PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] D208,...



Giringiro
07/09/2004, 19:06
Ordinate, la prossima settimana me le montano e vengo al MegaRaduno con quelle,...Mai provate sulla Ona e solo il post. sulla Ina,...
Per me e' un "nuovo mondo",... :lol: :lol: :wink:
ps: tra l'altro e' una delle pochissime volte che cambio tutto il treno,... :P

Gio, ti sto dando retta,... :wink: :wink:

Gio66
07/09/2004, 19:47
grazie, non te ne pentirai di certo...

:wink:

Giringiro
07/09/2004, 21:06
Eccoolla',.... :shock: :lol:

ilDromedario
07/09/2004, 21:19
Hai tradito la Z6 posteriore?!?!? :shock: :D

bd3cri
07/09/2004, 21:20
A quanto pare si Fabio :cry:

Io la cambio domani la mia z6 con... un'altra z6 :D
Dopo 16k km...

bd3cri
07/09/2004, 21:20
tanto sullo stretto te frusto pure con le battlax...... :roll: :roll:
Nullo istiga' please

pipes
07/09/2004, 21:25
A quanto pare si Fabio :cry:

Io la cambio domani la mia z6 con... un'altra z6 :D
Dopo 16k km...

uela... e dire che non ti credevo fermone... come hai fatto a farne 16k ???
mi sembra che la durata indicata dal forum fosse molto minore...

Realbiker
07/09/2004, 21:59
Quest'anno ho montato il secondo treno di D208 sono gomme eccezionali, soprattutto per una ciclistica solida come quella della Fazer 1000.
La cosa che mi ha colpito di più è la maneggevolezza anche poco prima di cambiarle! Ricordo che le M1 alla fine erano un po' lente a scendere in piega mentre le D208 erano rimaste comunque maneggevoli. Sul grip ci metti la mano sul fuoco! Al Dolomiti avevo le gomme con più di 7000 Km e ho non mai sentito un accenno a perdite di aderenza. Ultimamente sono uscite anche le D208RR che si collocano fra le D208 e le D208GP.... prenotate per il prossimo treno!
Saluti

nicolas
07/09/2004, 22:09
A quanto pare si Fabio :cry:

Io la cambio domani la mia z6 con... un'altra z6 :D
Dopo 16k km...

16.000????!!
CAzzarola, ma come e' possibile???
Mi sono durate 12k.
Dove ho sbagliato?!! :?

paolo1160
08/09/2004, 14:51
Compimenti la scelta migliore che potevi fare.Ti permettono qualunque cosa in qualunque situazione.Purtroppo dopo due treni ho optato per le PR perchè a causa di un po di crisetta economica nn mi posso + permettere di cambiare le gomme ogni 3500km.


avevo le gomme con più di 7000 Km

Spiegatemi come fate a fare 7000 km con le 208 che io nn ne faccio la meta.forse parliamo di gomme diverse???

Giak72
08/09/2004, 15:04
Compimenti la scelta migliore che potevi fare.Ti permettono qualunque cosa in qualunque situazione.Purtroppo dopo due treni ho optato per le PR perchè a causa di un po di crisetta economica nn mi posso + permettere di cambiare le gomme ogni 3500km.


avevo le gomme con più di 7000 Km

Spiegatemi come fate a fare 7000 km con le 208 che io nn ne faccio la meta.forse parliamo di gomme diverse???


sono veramente ottime!!! è il secondo treno che monto, (anche se l'anteriore dura un pò di più sempre meglio cambiarle insieme)

piccola notazione sulla durata delle d208 standard o rr: a differenza di altre gomme queste quando si consumano si ammorbidiscono. Da ciò consegue:
1. la gomma è performante sino all'ultimo
2. dopo 3 o 4 mila km ispezione visiva ogni volta che usate la moto perchè quando arrivano arrivano (vedete delle crepe dalle quali si intravede la tela) senza che il posteriore inizi a indurirsi e/o a derapare

se le controllate spesso la durata non conta, dipende da tante cose, l'importante è capire che quando arriva arriva, occhio perchè è così.

lamp

Realbiker
08/09/2004, 16:53
E' il solito discorso..... la durata di una gomma dipende dallo stile di guida, non dipende nemmeno se sei uno smanettone o un turista. A me piace andare sul misto ma "preservo" le gomme nei tratti dritti o evito, quando posso, autostrade o superstrade. Le mie D208 sono durate tranquillamente 7000 Km e se avessi voluto ne facevo almeno altri 1000!!! Solo che dovendo andare al Nurburgring ho preferito cambiarle..... infatti le ho ancora in garage, non si sa mai!!!!
Anch'io ho letto di persone che le mangiano in 3500 Km ma evidentemente hanno "la mano pesante" sia in curva, sia sul dritto. Io frequento strade dove padroneggia il misto stretto, curve e contro-curve ma velocità tutto sommato limitate. Sull e statali tengo medie codice (o dopo più....) e hai semafori in città evito di fare partenze dal motomondiale..... Questione di polso!
Saluti

Giak72
08/09/2004, 17:37
infatti...

sono soprattutto le sparate veloci che le rovinano velocemente. Stando a Campagnano incrocio spesso gruppi con special tipo r1 o gsx che vanno in pista e montano gomme morbidissime, dovreste vedere come vanno piano sul dritto... tutta la cassia bis a 80kmh.

l'hanno scorso ho fatto rm-mi in autostrada, con le pilot sport, quasi sempre oltre 200 di tachimetro, risultato?... sostituzione gomme


lamp

paolo1160
08/09/2004, 18:13
quando li ho cambiati sul lato dx era tela sul sx era solo lisci e in mezzo era un mm sopta il segno.il fatto è che e una gomma che ti invita a piegare perche è svelta a scendere e ti da molta sicurezza in appoggio.una fffffffbellezza.come ccccccccpiffero si fa a fare le curve piano con una gomma cosi.io adesso con le Pilot road mi diverto molto meno.Per fortuna si diverte d+ il mio portafogli.
p.s. ho trovato una post. nuova a 128€ forse almeno un'altro treno in primavera me lo faccio.
p.p.s.è esattamente 1 anno che canto le lodi delle 208 ma a mè nesseno mi crede mai. hhhaaaaaaaaaahhhhhh mè tapino :D :D :D

Giringiro
08/09/2004, 18:41
sono soprattutto le sparate veloci che le rovinano velocemente. Stando a Campagnano incrocio spesso gruppi con special tipo r1 o gsx che vanno in pista e montano gomme morbidissime, dovreste vedere come vanno piano sul dritto... tutta la cassia bis a 80kmh.
Terro' molto presente, anche se dovro' fare un'immane fatica,... :? :lol:

bd3cri
08/09/2004, 18:46
x Pipes e Nicolas: Molta, molta, molta sensibilita' nel gas (sempre in progressione).
Di quei 16k km almeno la meta' sono stati fatti ad andatura allegra in due e bello carico (bagagli x 2 x 3 settimane per intenderci)

Realbiker
08/09/2004, 20:39
quando li ho cambiati sul lato dx era tela sul sx era solo lisci e in mezzo era un mm sopta il segno.il fatto è che e una gomma che ti invita a piegare perche è svelta a scendere e ti da molta sicurezza in appoggio.una fffffffbellezza.come ccccccccpiffero si fa a fare le curve piano con una gomma cosi.io adesso con le Pilot road mi diverto molto meno.Per fortuna si diverte d+ il mio portafogli.
p.s. ho trovato una post. nuova a 128€ forse almeno un'altro treno in primavera me lo faccio.
p.p.s.è esattamente 1 anno che canto le lodi delle 208 ma a mè nesseno mi crede mai. hhhaaaaaaaaaahhhhhh mè tapino :D :D :D

Evidentemente dalle tue parti fanno un asfalto con molto grip!! Anch'io non vado piano in curva ma sono durate comunque abbastanza! Le D208 hanno il difetto di scalinare molto il battistrada delle spalle ma questo non pregiudica assolutamente la guida, tantochè tra il treno che ho cambiato e quello nuovo ho sentito davvero poca differenza! Anch'io sono un sostenitore da tempo delle D208 e questo è appunto il secondo treno che monto.
Saluti

Giringiro
10/09/2004, 23:16
Montate!...Non ce l'ho fatta ad aspettare martedi, avevo l'M1 anteriore che pareva un triangolo, non stava in strada.
Allora: primissime impressioni dopo 100km,...
Belle,...Una bella sensazione durante i primi giri delle gomme sull'asfalto. L'ant. allarga ma nemmeno poi tanto, visto il profilo appuntito. Molto precise in inserimento in curva e in appoggio, sempre in curva, son davvero notevoli! :P
Leggerissimo shimmmy, trascurabilissimo.
Anteriore con spalle ben pronunciate, posteriore con spalle regolari ma non molto pronunciate,...Praticamente cercare il limite fisico della gomma non sara' un grosso problema,... :wink:
Confidenza quasi immediata, non un accenno a scivolare.
Belle davvero.

Continua,...

Giringiro
11/09/2004, 19:01
Impressionante! Son stato sul Croce ai Mori, sulla Calla e sulla consuma per testare "sul serio" queste coperture,...Angoli di piega notevoli ed appoggio in curva superlativo! Ti ritrovi ad entrare, percorrere ed uscire dalla curva ad una velocita' media piu' elevata rispetto allo standard...Una sensazione di sicurezza che non provavo da quando misi il primo treno di M1 e forse ancora meglio!
Avevo gia' provato sulla Ina il posteriore e gia' lo conoscevo, ma l'interazione fra le due gomme e' sublime. :P
Scendendo dalla Calla sembrava quasi una sfida,..."Adesso voglio vedere cosa fate!",..."Tie', e beccati questa; che credi che siamo delle polentone???"..."Ah, sii,...Allora vediamo a quest'altra curva se avete fegato!",..."Pfui,..Solo questo sai fare?",...
E cosi via,... :wink: :wink: :wink:
Un piccolo appunto,...Quando pinzi in curva hanno un leggerissimo effetto autoraddrizzante, ma lo senti solo se hai veramente il coltello fra i denti. :wink:
Altro piccolo appunto,...IL CONSUMOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Da piangere raga',...Mi sono fermato ed ho visto le spalle praticamente "spellate" con gli intagli consumati quasi a meta'! :shock: :shock: :shock:

Ma,...Lasciatemelo dire; la moto e' un'altra! :D :D :D

ps: prevedo 3000km, conoscendomi,... :( :( :wink:

Gio66
11/09/2004, 19:58
vedrai che invece arriverai almeno a 5000/6000... e senza temere che ti lascino di colpo! ;-)

Giringiro
11/09/2004, 23:40
vedrai che invece arriverai almeno a 5000/6000... e senza temere che ti lascino di colpo! ;-)
Se ci riesco vengo a Castenedolo e ti bacio in bocca con lo slinguo!!! :P :P :P :wink:

Ciao bbelloo! :D

Gio66
12/09/2004, 08:53
ehm, 2500 2600 al massimo...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
12/09/2004, 12:43
:wink:

Son ristato sulla Futa stamattina,...Sempre le solite impressioni, tutte confermate.
Credevo che l'euforia per le nuove gomme mi facesse scrivere la loro efficacia enfatizzando la stessa,...No no, tutto genuino!
Ancora aspetto a dire che sono le migliori gomme che abbia mai provato, ma ci sono molto vicino,... :wink: :D

Realbiker
12/09/2004, 13:50
Stai tranquillo, le spalle si mangiano immediatamente ma rimangono così per tutta la durata della gomma. La cosa impressionante di queste gomme è che non perdono di agilità e guidabilità con il passare dei km. Le senti sempre sicure, con tanto grip, sono davvero ottime. A Misano la R6 che ho provato aveva il posteriore che sembrava distrutto, inceve non mi ha mai dato l'impressione di perdere aderenza.
Il mio treno ha 2500 Km e venendo al raduno ne avrà 3000 (con 500 di autostrada!!), vedrai con i tuoi occhi che sono ancora sfruttabilissime!!!
Ora sono uscite anche le D208RR e con il prossimo treno ho intenzione di provarle.
Saluti

Gucla
17/09/2004, 09:03
ciao raga ho una ina del 2003... quindi monto un 110 sull'anteriore, ma ho visto sul sito delle dunlop che il 110 non è proprio contemplato!!!! Ho controllato male oppure è così?!?!?! e se è così come diavolo devo fare :roll:

Giringiro
17/09/2004, 12:48
ciao raga ho una ina del 2003... quindi monto un 110 sull'anteriore, ma ho visto sul sito delle dunlop che il 110 non è proprio contemplato!!!! Ho controllato male oppure è così?!?!?! e se è così come diavolo devo fare :roll:
la misura 110/70 del 208 non esiste, pero' puoi fare l'abbinamento 208GP all'anteriore e 208 normale al post.,...L'anteriore costa caro ma a quanto mi hanno detto ne vale la pena,... :wink:

Giannifazer
17/09/2004, 19:54
momento... montate ieri sulla mia ina davanti e dietro, 110/70x17 e 160/60x17.
Domani sono al raduno se vieni le vedi. Comunque ottime gomme.
ciao
gianni

Gucla
17/09/2004, 21:18
momento... montate ieri sulla mia ina davanti e dietro, 110/70x17 e 160/60x17.
Domani sono al raduno se vieni le vedi. Comunque ottime gomme.
ciao
gianni


che 208 hai montato avanti? e quanto ti è costato?

paolo1160
18/09/2004, 10:17
propongo un sondaggio sul kilometraggio fatto con il 208(nn è possibile che sono l'unico a nn fare + di 4000km)

Giannifazer
19/09/2004, 19:00
momento... montate ieri sulla mia ina davanti e dietro, 110/70x17 e 160/60x17.
Domani sono al raduno se vieni le vedi. Comunque ottime gomme.
ciao
gianni


che 208 hai montato avanti? e quanto ti è costato?

Ti rispondo solo ora, sono appena rientrato dal raduno (stupendo)
La sigla intera per l'anteriore è Dunlop Sportmax D208. Le due gomme montate con equilibratura 250 euro.
ciao

Gucla
20/09/2004, 08:57
Grazie gianni. :D
A presto e ti farò sapere come mi troverò.... la scelta cadrà su queste sicuramente....

Giringiro
27/09/2004, 10:19
Aggiornamento sullo stato delle D208 dopo 2300km:
A tutti coloro che le hanno montate o che le montano adesso,...Avete notato quello che sto notando io? Mi spiego.
Ant.: Le spalle ci sono tutte, si sono consumate e poco e addirittura meno della parte centrale che e' quasi alla spia,... :shock:
Post.: Piacevolmente tonda con le spalle consumate ma col centrale ancora in ottimo stato.

Praticamente le D208 si consumano l'esatto contrario delle altre gomme!
La tenuta continua ad essere ottima, anche se le temperature si sono abbassate,...

Ancora e' un po' presto per dirlo ma,...
Per quanto riguarda il mio tipo di guida , ho trovato un treno di gomme che e' al pari delle M1 :P .

Realbiker
27/09/2004, 10:39
Confermo quello che scrivi. Le mie 208 hanno 3500 km circa e considera che ne hanno fatti circa 1000 in autostrada (andata e ritorno dal raduno). Tenuta sempre ottima e anche la fluidità nella guida. E' il secondo treno che monto e sono molto soddisfatto. Prima avevo provato le M1, ottime all'inizio ma dopo i 5000 km iniziavano a perdere maneggevolezza, soprattutto nell'ingresso in curva.
Saluti

Giringiro
29/09/2004, 18:48
:shock: ,...2800km e l'anteriore e' praticamente alla spia,...Ma il bello e' che sulle spalle e' tutto ok!! Cribbio, ste gomme vogliono davvero lavorare sulle spalle! :wink:

paolo1160
30/09/2004, 09:50
siccome avevo un 208 ant. da finire venerdi vado a rimetterlo sù e provo l'accoppiata con il 207 post.(e spero che mi duri + di 3500km)
proviamo anche questa . prova prova prova ma se facessi domanda per fare il tester a qualche casa di pneomatici almeno i soldi invece che spenderli li guadagnerei.

flatout
30/09/2004, 22:54
Confermo quanto detto da Realbiker, Giò e Giringiro.
Montate quest'estate, sono andato a fare una sgroppata di 450 km sull'appennino toscano con Giringiro (ricordi?), Dagasse, Zallartea, Steboga ed altri fazeristi e per la prima volta ho mancato di un millimetro l'asfalto con la saponetta.
Mai successo prima.
Ora dopo 1000 km di autostrada per il raduno e 4500 km complessivi anteriore perfetto, posteriore con i primi segni sul centrale, spalle ne hanno da vendere.
Addirittura tornato dal raduno, non ho sgonfiato ancora le gomme che sono a 2,5 bar ant. e 2,8 bar post. con temperature più basse, noto pochissime differenza.
Grazie a Realbiker che mi ha convinto a metterle al Dolomiti. :wink:
Piccola precisazione: sembrano fatte per la Ona.
Mi spiego: prima della Ona avevo la R6 2003 (la prima R6 ad iniezione) con D208 di serie, pessimo connubio, sensazione di galleggiamento e di pogo grip, montate le Dragon Evo mi sembrava di avere in mano un'altra moto.
Gira tranquillo Giringiro :wink:

Giringiro
04/10/2004, 09:13
Dopo 3500km l'anteriore comincia ad intaccare la spia,... :shock:

Stranissimo,...Ho finito prima l'anteriore invece che il posteriore??? Il posteriore ha ancora un paio di mm per raggiunger la spia, l'anteriore la sta consumando!
Raga', ma voi come le finite dte D208? A me e' la prima volta che capita,...

flatout
04/10/2004, 10:12
Alessio la faccenda mi sembra strana, o vai in giro in retromarcia o a furia di parlare sotto al casco hai consumato prima l'anteriore.
Scherzi a parte é alquanto insolito il consumo maggiore dell'anteriore, non mi é mai capitato di vederne o sentirne neanche da parte di amici smanettoni.
Sorry, al momento non ho risposte......
Metterò la testa tra le mani per meditarci sopra.
Nel frattempo tu calmati con il chilometraggio....... :wink:

Realbiker
04/10/2004, 13:21
Alessio
Leggendo l'altra discussione sulla durata delle pastiglie freno ho notato che hai consumato le pastiglie originali a 8000 Km (correggimi se sbaglio!).... questo sì allaccia perfettamente a quello che stai dicendo sull'anteriore D208. Evidentemente hai una guida che privilegia le frenate energetiche che provocano usura precoce di pastiglie e ruota anteriore. Per farti un paragone io ho ancora in garage una D208 con più di 7000 Km ed è ancora in discrete condizioni, le mie pastiglie originali hanno 21.000 Km..... come vedi lo stile di guida è fondamentale.
Saluti

Giringiro
04/10/2004, 23:59
Alessio
Leggendo l'altra discussione sulla durata delle pastiglie freno ho notato che hai consumato le pastiglie originali a 8000 Km (correggimi se sbaglio!).... questo sì allaccia perfettamente a quello che stai dicendo sull'anteriore D208.
C'avevo pensato anche io, ma le pasticche che ho adesso (ugualmente originali) stanno li da circa (23000-8000) 15000km,...
Il mecca mi ha detto che le pasticche di fabbrica erano difettate,...

Ad ogni buon conto inutile nascondere che mi piace da matti pinzare,... :oops: :wink:

Giringiro
09/10/2004, 00:15
3800km,...L'anteriore ha passato la spia al centro mentre le spalle sono ok; la post. invece e' un esempio di come si dovrebbe consumare una gomma,..Esattamente pari da tutte le parti,...Centro e spalle consumate in modo identico!
Grip immutato, sia ante sia poste,... L'ante comincia a prendere sotto ma e' appena accennato,...
Continua,... :wink:

flatout
09/10/2004, 10:27
Secondo me hai sbagliato lavoro, dovevi fare il conce: tra gomme e moto ne dovresti cambiare ogni tre mesi!

Maremma scorporata!

IH_Patriota
09/10/2004, 11:09
Stardi...

Ho ritirato la ona una settimana fa , ho su le Z4 e mi state gia' facendo venire voglia di cambiare caciotte ... mannaggia a voi..

Quasi quasi mi tengo le Z4 per fare il turista l'estate prossima carico e zavorrato e mi metto un bel treno di d208 per svernare...

Che pensieri malsani che mi fate fare!!!Ma vista l' estrema soddisfazione nel passaggio dall ina '04 alla super ONA dietro vostro consiglio direi che ...CI SI PUO' FIDARE...


Lampsss
Matteo

P.S.
Se vado avanti cosi' i soldi per sposarmi li riesco a mettere da parte a 65 anni... :twisted:

Giringiro
09/10/2004, 12:52
Quasi quasi mi tengo le Z4 per fare il turista l'estate prossima carico e zavorrato e mi metto un bel treno di d208 per svernare...

Non sarebbe una cosa fuori dal mondo, anzi,...Le consumi anche meno perche' le temperature son piu' basse. :wink:

Pensa che anch'io ho un treno di Z6 dal conce; le metto quando non vado piu' in su e in giu per i passi,... :lol:

flatout
09/10/2004, 13:30
Stardi...

Quasi quasi mi tengo le Z4 per fare il turista l'estate prossima carico e zavorrato e mi metto un bel treno di d208 per svernare...



Direi che é un ottima scelta!

Giringiro
09/10/2004, 19:15
4200km,... Grip sempre esagerato! Direzionalita' non piu' ottima come prima, appoggio in curva sempre ottimo, solo un paio di volte voleva "stendersi",...
Ante granitico anche se al centro e quasi finito,...Ormai e' abbondantemente oltre la spia, eppure vuol fare ancora gli stoppies! :shock: :D

flatout
10/10/2004, 11:42
4200km,... Grip sempre esagerato! Direzionalita' non piu' ottima come prima, appoggio in curva sempre ottimo, solo un paio di volte voleva "stendersi",...
Ante granitico anche se al centro e quasi finito,...Ormai e' abbondantemente oltre la spia, eppure vuol fare ancora gli stoppies! :shock: :D

Alessio vorrei sapere a che pressione tieni le due gomme ed ogni quanto le controlli.
Anche questo incide su prestazioni e durata.

Giringiro
11/10/2004, 13:32
2.3/2.4 ante e 2.6/2.7 poste. Questo treno l'ho controllato 2 volte per adesso e ce l'ho dal 10 Settembre,...

flatout
11/10/2004, 18:04
Credo a questo punto che sia il tuo stile di guida, molto aggressivo in ingresso e percorrenza curva, a portare questo consumo anomalo sull'anteriore ed ad una durata complessivamente "bassa" dell'intero treno.

Ripeto: hai sbagliato lavoro! :wink:

LukeDuke
11/10/2004, 20:57
:shock: :shock: :shock:

incredibbile!! si è fottuto un treno di gomme in un mese!!!

Giri non è che mi potresti provare la durata delle pilot road entro la fine di novembre?
:mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
13/10/2004, 11:55
4400km,...
Autoraddrizzamento abbastanza evidente, l'ante comincia a"scalinare" la discesa in curva, cioe' comincia a far sentire nitidamente la forma che ha preso durante il suo uso; grip sempre buono, ancora non sono lisce,...Credevo peggio. :P

bd3cri
13/10/2004, 12:42
Stoppies e staccatone al limite. Ecco spiegato il consumo. Non puo' essere altrimenti
Ciao Alessio!!!

Giringiro
18/10/2004, 13:10
4600km,...
Ohiohi, son quasi alla frutta,... :roll:
All'anteriore ci sara' rimasto mezzo mm di battistrada, al posteriore un mm.
Grip sempre ottimo. Gli intagli delle spalle del posteriore non vi vedono piu' o quasi mentre l'anteriore li conserva ancora in buono stato.
Su strada, come mi avevano detto, non cambia molto a livello di feeling di guida,...Autoraddrizzamento sempre piu' evidente.
Nota: e' piacevolmente impressionante come ste gomme, da fredde, facciano sentire tutte le scalinature dei vari angoli di piega mentre quando si son riscaldate scompare tutto e sempbra che la gomma sia consumata uniformemente,... :o

flatout
18/10/2004, 21:02
4600km,...
Ohiohi, son quasi alla frutta,... :roll:
All'anteriore ci sara' rimasto mezzo mm di battistrada, al posteriore un mm.
Grip sempre ottimo. Gli intagli delle spalle del posteriore non vi vedono piu' o quasi mentre l'anteriore li conserva ancora in buono stato.
Su strada, come mi avevano detto, non cambia molto a livello di feeling di guida,...Autoraddrizzamento sempre piu' evidente.
Nota: e' piacevolmente impressionante come ste gomme, da fredde, facciano sentire tutte le scalinature dei vari angoli di piega mentre quando si son riscaldate scompare tutto e sempbra che la gomma sia consumata uniformemente,... :o

Scrivi ad Emergency! :lol: :lol: :lol:

Giringiro
20/10/2004, 19:18
5000km in tutto. Si, son riuscito nell'intento di farmi durare una gomma di questo genere fino a 5000km,...
Aveva ragione Gio66,...
Cambiate oggi da RigaGomme,...Indovinate con cosa??? :lol: :lol: :lol:

Ma e' chiaro! Siccome mi son trovato da schifo,...D208! :lol:
265€ tutto compreso,..Addirittura meno delle Z6.
Per adesso e' la mia gomma. :wink:

Grazie a tutti coloro che mi hanno dispensato consigli! :D

Giringiro
24/11/2004, 21:57
Aggiornamento: col freddo degli ultimi giorni ho notato un grip non ottimale in accelerazione, sia sul dritto che in curva, solo per quanto riguarda la posteriore...Le gomme hanno circa 3.500km, quindi sono consumate per un 60%.
L'anteriore la sento molto scalettata ma anche questo e' dovuto alle temp. rigide.

Realbiker
25/11/2004, 00:03
Aggiornamento: col freddo degli ultimi giorni ho notato un grip non ottimale in accelerazione, sia sul dritto che in curva, solo per quanto riguarda la posteriore...Le gomme hanno circa 3.500km, quindi sono consumate per un 60%.
L'anteriore la sento molto scalettata ma anche questo e' dovuto alle temp. rigide.

prova a mettere le catene da neve :wink: .... ma dove vivi??? qui la temp max è 7 gradi in città!!!! nelle zone di montagna si viaggia già con catene obbligatorie a bordo!!! :wink:
Il problema non è tanto il freddo quanto le strade sporche!
Saluti

flatout
25/11/2004, 00:21
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
12/12/2004, 15:01
Aggiornamento:
avendo un paio d'ore libere da impegni (praticamente non ho pranzato :( :wink: ) sono stato a fare un giretto ed ho notato il poco grip dell'anteriore, finito nelle barbe. il tempo di riscaldamento si e' allungato e adesso e' praticamente vietato fare stopping, pena scivolata. :roll:
Anche il poste scivola in accelerazione e in uscita di curva.
Sottolineo il kmaggio,..Sono a 4300km e le condizioni delle gomme son quasi proibitive; completamente lisce sul lato sx, 1mm al centro e 1mm sul lato dx su entrambe le gomme. :shock: :lol:

gigen73
12/12/2004, 16:27
Aggiornamento:
avendo un paio d'ore libere da impegni (praticamente non ho pranzato :( :wink: ) sono stato a fare un giretto ed ho notato il poco grip dell'anteriore, finito nelle barbe. il tempo di riscaldamento si e' allungato e adesso e' praticamente vietato fare stopping, pena scivolata. :roll:
Anche il poste scivola in accelerazione e in uscita di curva.
Sottolineo il kmaggio,..Sono a 4300km e le condizioni delle gomme son quasi proibitive; completamente lisce sul lato sx, 1mm al centro e 1mm sul lato dx su entrambe le gomme. :shock: :lol:
per curiosità? ma quanto ci cammini con la moto?
sbaglio o fai circa 5000 km ogni 2 mesi?
circa 100 km al giorno?

ciao

Giringiro
12/12/2004, 21:03
per curiosità? ma quanto ci cammini con la moto?
circa 100 km al giorno?
Di piu',...Fatto adesso il calcolo,...132km al dì (29500km:222gg),...
Il perche'?.... Mi chiamo Giringiro! :lol: :lol: :lol: :wink:

Fine OT. :wink:

Dagasse
12/12/2004, 23:06
Ma metti 'ste benedette Pilot Road e vedrai che metterai solo faccine :D nei tuoi prossimi post.
Ho smontato oggi pomeriggio l'ant. per cambiarla dopo oltre 15000 km. di onoratissimo servizio :D :D :D :D
Per di più l'8 dicembre abbiamo fatto un giretto da 550 km.,la mattina con pieghe discrete e con il ritorno fatto completamente sotto acqua battente e frenatella sostenuta sulla Fi-Si per un cretino :x
L'ant. è circa come hai descritto la tua.Finita a sx ,1 mm dalla spia al centro e 1 mm a dx.
E ne rimonto un'altra :wink: :wink_006:

cobi
13/12/2004, 10:08
Aggiornamento:
avendo un paio d'ore libere da impegni (praticamente non ho pranzato :( :wink: ) sono stato a fare un giretto ed ho notato il poco grip dell'anteriore, finito nelle barbe. il tempo di riscaldamento si e' allungato e adesso e' praticamente vietato fare stopping, pena scivolata. :roll:
Anche il poste scivola in accelerazione e in uscita di curva.
Sottolineo il kmaggio,..Sono a 4300km e le condizioni delle gomme son quasi proibitive; completamente lisce sul lato sx, 1mm al centro e 1mm sul lato dx su entrambe le gomme. :shock: :lol:

un classico delle d208 finite.
mollano totalmente, io ero in val trebbia (unica volta, maggio 04) e, al ritorno, ho dovuto accantonare la libidine perchè derapava ad ogni curva (pero bello eh...controllando il gas, mi son sentito un po' motogipipi' !!!;))

4500km, ricordo anch'io

ciabbello!

paolo1160
13/12/2004, 10:17
un classico delle d208 finite.
mollano totalmente,

a mè nn mi hanno mai mollato!!!al contrario delle donne :evil:

gigen73
13/12/2004, 12:56
per curiosità? ma quanto ci cammini con la moto?
circa 100 km al giorno?
Di piu',...Fatto adesso il calcolo,...132km al dì (29500km:222gg),...
Il perche'?.... Mi chiamo Giringiro! :lol: :lol: :lol: :wink:

Fine OT. :wink:

:shock:
complimenti...................!!!!

Giringiro
13/12/2004, 13:29
Cambiate oggi con un treno usato di Z6,...Praticamente il treno che avevo prima delle D208 e che avevo accantonato. Adesso mi finisco questo, poi vedremo.

Alla prossima bimbi!! :D

cobi
13/12/2004, 14:55
un classico delle d208 finite.
mollano totalmente,

a mè nn mi hanno mai mollato!!!al contrario delle donne :evil:


a me quelle e dopo 1 mese la donna.
ciàpa!

paolo1160
14/12/2004, 18:17
un classico delle d208 finite.
mollano totalmente,

a mè nn mi hanno mai mollato!!!al contrario delle donne :evil:


a me quelle e dopo 1 mese la donna.
ciàpa!
porca pagnotta allora succede anche ai belli :wink: :wink: :wink:
scerzi a parte mi spiace :( :( :(
scusate l'o.t.