PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N]Luce faro anteriore



sara23
05/09/2004, 22:02
Vorrei cambiare la lampadina del faro con una più luminosa.
Basta andare in un negozio di ricambi e chiederne una, oppure ne devo prendere una specifica? :?:

Plaza
05/09/2004, 22:13
Ma Ciaooo :wink:

Guada il codice della lampadina(per esempio la fazer 2003 ha il H4 stesso delle auto). Io ho preso lampadine più luminose(tipo xeno) con il 30% di luminosità superiore e si vede veramente meglio 8)

Le mie lampadine sono più luminose ma avendo lo stesso codice(es. H4) hanno lo stesso assorbimento di energia(così non consuma di più e non rovina l'impianto elettrico :D )

Prezzo intorno ai 18 euro per 2 lampadine :)

Baffo
06/09/2004, 06:07
Ma Ciaooo :wink:

Guada il codice della lampadina(per esempio la fazer 2003 ha il H4 stesso delle auto). Io ho preso lampadine più luminose(tipo xeno) con il 30% di luminosità superiore e si vede veramente meglio 8)

Le mie lampadine sono più luminose ma avendo lo stesso codice(es. H4) hanno lo stesso assorbimento di energia(così non consuma di più e non rovina l'impianto elettrico :D )

Prezzo intorno ai 18 euro per 2 lampadine :)
si l'importante è che siano della stessa potenza "watt"

Plaza
06/09/2004, 09:14
Moto, hai ragione :wink: ho controllato comunque se i watt e amphere fossero gli stessi :D

mac3
06/09/2004, 09:42
Io l'ho ordinata al plasma....oggi la vado a prendere e v farò sapere. Per ora v posso dire il prezzo 50€ circa x fz6n

One
06/09/2004, 09:46
Io l'ho ordinata al plasma.......

Quanti pollici...... :?:
:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Cya :wink:

mac3
06/09/2004, 11:42
Ke significa quanti pollici?? Cmq l'ho presa e montata, fascio bianco ke tende sul blu :D bellissima :lol: Intensità da paura.
Stasera vediamo cme illumina :wink:

Invece ke 55/60 è 100/120

Plaza
06/09/2004, 11:53
Io l'ho ordinata al plasma....oggi la vado a prendere e v farò sapere. Per ora v posso dire il prezzo 50€ circa x fz6n


Azzo che botta per una sola lapadina :shocked_006:

Io stessa a luce bianca(ops blu) 18 € 2 lampadine

sara23
06/09/2004, 12:08
Ke significa quanti pollici??

ha voluto fare una bat-tuta :lol:

mac3
06/09/2004, 12:17
Io l'ho ordinata al plasma....oggi la vado a prendere e v farò sapere. Per ora v posso dire il prezzo 50€ circa x fz6n


Azzo che botta per una sola lapadina :shocked_006:

Io stessa a luce bianca(ops blu) 18 € 2 lampadine

La dovresti vedere però x farti 1 idea :wink:

Plaza
06/09/2004, 14:10
Io l'ho ordinata al plasma....oggi la vado a prendere e v farò sapere. Per ora v posso dire il prezzo 50€ circa x fz6n


Azzo che botta per una sola lapadina :shocked_006:

Io stessa a luce bianca(ops blu) 18 € 2 lampadine

La dovresti vedere però x farti 1 idea :wink:

Ci conto allora al raduno così facciamo un confronto(di sera) tra le 2 lampadine :wink:

Plaza
07/09/2004, 09:21
Io l'ho ordinata al plasma....oggi la vado a prendere e v farò sapere. Per ora v posso dire il prezzo 50€ circa x fz6n


Azzo che botta per una sola lapadina :shocked_006:

Io stessa a luce bianca(ops blu) 18 € 2 lampadine

La dovresti vedere però x farti 1 idea :wink:

Ci conto allora al raduno così facciamo un confronto(di sera) tra le 2 lampadine :wink:

ma la sera al mare non si faceva a lume di candela.... mah ...come cambiano i tempi... romantiche candele soppiantate da lampadine H4!

OT
al lume di candela solo con le donne :oops: :wink:
FINE OT

Cmq sono curioso di vedere che fascio di luce emettono le lampadine al Plasma e confrontare la qualità dei fari della Fazer 2003 e della Fz6N e Fz6 Fazer :D 8)

Steboga
07/09/2004, 09:24
Invece ke 55/60 è 100/120

ATTENZIONE

controlla che sia solo l'efficenza. se invece è l'assorbimento non montarle, rischi che si sciolgano i cavi!!!

Steboga
07/09/2004, 09:27
chiamatele simil plasma o ettichettate plasma :mrgreen:
plasma e xenon sono tecnologie un pò differenti dall'incandescenza.

Nazran
07/09/2004, 09:55
Invece ke 55/60 è 100/120

ATTENZIONE

controlla che sia solo l'efficenza. se invece è l'assorbimento non montarle, rischi che si sciolgano i cavi!!!

Quoto!

Non ho capito cosa significano quei valori.

Rispettate sempre la potenza delle lampadine, per evitare guai.
Ricordate che aumentando la potenza delle lampadine aumenta il calore dissipato dalle stesse (*) e quindi rischiate la cottura di qualcosa.

(*) a parita' di tecnologia. Infatti bisogna fare come Plaza, ovvero cercare lampadine di tecnologia diversa che a parita' di potenza fanno piu' luce.

tommysun
11/09/2004, 10:43
Attenzione.. anche io ho cambiato le lampadine e a riguardo ho fatto un po' di indagini su internet e prove di varie lampadine:

1) le lampadine sono tutte uguali a livello di rendimento (watt/luce) quel che cambia è la gradazione di colore, che se è sul blu fa luce più bianca e l'occhio viene ingannato e tiene la pupilla più aperta e quindi "crede" che sia più luminosa.

2) a seconda di com'è fatto lo specchietto dentro e la forma della part dentro del faro cambia dove la luminosità max si genera quindi quando c'è scritto +30% magari vuol dire che rispetto ad una normale a che ne so 75 metrifa più luce (e magari a 50metri ne fa meno)

3) xenon plasma "bleu" e "powerhite" e le (entrambe singole e al prezzo di 9 euro ) e Philips BlueVision (confezione 2 fari h4 e 2 posizioni entrambe azzurre) da 25 euro...
Risultato: la "plasma" fa una luce molto forte bianca, ma con riflessi sul giallo che cozza un po' con la luce di posizione bianca o azzurrina (sulla confezione dicono che fanno luce come se fosse 100/90W) ; le migliori sono le Philips BlueVision che fanno luce bianca, con riflessi zzurri , e che bene si associano alla poszione azzurrina..
tutte queste sono omologate E1 perche se poco poco non lo sono... sono C...ZI tra multe e altre sanzioni...

Altra nota: se l'assorbimento è di 60W per gli abbaglianti e 55W per gli ana.. anche se fanno luce per 100w la fisica (e le formule) dicono che potenza ass >> calore... quindi finchè assorbono stessa potenza scaldano uguale.. l'unica cosa è che se sono trattate per emettere una data frequenza di luce è una cosa, se invece è solo il vetro colorato.. la luce che vedete è più bassa e non più alta..

Ad ogni modo trovate tutto qui:
http://www.idaf.it/modules.php?name=News&file=article&sid=124

mattomatte
11/09/2004, 20:30
chiamatele simil plasma o ettichettate plasma :mrgreen:
plasma e xenon sono tecnologie un pò differenti dall'incandescenza.


In che senso?? le lampade allo xenon sono semplici lampade alogene con qualche accorgimento per renderle piu luminose, tutt'altra cosa ovviamente i fari allo xeno montati sulle auto di lusso (e non solo ormai...)

tamags1000
27/12/2006, 16:18
io oggi ho comprato un kit di alta qualità allo Xeno per la mia Fazer 1000, appena l'avrò montato vi farò sapere...

saluti!

Superpippo
27/12/2006, 16:55
Cmq l'ho presa e montata, fascio bianco ke tende sul blu :D bellissima :lol: Intensità da paura.
Stasera vediamo cme illumina :wink:

Invece ke 55/60 è 100/120

Oltre al cedimento dell'impianto elettrico e del relativo selettore anabbaglianti/abbaglianti, a causa dell'eccessivo calore si oscurano anche le parabole, perdendo così il potere riflettente :!:

Inoltre le 100/120 non sono omologate per utilizzo stradale :roll:

Emì troppo tardi... il suo post era del 2004! :wink:
Se doveva "fusare" ormai ha dato :lol:

tamags invece ha appena preso quelle allo xeno... quelle "vere", sono curioso di sapere come vanno :wink: