PDA

Visualizza Versione Completa : [OUTING] Mi piace la FZ6 Fazer



nicolas
03/09/2004, 16:27
Ebbene si, lo ammetto: mi sto fermando spesso a guardarla.
Una volta mi faceva schivo, ora mi piace. Potere del marketing?

Qualcuno ci ha viaggiato seriamente, carico, magari in due per qualche migliaio di km?
Consumi?
Impostazione di guida? Dolore ai polsi? Ginocchia troppo piegate?

grazie

ciao
n

Aaron79
03/09/2004, 16:31
oddio...stai diventando un mostro Nic!!! :) :lol: 8)

03/09/2004, 16:34
Ma cosa ti è successo :!:

MartePower
03/09/2004, 16:35
noooooo, lo abbiamo perso :shock: :mrgreen:

Zavolight
03/09/2004, 16:36
naaaa...è il bozzolino che si sta aprendo...
d'ora in avanti cool-nic... :mrgreen:

Nazran
03/09/2004, 16:40
Vai Nic, la nuova fazer e' davvero bella. :mrgreen:

Provala!!! Solo cosi' potrai capire se ti piacera' anche guidarla


Comunque, conoscendoti, ci stai prendendo in giro :lol:

tynozz
03/09/2004, 16:50
Io invece me ne sono innamorato appena è uscita sul giornale! :wink:
Mi è arrivata ai primi di Luglio, la uso quotidianamente al posto dell'auto, e ci ho fatto circa 5400 km.
La prova del fuoco sono state le ferie in Umbria, che direi ha brillantemente superato. Premesso che io sono uno che "non se ne intende tanto di tecnica e cose del genere", ti dico le mie impressioni :

- impostazione di guida molto comoda, nessun affaticamento sui polsi ne su schiena e spalle. Solo un leggero indolenzimento alle gambe ma dopo svariati Km, quindi lo ritengo normale. Anche le ginocchia non hanno avuto alcun problema (io sono alto 1,76)

- consumi più che soddisfacenti. Non ho misurato ma sono partito da casa con il pieno e ho fatto benzina in Umbria (dopo circa 300 km), avendo però ancora due tacche.

- passeggero.....la vera sorpersa. Mia moglie è entusiasta della comodità che sinceramente non ci aspettavamo così. Le marmitte scaldano un pò ma non danno fastidio e le senti solo se non hai pantaloni tecnici.

- comfort di marcia molto buono, fila via liscia che è un piacere.....Beh, questo lo saprai già e poi detto da uno che si è fatto 5 anni di ferie col Ténéré è più che comprensibile no? :roll:

Ah, ho viaggiato col baule e la borsa da serbatoio. Non ho ancora provato le laterali ma credo non comportino grossi scompensi.

Lamps.
Per l'uso che ne devo fare io, credo di aver fatto centro!

nicolas
03/09/2004, 16:52
Vai Nic, la nuova fazer e' davvero bella. :mrgreen:

Provala!!! Solo cosi' potrai capire se ti piacera' anche guidarla


Comunque, conoscendoti, ci stai prendendo in giro :lol:

Hai fatto AAAAAAMMMMM, testa di ******? :D :D :D
E cambia avatar con AAAMMM.
DAI e aiutami un po' che so in partenza... :D

nicolas
03/09/2004, 17:03
Io invece me ne sono innamorato appena è uscita sul giornale! :wink:
Mi è arrivata ai primi di Luglio, la uso quotidianamente al posto dell'auto, e ci ho fatto circa 5400 km.
La prova del fuoco sono state le ferie in Umbria, che direi ha brillantemente superato. Premesso che io sono uno che "non se ne intende tanto di tecnica e cose del genere", ti dico le mie impressioni :

- impostazione di guida molto comoda, nessun affaticamento sui polsi ne su schiena e spalle. Solo un leggero indolenzimento alle gambe ma dopo svariati Km, quindi lo ritengo normale. Anche le ginocchia non hanno avuto alcun problema (io sono alto 1,76)

- consumi più che soddisfacenti. Non ho misurato ma sono partito da casa con il pieno e ho fatto benzina in Umbria (dopo circa 300 km), avendo però ancora due tacche.

- passeggero.....la vera sorpersa. Mia moglie è entusiasta della comodità che sinceramente non ci aspettavamo così. Le marmitte scaldano un pò ma non danno fastidio e le senti solo se non hai pantaloni tecnici.

- comfort di marcia molto buono, fila via liscia che è un piacere.....Beh, questo lo saprai già e poi detto da uno che si è fatto 5 anni di ferie col Ténéré è più che comprensibile no? :roll:

Ah, ho viaggiato col baule e la borsa da serbatoio. Non ho ancora provato le laterali ma credo non comportino grossi scompensi.

Lamps.
Per l'uso che ne devo fare io, credo di aver fatto centro!

Finalmente una persona seria...
:D

Steboga
03/09/2004, 17:56
vai nic! voglio vederla stracarica da TE :mrgreen:

panza96
03/09/2004, 22:00
Io invece me ne sono innamorato appena è uscita sul giornale! :wink:
Mi è arrivata ai primi di Luglio, la uso quotidianamente al posto dell'auto, e ci ho fatto circa 5400 km.
La prova del fuoco sono state le ferie in Umbria, che direi ha brillantemente superato. Premesso che io sono uno che "non se ne intende tanto di tecnica e cose del genere", ti dico le mie impressioni :

- impostazione di guida molto comoda, nessun affaticamento sui polsi ne su schiena e spalle. Solo un leggero indolenzimento alle gambe ma dopo svariati Km, quindi lo ritengo normale. Anche le ginocchia non hanno avuto alcun problema (io sono alto 1,76)

- consumi più che soddisfacenti. Non ho misurato ma sono partito da casa con il pieno e ho fatto benzina in Umbria (dopo circa 300 km), avendo però ancora due tacche.

- passeggero.....la vera sorpersa. Mia moglie è entusiasta della comodità che sinceramente non ci aspettavamo così. Le marmitte scaldano un pò ma non danno fastidio e le senti solo se non hai pantaloni tecnici.

- comfort di marcia molto buono, fila via liscia che è un piacere.....Beh, questo lo saprai già e poi detto da uno che si è fatto 5 anni di ferie col Ténéré è più che comprensibile no? :roll:

Ah, ho viaggiato col baule e la borsa da serbatoio. Non ho ancora provato le laterali ma credo non comportino grossi scompensi.

Lamps.
Per l'uso che ne devo fare io, credo di aver fatto centro!

COnfermo....anche per il " leggero indolenzimento ".....che per essere alto1,90 il fatto che sia solo leggero e' una conquista :!: :!:

Ave :angels_002:

Frank67
06/09/2004, 08:21
Confermo le impressioni di Tynozz anche io con i miei 5300 km consumi identici e divertimento totale.

seeger
10/09/2004, 16:52
Circa 1700km in sette giorni in giro, da est ad ovest, per le Alpi con:
1. Borsa da sebatoio GIVI T416 strapiena tanto che non ho mai visto la strumentazione
2. zavorrina con zaino appoggiato sul codino

Perciò:
1. Posizione comoda con "tenuta" dei viaggiatori di circa un'ora e mezza/due in sella
2. Motore brillante, meglio se tenuto allegro, con progresssioni micidiali da tornante a tornante
3. Consumi non verificati ma indicativamente 16-18 km/lt.
4. Frenata eccellente e per quanto riguarda la zavorrine non ha mai reclamato buche o vibrazioni
5. buon "tiro" sotto, rapportato alla natura del propulsore: non è però,certamente e per fortuna,una bmv

Insomma un grande acquisto e sono molto soddisfatto.
Note: sono alto mt. 1.83 per 81 kg. - ho montato sulla forcella anteriore dei registri di precarico della forcella.

argo
10/09/2004, 18:50
Ebbene si, lo ammetto: mi sto fermando spesso a guardarla.

Io ho una rivendita moto sotto casa...sto schiattando.
Ha avuto in esposizione:
una R6 poi una R1, poi unaTNT, poi una FZ6N nera, Poi una FZ6 fazer Argento ed ora una FZ6 fazer Blu, senza contare le honda e le kawasaki... ci manca solo una commessa modello megagnocca pronta all'incasso :shock: e mi si fanno le piaghe agli occhi (e alla mano... :oops: ) :cry: :D

vinvic
13/09/2004, 02:37
Io quest' estate mi sono trovato da Dio!
Sono andato in CROAZIA con la zavorrina al seguito , Bauletto Givi V46 ,borse laterali E41 , Borsa serbatoio!
Con un pieno, riserva esclusa , sono riuscito a fare 350 km ....avete capito bene ...22,47km a Litro.

Pixo
13/09/2004, 10:16
Sottoscrivo tutto quello scritto da tynozz, cosi' risparmio pure tempo. :shock:
Anch'io ci vado a lavoro ed ho fatto 5600km.

Pixo.

panza96
13/09/2004, 17:39
Io quest' estate mi sono trovato da Dio!
Sono andato in CROAZIA con la zavorrina al seguito , Bauletto Givi V46 ,borse laterali E41 , Borsa serbatoio!
Con un pieno, riserva esclusa , sono riuscito a fare 350 km ....avete capito bene ...22,47km a Litro.

Ciao,

monto anch'io il V46, stessa moto.
Non sono un viaggiatore (generalmente le ferie le faccio in auto, anzi 2 auto...io,zavorrina,figlia,gatto e pesce rosso....non so se mi spiego) ma se volessi montare le borse laterali, devo cambiare la staffa o ci posso "aggiungere" solamente un pezzo a quella del V46 :shock: :?:

Ave :angels_002:

Pixo
14/09/2004, 13:21
devi solo aggiungere gli attacchi ... e le borse rigide. Molti pero' usano quelle morbide a cavallo della sella.

Sul sito Givi ci sono delle foto dettagliate.

Pixo.

CinghialeMannaro
14/09/2004, 17:12
Le borse laterali ci stanno veramente bene... vivinc, lasci le staffe per il riposizionamento frecce montate anche senza borse? sono complicate da montare/smontare? senza borse come stanno?

panza96
15/09/2004, 18:26
devi solo aggiungere gli attacchi ... e le borse rigide. Molti pero' usano quelle morbide a cavallo della sella.

Sul sito Givi ci sono delle foto dettagliate.

Pixo.

Thanks

Ave :angels_002:

il RRobe
17/09/2004, 01:41
Con la moto ci faccio tutto.
Ho una FZ& naked e mi ci sto trovando molto bene.
Concordo sulle considerazioni che ti hanno gia postato.

Occhio però a seguire quel problema di vibrazioni... fino a qando non si scopre la causa io ci penserei sopra un attimo.

spillo76
13/10/2004, 22:07
complimenti quali scarichi monti?