PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6N Protezione aerodinamica



argo
03/09/2004, 16:47
Possiedo una enduro e vorrei passare alla FZ6.
La versione naked mi piace di più ma quando l'ho guidata causa forti scariche di adrenalina, non ho avuto modo di capire quanto la mancanza di protezione aerodinamica desse fastidio. Sulla Fazer mi è sembrato che le cose siano come sulla enduro.
Non è che guido sempre in velocità ma ogni tanto mi piace "sciogliere le trecce ai cavalli".
Non vorrei comprare la naked e poi doverci mettere un cupolino, comprerei la fazer.

Voi che uso ne fate? Solo città? Vi da fastidio il vento? Riuscite ad andarci forte? Solo per un pò? A quale velocità...
Insomma mi avete capito no?!

Vorrei un consiglio da chi già possiede ed usa le FZ6N e Fazer.

Grazie 1000, anzi... 600 :D

Bodo
03/09/2004, 16:52
Allora...io la uso ogni giorno! 8)
Ho fatto lunghe tratte di autostrada per andare al tour DoloMITICO e al FazerSorriso mantenendo una media di 120/130 km/h con nessun problema per me e zavorrina! :lol: :wink:
Nello stretto non ho molta esperienza ma non credo che in questi casi serva un cupolino....anzi! :D :wink:
Mi diverto un sacco con la mia motina e piuttosto di mettere il cupolino mi becco tutto il vento del mondo....già ho messo il bauletto!!!! :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :cry: :cry:

emanuele1980
03/09/2004, 21:17
Gurda che mettendo il cupolino alla FZ6-N non viene mica uguale alla fazer :!: :!: :!:

argo
03/09/2004, 21:52
Gurda che mettendo il cupolino alla FZ6-N non viene mica uguale alla fazer

Lo so per questo voglio scegliere bene.

Mi sono reso conto di aver sbagliato sezione. Volevo inserire questo topic in "confronti per indecisi e possessori". Non so come spostarlo.

Rispondetemi comunque però.

emanuele1980
04/09/2004, 08:32
Io ho la FZ6-N con il cupolino della Barracuda, la uso tutti i giorni per andare a lavorare circa 20 Km. inoltre il sabato e la domenica ci faccio circa 300 Km, la protezione aerodinmamica non è come una carenata ma fino a 150 Km/h si viaggia in tutta tranquillità.

Bye Bye :D :D :D

05/09/2004, 12:05
io ho la fazer, fino a 140 puoi stare tranquillamente dritto e prenderti il vento ma sopra quella soglia ti inzia a frullare la testa. Io per prova fino a 170 sono stato con la testa fuori il cupolino e il dolore al collo è stato allucinante, cmq t assicuro che quando mi sono protetto con il cupolino a 200 KM/h non mi arrivava manco un filino di vento

olitour
05/09/2004, 20:42
Io ho la FZ6-N con il cupolino della Barracuda, la uso tutti i giorni per andare a lavorare circa 20 Km. inoltre il sabato e la domenica ci faccio circa 300 Km, la protezione aerodinmamica non è come una carenata ma fino a 150 Km/h si viaggia in tutta tranquillità.

Bye Bye :D :D :D

quoto tutto, io però ho il cupo originale, ma è la stessa roba.

sara23
05/09/2004, 22:09
La mia è la naked e senza cupolino. Quest'estate quando sono andata in ferie in moto non ho avuto problemi di aereodinamicità, sia in autostrada che in strade statali o provinciali. Certo, se ti pianti a 150 fisso per 100 km poi un pò di fastidio lo senti, ma se cambi velocità spesso non dovresti avere problemi.
Io la uso tutti i giorni perchè ci vado al lavoro, e tutti i giorni faccio delle strade molto scorrevoli (traffico permettendo), e arrivo in ufficio sempre rilassata. :wink:




P.s. per quelli che avranno da ridire sulla mia velocità (ad es. Marte) sono pronta a spezzare li braccine :twisted:

Plaza
05/09/2004, 22:40
Sicuramente, io posseggo la fazer 2003, un po di turbolenze le senti dopo i 110-130 km

Con la mia nessun problema neanche a 180 km :shock:

Valuta bene :wink:

emanuele1980
06/09/2004, 10:28
quoto tutto, io però ho il cupo originale, ma è la stessa roba.[/quote]

Forse si apparte che l'originale sembra il cappello dei puffi :hat_006: e costa leggermente di più; io con 85 € ho preso il barracuda! :D :D :D

almon
06/09/2004, 10:47
quoto tutto, io però ho il cupo originale, ma è la stessa roba.

Forse si apparte che l'originale sembra il cappello dei puffi :hat_006: e costa leggermente di più; io con 85 € ho preso il barracuda! :D :D :D[/quote]

Ciao Emanuele, anzi ciao a tutti!!! Finalmente riesco a "partecipare" alla vita di questo forum...

Ho la mia Bambina dal meccanico e con l'occasione sto per far montare il cupolino... Sei sicuro di quello che dici?
A me pare che quello meno fastidioso per l'estetica sia proprio l'originale...
Tutti gli altri che ho visto sono molto bruttini... hai foto della tua moto???

grazie
Ciao!!!!

emanuele1980
06/09/2004, 11:26
Non ti fidare delle foto su internet perchè non ricordo ma qualuno aveva detto che quello origianale era meno inclinato di quello delle foto, comunque se vuoi vedere il barracuda montato prossimamente farò delle foto e te le mando.
Bye Bye. :D :D :D

olitour
06/09/2004, 12:16
quoto tutto, io però ho il cupo originale, ma è la stessa roba.

Forse si apparte che l'originale sembra il cappello dei puffi :hat_006: e costa leggermente di più; io con 85 € ho preso il barracuda! :D :D :D

Ciao Emanuele, anzi ciao a tutti!!! Finalmente riesco a "partecipare" alla vita di questo forum...

Ho la mia Bambina dal meccanico e con l'occasione sto per far montare il cupolino... Sei sicuro di quello che dici?
A me pare che quello meno fastidioso per l'estetica sia proprio l'originale...
Tutti gli altri che ho visto sono molto bruttini... hai foto della tua moto???


come già affrontato precedentemente il problema, sono gusti personali, che esulano dalla forma e dalla qualità, secondo il mio parere l'originale è + bello, se vuoi vedere le foto vai su:

io ho speso una ventina di euro in + per prendere l'originale

grazie
Ciao!!!![/quote]

come già affrontato precedentemente il problema, sono gusti personali, (potre affermare che il barracuda è cessoso) che esulano dalla forma e dalla qualità, secondo il mio parere l'originale è + bello, se vuoi vedere le foto del mio vai su:

http://album.foto.virgilio.it/foto_di_gabry

io ho speso una ventina di euro in + per prendere l'originale, funziona benissimo, vai tranquillo.
Lamps

almon
06/09/2004, 12:38
come già affrontato precedentemente il problema, sono gusti personali, (potre affermare che il barracuda è cessoso) che esulano dalla forma e dalla qualità, secondo il mio parere l'originale è + bello, se vuoi vedere le foto del mio vai su:

http://album.foto.virgilio.it/foto_di_gabry

io ho speso una ventina di euro in + per prendere l'originale, funziona benissimo, vai tranquillo.
Lamps

Visto... vorrei vedere il profilo... Cmq il tuò è quello fumè ho visto che esiste anche nero non trasparente... ma non ho idea se può dar fastidio....

olitour
06/09/2004, 14:32
Caricate anche viste di profilo .........
di quelli che conosco che hanno il verniciato, non si è mai lamentato nessuno, poi per il resto non sò!
Lamps
:roll:

rickycale
07/09/2004, 10:30
Io ho montato l'originale (cmq mi piaceva anke il barracuda)...
direi ke o l'uno o l'altro è meglio montarli... xché se ti capita di dover fare 1 pò di km di sardostrada o cmq strada dritta, sopra i 120 senza protezione aerodinamica è abbastanza dura :angry_007: ... soprattutto se 6 abbastanza alto... io sono 1,80 e prima di montarlo cercavo invano di proteggermi sdraiandomi sul serbatoio, ma sopra i 130 mi sembrava mi sembrava di andare in barca a vela :mrgreen:

...premetto ke il cupolino nn protegge le spalle, ma trovando la posizione giusta ho fatto centinaia di km a 140 km/h senza problemi

VinK
23/09/2004, 14:02
Io ho la naked nera senza cupolino.
Checchè se ne dica se ci metti il cupolino si rovina tutto!!!
Il bello della naked è che è naked, qualsiasi cosa decidi di metterci su anche se funzionale rovinerebbe la linea (forse sono un pò integralista :evil: ).

Prima avevo una XT600 e il passaggio è notevole ma tutto positivo e solo girandoci tutti i giorni lo capirai....non basta un girettino di prova.

Per quanto riguarda la protezione aerodinamica dopo un pò di abitudine non sarà un problema mantenere i 130-140 alzato.
C'è una cosa strana però: andando più forte mi veniva naturale buttarmi giu per non prendere troppa aria, ma dopo mi sono accorto che nonostante la pressione maggiore stando alzato ci sono meno turbolenze, infatti ho fatto qualche tratto sui 160-180 senza grandissimi sacrifici.
Ovvio che se vuoi fare 300km a quella velocità ti devi far trapiantare il collo di Mike Tyson!!!!!

PS: nonostante tutto è una meraviglia stare a spasso in moto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.

Monster
23/09/2004, 14:13
Io ho montato l'originale ( me lo hanno regalato :P ) ma direi che cambia poco.

Forse abituato a prendere aria, non sento tanto la necessità del cupolino. Qualcosa leva ma tutto sommato la differenza è poca.

Esteticamente tutti i gusti son gusti. Forse la meglio è non metterci niente, l' FZ6 è bella così com'è. ( ho messo il bauletto esono ancora a piangere tutte le volte che lo vedo :( )

rickycale
23/09/2004, 15:44
ho fatto 4000 km senza e in effetti fino a 120/130 era sopportabile... ma vi assicuro ke ora in autostrada è tutta 1 altra cosa :D ... puoi andare a 140/150 tranquillamente... prima sopra i 130 mi sembrava di andare in barca a vela... cmq rispetto anke gli "integralisti" :D