PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs600] Lampade potenziate cool blue



Taz68
05/09/2004, 21:40
Qualcuno ha già provato a sostituire le lampade originali con quelle azzurrate del tipo "cool blue", che hanno una luce più bianca e potente ??

Essendo quel tipo di lampada molto "calorica" ( superano i 10000 K ) , 8)
potrebbero esserci delle conseguenze per le parabole interne cromate e le plastiche dei due fari ?? :shock:

Grazie e ciao !

mattomatte
05/09/2004, 22:27
Se hanno una potenza superiore (tipo 100/90w) a quelle di serie rischi di avere seri problemi alla parabola ma anche all'impianto stesso....io monto da un po di tempo delle Bosch "xenon blue" che offrono una visibilità maggiore mantenendo i vattaggio originale (60/55w) 8) 8)

Plaza
05/09/2004, 23:16
Nessun problema :wink:

Come detto nel 3d di Sara23, sulla lampadina trovi il codice H4 e prendi le stesse più bianche(ops blu) con lo stesso codice. Hanno lo stesso assorbimento eletrrico e non procuri danni. L'importante è il codice che è stampato sulla lampadina :mrgreen:

Io ho una fazer 2003

Può darsi che forse durino di meno :?

ceriprovo
06/09/2004, 08:16
Essendo quel tipo di lampada molto "calorica" ( superano i 10000 K ) , 8)
potrebbero esserci delle conseguenze per le parabole interne cromate e le plastiche dei due fari ?? :shock:

Grazie e ciao !

10000K è semplicemente la 'temperatura colore' in gradi kelvin, che per intenderci è più alta se la luce tende al blu e più bassa se la luce tende al rosso.
Niente a che fare col calore generato dalla lampada, che è legato ai watt assorbiti, quindi basta prendere le lampade con lo stesso wattaggio e nessun problema....

Nepher
06/09/2004, 12:44
okkio, mi sembra di aver sentito ke da poco ki usa luci blu (forze dell'ordine a parte) riskia severissime sanzioni!
Pace Neph

mattomatte
06/09/2004, 13:33
okkio, mi sembra di aver sentito ke da poco ki usa luci blu (forze dell'ordine a parte) riskia severissime sanzioni!
Pace Neph

Ciao neph, le luci a cui ti riferisci credo siano quelle di posizione non omologate e con tutto il vetro colorato di blu......queste invece sono omologate e generano una luce semplicemente piu chiara, con un piccolo riflesso azzurrato generato dal materiale riflettente inserito nella sommità della parabola....

Steboga
06/09/2004, 13:38
con le luci blu (non omologate, ovvio so' blu) c'è il ritiro del libretto :roll:

Taz68
06/09/2004, 20:44
Ok, grazie per le risposte, proverò a montargli le xenon blue della bosch !!

Ciao ! 8) 8)