PDA

Visualizza Versione Completa : [OT MI] Autovelox Via Zara



iltiepolo
08/09/2004, 12:24
Oggetto: I: Nuovo Autovelox Viale Zara


>> L'hanno montato ieri e da oggi è in funzione.
>> La foto è stata fatta questa mattina .
>>
>> Si trova in Viale Zara, è alto 2m ca., piantato sull'aiuola e
>> Mimetizzato tra gli alberi, DUE SEMAFORI DOPO la metro ZARA
>> in direzione SESTO SAN GIOVANNI,
>> prima dell'incrocio con Viale Marche e "becca" anche chi passa con
>> Il rosso (c'è un secondo palo a fianco dedicato a questa funzione).
>>
>> Limite 50 km/h.
>>
>> Occhio!
>> E fate girare la notizia, mi raccomando!

vedi foto allegata !!!!!

pipes
08/09/2004, 12:39
in funzione in un giorno!!! rapidissimi :-D

ma il secondo palo quale e' '? ne vedo 1 cerchiato in rosso

Steboga
08/09/2004, 12:47
strada da evitare, non vedi un paletto così neanche a 40kmh

Spread
08/09/2004, 14:28
bella info.....strada che farò da martedì tutti i giorni per andare e torn dall'università.....
cacchio ne avrei beccate 2 di multe al giorno (dato che sono sempre sopra i 50 se semaforo verde) fino a quando la prima non mi arrivava a casa!!!!!
grazie grazie

Mauri
08/09/2004, 16:20
secondo me è una bufala...sono tre mesi che sta mail gira e se andate in viale zara di pali così ce ne sono un centinaio...

okkio che di catene o pseudotali ne girano a milioni e spesso sono prese per il kulo :wink:

ricordatevi che i velox fissi sono standard,sono verdi,appoggiati a terra con le striscie catarifrangenti e soprattutto DEVONO essere preceduti da un cartello che avvisa della presenza...in quella scatolina mi spiegate come fanno a starci l'apparecchio e la macchina fotofrafica più il rullino (o meglio rullone)?

e non è nemmeno una telecamera perchè sarebbe appesa sopra al semaforo o in un contenitore sferico

attenti ai pakki fratelli :wink:

pipes
08/09/2004, 16:52
cartello che ne avvisi la presenza???
ah si... non lo sapevo... ma quelli piazzati dai vigili nei paesini lo devono avere?

Mauri
08/09/2004, 17:08
parlo di quelli fissi...prima c'è sempre un cartello (per quanto piccolo) che avvisa

pipes
08/09/2004, 17:20
azz... speravo in un possibile ricorso contro un velox mobile montato nella macchina dei vigili che mi ha immortalato :-/

Mauri
08/09/2004, 17:22
azz... speravo in un possibile ricorso contro un velox mobile montato nella macchina dei vigili che mi ha immortalato :-/

in teoria,ma molto in teoria,il velox,anche mobile dovrebbe essere cmq visibile...a far ricorso ci si potrebbe sempre provare...però...

MartePower
08/09/2004, 17:51
parlo di quelli fissi...prima c'è sempre un cartello (per quanto piccolo) che avvisanon è obbligatorio

Aaron79
08/09/2004, 19:16
'stardi :twisted: :evil:

bd3cri
08/09/2004, 19:19
Cmq bufala o no io evito.

Flyer Duck
08/09/2004, 20:08
Mi dispiace per tutti noi, ma quello è proprio l'illuminatore laser per valutare la velocita'.
Se guardiamo bene troveremo anche la telecamera che riprende la targa, non esiste rullino perche' l'immagine digitale viaggia via cavo.

Sicuramente da evitare se non con targa coperta! 8)

ObeliX
08/09/2004, 21:20
Mi dispiace per tutti noi, ma quello è proprio l'illuminatore laser per valutare la velocita'.

Infatti è identico a quello installato sul cavalcavia Serra. Cmq per non saper ne scrivere ne leggere passateci solo a velocità <50 Km/h e con il semaforo verde.

lamps

Conan
09/09/2004, 10:31
Pipes.... mettiti l'anima in pace,
fatti un bell'ingrandimento della foto e via!!!
:D :D :D

pipes
09/09/2004, 11:24
'stardo :D

ora ogni volta che vedo "cose strane" e soprattutto macchina dei vigili ferma cerco di STARE ATTENTISSIMO

centauroI@
22/10/2004, 22:42
grazie 1oooooooooooooo x l'avvertimento :D :D :D :D

Smilla
23/10/2004, 00:35
Qui a milano non si riesce piu' a vivere,,,,, sarebbero da eliminare queste POLIZIE LOCALI... Ex vigili.... 6 mesi di corso e qualifica da Poliziotti.... :twisted: :twisted:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Pensi che è colpa degli agenti questo tipo di controllo? O della amministrazione comunale? :roll:
Non sono mica gli agenti che comprano le macchinette di testa loro. C'è un bilancio da rispettare, c'è una ragioneria che fa gli acquisti. Di tutti i meno colpevoli sono gli agenti. Quel tipo di rilevatore (se non sbaglio è il Pax) non sono nemmeno installati dagli agenti. Che colpa hanno? :shock:
E ti dico di più, le immagini sono trattate a Roma. :shock:

sol-o
23/10/2004, 10:10
cia
mi state dicendo che esistono laser fissi che non necessitano di puntamento e sono in grado di controllare strade ad elevato scorrimento :shock: mi sa che è meglio che vendo la moto e mi compro una bicicletta almeno se supero i limiti(e non ci vuole molto anche con quella) non rischo la patente
lamps :D

Realbiker
23/10/2004, 14:35
Infatti è identico a quello installato sul cavalcavia Serra. Cmq per non saper ne scrivere ne leggere passateci solo a velocità <50 Km/h e con il semaforo verde.

Quello della Serra è ben segnalato e visibile, se vuoi prendere la multa te la cerchi proprio! C'è un bel cartello appena prendi il cavalcavia, più un'ulteriore segnalazione "Rallenta" appena prima della telecamera.... tuttavia mi è capitato un paio di volte di vedere la luce flash se qualcuno passa sopra il limite.... Questo di viale mi sembra più nascosto e privo di avvertimenti.
Saluti

poderosa75
27/10/2004, 13:06
Solo in direzione Sesto San Giovanni??
Venerdì controllo bene, perchè non vorrei fosse proprio il punto in cui io faccio una sporca :roll: :roll: :roll:
Va beh male che vada la macchina è intestata a mia madre :twisted: :twisted:
La mia patente è già orfana di due punti, purtroppo

luke_magic
27/10/2004, 14:57
secondo me è una bufala...sono tre mesi che sta mail gira e se andate in viale zara di pali così ce ne sono un centinaio...

okkio che di catene o pseudotali ne girano a milioni e spesso sono prese per il kulo :wink:

ricordatevi che i velox fissi sono standard,sono verdi,appoggiati a terra con le striscie catarifrangenti e soprattutto DEVONO essere preceduti da un cartello che avvisa della presenza...in quella scatolina mi spiegate come fanno a starci l'apparecchio e la macchina fotofrafica più il rullino (o meglio rullone)?

e non è nemmeno una telecamera perchè sarebbe appesa sopra al semaforo o in un contenitore sferico

attenti ai pakki fratelli :wink:

non è una bufala.......nella foto nn si vede ma i pali (colorati in un bel verdone mimetico) sono due.............in direzione opposta invece (da Monza verso p.le Lagosta) i due pali sono posizionati all'incrocio che precede il cavalcavia dalla ferrovia (dove c'è anche il blockbuster); non però sulla zona verde sul lato dx dalla strada ma lungo lo spartitraffico centrale.................
Se fuinzionino non saprei dirti, certo non ho intenzione di "collaudarli" :wink: