... hanno lasciato il concept invariato, forse dopo aver visto il successo commerciale della CBF600. Secondo me hanno fatto bene, anche perché la moto promette ancora più coppia (aumentata la cilindrata) ma... le "migliorie" estetiche sono MOLTO brutte, secondo me: una specie di finto cupolino davanti con orribili rinforzi sul telaio laterale; invariato il telaio che taglia il serbatoio e nuovo silenziatore lungo 2 metri...

http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiBandit6502005-5774-010-f.jpg

Hanno poi eliminato le uniche cose belle del Bandit: niente più cromature da nessuna parte (nemmeno i fianchetti)! Gli specchietti saranno in plastica su entrambe le versioni... cosa non si fa per risparmiare... Peso sempre over 200 kg... e per la versione S, che a mio avviso era molto elegante, hanno imbruttito il cupolino quasi in stile CBF600! La sella, per finire, è la brutta copia (molto brutta) delle belle selle comfort BMW.

http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiBandit6502005-5774-025-f.jpg

Insomma, ma non era meglio che si stavano fermi? Se già oggi per vendere un Bandit devono darlo via a 5600 euro, mi sa che l'anno prossimo li regaleranno... evidentemente i designer del basso di gamma non sono gli stessi che lavorano al GSX...

MartePower
02/09/2004, 17:23
un bel restilyng stile hornet dell'ultima volta
se aspettava e non è arrivato nulla


una de meno :mrgreen:

CinghialeMannaro
02/09/2004, 17:33
Una de meno davvero :)

Dico, era una moto perfetta. Aumenti l'alesaggio, la porti a 750, e sei a posto! Cosa ti vanno a fare, invece? una brutta copia della vecchia... mah.. senza risolvere i suoi difetti...

...proprio non li capiro' mai quelli della Suzuki. Stanno perdendo parecchi ma parecchi colpi.

Aaron79
02/09/2004, 17:51
cacare mi faceva.....cacare mi fa 8) :lol:

MartePower
02/09/2004, 17:52
cacare mi faceva.....cacare mi fa 8) :lol:bandit guttalax

Aaron79
02/09/2004, 17:54
cacare mi faceva.....cacare mi fa 8) :lol:bandit guttalaxeheh.....esatto Alessio 8) :lol:

MartePower
02/09/2004, 17:55
cacare mi faceva.....cacare mi fa 8) :lol:bandit guttalaxeheh.....esatto Alessio 8) :lol:bisogna essere preciso quando si scrive qualcosa 8)

penso le vendite, visti che gli stitici non sono poche, potrebbero aumentare :lol:

baffosardi
02/09/2004, 18:12
Una de meno davvero :)

Dico, era una moto perfetta. Aumenti l'alesaggio, la porti a 750, e sei a posto! Cosa ti vanno a fare, invece? una brutta copia della vecchia... mah.. senza risolvere i suoi difetti...

...proprio non li capiro' mai quelli della Suzuki. Stanno perdendo parecchi ma parecchi colpi.

Oltretutto il 750 ce l'hanno già...e lo montano sul gsx 750 naked ( quello un po retrò)
Confermo che è un passo indietro anche esteticamente.....
In confronto l'onesta Honda Cbf 600 è una moto innovativa... :?
Mi dispiace per suzuki...dopo aver peggiorato esteticamente la mia ex Sv 650 ( che infatti non vende più...) ora tocca al bandit...mah :shock:
Ciao

ocreatur
02/09/2004, 18:57
Nun mi piace pe jnente!!!

Nazran
02/09/2004, 19:01
Concordo 100% con Francanna tranne per le cromature, che a me non piacciono, in genere

Lontano
02/09/2004, 21:46
Bruttarella forte davvero...

Realbiker
03/09/2004, 15:42
Ricordate che il mercato italiano è diverso da tutto il resto d'Europa. La Bandit 600 e 1200 e anche le nostre Fazer sono vendutissime in paesi come Francia, Germania o Olanda..... probabilmente alla Suzuki hanno pensato di fare un minimo restyling in attesa di un modello totalmente nuovo. A noi potrebbe non piacere e sembrarci sempre vecchia ma nel resto d'Europa ha sempre fatto i numeri di vendita e continuerà probabilmente a farli, specie se manterrà il suo prezzo competitivo. In Italia i numeri di vendita le fanno le moto "belle" e di moda.... la sostanza viene dopo....
Saluti

MartePower
03/09/2004, 15:43
Ricordati pure che una grossa fetta è qui

Hornet è, forse era, prima in europa per le sole vendite italiane
All'estero ricordo 2 anni fa' in 5 paesi prima la fazer, di cui una la fazerona in svizzera

raptor
03/09/2004, 15:48
Bruttaaaaa, concordo con Franco in tutto specialmente sulle cromature. La mia prima moto è stata proprio la bandit.

panza96
03/09/2004, 20:57
Ahhhhhhhh.....finalmente risolti i problemi di stitichezza.....


STITICAZZI quant'e' brutta :!: :!: :!: :!:

Ave :angels_002:

Zavolight
04/09/2004, 00:33
In Italia i numeri di vendita le fanno le moto "belle" e di moda.... la sostanza viene dopo....


Dio come ti bacerei.. semplice direto e verocome pochi si sis isi si si si s sei bellissimo sei grande.. insomma il solito connubio

ITALIANO = valache vai beneeseidimodallagrandefratello

purtroppo questo ci porta a cambiaremoto ogni due / rte anni e non avere memeoria storica e no avere passione per le moto ... purtroppo va cosi.. amen.... che ci dobbiamo fare... cambaire ci voligono almeno tre generaizoni e non di sputeristi amen ancora....

Appena ti vedo real ti pago birra.. bene bravo bissssssssss

05/09/2004, 20:27
io aspetterei di vedere il prezzo prima di buttare la nuova bandit nel cestino.. se il prezzo fosse decisamente sotto quello della concorrenza la moto avrebbe deisamente senso.. ho sentito parlare di una nuova naked suzuki col motore della gixxer per il 2006, e pare che non dovrebbe rimpiazzare la bandit..
e' un po' come se la kawa avesse tenuto in listino la zr7 anche quest'anno come alternativa economica (ed e' proprio per il prezzo che la zr7 aveva venduto discretamente questi ultimi anni)alla z750.

tonimanetta
05/09/2004, 22:37
In febbraio tramite il mio conc sono stato contattato da Suzuki italia per la presentazione di quello che doveva essere un progetto tutto nuovo in diretta concorenza con fazer e ornet , pertanto il bandit certamente non e la moto che ci hanno mostrato.
pertanto sono sicuro che l anti fazer lo presenteranno sucessivamente
ciaooooooooooooooo

Realbiker
06/09/2004, 13:48
In febbraio tramite il mio conc sono stato contattato da Suzuki italia per la presentazione di quello che doveva essere un progetto tutto nuovo in diretta concorenza con fazer e ornet , pertanto il bandit certamente non e la moto che ci hanno mostrato.
pertanto sono sicuro che l anti fazer lo presenteranno sucessivamente
ciaooooooooooooooo

Ne sono convinto anch'io. Probabilmente Suzuki sta aspettando la contro-mossa di Yamaha e Honda nei confronti della Kawa Z750-1000. Se notate questa casa motociclistica presenta sempre il modello supersportivo esattamente un anno dopo Yamaha e Honda, infatti, ora presenta la nuova GSX-R 1000.
Questa Bandit è un lieve aggiornamento. Estetica a parte (che comunque secondo me è dignitossima....) è comunque una moto dotata di un buon telaio, sospensione post progressiva e probabilmente avrà la forcella regolabile.... insomma, tutto questo manca alla Hornet....

Zavolight.... vada per la birra.....

Saluti

Zavolight
06/09/2004, 13:53
Questa Bandit è un lieve aggiornamento. Estetica a parte (che comunque secondo me è dignitossima....) è comunque una moto dotata di un buon telaio, sospensione post progressiva e probabilmente avrà la forcella regolabile.... insomma, tutto questo manca alla Hornet....

Zavolight.... vada per la birra.....

Saluti

:oops:
Ehm...Carletto...il mess l'ha scritto SBK dal mio account...comunque la birretta offro volentieri...anche perchè QUEL Bandit sarà la mia prossima bimba....fine 2005-inizio2006... :wink: :D

Realbiker
06/09/2004, 16:43
Ecco lo sapevo.... per una volta che una ragazza mi fa dei complimenti...... va bene, allora grazie a sbkduca!!!
Saluti

helixpomatia
10/09/2004, 00:24
:shock:

L'unica cosa che non mi piace di questa bandit è quel pezzo blu sul faro.

