PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 1000 : non ci arrivo !!!



rigia70
04/09/2004, 21:48
:? :(
...l'ho provata, purtroppo arrivo con le punte dei piedi a terra e nelle manovre da fermo quei 20 kg in più rispetto alla 600 li sento proprio tutti ! Io sono alto 1,70 e credo proprio di doverci rinunciare. :cry:
Mi vedo già in una stradina di montagna con zavorrina, tre valigie ecc.. ecc... a dover fare una inversione o ad uscire da un parcheggio in pendenza ! Impossibile senza arrivare bene a terra !
Inoltre per infilarla in garage devo fare di quelle acrobazie....
Forse facendo cavare un po' di imbottitura....mah !
Ma perchè è così alta stà sella ???

lamps, lamps

MartePower
04/09/2004, 22:01
io sono alto 1.74
non penso che facciano 4cm

io non tocco con tutti e i piedi se non con passeggero

raptor
04/09/2004, 22:02
Si però in due è un'altra cosa. Non hai quella sicurezza necessaria per stare tranquilli.

MartePower
04/09/2004, 22:09
Si però in due è un'altra cosa. Non hai quella sicurezza necessaria per stare tranquilli.'n'hai capito, parlavo dell'abbassamento per via del peso :roll:
poi che tranquillità ti serve per fare manovra praticamente da fermo?

sicuramente ha notato la differenza fra la 600 e la 1000
beh è parecchia in altezza, ma volevo far notare che son altro 1.74 io me medesimo e quindi non vedo dove sia la difficoltà... se non farci l'abitudine :wink:

raptor
04/09/2004, 22:10
SI ma in due per me cambia. Ho difficoltà, forse sarà un fatto psicologico, ma non mi sento sicuro.

MartePower
04/09/2004, 22:14
SI ma in due per me cambia. Ho difficoltà, forse sarà un fatto psicologico, ma non mi sento sicuro.quello è il discorso uida, si cambia in 2
Si rispetta il passeggero ;-)

Mi pare si parlava di altro :roll:

raptor
04/09/2004, 22:23
C''è quindi una soluzione per chi non ci arriva bene?
Per chi pesa poco la sella non si abbassa per niente invece per chi ha una notevole stazza http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/dieta/antigrasso/esterne002fbaaccxw200h229c00.jpg :lol: :lol: il discorso cambia. Ogni riferimento è puramente casuale. :twisted: :twisted: :twisted:

Tomcat
05/09/2004, 00:35
Se trovi un buon sellaio non ci sono problemi a risagomare la sella :wink:

GiorgioAN
05/09/2004, 01:17
C''è quindi una soluzione per chi non ci arriva bene?
Per chi pesa poco la sella non si abbassa per niente invece per chi ha una notevole stazza



Io peso 85 chili, sono alto come te 170 cm., ho la zavorrina che è un fuscello eppure non ho problemi nel fare manovre da fermo, arrivo bene con tutti e due i piedi per terra . . . probabilmente è l'abitudine oppure ho le gambe lunghe ! :roll:

MartePower
06/09/2004, 12:24
confermo, giorgio è un tappo 8) :mrgreen: :wink:

per me rimane questione di abitudine, la vecchia ina è bassa :roll:

carlosozzi
06/09/2004, 15:54
Anche io sono 1,70 e non ho nessun problema.
Certo, se pretendi di fare manovra in pendenza con il passeggero tribuli... Ma non credo che qualche cm in più risolva il problema. 8) :D

Ciao!
Carlo

bd3cri
07/09/2004, 19:51
1.76 x 70 kg.
- da solo 1 piede completo oppure 2 con le punte (ma ben piantate a terra)
- con zavorrina tocco bene con entrambi i piedi
- carico + zavorrina ... bhe fai tu.

Per le manovre + complesse (es. sabbia o pendenze un po strane) fai scendere la zavorrina, metti il cavalletto laterale, scendi e poi la sposti tu da una parte e lei dall'altra

:wink:

rigia70
07/09/2004, 21:58
Per le manovre + complesse (es. sabbia o pendenze un po strane) fai scendere la zavorrina, metti il cavalletto laterale, scendi e poi la sposti tu da una parte e lei dall'altra

...ossia faccio perno sulla stampella come fanno dai concessionari ? Non ho mai provato, funziona su fondi non lisci ?

Gio66
07/09/2004, 23:43
per me comunque ti fasci la testa prima di essertela rotta... :wink:

certo, POTRESTI avere dei momenti di difficoltà, ma non è detto che li avrai per forza...

non sei alto 1,50... e la moto comunque pesa non moltissimo...

considera che io ho un amico con il goldwing che è alto 1,70 forse e peserà 65Kg... ma va meglio di me... :wink: