Visualizza Versione Completa : Ho provato l'FZ6 e ho notato molte cose che dite...
Visto che vorrei comprare prossimamente e compatibilmente ai money se disponibili l'FZ6 ho affittato al mare la moto per provarla e ricavarne delle impressioni visto che non ho mai avuto una naked.
Devo dire che ho subito notato l'effetto apri e chiudi , molto evidente in 2 e a volte fastidioso e inevitabile.
La forcella davanti mi sembra troppo morbida e l'erogazione del motore sotto i 6000 giri mi sembra non molto vigorosa, anzi.
Il resto devo dire mi sembra ok , freni , potenza ecc...
Certo tenere la moto qualche ora non vuole certo dire conoscerla, anzi.
I dubbi però adesso li ho, non è che mi abbia del tutto soddisfatto.
La moto che ho provato aveva 5000 km e non so come è stata tenuta ma non aveva niente fuori posto.
Ciao
L'unica e' provare tutte le moto "concorrenti" e scoprire quella con la quale ti trovi meglio.
Visto che vorrei comprare prossimamente e compatibilmente ai money se disponibili l'FZ6 ho affittato al mare la moto per provarla e ricavarne delle impressioni visto che non ho mai avuto una naked.
Devo dire che ho subito notato l'effetto apri e chiudi , molto evidente in 2 e a volte fastidioso e inevitabile.
La forcella davanti mi sembra troppo morbida e l'erogazione del motore sotto i 6000 giri mi sembra non molto vigorosa, anzi.
Il resto devo dire mi sembra ok , freni , potenza ecc...
Certo tenere la moto qualche ora non vuole certo dire conoscerla, anzi.
I dubbi però adesso li ho, non è che mi abbia del tutto soddisfatto.
La moto che ho provato aveva 5000 km e non so come è stata tenuta ma non aveva niente fuori posto.
Ciao
penso che sotto i 6K tu la possa considerare moto da passeggio tranquillo
sopra ... tutt'altra pasta di moto
dipende da quale utilizzo ti aggrada o ti necessita di piu'
a mio avviso rimane un ottimo compromesso
Ave :angels_002:
Infatti sono molto indeciso se provare altre moto , magari il kawa 750z o la Hornet 600.
Ma onestamente mi attira molto l'FZ6.
Vedremo.
Purtroppo però adesso non so dove provarle, in vacanza affittavano moto qui dove abito non c'è modo.
Ciao
Infatti sono molto indeciso se provare altre moto , magari il kawa 750z o la Hornet 600.
Ma onestamente mi attira molto l'FZ6.
Vedremo.
Purtroppo però adesso non so dove provarle, in vacanza affittavano moto qui dove abito non c'è modo.
Ciao
Semplice :lol: :lol: :lol: :lol:
TORNA IN VACANZA :) :) :) :)
Ave :angels_002:
Si in effetti i difetti sono quelli.
Ma i pregi non li hai notati?
kawa 750z:
più motore, posizione pilota più sportiva (cioè meno comoda), e meno telaio. Se vuoi camminare con Raga o amico dietro non starà molto comodo.
Hornet 600:
motore più vecchio e meno telaio
Ho letto questo in vari riviste e questo ti posso dire...
Giringiro
04/09/2004, 18:47
Che ne dici di presentarti nell'apposita sezione? :wink: :wink:
Mi sono presentato, scusate il ritardo .
I pregi ci sono eccome, anzi ...
Potenza del motore sopra i 6000 , maneggevolezza , ottima mi è sembrata anceh la frenata e nella versione nera che è la mia preferita è bellissima da vedere specialmente togliendo il porta targa originale in favore di qualcosa di più sportivo.
Ciao
rickycale
07/09/2004, 10:38
Direi ke se vuoi una naked l'unica alternativa da considerare è la kawa z750...sicuramente ha +coppia e +cavalli, quindi è 1pò +"piena" (ci mancherebbe... è un 750 :) :) ) ...ma è abbastanza scomoda soprattutto x il passeggero... la hornet è 1 pò superata sia come motore ke come telaio... i bicilindrici (monster, sv) sono + pieni ai bassi, ma poi agli alti :oops: :oops: :oops:
lupen_andrea
03/10/2004, 00:20
Direi ke se vuoi una naked l'unica alternativa da considerare è la kawa z750...sicuramente ha +coppia e +cavalli, quindi è 1pò +"piena" (ci mancherebbe... è un 750 :) :) ) ...ma è abbastanza scomoda soprattutto x il passeggero... la hornet è 1 pò superata sia come motore ke come telaio... i bicilindrici (monster, sv) sono + pieni ai ba ssi, ma poi agli alti :oops: :oops: :oops: Inzomma.....io avevo la breva 750 ie Non andava una mazza......il tmx me le dava di santa ragione!!! e poi scusate? non capisco? perchè il bicilindrico è più pronto ai bassi anche con marce più alte? adesso che ho la ina sinceramente se sono basso di giri e voglio schizzare scalo e apro!!! credo che un monster o sv mi farebbe una pippa!! che ne pensate sbaglio?
Ben detto Lupen
Io avevo prima la raptor che ai bassi e ai medi tirava come una dannata, eppure tutta questa differenza non la noto anzi ......
Dopo i 7000 è inutile commentare.
Secondo me si è un pò prevenuti su questa c°°°°0 di flosciaggine ai bassi.
Realbiker
03/10/2004, 21:07
Sulle differenze tra bicilindrici e 4 in linea si potrebbe discutere per tutta la vita... dipende tutto dal proprio stile di guida, c'è chi preferisce l'allungo e una guida fluida (4 in linea), c'è chi preferisce un motore più "pulsante" e nervoso (bicilindrico).
Il nostro amico xfast è attratto dalla Fz6 ma ha qualche perplessità.... io sono sempre dell'idea che la moto ti deve piacere fin da subito altrimenti difficilmente di adatti dopo.... tuttavia avendo provato solo questa è presto per decidere. La Z750 ha un buon motore ed è una moto davvero riuscita, meno attraente della Fz6 ma con ottimi contenuti.
Saluti
helixpomatia
05/10/2004, 01:12
Personalmente mi sto stufando del 4 cilindri. E' talmente fluido e perfettino che piano piano mi sta rompendo le uallere. Per questo motivo il mio prossimo acquisto sarà a 2 o meglio 1 cilindro. :wink: