PDA

Visualizza Versione Completa : Guanti Alpinestars



superzot
05/09/2004, 08:42
Ciao a tutti.
Vorrei comprarmi un paio di guanti mod. SP-S della Alpinestars (non c'è un link diretto, ma se guardate qui http://www.alpinestars.com/_lp/moto_gloves_men.htm
vi rendete syubito conto di cosa stò cercando). Ricordo che sul vecchio forum se ne era parlato abbastanza, ma adesso i vecchi thread sono spariti... :cry:
Conoscete qualche negozio a Torino o eventualmente on line dove li posso trovare? Io ho già provato da Motoline a Collegno e da Saracco (i miei negozi preferiti), ma non li hanno.
Tra l'altro, chi li ha già mi dice quanto li ha pagati?
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Steboga
05/09/2004, 09:34
li ho visti intorno i 50-60€, son fatti bene e molto carini, io ho optato x un paio in tessuto da usare tutti i giorni, per le uscite classici in pelle lunghi

superzot
05/09/2004, 09:50
La spesa mi sembra tutto sommato ragionevole. Però stò uscendo pazzo per trovarli.
Ciao e grazie per la risposta sollecita.

Steboga
05/09/2004, 09:54
il discorso che cmq prima devi provarli, poi li puoi ordinare anche online.
li volevo prendere anch'io, solo che un paio seri in pelle già ce l'ho, mi serviva qualcosa di comodo da usare andare a lavoro, e gli sp-s sono freschi fino ad un certo punto, sono tutti in pelle :wink:

Realbiker
05/09/2004, 13:18
Nella stessa pagina che hai segnalato tu io ho gli SP-2 e li posseggo ormai da 2 anni. Li avevo pagati sui 70 euro e mi sono sempre trovato bene. Gli SP-S sono ottimo ma non hanno la fascia che ti copre il polso, io la trovo comoda perchè si sovrappone alla manica della tuta e non fa passare aria.... è solo una questione di comodità personale il prodotto è ottimo. Alpinestars è un'ottima casa, ho anche la tuta in pelle e gli stivali e mi trovo benissimo.
Saluti

superzot
05/09/2004, 18:16
Ho già un paio di guanti invernali H2Out Spidi che vanno bene per la stagione fredda (in pratica sono dei guanti da sci: sensibilità zero, però non ti si gelano le mani) e un paio di guanti Spidi in pelle traforati sul dorso e ottimi per la stagione calda.
Pensavo di prendere gli SP-S perché uso la moto tutti i giorni se Giove Pluvio me la consente, e mi servono dei guanti - diciamo così - intermedi da usarsi da ottobre in poi, quando il clima inizia ad essere troppo freddo per i guanti traforati ma ancora troppo caldo per quelli "da sci". Mi sembra che gli SP-S coprano il giusto (o il minimo indispensabile... fate voi :roll: ).
Nessuno che conosca un negozio in Torino o dintorni che li abbia? :shock:

GorgonautA
07/09/2004, 11:46
Sottoscrivo quanto detto da Realbiker, anche io ho gli Sp2 e vanno benissimo! Ho anche gli Smx5, sono piu' leggeri e freschi, van bene se giri in citta', invece se viaggi lungo il fatto che non coprono il polso causa infiltrazioni di aria nelle maniche, e non e' il max del comfort..

mattomatte
07/09/2004, 16:09
Ho i guanti du cui parli SP-S da due estati usandoli tutti i giorni....sono sufficentemente freschi considerando che sono completamente in pelle nera e con protezioni in carbonio sul dorso....l'unico difetto dimostratro è una leggera scoloritura della pelle stessa a causa del sole, ma forse basta passarci sopra qualche prodotto specifico.....

Pagati se nn ricordo male sui 65€......considerando la qualità della pelle, li valgono tutti...

Charly
08/09/2004, 11:15
io ho i GP plus vanno neramente bene nella verzsione grigio/bianco.

Nepher
08/09/2004, 12:53
praticamente questi :wink:
http://www.alpinestars.com/_lp/gloves/sps.jpg
Pace Neph

Braveman
09/09/2004, 12:22
Ho comperato gli alpinestar sp1 oggi provandoli per venire a lavoro mi sono accorto che dopo 20 minuti di guida sentivo fastidio alle mani. Sono di pelle penso che cedano un pò ma togliendoli avevo le mani segnate anche se poco , comunque avevo il segno su pollice e sulle nocchie! Li cambio o con il tempo cederanno?

superzot
09/09/2004, 23:06
Per Braveman:
Che io sappia i guanti in pelle cedono un poco con l'uso (diciamo che si assestano sulle misure della mano...). L'importante è che non siano tanto stretti da dare fastidio, problemi di circolazione sanguigna o simili. Eventualmente puoi provare a spalmare un poco di crema emolliente, però aspetterei ancora prima di sottoporli a questo trattamento, magari l'uso quotidiano per qualche settimana è sufficiente per adattarli alla misura delle tue mani.

Per Nepher:
Sono assolutamente quelli, in tutto il loro splendore!!! :mrgreen: :mrgreen:

Domani provo a fare un altro giro, chissà che non sia un giorno fortunato. :wink:

Ciao

Braveman
10/09/2004, 14:31
Cambiati, presa l' XL ora sono un'altro discorso

superzot
14/09/2004, 23:32
Quasi trovati! Venerdì scorso sono tornato nel mio negozio preferito e, visto che non li avevano, ho chiesto se potevano procurarseli: "Naturalmente sì" è stata la risposta. :D
Ho provato un paio di guanti molto simili sempre della Alpinestars per verificare la taglia e me li hanno ordinati al volo. Devo solo aspettare ancora qualche giorno. :wink:

Ciao