PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] A cosa serve questo connettore?



Pixo
03/09/2004, 12:36
All'interno del fianchetto di sx ci sono due connettori liberi.
Uno l'ho identificato (4 contatti, 2 file da due) con il tester e riporta i segnali delle freccie + la linea quando si gira la chiave di accensione.
L'altro proprio non so a cosa possa servire. Ha due contatti, e' bianco ed e' chiuso da un cappuccio di plastica sempre bianco.

Qualcuno sa quali segnali porta?

Nel manuale d'officina non sono riuscito mica ad identificarlo (tralaltro i colori che riporta il manuale spesso non sono mica quelli reali).

Lamps, Pixo.

WiD
03/09/2004, 13:36
Sono i connettori per il collegamento dell' antifurto.

Lamps

Pixo
03/09/2004, 13:41
Sono i connettori per il collegamento dell' antifurto.

Lamps

L'avevo immaginato.:lol:
Ma quali segnali ci sono?

raxx0
05/09/2004, 07:38
almeno nella ona i connettori originali previsti per l'antifurto sono 3, uno con il collegamento delle frecce e alimentazione e gli altri 2 se non ricordo male si riferiscono ai 2 blocchi motore, uno interrompe il circuito dell'accensione allo stesso modo del pulsante on off motore che hai sul manubrio a destra e l'altro interrompe il filo positivo che alimenta il teleruttore del motorino di avviamento.
questi 2 connettori di serie hanno innestato un connettore che ponticella i fili dei blocchi motore e si toglie al momento di collegare il cablaggio dell'antifurto.

non so se nella fz6 è uguale però essendo a iniezione potrebbero essere intervenuti a livello di centralina, dovresti vedere in qualche catalogo di antifurto se il tipo di cablaggio dedicato risulta essere lo stesso.

altra ipotesi è che sia un connettore per la connessione di un sistema di diagnosi della centralina.

non so se ti ho aiutato o ho fatto solo più confusione :roll: :roll: :D :D

Lamps

Pixo
06/09/2004, 11:36
altra ipotesi è che sia un connettore per la connessione di un sistema di diagnosi della centralina.

non so se ti ho aiutato o ho fatto solo più confusione :roll: :roll: :D :D

Lamps

Grazie per la risposta, e' stata chiara. Nessuna confusione.
Infatti io penso si tratti di un sistema di diagnosi, ma sarebbe utile un intervento di qualcuno meglio informato.

Lamps..

Spread
06/09/2004, 12:03
altra ipotesi è che sia un connettore per la connessione di un sistema di diagnosi della centralina.


penso sia così perchè io ho un solo connettore libero avendo installato l'antifurto!!

WiD
06/09/2004, 12:30
altra ipotesi è che sia un connettore per la connessione di un sistema di diagnosi della centralina.


penso sia così perchè io ho un solo connettore libero avendo installato l'antifurto!!

Forse con lo Psyco hai un connettore libero, ma io avendo montato uno Spyball li ho utilizzati entrambi.

Pixo
08/09/2004, 09:53
@ WiD:
allora prova a leggere le info o lo schema dello Spyball cosi' ci dici a cosa serve qule connettore.

Grazie.