PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs1000] dischi braking wave...



Mauri
03/09/2004, 02:27
visto che uno dei dischi era storto (non so se ricordate il mio topic in merito...), ho deciso per i braking a margherita...
qualcuno li ha provati?
come sono? (a parte l'essere tamarrissimi????? :lol: :D :D 8))

paolo1160
03/09/2004, 10:19
magari devono essere una ffffffffbellezza

ocreatur
03/09/2004, 10:42
I vantaggi dei wave sono i seguenti:
maggior superficie perimetrale che favorisce il raffreddamento dei dischi;
minor peso rispetto ai tradizionali che diminuisce l'effetto giroscopico (autoraddrizzamento) in staccata, nonché garantisce accelerazioni e decelerazioni più repentine.
Questa ovviamente è la teoria non so quanto questi vantaggi siano apprezzabili nell'uso quotidiano, ma sicuramente non dovresti trovarti peggio che con i dischi tradizionali :wink:
In più sono veramente belli da vedere :mrgreen:

pianoscarano
03/09/2004, 14:22
io li hò montati abbinati con pompa rad e fatti circa 1500 km a parte che sono stupendi solo a vedersi devo dire che la frenata è più pastosa e rapida montali montali e arimontali

sbkduca
03/09/2004, 14:30
ciao maurino... sono quelli montati sull amia R1 stradale..

sono bellissimi.... su strada vanno da dio.. se abbinati a radiale e tubi aeronautici... frenata una spettacolo e se piove frenano bene lo stesso.

Unico neo... usali solo su strada.. su ipsta devo prendere quelli da pista che osno diversi e costano 600 euretti in piu' la coppia, ma stradali sono fantastici, magari fallo asap poiche' e' scaduto il brevetto dei wave e brakking non li fara' piu' nel 2005 a quanto si dice.. . e fara altro... non cosi belloa quanto di vede in giro.

Si trovano a ca 380 euretti... iva compresa... in febur di mantova.. ciao stelassa dimmi se li paghi meno e dove ciao...e divertiti mi raccomando...

MasterAce
03/09/2004, 15:43
Dischi a margherita ok

Ma ricordati che il fazer è un pò + pesante dell' R1

io ho montato i Brembo serie oro e non sono soddisfatto lo stesso.

Peccato unica soluzione sicura:

Dischi da 320 con modifica, allora si che devbi stare attento a Pinzare.
:idea:

Mauri
03/09/2004, 21:37
ciao maurino... sono quelli montati sull amia R1 stradale..

sono bellissimi.... su strada vanno da dio.. se abbinati a radiale e tubi aeronautici... frenata una spettacolo e se piove frenano bene lo stesso.

Unico neo... usali solo su strada.. su ipsta devo prendere quelli da pista che osno diversi e costano 600 euretti in piu' la coppia, ma stradali sono fantastici, magari fallo asap poiche' e' scaduto il brevetto dei wave e brakking non li fara' piu' nel 2005 a quanto si dice.. . e fara altro... non cosi belloa quanto di vede in giro.

Si trovano a ca 380 euretti... iva compresa... in febur di mantova.. ciao stelassa dimmi se li paghi meno e dove ciao...e divertiti mi raccomando...


lunedì la ritiro con i dischi montati...400 euri in totale (non mi pare male)

Stillo
04/09/2004, 00:33
Bastardoni non mettetemi in testa certe idee.

PL perche non vanno bene su pista???
Si scaldano troppo?? Si deformano??

Mauri
04/09/2004, 16:34
mi dicono che l'unico vero "difetto" che hanno è che consumano di più le pastiglie perchè sono studiati per mantenerle sempre in ordine...dovrebbero avere quindi delle "scanalature" (perdonatemi ma non li ho ancora visti bene) che "grattano" le pastiglie...
qualcuno conferma?

sbkduca
04/09/2004, 23:14
si e' vero maurino. ma io l emie pastigliette anche se costano un pochino 160 eueretti... le concumo volentieri per fare gli stoppies a 160 km/h... sono uno spettacolo e chi ti vede vomita ..ha ha ha ha un dono di dio..occhiuo solo all apioggia a causea delle scanalature frenano molto anch ein oioggia e sono diretti ergo occhio a pinzare quando e' bagnato, il resto .. goditeli.. hah ahah a

vinvic
05/09/2004, 14:39
Ragazzi per marzo anche io vorrei modificare e quindi migliorare l' impianto frenante anteriore della mia nuova Ina 600!
Dunque :
Ho visto che la DISCACCIATI propone un Lit per la nuova Ina comprensivo di : 1) PompA RADIALE 257 Euro 2) Coppia Dischi con Flangia interna Rossa (Di cui non conosco pero' le peculiarita') 3) ed infine coppia di Pinze a 4pistoncini Radiali (credo ) 720 Euro a coppia per quelle con cilindretti in alluminio ; che diventano 1000 e passa Euro per quelli con pistoncino in titanio!

Poi ci sono i dischi WAVE ;
voi cosa mi consigliate?

Mauri
05/09/2004, 18:38
io onestamente non sentivo la necessità di migliorare la frenata cambiando i dischi...se uno non mi si fosse piegato non l'avrei fatto...però così ho colto la palla al balzo...
che dire,discacciati è ottimo però spendi una botta e cmq andrei per gradi:prima i tubi e le pastiglie,poi i dischi,poi la pompa e per ultime le pinze...imho ovviamente.
facci sapere

vinvic
06/09/2004, 01:32
Dunque i tubi in treccia già l' ho montati!
In ottica futura pero' pensavo di migliorare l' impianto!
Penso che questa Ina mi accompagnera' minimo minimo per 4 anni; e visto che ho già iniziato il TUNING, credo che anche l' impianto frenante sara' oggetto di modifica o meglio di elaborazione

Mauri
06/09/2004, 08:11
Dunque i tubi in treccia già l' ho montati!
In ottica futura pero' pensavo di migliorare l' impianto!
Penso che questa Ina mi accompagnera' minimo minimo per 4 anni; e visto che ho già iniziato il TUNING, credo che anche l' impianto frenante sara' oggetto di modifica o meglio di elaborazione

guarda io ti dico per gradi perchè magari prima di cambiare pompa e pinze puoi mettere mano alle sospensioni ad esempio...
poi,se non hai problemi finanziari tanto meglio...e via di tuning abbestia :wink: :D

Mauri
07/09/2004, 02:34
ritirato oggi il mezzo...sono uno spettacolo,sia da vedere che da usare :wink: 8) 8) :D

gigimanetta
07/09/2004, 12:20
ritirato oggi il mezzo...sono uno spettacolo,sia da vedere che da usare :wink: 8) 8) :D

bella Mauri :D
facci sapere i dettagli

Mauri
07/09/2004, 12:32
bella Mauri :D
facci sapere i dettagli


già una cosa la posso dire...
la frenata è tutt'altra cosa,anche se penso che il fatto che non frenasse bene fosse dovuta tanto al disco storto :wink:

OT: bentornato carissimo :wink:

Matteo74
07/09/2004, 14:12
Ma BRAVOO!
Avevamo due splendide fotocopie di mot e tucosa mi combini?
Mi cambi i dischi freno OBBLIGANDOMI a seguire il tuo esempio!!! :wink:
Ti sembra giusto? e non solo... anche il povero Stillo mi sembra contagiato.

Dovresti prestare piu' attenzione alle modifiche che fai e parlarne prima con gli amici: lo sai che certe cose possono far male alla salute! Il tuning genera dipendenza, te lo dico io che ne sono schiavo da anni!

Nota tecnica: hai montato i dischi da 298 o da 320mm
Te lo chiedo perche i 320 (essendo più diffusi) costano meno, però devi aggiungere il costo dei distanziali.

Stillo
07/09/2004, 14:43
Uffa Mauri, devi finirla :x non puoi mettermi in testa certe voglie. :roll:

vinvic
07/09/2004, 16:42
ci posti una foto?

Mauri
07/09/2004, 18:30
Ma BRAVOO!
Avevamo due splendide fotocopie di mot e tucosa mi combini?
Mi cambi i dischi freno OBBLIGANDOMI a seguire il tuo esempio!!! :wink:
Ti sembra giusto? e non solo... anche il povero Stillo mi sembra contagiato.

Dovresti prestare piu' attenzione alle modifiche che fai e parlarne prima con gli amici: lo sai che certe cose possono far male alla salute! Il tuning genera dipendenza, te lo dico io che ne sono schiavo da anni!

Nota tecnica: hai montato i dischi da 298 o da 320mm
Te lo chiedo perche i 320 (essendo più diffusi) costano meno, però devi aggiungere il costo dei distanziali.


misura 298,non sentivo la necessità dei 320...spesi 400 euri (che non è male)
accattateveli...sono uno splendore :twisted: :wink: 8) :D

Mauri
07/09/2004, 18:31
ci posti una foto?


tenete d'okkio la sezione estetica che domani posto le foto...devo farvi vedere anche le pedane arretrate della gilles tooling (molto fike pure quelle) :D :D :wink:

Mauri
08/09/2004, 17:06
per chi volesse in estetica ho messo due foto :wink:

fazerix
14/09/2006, 11:51
Io ho montato solo il posteriore e ho notato certamente una migliore modulabilita' nella frenata ; un neo che ho riscontrato e' la rumorosita' ( non fischio da pastiglie ) durante la frenata . Chi di voi l'ha notata e da cosa e' motivata ? . fazerix :lol: