PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato l'FZ6 e ho notato molte cose che dite...



xfast
04/09/2004, 14:14
Visto che vorrei comprare prossimamente e compatibilmente ai money se disponibili l'FZ6 ho affittato al mare la moto per provarla e ricavarne delle impressioni visto che non ho mai avuto una naked.
Devo dire che ho subito notato l'effetto apri e chiudi , molto evidente in 2 e a volte fastidioso e inevitabile.
La forcella davanti mi sembra troppo morbida e l'erogazione del motore sotto i 6000 giri mi sembra non molto vigorosa, anzi.
Il resto devo dire mi sembra ok , freni , potenza ecc...
Certo tenere la moto qualche ora non vuole certo dire conoscerla, anzi.
I dubbi però adesso li ho, non è che mi abbia del tutto soddisfatto.
La moto che ho provato aveva 5000 km e non so come è stata tenuta ma non aveva niente fuori posto.
Ciao

Nazran
04/09/2004, 15:34
L'unica e' provare tutte le moto "concorrenti" e scoprire quella con la quale ti trovi meglio.

panza96
04/09/2004, 17:18
Visto che vorrei comprare prossimamente e compatibilmente ai money se disponibili l'FZ6 ho affittato al mare la moto per provarla e ricavarne delle impressioni visto che non ho mai avuto una naked.
Devo dire che ho subito notato l'effetto apri e chiudi , molto evidente in 2 e a volte fastidioso e inevitabile.
La forcella davanti mi sembra troppo morbida e l'erogazione del motore sotto i 6000 giri mi sembra non molto vigorosa, anzi.
Il resto devo dire mi sembra ok , freni , potenza ecc...
Certo tenere la moto qualche ora non vuole certo dire conoscerla, anzi.
I dubbi però adesso li ho, non è che mi abbia del tutto soddisfatto.
La moto che ho provato aveva 5000 km e non so come è stata tenuta ma non aveva niente fuori posto.
Ciao


penso che sotto i 6K tu la possa considerare moto da passeggio tranquillo

sopra ... tutt'altra pasta di moto


dipende da quale utilizzo ti aggrada o ti necessita di piu'

a mio avviso rimane un ottimo compromesso

Ave :angels_002:

xfast
04/09/2004, 18:10
Infatti sono molto indeciso se provare altre moto , magari il kawa 750z o la Hornet 600.
Ma onestamente mi attira molto l'FZ6.
Vedremo.
Purtroppo però adesso non so dove provarle, in vacanza affittavano moto qui dove abito non c'è modo.
Ciao

panza96
04/09/2004, 18:21
Infatti sono molto indeciso se provare altre moto , magari il kawa 750z o la Hornet 600.
Ma onestamente mi attira molto l'FZ6.
Vedremo.
Purtroppo però adesso non so dove provarle, in vacanza affittavano moto qui dove abito non c'è modo.
Ciao

Semplice :lol: :lol: :lol: :lol:

TORNA IN VACANZA :) :) :) :)

Ave :angels_002:

Stillo
04/09/2004, 18:34
Si in effetti i difetti sono quelli.
Ma i pregi non li hai notati?

Amarte
04/09/2004, 18:36
kawa 750z:
più motore, posizione pilota più sportiva (cioè meno comoda), e meno telaio. Se vuoi camminare con Raga o amico dietro non starà molto comodo.
Hornet 600:
motore più vecchio e meno telaio

Ho letto questo in vari riviste e questo ti posso dire...

Giringiro
04/09/2004, 18:47
Visto che vorrei comprare prossimamente e compatibilmente ai money se disponibili l'FZ6 ho affittato al mare la moto per provarla e ricavarne delle impressioni visto che non ho mai avuto una naked.

Che ne dici di presentarti nell'apposita sezione? :wink: :wink:

xfast
06/09/2004, 09:55
Mi sono presentato, scusate il ritardo .
I pregi ci sono eccome, anzi ...
Potenza del motore sopra i 6000 , maneggevolezza , ottima mi è sembrata anceh la frenata e nella versione nera che è la mia preferita è bellissima da vedere specialmente togliendo il porta targa originale in favore di qualcosa di più sportivo.
Ciao

rickycale
07/09/2004, 10:38
Direi ke se vuoi una naked l'unica alternativa da considerare è la kawa z750...sicuramente ha +coppia e +cavalli, quindi è 1pò +"piena" (ci mancherebbe... è un 750 :) :) ) ...ma è abbastanza scomoda soprattutto x il passeggero... la hornet è 1 pò superata sia come motore ke come telaio... i bicilindrici (monster, sv) sono + pieni ai bassi, ma poi agli alti :oops: :oops: :oops:

lupen_andrea
03/10/2004, 00:20
Direi ke se vuoi una naked l'unica alternativa da considerare è la kawa z750...sicuramente ha +coppia e +cavalli, quindi è 1pò +"piena" (ci mancherebbe... è un 750 :) :) ) ...ma è abbastanza scomoda soprattutto x il passeggero... la hornet è 1 pò superata sia come motore ke come telaio... i bicilindrici (monster, sv) sono + pieni ai ba ssi, ma poi agli alti :oops: :oops: :oops: Inzomma.....io avevo la breva 750 ie Non andava una mazza......il tmx me le dava di santa ragione!!! e poi scusate? non capisco? perchè il bicilindrico è più pronto ai bassi anche con marce più alte? adesso che ho la ina sinceramente se sono basso di giri e voglio schizzare scalo e apro!!! credo che un monster o sv mi farebbe una pippa!! che ne pensate sbaglio?

raptor
03/10/2004, 00:32
Ben detto Lupen
Io avevo prima la raptor che ai bassi e ai medi tirava come una dannata, eppure tutta questa differenza non la noto anzi ......
Dopo i 7000 è inutile commentare.
Secondo me si è un pò prevenuti su questa c°°°°0 di flosciaggine ai bassi.

Realbiker
03/10/2004, 21:07
Sulle differenze tra bicilindrici e 4 in linea si potrebbe discutere per tutta la vita... dipende tutto dal proprio stile di guida, c'è chi preferisce l'allungo e una guida fluida (4 in linea), c'è chi preferisce un motore più "pulsante" e nervoso (bicilindrico).
Il nostro amico xfast è attratto dalla Fz6 ma ha qualche perplessità.... io sono sempre dell'idea che la moto ti deve piacere fin da subito altrimenti difficilmente di adatti dopo.... tuttavia avendo provato solo questa è presto per decidere. La Z750 ha un buon motore ed è una moto davvero riuscita, meno attraente della Fz6 ma con ottimi contenuti.
Saluti

helixpomatia
05/10/2004, 01:12
Personalmente mi sto stufando del 4 cilindri. E' talmente fluido e perfettino che piano piano mi sta rompendo le uallere. Per questo motivo il mio prossimo acquisto sarà a 2 o meglio 1 cilindro. :wink: