PDA

Visualizza Versione Completa : porta pacchi fz6



Athanor
05/09/2004, 18:43
Ragazzi che ne pensate ( per quanto obbrobbrioso ) del portapacchi originale ?
Intendo è migliore esteticamente di quelli di altre marche?

Sul sito c'è scritto che porta massimo 5 Kg di peso, ma è una ca@@ata oppure è vero... In 40-50 ltr di bauletto ce ne vanno di cose che pesano molto di più ( certo non lo si può caricare con 50 Kg, ma... )

katana
05/09/2004, 19:20
ti assicuro ke montato sulla moto il portapakki originale fa un figurone
la moto rimane esteticamente bella pur col portapakki
inoltre,cosa importantissima,la moto con bauletto montato rimane bilanciata molto bene
:wink:

Bodo
07/09/2004, 08:55
Io l'ho montato sulla mia naked! :shock:
Non è bellissimo da vedersi ma è troppo comodo e comunque con 4 viti a brugola lo smonti in 1 minuto e 8 secondi! 8)
Dimenticavo....ho il Givi Maxia da 52 litri! :)

Athanor
07/09/2004, 09:23
bae, allora prenderò quello della mamma yamaha... gli altri mi sembravano bruttini :D

Bodo
07/09/2004, 10:31
bae, allora prenderò quello della mamma yamaha... gli altri mi sembravano bruttini :Dhttp://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Ninna/photos/DSCF0082.jpg

Athanor
07/09/2004, 11:13
beh, non male... quindi ci si può poi montare qualunque bauletto ( intendo di qualunque marca ) ???

Bodo
07/09/2004, 11:22
Questa che ho io è la piastra della Givi!!!!!
Credo che tu possa risparmiare un po'!!!!
Costa 23 euro più o meno! :D

Bodo
07/09/2004, 11:23
Ho risposto senza precisare che ho tutto Givi e non quella originale...chiedo perdono!!! :love_014:

Frank67
08/09/2004, 08:25
Anche io ho tutto Givi,piastra + baule 460 e sta benissimo

Frank67
08/09/2004, 08:26
Anche io ho tutto Givi,piastra + baule 460 e sta benissimo

Braveman
08/09/2004, 09:53
Anche io ho tutto Givi,piastra + baule 460 e sta benissimo
How much?

ciopi
08/09/2004, 12:39
Bodo, ci favoriresti qualche foto che renda meglio l'idea, sia della piastra, magari dall'alto ,che con il bauletto.

Grazie

CJ
08/09/2004, 13:52
Anch'io vorrei vedere le foto. Qui un concessionario per la piatra GIVI ed il supporto mi ha chiesto circa 75 euro. Vi sembra giusto come prezzo?

Io vorrei montarla senza bauletto per adagiarvi degli oggetti, magari una borsa, tenuti dal ragno vi sembra una brutta idea? credete che la piasta senza bauletto sia antiestetica?

Ciao Francesco

Monster
08/09/2004, 13:52
Mi sbaglierò ma mi sembrava di aver visto dei bracetti che sostengono la piastra vera e propria, che si collegavano alle maniglie passeggero. Sembrava carino e sporcava poco la linea posteriore della coda ( non coprivano neanche gli scarichi ).

Credevo fossero gli originali yamaha, manella foto qua sopra mi sembra tutto un'altra cosa .

Bodo
08/09/2004, 15:57
Vedo di fare qualche foto stasera e di metterla su! :D :wink:

ciopi
08/09/2004, 16:11
Grazie ! :D

Bodo
08/09/2004, 23:45
Come promesso....clikkami (http://fun.supereva.it/bodo25/gallery/Givi/index.html?p)! :wink:

ciopi
09/09/2004, 00:17
...velocissimo !!! :D

...che dire la moto è stupenda ( è identica alla mia :lol: ) ... ma con il portapacchi secondo me perde un pò nell'estetica.
Ovviamente l'utilità e la comodità del portapacchi è indiscussa, per cui se serve meglio metterlo.

Per ora la lascerò così, quando ci dovrò andare a lavorare si vedrà ...

grazie delle foto !

Monster
09/09/2004, 08:58
Ho girato u paio di negozi e mi hanno detto che sul prodotto GiVi no ci sono problemi, per quanto riguarda l'originale yamaha lo sconsigliano in quanto ( a parte il prezzo che ognuno può decidere se è alto oppure no ) reggerebbe meno della concorrenza.

I supporti che si ancorano alle maniglie del passeggero non offrono la stessa solidità dei braccetti GiVi e quindi , specie con valigie da 50 e oltre litri, lo sconsigliano.

Qualcuno che lo ha montato può sfatare questa tesi oppure è davvero un pò "balocchino" questo portapacchi yamaha?

Athanor
09/09/2004, 09:06
sul sito yama c'è scritto che regge max 5Kg... se è così regge a malapena il bauletto da 50 litri... :shock: :shock: :|

Braveman
09/09/2004, 11:57
Tutto quanto ti è costato?

Bodo
09/09/2004, 11:58
200 eurini mi pare!!! :shock: :roll: :wink:

Frank67
10/09/2004, 14:03
Anche io ho tutto Givi,piastra + baule 460 e sta benissimo
How much?

Ho speso 160 euri tutto compreso e montaggio incluso

Frank67
10/09/2004, 14:04
Anche io ho tutto Givi,piastra + baule 460 e sta benissimo
How much?

Ho speso 160 euri tutto compreso e montaggio incluso

Spread
11/09/2004, 11:53
ho anch'io montato tutto........
ma cacchio da quando lo ho montato il manubrio come lo lascio frulla a manetta e l'anteriore è molto ballerino.........
cmq mi accontento uguale dato che in inverno si va piano nel traffico e la comodità di portare un bel po' di roba dietro è fondamentale!!!!
ciao a tutti

p.s.: io ho montato il v46 e ho tutto gi.vi!!!

Athanor
11/09/2004, 13:56
nessuno che abbia montato quello yamaha???

katana
11/09/2004, 16:13
io
l ho trovo molto + bello esteticamente,è di qulaità nettamente superiore ma costa na cifra assurda
non so quanto peso + reggere,ma ikl tutto mi sembra resistente.
quello ke maggiormente mi ha convinto è l accentramento del peso!Sembra di non averlo il bauletto,è questo è una grande cosa quando si guida

Monster
13/09/2004, 08:29
Alla fine ho preso le barre della GiVi ( 45 € ) e recuperato la piastra sempre GiVi precedente. Il sistema di fissaggio mi appare più convincente rispetto a quello yamaha anche se esteticamente forse l'originale mi sembra migliore. Mi è dispiaciuto parecchio sciuèare la coda della ina, ma l'utilità del baule non si discute, specie d'inverno o quando vai a fare compere. Vorrà dire che per le uscite mi porterò a spasso ...la piastra. :)

Athanor
13/09/2004, 12:04
http://album.foto.virgilio.it/my_fazer

Catturato da un altro topic... :wink:

Alla fine se regge bene il peso, questo originale non è mica male... tenendo presente che sembra facile toglierlo con due girate di chiave...

Guilty
13/09/2004, 14:30
Io l'ho montato sulla mia naked!
Non è bellissimo da vedersi ma è troppo comodo e comunque con 4 viti a brugola lo smonti in 1 minuto e 8 secondi!
Dimenticavo....ho il Givi Maxia da 52 litri!


Bodo, quando smonti il bauletto la piastra rimane giusto? e per smontar anche quella? E' una cosa complicata? impiega molto tempo?

Pixo
13/09/2004, 16:32
La soluzione Givi e' la migliore. Robusta e ben fatta, poi si possono usare su qualsiasi moto basta cambiare gli attacchi (io prima avevo una Hornet 600, gli atttacchi me li piango ma piastra e bauletto V46 stanno benissimo sulla mia FZ6). Poi se si usa l'accortezza di colorare gli attacchi in silver (io l'ho fatto fare da un amico carrozziere e se ho tempo posto le imaggini, ma penso basti una comune bomboletta) l'estetica e sopratutto la linea laterale ne guadagna. Certo resta sempre la piastra, ma x le uscite importati basta svitare 4 viti e voila', non si vede niente.

Consiglio: prendete pure staffe e piastra Kappa, tanto sono le stesse della Givi (uguali pure le istruzioni di montaggio) e risparmiate un po' di soldini. Per il bauletto credo che il V46 della Givi sia piu' bello.

Pixo.

Monster
14/09/2004, 07:47
Ho visto la piastra e gli attacchi yamaha e devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio :? Forse come robustezza tiene sicuramente di più dei 5 kg dettati ma alla fine non mi hanno convinto più di tanto. :(

Oggi, salvo imprevisti , monto gli attacchi GiVi. In ogni caso montare un baule ( di qualsiasi tipo ) su quetsa moto è davvero un delitto. :cry:

Purtroppo l'utilizzo giornaliero comporta qualche sacrificio !

Può essere una idea quella di verniciare gli attacchi attorno agli scarichi, se hai qualche foto ti prego di farci vedere il risultato estetico !!! :wink:

efferre
15/09/2004, 10:38
Ho visto le foto sia del sistema GiVi che originale... non c'è verso, non mi piace :oops: . Eppure arrivo da anni di bauletto, perdipiù con schienalino per il passeggero (applicato pure ad uno dei laterali).
E incredibilmente è proprio la mia ragazza la prima detrattrice al montaggio del bauletto su "Gaucho" :shock:

Anch'io utilizzo la moto quotidianamente e ho risolto con la borsa da serbatoio, dove trovano posto:
-catenone antifurto
-pantaloni antipioggia
-copriscarpe
-ragno elastico (non si sa mai :wink: )
-secondo paio di guanti


E' cmq un tarlo che continua a gironzolarmi in testa........


Bella lì!!

Monster
15/09/2004, 11:02
Ho montato il GiVi e devo dire che :

1 - A robustezza penso sia nettamente migliore dell'originale wink:
2 - E' meno brutto del previsto, anche se resto dell'idea che mettere il bauletto all' FZ6 è come piantare un fiore e cacarci sopra. :?
3 - Tutto sommato svitando 4 viti si torna praticamente alla configurazione originale per fare il figurune quando passi per il centro. :P

Pixo
17/09/2004, 14:12
Eccovi qualche foto del supporto Givi dipinto in tinta telaio.
Noterete che smontando le staffe, rimarebbero i due collari attorno ai silenziatori.

Pixo.

Frank67
24/09/2004, 08:15
Per Braveman scusa il ritardo io ho pagato 160 euri tutto montaggio compreso.

zavetti
29/09/2004, 13:06
Sulla mia sono montati sia piastra che bauletto originali. Sulla piastra niente da dire: esteticamente in linea con la moto, poco sporgente e confermo la scritta max 5 kg. Su questa piastra si può montare o direttamente il bauletto originale da 44 lt (plasticaccia e senza elastici interni! 'Na sòla) o un'altra piastra commerciale per bauletti commerciali (risultato estetico terribile).
A voi le conclusioni, pensando anche a quanto mamma Yamaha me li ha fatti pagare.
Lamps

maw
30/09/2004, 13:26
Io l'ho montato sulla mia naked!
Non è bellissimo da vedersi ma è troppo comodo e comunque con 4 viti a brugola lo smonti in 1 minuto e 8 secondi!
Dimenticavo....ho il Givi Maxia da 52 litri!


Bodo, quando smonti il bauletto la piastra rimane giusto? e per smontar anche quella? E' una cosa complicata? impiega molto tempo?

E' quello che ci mette 1 minuto e 8 secondi. Il bauletto mica lo puoi smontare, al max. lo stacchi (tempo 2-3 secondi!).

Cmq anche io sul mio Fazer ho portapacchi e bauletto Givi, ca. 300 EUR, ma il portapacchi è montato direttamente al posto delle maniglie (che tanto non servono + con il bauletto).
cheers

Pixo
30/09/2004, 13:32
Piastra ed attacchi Givi sulla FZ6, sono 4 viti, li smonti in un minuto. Il tempo di svitarle.
Sei poi usi l'accorgimento di verniciare le staffe che accerchiano gli scarichi in color argento, vedi le mie foto, non si nota proprio niente.

Pixo.

pappadiciccia
03/10/2004, 21:06
Guardate un pò la mia "froggy", che ne dite?

Bruno
03/10/2004, 22:04
Non metterlo rovina l'estetica.

pappadiciccia
04/10/2004, 17:15
Lo so ma è troppo comodo!!!

Uomoragno76
05/10/2004, 12:43
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei dire la mia esperienza con il bauletto.
L' ho montato su estreme pressioni della mia zavorrina e personalmente non mi piace molto.
Io ho un v46 della givi e quando vado solo lo smonto, la comodita' e' che e' un monokey.
Con la piastra solamente non e' male anzi e in piu' puo' essere usata come portapacchi, casomai utilizzando il ragno come si diceva su unpost precedente

awesome
07/10/2004, 09:50
Vi volevo dire che tutti i portapacchi sono omologati 5kg e che quindi non vi e' differenza far un GIVI ed un GIVI con attacco originale YAMAHA.

Per quanto riguarda la resistenza le maniglie presenti sui ns. FZ6 e FZ6 Fazer riescono a sostenere il peso della moto.

Visto quindi che la capacità di carico è identica (controllato su catalogo GIVI) ho messo sulla mia il bauletto originale.
Unica pecca la serratura non è collegata all'antifurto.

Pixo
07/10/2004, 15:19
A memoria ricorco che la capacita' di carico del Givi e' maggiore di 5 Kg, inoltre, avendo smontato personalmente le maniglie della mia FZ6 posso permettermi di dire che non le trovo tanto robuste quanto due staffe ancorate direttamente al telaio.

pappadiciccia
08/10/2004, 08:01
Ho una cosina da dire a proposito delle maniglie! In seguito ad un incidente che mi ha disintegrato l'anteriore, il bauletto e la relativa piastra devono aver causato una torsione che a prima vista sembrava irrisoria ma che ha causato la rottura netta dei due lati del codino esattamente in mezzo ai due attacchi delle maniglie, è vero che sono sotto la sella e non si vedono ma non è una bella cosa anche se non pregiudicano la funzionalità del tutto! Lampeggi!!!

sandrofazer
11/10/2004, 19:04
ho appena preso ule staffe Givi e il bauletto

Ho visto che bisogna monare un paio di staffe circolari che avvolgono le marmitte.
Ho anche visto che i fermi vanno infilati sotto al fanale mi par di capire.. bisogna smontare forse il codino aopp le mascherine nere che coprono le mamitte prima di attaccarci le piastre curve?

grazie

Bodo
12/10/2004, 09:00
Segui le istruzioni e vedrai che non puoi sbagliare! :wink:

sandrofazer
12/10/2004, 09:15
mah, non si capisce molto a dire il vero... cpme si fa ad infilare i supporti curvi ? A vedere l'immagine sembra si debba smontare qualcosa altrimenti non arrivi sotto al codino

Bodo
12/10/2004, 09:48
Esatto....devi smontare il codino e levare anche la protezione delle marmitte! :wink:

sandrofazer
12/10/2004, 15:39
che palla.. ci vuole una vita !!!

Pixo
12/10/2004, 15:50
Su su, un po' di pazienza... :lol:

Monster
12/10/2004, 16:28
Sembra complicato ma alla fine ci vuole più a spiegarlo che a farlo. :wink:

sandrofazer
12/10/2004, 18:15
ci sono riuscito .. azz che faticata. Soprattutto ad avvitare le due viti che sono sul portatarga , fra le due marmitte.. Non fa nemmeno schifissimo

Bodo
12/10/2004, 18:29
Sono d'accordo...non è proprio bruttissimo!! :wink:

TeoFz6
13/10/2004, 19:39
.........Oggi ho ordanato anch'io le staffe della givi e il bauletto v46nero....che ne dite del bauletto? quanto mi costerannò?

Athanor
17/10/2004, 19:18
ma riepilogando insomma... sul portapacchi yama si posson montare i bauletti givi??? non ci ho capito una mazza!!!

altra cosa per la decisione finale... l'originale yama non è che va a rovinare la plastica dei poggiamano...

17/10/2004, 21:22
...mi sto organizzando per prendere bauletto & C. prossimamente, e mi sembra che il GiVi stravinca, non solo nel forum.(ho avuto modo di vedere i due sistemi, e confrontarli)

Pixo, la cromatura te l'ha fatta un "artista locale" o esiste proprio in catalogo?

xiao5
17/10/2004, 22:58
anche io tra un po monterò il bauletto... è troppo comodo per rinunciare...
da me la piastra e gli attacchi costano circa 61 euro, mentre il bauletto più grande cosa su 150 euro... cosa ne di è troppo???

Mi consigliate un buon negozio a roma dove rivolgermi?

LaMpS! 8)

Pixo
18/10/2004, 09:54
Bassman, io l'ho fatto fare da un amico carrozziere. Ma ottieni lo stesso effetto con una bomboletta di vernire silever comprata in ferramenta. Passaci piu' di una mano e vedrai che risultato.

Pixo.

Athanor
19/10/2004, 20:14
:D

Athanor
19/10/2004, 20:18
Fatto... comprato il givi, verniciate le staffe e montato ( c'ho messo una vita perchè come un cogl... ho fatto cadere i bulloni di fissaggio nei tubi del telaio ,così mi sono inventato mcGyver con filo dell'antenna e calamitina fissata in punta per ripescarli ).

Non è bellissimo da vedere, da lontano la coda è rovinata... tuttavia non è neanche pessimo.

Comunque dovendo scengliere tra yama e givi, molto migliore givi, anche come prezzo.
ho preso il baule da 52ltr, è solido, sembra quasi una valigia rigida tanto che è rifinito bene.
Spesa: 180 euri... ma tutto sommato è davvero comodo

TeoFz6
20/10/2004, 19:15
...montato portapacchi e bauletto v46 della givi....ottima la qualità, molto meglio degli originali....portata 10kg contro i 5kg dell'originale....prezzo nettamente migliore....per il montaggio ho preferito far fare al mecca, mi fido di più delle sue mani, il tutto mi è costato 230€ forse tanti però non mi sono fatto gli sbatti di montarlo.