Per il resto un'ottima moto. Il telaio non si sbullonerà mai, la marmitta non griglierà mai il posteriore del pilota, l'iniezione non si guasterà mai (ha i carburatori :D ) e tante altre belle cosine...

Sicuramente abbasseranno anche il prezzo come hanno fatto in Francia quindi per me è la moto naked piu' intelligente del momento. Quindi in Italia non venderà... :cry:

francanna
10/09/2004, 19:57
A mio avviso bastava NON toccare il vecchio bandit (se non con gli aggiustamenti sul motore) e abbassare il prezzo al suo valore attuale scontato, cioè sotto i 6 mila euro. Ecco fatto. Non ho capito perché hanno deciso di IMBRUTTIRLA!

Gunner
12/09/2004, 17:25
A mio avviso bastava NON toccare il vecchio bandit (se non con gli aggiustamenti sul motore) e abbassare il prezzo al suo valore attuale scontato, cioè sotto i 6 mila euro. Ecco fatto. Non ho capito perché hanno deciso di IMBRUTTIRLA!

Azzardo un'ipotesi: hanno fatto le loro brave ricerche di mercato (al 90% in FR e GER) e gli han detto di fare così. Specialmente sul discorso cilindrata, dato che il Bandit 600 è sempre stata la moto "da prezzo", e probabilmente l'adozione del 750cc avrebbe mandato il prezzo finale oltre qualche soglia di sensibilità del consumatore tedesco, ad esempio.

Tutta la gamma Suzuki sembra disegnata da un tedesco, a cominciare dalle sportive - fotocopia (scelta che offre la razionalità del contenimento dei costi ad un pubblico, quello dei maniaci smanettoni come me, che della razionalità non sa davvero che farsene, e in compenso ODIA l'idea che la propria 1.000 sia confusa con una 600 e viceversa...) per finire col GS500 col carenone grosso il doppio della moto (e fatto IDENTICO ai megacarenoni aftermarket tipici del mercato tedesco appunto), passando per il SUICIDIO della V-Strom 650 (il concetto era VINCENTISSIMO, poi han fatto una 650 IMMENSA e Urènda come il 1.000... e zacchete... palle rimaste chiuse nel cassetto...).

Byeee
Gunner

defconx
18/12/2004, 19:00
Ricordati pure che una grossa fetta è qui

Hornet è, forse era, prima in europa per le sole vendite italiane
All'estero ricordo 2 anni fa' in 5 paesi prima la fazer, di cui una la fazerona in svizzera

Parole sante.Ma evidentemente i sig.ri di Hamamatsu (l'ho scritto bene? :lol: ) si accontentano di vendere la "Bandita" solo in nord Europa.
Poco comprensibile.D'altra parte ai Jap in generale si puo' chiedere un prodotto di ottima qualità, ma per gusto estetico sono sempre stati un disastro. :oops: (Negli ultimi anni migliorati molto scopiazzando e assumendo matite europee)
Resto dell'idea che da un punto di vista di (ormai storia del) design, senza la Monster non sarebbe nata la Hornet.
Discorso a parte naturalmente per la affidabilità/resa/rapp. qualità-prezzo dove finora sono imbattibili............................(aspettando la Cina. :roll:)

Baffo
19/12/2004, 09:30
e pensate un pò volevo quasi farmela il tipo vecchio :shock:

Flyer Duck
19/12/2004, 09:43
Una chiave di lettura è sicuramente quella del mercato tedesco.
In realtà la vera anomalia siamo noi, con le moto e con le auto. Narcisisti e feticisti come siamo adoriamo piu' l'apparenza che la sostanza, ed ecco che il Bandit 600, onestissima ed anche piacevole moto, oltre che affascinante per la sua linea classica, vende poco qui.
Certo, i ritocchi a noi piacciono meno, ma un restyling si imponeva per darle una vestito nuovo e durare ancora un po', come le nostre fazer che ogni anno cambiano colori di gamma pur rimanendo uguali in sostanza.

E se quindi a noi piace esibire piu' il cavallo, in altri posti si punta piu' al concetto di motociclista, della libertà che ti dà la moto. Qui se fa freddo la mettiamo in garage, tiriamo fuori le manopole ed i guanti riscaldati elettricamente; altrove conta piu' il modo d'essere motociclista, magari con del tuning spinto e fantasioso, ma al centro c'e' sempre la voglia di libertà e di vento sulla pelle.
Con la Bandit, magari; un classico. 8)

E poi, volete mettere? Raffreddamento aria-olio, niente liquido che congela al freddo, moto parcheggiata sotto la neve, un colpo di chiave e via... (come i vecchi furgoncini vokswagen, in Alto Adige negli anni '70 e '80 le ambulanze erano TUTTE cosi', con raffreddamento ad aria ed andavano sempre... ) :wink:

francanna
19/12/2004, 10:54
A me continua a piacere MOLTO di più il vecchio, che tra l'altro si trova NUOVO a 4750 euro FC... cioè con 5000 euro - il prezzo di un usato - ti compri una moto classica, elegante e comoda.

Peccato che io non abbia mai digerito il serbatoio tagliato e qualche ventina di chili di troppo...

Steboga
19/12/2004, 11:16
a me piace il bandit, soprattutto il 1200, mi ricordo il giretto con flyer e i banditi, eppoi ormai non penso che 20 cavalli o kg in + o meno facciano tanto la differenza, l'importante èdivertirsi e fare strada e le suzu van bene

un particolare del b12 e anche del b6 sono le marmitte strozzate, se cambiate solo il finale si guadagnano cv, cosa che non succede sulle altre moto tranne il kawa z1000 e zrx1200

panza96
19/12/2004, 11:18
eppoi ormai non penso che 20 cavalli o kg in + o meno facciano tanto la differenza



....si ....vallo a dire a quelli col Monster ....venderebbero l'anima per q.che CV in piu'.....


Te lo assicuro, da ex ducatista!

Ave

Steboga
19/12/2004, 11:47
come parametro tenevo conto della mia 120-160cv fanno la differenza ma tanto ti diverti lo stesso, se poi hai 21cv vonti meno sono proprio troppi e in+ raddoppi la potenza :lol:

anjin
21/12/2004, 13:13
Oggi per vendere una Bandit bisogna darla a 4900€. L'ha comprata una settimana fa mio padre in offerta proprrio perchè esce il 650! Cmq bisogna dire che estetica a parte è una moto con una grande sostenza e un piccolo prezzo!

Giringiro
21/12/2004, 19:47
Puo' piacere o meno ma e' una moto intelligente ed europea. :wink:

A me non dispiace. :lol:

Mupo
21/12/2004, 19:59
semplicemente orrendo il bandit 650! :(

defconx
16/01/2005, 20:34
[quote="Giringiro"]Puo' piacere o meno ma e' una moto intelligente ed europea. :wink:

Da questo punto di vista mi sento di difenderla anche io :D
E' una cosiddetta "moto di sostanza".Prezzo abbordabile anche da nuova e motore-mulo che nella versione S ti porta anche a fare moto turismo in giro per l'Europa (per chi ne ha voglia)

L'estetica puo' essere criticabile in effetti, ma il concetto di costruzione badando al sodo, non è certo disprezzabile...

Altroche' le "moto da aperitivo :twisted: :D :twisted: (...polemica...polemica...)

Ci vediamo sulla costa della Balgarja a Luglio tutti fazerati dalla testa ai piedi?!?!

maurosessanta
18/01/2005, 19:33
Brutta davvero, alla Suzuki stanno sciupando tutte le loro moto.....

Meglio la vecchia

PiJei
21/01/2005, 22:10
In Italia i numeri di vendita le fanno le moto "belle" e di moda.... la sostanza viene dopo....
by RealBiker


E se quindi a noi piace esibire piu' il cavallo, in altri posti si punta piu' al concetto di motociclista, della libertà che ti dà la moto. Qui se fa freddo la mettiamo in garage, tiriamo fuori le manopole ed i guanti riscaldati elettricamente; altrove conta piu' il modo d'essere motociclista, magari con del tuning spinto e fantasioso, ma al centro c'e' sempre la voglia di libertà e di vento sulla pelle.
by Flyer Duck

...e questo è parlare!!! :D

Ed è per questo che sono orgoglioso di avere un fazer600 del 2000
che per anni è stato snobbato dai modaioli di casa nostra e che non
ha mai venduto come hornet o monster.
Non la tradirei neanche con il nuovo fazer che ha un po' seguito la moda...
con la ONA si!!! :wink: