PDA

Visualizza Versione Completa : casco apribile shoei o nolan



Athanor
05/09/2004, 19:28
Lo shoei Syncrotec costa 480 € :shock: ... il nolan la metà----
Secondo voi c'è una notevole differenza tra i due...?

Ho letto da qualche parte che il nolan ha un sistema di apertura che migliora l'estetica del casco quando è con la visera e mentoniera aperta...

Ma non vorrei che con una caduta mi si spacchi la capoccia...

Sparatemi le vostre esperienze per comfort e qualità

Realbiker
05/09/2004, 21:35
Io posseggo come secondo casco il Nolan, mentre mio fratello ha il Syncrotec.
Per farla breve, prendi lo Shoei.
Ora ti spiego le mie ragioni. Il Nolan è un buon casco, lo puoi usare aperto senza che ti si stacchi la testa ma è rumoroso e non ha una buona ventilazione.
Lo Shoei quando è aperto è molto alto e andare con la mentoniera aperta non è granchè. Quando è chiuso è però paragonabile ad un integrale, è comodo, avvolgente e con un'ottima ventilazione.
Nolan è un buon casco ma lo vedo bene su una moto con una grossa carena o con uno scooterone, se non hai alcun riparo è rumoroso e dopo alcune ore che lo indossi sudi come un pazzo!! Io l'ho cambiato con un integrale Arai, quando lo indossato la prima volta pensavo di soffocare ma alla fine è decisamente meglio!!
Saluti

paraca
06/09/2004, 08:32
Io ho avuto il nolan, poi cambiato da circa 3 anni con lo shoei, e ti confermo che è un'altra cosa, molto più comodo, più riposante, anche se comunque non è silenziosissimo, da del resto è un modulare, ho vatto viaggi abbastanza lunghi anche in pieno inverno e và benissimo, non si appanna mai. Il costo e maggiore ma i soldi che spendi in più li vale tutti e te ne accorgerai.

Athanor
06/09/2004, 16:05
vabbè, allora la scelta è fatta, grazie, mi salasserò anche per il casco

Realbiker
06/09/2004, 16:39
vabbè, allora la scelta è fatta, grazie, mi salasserò anche per il casco

Vedrai che sono soldi ben spesi....... quando ho preso il mio Arai ho sborsato ben 632 euro..... a distanza di due anni ho un casco ancora nuovo, comodo, silenzioso e con delle finiture eccezionali... un mese fa ho lavato l'interno sotto il rubinetto con del sapone marsiglia.... è tornato come nuovo, soffice e profumato!! Mio fratello ha fatto lo stesso con il syncrotec e ha avuto lo stesso risultato.
Saluti

ilDromedario
06/09/2004, 21:33
Lo Shoei quando è aperto è molto alto e andare con la mentoniera aperta non è granchè. Quando è chiuso è però paragonabile ad un integrale, è comodo, avvolgente e con un'ottima ventilazione.


Mi permetto di riprendere questa frase: non è paragonabile... è addirittura omologato come integrale! :D :wink:

Segui i consigli che tutti ti abbiamo dato.... SHOEI!!! :lol: :wink:

Athanor
06/09/2004, 22:51
il nolan non è quindi omologato come integrale?
Significa che la mentoniera è delicata come un fuscello o sbaglio?

ReTolone
06/09/2004, 23:33
prova sul sito www.mingarelli.it dovrebbe essere a 280 €

Giringiro
07/09/2004, 14:14
Prendi il Syncrotec,...Ha il solo difetto (per me) di non avere gli interni asportabili,...Per il resto ottimo casco, ben ventilato e abbastanza silenzioso, per lo meno molto piu' dell'Airoh che avevo prima. :wink:

Per l'estetica a mio giudizio meglio il Nolan,...Ma conta l'estetica? :lol: :roll:

Bodo
07/09/2004, 14:40
Io ho un Nolan N101...è il mio primo casco quindi non posso fare grandi paragoni, ma mi ci trovo molto bene! :D
Nessun problema fino ad oggi con oltre 10.000 km tra autostrade e strade montanare!(più le seconde che le prime!) 8)
Gli interni sono levabili e lavabili (@Giringiro :P ) ! :wink:

mattomatte
07/09/2004, 16:14
Solito discorso, il casco serve per proteggere la capoccia a noi tanto cara......perchè risparmiare proprio su questo???

Athanor
07/09/2004, 16:42
sono d'accordissimo sulla sicurezza, infatti credo che prenderò lo shoei ( ora ho un nolan aperto e ho detto tutto... ); l'indecisione è per l'estetica...

con la visiera alzata lo shoei pare davvero brutto, con la visiera abbassata non ha una grande linea, ma come è ovvio, bisogna pensare alla pella ( anche se è sempre meglio non cadere :D :D :D )

Bodo
07/09/2004, 17:04
Perchè, credete che il Nolan non svolga la sua funzione principale???? :shock:
Credo che per quanto riguardi la sicurezza non ci sono problemi anche con il Nolan...o almeno spero! :roll: :wink:

Charly
08/09/2004, 11:12
Shoei io mi ci trovo bene e quindi te lo consiglio.

scudo76
08/09/2004, 11:19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....e anche come pilota.
Visto che si parla di caschi (sicurezza, confort e prezzi) volevo sapere se qualcuno di voi ha un SUOMY.
Ho acquistato 2 SUOMY mod GUN WIND, il negoziante mi dice che sono caschi silenziosi, buoni....OK ci credo. Oggi però dopo 2000KM sulla mia bella fazerina mi accorgo che il suomy ha una mentoniera così bassa che mi entra aria da sotto e il gun wind ce l'ho tutto negli occhi superati già gli 80 km/h!!! :(
Voi che ne pensate di SUOMY?

Giringiro
08/09/2004, 13:59
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....e anche come pilota.
Ho acquistato 2 SUOMY mod GUN WIND, il negoziante mi dice che sono caschi silenziosi, buoni....OK ci credo. Oggi però dopo 2000KM sulla mia bella fazerina mi accorgo che il suomy ha una mentoniera così bassa che mi entra aria da sotto e il gun wind ce l'ho tutto negli occhi superati già gli 80 km/h!!! :(
Voi che ne pensate di SUOMY?

Ciao Scudo, benarrivato nel Forum! :D
Quando hai un attimo potresti dirci qualcosa di te nella sezione "Presentazioni"?
Se vuoi notizie e opinioni sui tuoi caschi Suomy crea un topic nuovo, quello che hai scritto qui e' visibile a pochi perche' la discussione riguarda caschi diversi,...

Di nuovo benvenuto! :)

VinK
23/09/2004, 15:51
Io ho lo spec1r di cui ho scritto in un altro post. OK
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=2488

Athanor
23/09/2004, 18:23
alla fine ho preso shoei...

lì nel mio paesino c'era l'offertono del sincrotec 2 a 300 euri... l'ho captato... :twisted: