PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Tagliando 40000 Km



andreone
07/09/2004, 14:09
ciao, volevo chiedere alcune info riguardo il tagliando dei 40000 della mia fazerina....

1) quanto ci vuole orientativamente
2) cosa va cambiato
3) conviene che alcune cose me le faccio da me.... tipo le pasticche dei freni anteriori? così magari ci monto qualcosa di meglio?
4) altri suggerimenti?

grazie a tutti

lamps
andreone

andreone
08/09/2004, 16:09
ahoooo ma nessuno è arrivato a 40000 km con la ina.... posso capire che in un anno sono troppi... però credo che qualcuino che la ha da quanlche hanno 40000 li abbia fatti...
:wink:
lamps
andreone

Pierino73
08/09/2004, 17:52
Fatti di recente ma ancora devo andare dal mecca...poi vi sapro' dire.ciao

andreone
09/09/2004, 09:24
grazie :wink:

lamps
andreone

diabolik
09/09/2004, 09:36
Mi sembra di ricordare (l'ho letto sul libretto) che oltre i controlli di routine devono cambiarti filtro benzina, filtro olio e liquido refrigerante. L'operazione più importante, che devono assolutamente fare, è la regolazione del gioco delle valvole. Comunque se hai il libretto di uso e manutenzione trovi tutto.
Fra poco più di una settimana si fa una bella sbicchierata di birra :occasions_008: ; poi il tagliando ce lo devono fare a noi :tongue_010:

Paska
09/09/2004, 10:08
ciao, volevo chiedere alcune info riguardo il tagliando dei 40000 della mia fazerina....

1) quanto ci vuole orientativamente
2) cosa va cambiato
3) conviene che alcune cose me le faccio da me.... tipo le pasticche dei freni anteriori? così magari ci monto qualcosa di meglio?
4) altri suggerimenti?

grazie a tutti

lamps
andreone

Devi spendere tanto...

Di sicuro hai i controlli base:
- olio e filtro
- filtro aria e candele
- sincronizzazione carburatori e serraggio vari bulloni

Inoltre hai:
- registrazione delle valvole (che se hai un meccanico onesto e sente a orecchio che non ha problemi, non te la fa e ti dice di tornare sui 60.000)
- se i freni sono consumati ci sono anche quelli (se sei capace fatteli da te che risparmi un bel po'.... le pastiglie originali costano di più delle SBS e sono peggio)
- catena, corona e pignone: dipende come li hai trattati.... se sono messi male hai anche quelli (io la trattavo da cani e l'ho fatta a 35.000km!)

Se poi sei in vena e hai voglia di spendere ancora di più:
- olio forcelle (se non l'hai mai fatto, a 40.000km è salutare)

Non mi viene in mente nient'altro....

Ciao e buona spesa!

Mirko

andreone
09/09/2004, 13:35
grazie ragazzi... ho appena cambiato mono e molle ed olio davanti... e sono già partiti 735 euri... ora il tagliando.... speriamo bene...

ma se devono cambare pasticche e filtri.. suggerite qualche altra marca?

bella guido... ti straquoto credo che al ritorno dal raduno deobbiamo fare il tagliando anche noi :lol:

lamps
andreone

Paska
09/09/2004, 14:00
[CUT]
ma se devono cambare pasticche e filtri.. suggerite qualche altra marca?
[CUT]
lamps
andreone

Pastiglie: SBS RS (ne ho provate un po' - Brembo, SBS normali e racing - e queste secondo me sono le migliori)

Filtro aria: se vuoi K&N (hai il vantaggio di non cambiarlo più perchè lavabile, ma costa anche di più; inoltre ti smagrisce un pelo la carburazione - io ad esempio metto sempre l'originale.... non mi fido a smagrire la carburazione, ma è una scelta personale)

Filtro olio: vanno bene tutti

Ciao,
Mirko

andreone
10/09/2004, 08:56
grazie 1000 Paska :wink:

lamps
andreone

Jfet
23/09/2004, 01:15
una domanda andrè,come va la ina a 40K Km???
Sentivo dire che tende a sedersi...Mi smentisci per favore

Pierino73
28/09/2004, 14:54
Che dire a me sembra che vado molto bene e che non senta molto i 40.000 km, io di cose grosse non ne ho sotitutite a parte il mono che con zavorrina a seguito quasi sempre cominciava a salutarmi, poi per il resto tagliando normalissimo (che ancora il mecc. mi deve finire). ciao a presto.

Pierino73
29/09/2004, 20:11
Eccomi: 220 euri per i soliti controlli: cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, in+ allineamento caraburatori e manodopera.
Non sono andato oltre anche perche' fra un po' la vorrei vendere.....
Ciao a tutti.

Lontano
29/09/2004, 23:15
me cojons... io per il tagliando dei 40000 spesi 'na milionata (512 euro x l'esattezza)... :shock: :shock:

nuraghetto
30/09/2004, 10:33
parere personale:
- cambiati l'olio e il filtro da solo (è facile);
- idem pastiglie freni (ant e post), manco le controllano al tagliando;
- allineamento carburatori (c'è un ottimo fai da te sul forum);
- candele (non dirci che nn le sai cambiare da solo?;
conclusione:
se ci sono altri problemi di difficile soluzione , ok, sennò risparmi 100 euro di furto-manodpoera.
clik..lamps lamps :D :D

scudo76
30/09/2004, 16:14
[quote="nuraghetto"]parere personale:
- cambiati l'olio e il filtro da solo (è facile);

L'olio ok, ma il filtro olio si toglie solo con una chiave speciale Yamaha o si riesce a svitare anche con la classica chiave da filtro olio? :roll: