PDA

Visualizza Versione Completa : Come capire se la taglia è quella tua



Robuf
03/09/2004, 10:55
consigli ragazzi......... fra un ora vado a comprarmi la giacca di pelle, come deve calzare per essere perfetta? un pò stretta? un pò larga calcolando il maglione sotto d'inverno?
ci sono movimenti da fare come per le tute?

raptor
03/09/2004, 11:05
Giacca o giubbino?

Robuf
03/09/2004, 11:12
Giacca o giubbino?

giacca, ma perchè che differenza c'è?

Robuf
03/09/2004, 11:13
tipo così

http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/725.3.jpg

raptor
03/09/2004, 11:16
Allora ascoltami io ho un giubbino, in pelle, simile a quello della foto marca AXO, molto bello. Li vende il mio mekka a Monterotondo che è anche un mio caro amico. A me ha fatto uno sconto pazzesco. Se vuoi fatti una scappata dato che stai vicino. Comunque ha anche altri tipi. Per il prezzi ti assicuro che ti farà un prezzaccio.

bellavista
03/09/2004, 11:17
la cosa è molto personale.
innanzitutto per andare a pennello o hai il fisico "tipo" della taglia (marca x marca) o dovresti fartela su misura.
per esempio io sono alto ma magro, quindi o la prendo aderente ma leggermente stretta di spalle e corta di maniche o la prendo giusta di spalle e maniche ma abbondante in vita.

dipende da te!
di norma l'abbigliamento in pelle deve essere quanto più aderente possibile al corpo, purchè permetta tutti i movimenti (nn si deve stare mica ingessati!).
il discorso di prenderla stretta perchè poi cede non credo valga, a meno che non sia leggerissimamente stretta, sto discorso vale solo per i guanti.

Robuf
03/09/2004, 11:26
Allora ascoltami io ho un giubbino, in pelle, simile a quello della foto marca AXO, molto bello. Li vende il mio mekka a Monterotondo che è anche un mio caro amico. A me ha fatto uno sconto pazzesco. Se vuoi fatti una scappata dato che stai vicino. Comunque ha anche altri tipi. Per il prezzi ti assicuro che ti farà un prezzaccio.


dimmi come si chiama che vado a farci un giro oggi, se trovo qualcosa che mi piace poi ci torniamo insieme

elekim
03/09/2004, 11:28
consigli ragazzi......... fra un ora vado a comprarmi la giacca di pelle, come deve calzare per essere perfetta? un pò stretta? un pò larga calcolando il maglione sotto d'inverno?
ci sono movimenti da fare come per le tute?
portati una felpa e lo provi . Considera che, se ha l'imbottitura interna staccabile, in estate ti starà un po' larga (abbigliamento personale ridotto a una t-shirt , niente imbottitura e rilascio naturale della pelle dopo l'uso e con il caldo).
Per la misura, controlla che le protezioni su spalle e, soprattutto, gomiti siano posizionate correttamente, mettendoti in posizione di guida.
Una taglia troppo grande la scopri subito trovandoti le protezioni ballerine.
P.S. Considera anche l'ingombro di un paraschiena...che di spazio ne occupa!

raptor
03/09/2004, 12:41
Robuf se vieni domani ci andiamo insieme, oggi lavoro. Comunque si trova vicino al cimitero di Monterotondo in via Gagliardi"CRM MOTO" lui si chiama Lamberto.

Nepher
05/09/2004, 17:03
l'unica è provarla! a me piace comoda... x la tuta il discorso è diverso ke deve stare più aderente!
Pace Neph