PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] Visualizzatore marcia inserita



Monster
08/09/2004, 13:39
Scusatemi, ma non so se è già stato affrontato il discorso.

Per caso qualcuno ha mai provato ad installare uno strumento per visualizzare la marcia inserita? Ne esistono di affidabili e/o facili da installare?

So che è una cosa banale, ma ancora non ho preso confidenza con il cambio e mi ritrovo sempre a viaggiare dalla 4 in su, magari pensando di essere 1 o 2 marcie sotto. :? Con l'esperienza poi sparirà questa sensazione, cmq potrebbe essere lo stesso carino uno strumento con questa informazione sopratutto se di buona fattura. :wink:

Conoscete qualcosa che si adatti ? :?:

paraca
08/09/2004, 13:53
Contatta vascomark

Braveman
08/09/2004, 13:53
C'è tra noi chi vende quest'oggetto ti mando un msg in pvt

Braveman
08/09/2004, 13:54
Ok gia sai a chi rivolgerti, non ricordavo il nome!

Monster
08/09/2004, 13:55
grazie, provo a mettermi in contatto :wink:

Monster
08/09/2004, 13:58
Ma vascomark è il nick di qualcuno iscritto al forum, non riesco a trovarlo?!?!

Braveman
08/09/2004, 14:37
Vai a vedere sul vecchio forum deci e decine di pagine con foto info e riferimenti per ordinare!
Anche io colevo prenderlo poi le ferie hanno posticipato. Ora almeno con le marce 4 5 6 mi regolo con i giri, 1 2 3 ancora devo capire bene :roll: l''abbinamento giri velocità

Monster
08/09/2004, 14:44
Scusami l'ignoranza più assoluta....

dove lo trovo il vecchio forum? sono iscitto da 30 giorni

Fuoco973
08/09/2004, 17:11
Scusami l'ignoranza più assoluta....

dove lo trovo il vecchio forum? sono iscitto da 30 giorni

Ciao l'email di Marco è massemark@libero.it il prodotto è di buona fattura e facile da montare basta collegare 4 fili che poi ti spiegherà lui stesso dove e come, ecco una foto del contamarce, è precisissimo, a me serve sopratutto nella guida sportiva sembrerà un controsenso ma a volte arrivo in staccata e non sapevo se ero in 4 o 3 invece ora basta un'occhiatina per capire e il gioco è fatto!!
Certo in pista è tutto un altro discorso ma a volte serve anche li!!!
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space6/129138/ImmO_fuoco973_01094656627.jpg

panza96
08/09/2004, 18:47
Sarei interessato pure io...funziona per tutti i modelli?



Ave :angels_002:

Fuoco973
08/09/2004, 19:43
l'importante e che sia con contakilometri digitale e non meccanico, insomma come le ultime moto tipo fazer600,1000, fz ecc. Hornet non va bene!!mna quella on va bene comunque :twisted: :mrgreen: :twisted:

Realbiker
08/09/2004, 20:55
Confermo che funziona, anch'io ce l'ho, ecco come l'ho montato:

http://www.realbikers.it/images/foto%20fazer/fazer_1000_strumenti_1.jpg

Come hanno già detto va bene per tutte quelle moto che hanno tachimetro e contagiri elettronici (non digitali!! senza filo meccanico!!!).
Marco ti manda tutte le istruzioni per montarlo correttamente.
Saluti

Monster
09/09/2004, 08:38
Grazie , sto provando a contattarlo per sentire prezzo e difficoltà di installazione. :wink:

Se non spara cifre esose penso che si potrebbe fare.

iltiepolo
09/09/2004, 11:46
ciao quindi per la fz6N non funziona perche ha la strumentazione digitale ?????????

Bodo
09/09/2004, 11:51
ciao quindi per la fz6N non funziona perche ha la strumentazione digitale ?????????
Funziona funziona...nessun problema! :wink:

Hispanico
09/09/2004, 14:07
Qualcuno lo ha già montato sulla FZ6/FZ6 Fazer? Se si, è così gentile da postare le foto, visto che anche io sarei intenzionato, ma non so' proprio dove fissare il contamarcie. :oops:
Lampss

Bodo
09/09/2004, 14:42
La moto di olitour :wink:

http://www.lucacecchettini.com/images/olitour01.jpg

Hispanico
09/09/2004, 15:02
La moto di olitour :wink:

http://www.lucacecchettini.com/images/olitour01.jpg
Grazie Bodo..... però montato così...non mi convince tanto. :roll:

Hispanico
09/09/2004, 15:04
Nessuno lo ha montato sulla Fz6 fazer?

vinvic
09/09/2004, 16:15
Grazie Bodo..... però montato così...non mi convince tanto.

Devo imparare ad essere discreto come fa Hispanico
Tra l' altro dovrei diventare un futuro "mediatore familiare".
Pero' raga' ...................e no e no e no.....e no!
Non si puo' lasciare quel contamarce in quella posizione!
E' bello ma va messo in modo piu' simmetrico....almeno alla strumentazione!

Bodo
09/09/2004, 16:17
Ma non ve la rifate con me però...io neanche ce l'ho il contamarce! :roll: :wink:

vinvic
09/09/2004, 16:40
No Bodo io citavole parole di Hispanico!
Cmq il contamarce puo' andare! e' un utile accessorio!

veleno
09/09/2004, 23:47
Bello il conta marce.
Ma quel cupolino?
Marca?

olitour
09/09/2004, 23:54
Cupo originale fumè di mamma.
Il contamarce è in posizione provvisoria, visto che ho ancora qualche problema con le connessioni elettriche, non appena avrò risolto, lo fisserò definitivamente (ho già costruito la piastrina in alluminio) e posterò le foto.
A presto.
:) :) :) :)

Sandrone
10/09/2004, 09:42
Anch'io sono interessato al contamarce per la mia INA del '99, ho mandato una mail a Vascomark, sono in attesa di risposta. Sapete quanto costa??

iltiepolo
10/09/2004, 09:58
ciao olitour ti faccio alcune domande che magari altre persone si fanno.
cosa intendi per problemi di connessioni elettriche ??????
Ma per fare i collegamenti bisogna aprire il cruscotto digitale .
Lo hai fatto da solo ????
Il conta marce e forse della MGB e costa 90 euro ??

http://www.daidegas.it/SHOP/Contamarce%20MBG.htm

Monster
10/09/2004, 11:41
anche a me interessa sapere dove hai rintracciato i fili.

Puoi darci maggiori dettagli? :?:

Fuoco973
10/09/2004, 11:52
MARCO al momento dell'invio vi darà tutte le info, tempo fa cè stata una specie di convenzione e quindi è costato meno dei 90euro ora però non saprei dirvi quanto vuole;o))

argo
10/09/2004, 18:35
Scusatemi ma non vedo la necessità di tale accessorio.
Forse esteticamente se ben posizionato fà racing-stile...e su questo non obbietto.
Ma che ve ne frega sapere in che marcia siete?
Se sentite la moto borbottare e riprendere piano avete bisogno del contamarce che vi dica che siete in sesta prima di scalare?
Io cambio quando la marcia che ho non mi soddisfa per quello che voglio fare, non sto a vedere che marcia è, chi se ne frega, se non tira scalo, se tira troppo aumento.
Piuttosto sarebbe comodo (nella guida sportiva) un led bello potente per il cambio marcia, magari regolabile, visto che leggere il contagiri non è agevole.
Anche nelle staccate assassine in pista, è la pratica e la sensibilità che insegnano quante marce scalare, con quella moto, con quella rapportatura di cambio ed in quella curva...il resto è accessorio e serve solo a far perdere secondi.

Dite lo voglio non dite è molto utile. :D
NOTA BENE
Sono stato polemico ma non sono irritato od altro. Ho messo la faccina per far capire che vi parlo normalmente come in un discorso al bar davanti ad una buona birra.
Lamps :D

panza96
10/09/2004, 18:41
Scusatemi ma non vedo la necessità di tale accessorio.
Forse esteticamente se ben posizionato fà racing-stile...e su questo non obbietto.
Ma che ve ne frega sapere in che marcia siete?
Se sentite la moto borbottare e riprendere piano avete bisogno del contamarce che vi dica che siete in sesta prima di scalare?
Io cambio quando la marcia che ho non mi soddisfa per quello che voglio fare, non sto a vedere che marcia è, chi se ne frega, se non tira scalo, se tira troppo aumento.
Piuttosto sarebbe comodo (nella guida sportiva) un led bello potente per il cambio marcia, magari regolabile, visto che leggere il contagiri non è agevole.
Anche nelle staccate assassine in pista, è la pratica e la sensibilità che insegnano quante marce scalare, con quella moto, con quella rapportatura di cambio ed in quella curva...il resto è accessorio e serve solo a far perdere secondi.

Dite lo voglio non dite è molto utile. :D
NOTA BENE
Sono stato polemico ma non sono irritato od altro. Ho messo la faccina per far capire che vi parlo normalmente come in un discorso al bar davanti ad una buona birra.
Lamps :D

Sono quasi d'accordo. Un solo ma, che mi fa dire che l'accessorio e' utile.

A me, personalmente, capita quando vado tranquillo di non accorgermi di essere in sesta e di cercare la settima....mi scoccia parecchio....

Ave :angels_002:

argo
11/09/2004, 11:42
A me, personalmente, capita quando vado tranquillo di non accorgermi di essere in sesta e di cercare la settima....mi scoccia parecchio....

Figurati a quelli che cambiano pignone e corona... :D

Fuoco973
11/09/2004, 20:36
Mbè io l'ho montato per diversi motivi, forse tu sarai un gran manico e non ne senti la necissatà, ma io lo trovo molto utile sie nella guida tranquilla che nella guida sportiva, sarò un schiappa può essere ma arrivare in quarta in staccata dove magari era meglio arrivare in terza non è molto salutare, con il contamarce basta uno sguardo qualche metro prima della staccata e capire come impostare il tutto, poi nella guida tranquilla quante volte capita di viaggiare a 100 akll'ora IN 5 PER PIù DI 10/20KM PER POI ACCORGERSI CHE SI POTEVA METTERE LA 6???non dite che non vi è mai successo non ci crederei!!!o addirittura nelle sgroppate cercare addirittura la 7???anche qui non dite che nn vi è mai capitato mentireste a voi stessi!!! Poi ognuno e libero di pensare ciò che vuole!! :twisted: :P
vviamente anche io sto parlando come se fossi al bar!!! :roll:
Ovvio che se sei uno smanettone come magari lo sei non trovi necessarrio questo strumento!!Ma ti assicuro che parecchi lo motano sia per andare in pista che non!!e ne ho visti molti montati su gokart professionali!!Un motivo cvi sarà!!Non credi????
Io cmq lo trovo utile e quando cambierò moto me lo porterò dietro!!!

Taz68
12/09/2004, 00:51
Mbè io l'ho montato per diversi motivi, forse tu sarai un gran manico e non ne senti la necissatà, ma io lo trovo molto utile sie nella guida tranquilla che nella guida sportiva, sarò un schiappa può essere ma arrivare in quarta in staccata dove magari era meglio arrivare in terza non è molto salutare, con il contamarce basta uno sguardo qualche metro prima della staccata e capire come impostare il tutto, poi nella guida tranquilla quante volte capita di viaggiare a 100 akll'ora IN 5 PER PIù DI 10/20KM PER POI ACCORGERSI CHE SI POTEVA METTERE LA 6???non dite che non vi è mai successo non ci crederei!!!o addirittura nelle sgroppate cercare addirittura la 7???anche qui non dite che nn vi è mai capitato mentireste a voi stessi!!! Poi ognuno e libero di pensare ciò che vuole!! :twisted: :P
vviamente anche io sto parlando come se fossi al bar!!! :roll:
Ovvio che se sei uno smanettone come magari lo sei non trovi necessarrio questo strumento!!Ma ti assicuro che parecchi lo motano sia per andare in pista che non!!e ne ho visti molti montati su gokart professionali!!Un motivo cvi sarà!!Non credi????
Io cmq lo trovo utile e quando cambierò moto me lo porterò dietro!!!Sacrosanta verità !!!!!!!! :? :?

maxiyh
12/09/2004, 11:41
Interesserebbe anche a me, magari se facciamo un gruppo di acquisto spuntiamo un buon prezzo, l'altra volta i nostri colleghi Fazeristi lo hanno pagato 65€ mi pare.
Sul vecchio forum ho trovato anche le istruzioni per il montaggio

Fuoco973
12/09/2004, 13:17
Ciao Motorana, se riesco cerco di dfarti qualche dritta per il montaggio, per prima cosa se hai seguito le istruzioni e non hai avuto un colloquio seppur telematico(e-mail, sms ecc.) con marco credo che tu abbia fatto solo casini, tieni presente che i colori che ci sono scritti sulle istruzioni sono in generale, ma per ogni moto può variare qualcosa. quindi cerca di contattare marco e dire che modello hai e farti dire i reali colori che devi attaccare al contamarce!!!
Anche io quando ho montato per la prima volta ho fatto casini e l'unico filo corretto era quello nero, ecco perchè cmq lo strumento si accende!!gli altri tutti errati;o))
Ma poi con le istruzioni esatte tutto è+ andato liscio e per settarlo bastano 5minuti semplicissimo;o))
Ora funziona benissimo, e sapete come l'ho attaccato?? ho evitato staffe staffette o altro per non bucare nulla, ho semplicemente aspplicato del semplice nastro adesivo nero per elettricista sia sullo strumento che sul lato del contagiri, poi del poxipol ho incollato le due estremità, conclusione???è ben saldo, se si stacca rifaccio l'operazione, domani se voglio me lo porto sull'altra moto, niente buchi, niente staffette o altro!!!
Buon lavoro a tutti;o))

Fuoco973
12/09/2004, 13:19
dimenticavo, buone pieghe a tutti;o))

Realbiker
12/09/2004, 13:59
Io sono stato il primo a montarlo sul Fazer 1000. La prima volta ho fatto i collegamenti elettrici in diretta telefonica con Marco.... schema elettrico alla mano e cornetta del telefono!!! Attenzione dove prendete il negativo di massa, è sempre meglio prenderlo da una vite del telaio!!! Noi le prendavamo dal connettore e non riuscivamo a programmare lo strumento!! Alla fine è andato tutto ok.
Lo strumento serve fondamentalmente a non confondersi, capita spesso di dimenticarsi se hai già messo la quarta o se sei ancora in terza, o magari hai dentro anche la quinta!!! Un semplice "colpo d'occhio" e ti fai un'idea. Certo, non è indispensabile ma è utile.
Saluti

Monster
13/09/2004, 08:18
Sono quasi d'accordo. Un solo ma, che mi fa dire che l'accessorio e' utile.

A me, personalmente, capita quando vado tranquillo di non accorgermi di essere in sesta e di cercare la settima....mi scoccia parecchio....


Idem come sopra specie in autostrada quando non forzi !

Cerco sempre la settima prima di rendermi conto di averle già snocciolate tutte. E' vero non è indispensabile, ma sicuramente non guasta.
L'esperienza farà poi il resto.

argo
13/09/2004, 12:24
Permettetemi di dissentire,col dovuto rispetto e con serenità :)
monster66 lamentava mancanza di esperienza, ebbene il contamarce non lo aiuterà, anzi lo condizionerà. Se uno ha problemi a far calcoli compra carta e penna e si esercita e non una calcolatrice, altrimenti dimenticherà anche quello che sa e diventerà dipendente da questa.
Sulla moto ci sono poche cose...4 leve ed una manopola.
Alcuni lamentano un uso frequente del cambio per la poca coppia ai bassi, ora dite di aver fastidio dal non sapere in che marcia siete e ci restate male quando lo scoprite...si va a finire che si mette il variatore come sullo sputerone.
Il bello della guida in moto è proprio nell'uso del cambio, del freno, del gas etc, la sensibilità con la quale si usano fa la differenza fra i vari "manici" e apparecchi elettronici che ti dicono in che marcia sei, che ti assistono nella trazione, che gestiscono la frenata, rovinano il gusto della guida e tendono ad appiattire gli stili. Un pò come succede in formula uno dove la tecnologia conta quasi più del pilota.
Non sono un "gran manico", ne uno "smanettone",altrimenti avrei messo un avatar che mi ritrae in pista mentre piego :D
A me piace la moto nuda e cruda, la amo fin da quando ho memoria.

Però ripeto, questo è il mio parere :)

Lamps

Monster
13/09/2004, 13:24
monster66 lamentava mancanza di esperienza, ebbene il contamarce non lo aiuterà, anzi lo condizionerà. Se uno ha problemi a far calcoli compra carta e penna e si esercita e non una calcolatrice, altrimenti dimenticherà anche quello che sa e diventerà dipendente da questa.


Quello che intendevo era che alle 7:30 la mattina mentre vado in ufficio e faccio il mio bel pezzetto di autostrada, la lucidità è quella che è, e ci caso praticamente sempre a cercare anche la settima. Dare una occhiata e verificare immediatamente che sei già in 6 non mi pare poi una cosa così terribile. non sto parlandio di staccate o tempi sul giro, ma solo di una questione puramente pratica. :wink:

Realbiker
13/09/2004, 13:34
Il bello della guida in moto è proprio nell'uso del cambio, del freno, del gas etc, la sensibilità con la quale si usano fa la differenza fra i vari "manici" e apparecchi elettronici che ti dicono in che marcia sei, che ti assistono nella trazione, che gestiscono la frenata, rovinano il gusto della guida e tendono ad appiattire gli stili. Un pò come succede in formula uno dove la tecnologia conta quasi più del pilota.
Non sono un "gran manico", ne uno "smanettone",altrimenti avrei messo un avatar che mi ritrae in pista mentre piego :D
A me piace la moto nuda e cruda, la amo fin da quando ho memoria.

Però ripeto, questo è il mio parere :)

Lamps

Non voglio essere polemico intendiamoci, ma a questo punto un vero manico non ha nemmeno bisogno del contagiri, tanto è così bravo che azzecca la marcia giusta al regime giusto.
Sapete cosa mi piace del forum?? Che le discussioni a distanza di tempo si riaprono ed emergono sempre gli stessi dubbi e le stesse perplessità!!
Quando 2 anni fa circa fu proposto da Marco il contamarce ci fu una piccola rivoluzione tra i "puristi" e gli "innovatori".... alla fine l'importante è essere tutti amici e rispettare le scelte altrui.
Saluti

Sandrone
13/09/2004, 16:31
Carlo, visto che conosci Marco, gli ho mandato una mail chiedendo info sul contamarce (mi schiero con gli innovatori) :) Non ho avuto sue notizie... non frequenta più il forum??
Maxiyh, Per il discorso gruppo di acquisto sono d'accordo!

Lamps a tutti

Mazinga
13/09/2004, 16:36
Passando dal BMW alla Ona ho avuto delle difficoltà iniziali perchè sul GS ero abituato al contamarce.. Dopo un pò di tempo mi sono abituato.. l'unico motivo per cui lo monterei è solo per evitare di cercare la settima (che faccio spesso)

argo
13/09/2004, 17:03
alla fine l'importante è essere tutti amici e rispettare le scelte altrui.

Appoggio in pieno, anzi se avessi saputo come montarlo avrei dato delle dritte a monster66 per aiutarlo, fermo restando la mia opinione.

Comunque sottolineo che non sono un "vero manico", io in pista non ci vado, non c'ho una lira, anzi...un euro.

Fuoco973
13/09/2004, 18:04
Il fatto che ho un avatar e un logo che mi ritrae in piega non significa che sia un manico smanettone, solo pura e semplice sciccheria visto che sono stato allo Y/F assieme agli amici di fazeritalia mi piaceva metterlo, come ho già detto sono una schiappa in moto e se ho uno strumento che possa agevolarmi e cjhe mi da piacere anche guardalo perchè devo desistere??se posso usare la colcolatrice perchè devo perdere tempo con le divisioni che mi sono sempre state sui maroni??se posso disegnare con cad super accessioriato perchè mi devo spaccare la schiena sul tavolo da disegno?^??
credo che se ho disegnato e ho imparato a farlo non lo dimenticherò più o almeno non totalmente come non h dimenticato come si va in bici dopo che sono anni che giro i moto :shock: :?
Tutto questo è per sottolineare che sono scelte che uno fà per me è utile e lo metto se ad altri non va non prenderlo!!
ma se a me non va e non mi stuzzica nemmeno un pò non perdo nemmeno tempo a capacitarmi dando giudizi e pareri :P :roll:
Ovviamente poi il parlarne e discuterne fa sempre piacere specie con gente simpatica come ttti qui in fazeritalia :wink:
Meno male che esiste sennò dovrebbero inventarla;o))))

P.S. forse da qualche parte ho il numero di Marco nel caso scrivetemi;o))



P.S.S. sono talmente fermone che le uniche pieghe che so fare sono quelle dei pantaloni :twisted: :mrgreen: :wink:

argo
14/09/2004, 09:30
Fuoco973 stavo scherzando.
Comunque ho notato che nei forum sono quasi sempre tutti daccordo, in realtà chi non lo è non partecipa per non risultare antipatico, anche perchè è difficile comunicare il proprio stato d'animo nelle risposte e quasi sempre si fraintende.
Io credo che per completezza bisogna partecipare anche quando non si è daccordo così la discussione si anima e l'argomento viene trattato in ogni sua parte esaminando tutti i pro e i contro.
Ovvio che il tutto va fatto col dovuto rispetto, ma il rispetto su questo forum abbonda.
Anzi ho notato una cosa nei forum relativi a moto racer di rispetto per le opinioni ce n'è poco, al contrario di forum che, come questo, ruotano intorno a moto..."più mature". :D

Saluti e baci :)

Mazinga
14/09/2004, 09:45
alla fine l'importante è essere tutti amici e rispettare le scelte altrui.

Appoggio in pieno, anzi se avessi saputo come montarlo avrei dato delle dritte a monster66 per aiutarlo, fermo restando la mia opinione.

Comunque sottolineo che non sono un "vero manico", io in pista non ci vado, non c'ho una lira, anzi...un euro.

Era.. molto più bello dire non c'ho una lira..
Non c'ho un Euro non suona affatto bene!!
:tongue_011:

iltiepolo
14/09/2004, 11:12
Personalmente credo che sia utile, almeno per me , non essendo troppo esperto e
con non molta esperienza di moto, certe volte vorrei sapere esattamente in che marcia mi trovo, sia in scalata che in salita , spesso capita anche a me di cercare la settima. Probabilmente con il passare dei kilom... e mesi di guida , non si fara piu caso al contamarce, ma inizialmente forse per un fattore psicologico perche non usarlo .
Non so neanchio se aiuta o no .
ciao

Realbiker
14/09/2004, 13:13
Carlo, visto che conosci Marco, gli ho mandato una mail chiedendo info sul contamarce (mi schiero con gli innovatori) :) Non ho avuto sue notizie... non frequenta più il forum??
Maxiyh, Per il discorso gruppo di acquisto sono d'accordo!

Lamps a tutti

Purtroppo (per modo di dire...) sono in ferie tutta la settimana :D , il numero di Marco dovrebbe essere nel pc dell'ufficio!!! Se avete pazienza la settimana prossima posso fornirvelo con un messaggio privato.
Saluti

MartePower
14/09/2004, 14:50
Marco mi ha scritto oggi, sta rientrando nel forum.
Legge la posta :wink:

vascomark
14/09/2004, 15:35
Lo sò che sembra strano :oops: ma mi sono perso i colori per il collegamento alla FZ6. :|
Ovvero qualcuno era stato gentilissimo e me li aveva mandati ma non li ritrovo più nel mio casino!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Prima di inviare contamarce ad altri utenti vorrei essere sicuro di poter fornire anche i fili :wink:

Vedo che si discute sull'utilità del contamarce... beh... permettetemi una battuta... anche il diamante che ho regalato alla Neo-Moglie non ha molta utilità... però gli stà bene... potrebbe essere la stessa cosa? :lol: (per fortuna non legge il forum....)

A presto e se non rispondo subito è perchè leggo le mail solo dall'ufficio perchè a casa non ho ancora il telefono (ho speso tutto in diamanti :!: ... e gomme :wink: ....)

MartePower
14/09/2004, 15:37
OT
ecchitelo, je l'avemo fatta 8)

vascomark
14/09/2004, 15:40
Per MOTORANA... tranquillo che risolviamo, ti ho scritto via mail...

Mark

Fuoco973
15/09/2004, 09:53
Fuoco973 stavo scherzando.
Comunque ho notato che nei forum sono quasi sempre tutti daccordo, in realtà chi non lo è non partecipa per non risultare antipatico, anche perchè
Saluti e baci :)

Mica me la sono presa, assolutamete :P :lol: era solo una puntualizzazione, chi mi conosce meglio sa come vado in moto e come sono caratterialmente, e sono pienamente d'accordo con te sul fatto della cordialità e del rispetto che c'è in questo Forumme :D :lol:
Non potrebbe essere diversamente per chi possiede una moto matura e completa coma la nostra. Il fatto dell'antipatia o no è puramente personale se in ogni modo qualcuno partecipa per dire la sua e opporsi al coro è ovvio che ci sarà sempre qualcuno pronto a rispondergli con le dovute risposte;o))
Penso che visto che Marco è tornato in forumme non vi è bisogno del suo numero di tel tutte le rsposte le troverete qui tramite lui :P
Buon contamarce a tutti;o)

Monster
15/09/2004, 11:07
Confermo che Marco mi ha già risposto ed ha dato la sua disponibilità per le varie domande riguardo l'installazione; si sta informando per reperire i cilori giusti per la FZ6-N

Sandrone
15/09/2004, 13:33
Bentornato vaskomark, attendiamo allora tue notizie... per quanto mi riguarda io avrei bisogno dei colori per il collegamento alla INA del '99...
Lamps a tutti

cipopisqui
23/09/2004, 10:54
Interesserebbe anche a me, magari se facciamo un gruppo di acquisto spuntiamo un buon prezzo, l'altra volta i nostri colleghi Fazeristi lo hanno pagato 65€ mi pare.
Sul vecchio forum ho trovato anche le istruzioni per il montaggio

ecco, visto che intereserebbe pure al sottoscritto, se ci mettessimo insieme in un po' e provassimo a vedere se c'è la possibilità di uno sconticino? :D :D

ah, dimenticavo....questo è il primo mess dopo anni, quindi scusate se sono sconosciuto ed ...arruginito. :oops:

rickycale
23/09/2004, 11:31
Anch'io sarei interessato a montare il contamarce sulla mia FZ6/N... essenzialmente xché mi capita di cercare la settima e la cosa mi fa inc***re parecchio :evil: ... Ora ke ho letto ke nn sono l'unico a cercare invano la settima smetterò di insultarmi ogni volta ke mi capita :) ...cmq trovo ke sia 1 accessorio utile (ovviamente nn indispensabile).
l'unico dubbio è relativo alla collocazione, ma visto ke siamo in tanti riusciremo a ingegnarci e trovarne 1buona...

Monster
23/09/2004, 11:54
Nessuna novità ancora? :cry: Sto aspettando i dettagli dei colori e loro facile ubicazione. Ancora nessuna notizia.

olitour
23/09/2004, 16:59
Mi spiace, ma ho un periodo troppo incasinato.
Non sò quando riuscirò a sistemare il contamarce.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Non appena ho novità mi faccio risentire :wink:

Hispanico
24/09/2004, 20:20
Mi spiace, ma ho un periodo troppo incasinato.
Non sò quando riuscirò a sistemare il contamarce.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Non appena ho novità mi faccio risentire :wink:
Aspetterò tue notizie. :D :D :D

morcanon
01/10/2004, 22:59
leggo con piacere che non sono l'unico a cercare la settima e stavo pensando a un paio di soluzioni:
- o tolgo un paio di denti alla corona, e non al pignone (qualcuno ha già provato ad allungare i rapporti?)
- o senza mettere apposta per questo un contamarce non si potrebbe magari mettere un led che si accende in sesta?

bho voi che dite?
ciao

vinvic
02/10/2004, 03:05
Ragazzi ho acquistato il contamarce! Domani o al massimo dopodomani, se non sorgono problematiche ,lo monto.

olitour
02/10/2004, 07:04
Se ci riesci e aiuti anche noi la prossima volta che ci incontriamo ti offro una botte di birra!!!!!!!!!
Auguri

vinvic
02/10/2004, 17:10
Ok fra'! il montaggio e' stato rimandato a mercoledi'! lampsss

vinvic
04/10/2004, 15:50
Io attendo di farmelo montare perche' tra qualche giorno devo riportare la moto dal concessionario per il montaggio delle molle OHLINS; aspetto quel giorno per fare tutto!

danapu2000
04/10/2004, 22:44
leggo con piacere che non sono l'unico a cercare la settima e stavo pensando a un paio di soluzioni:
- o tolgo un paio di denti alla corona, e non al pignone (qualcuno ha già provato ad allungare i rapporti?)
- o senza mettere apposta per questo un contamarce non si potrebbe magari mettere un led che si accende in sesta?

bho voi che dite?
ciao

mi vergogno un po a dirlo :oops: ma anche io metterei la settima e forse l'ottava, la nona :wink: :lol:

Ale
05/10/2004, 22:33
Per scoprire i colori dei fili del modello 2004 bisognerebbe avere il manuale di servizio e andare alla schema elettrico, se qualcuno ce l'ha si faccia vivo :D

vinvic
05/10/2004, 23:55
Ragazzi per domani sera ho il contamarce montato!
Postero' foto e vi faro' sapere i fili!!
Lamps

Monster
06/10/2004, 09:11
sei un grande, mi raccomado foto nitide e particolareggiate.....necessarie per gli imbranati come me !!! :mrgreen:

vinvic
06/10/2004, 10:06
SPERO che riesca a farvi vedere dove fare i collegamenti nonche' il colore dei fili! a costo di rismontare la moto all' anteriore!
Tengo a precisare che l' ho portata dal mio meccanico il quale si e' preso una giornata intera per farmi il servizio del solo collegamento ! Mi ha detto : non vodglio fare guai................!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Quanto alla collocazione ...bhe ci pensero' solo a collegamento effettuato!
lamps!

olitour
06/10/2004, 18:22
Io ho lo schema elettrico tirato sù con lo scanner dal manuale d'officina, ma non ci capisco 'na mazza.
Se a qualcuno interessa, glielo invio via e-mail.
:D

Hispanico
06/10/2004, 20:47
Io ho lo schema elettrico tirato sù con lo scanner dal manuale d'officina, ma non ci capisco 'na mazza.
Se a qualcuno interessa, glielo invio via e-mail.
:D
Si ci potrebbe interessare, visto che io e Vinvic stiamo avendo qualche problemino di istallazione con il contamarce.
Me lo puoi inviare a : gianto78@katamail.com
Lampsss

Ale
06/10/2004, 22:27
Ciao io faccio l'elettrauto penso di poter capire qualche cosa in merito se me lo posti vedo se posso dare il mio contributo :wink:

vinvic
06/10/2004, 23:20
Io ho lo schema elettrico tirato sù con lo scanner dal manuale d'officina, ma non ci capisco 'na mazza.
Se a qualcuno interessa, glielo invio via e-mail.


Ti prego mi potresti inviare lo schema altrimenti qua sto contamarce non sara' mai montato!
GRAZIE : vinvic@katamail.com oppure vinvic@tiscali.it

Hispanico
08/10/2004, 00:45
Ciao Ale,
mandami la tua mail che ti dico dove trovare, in rete, le schede del Fazer 2004.
Kikko
fra.laz@tin.it
Scusa, ma dove posso trovare le schede del Fazer 2004? :roll:

Hispanico
10/10/2004, 01:06
x Antonio,
le schede le trovi al sito
http://mio.discoremoto.virgilio.it/ls1976/
Ciao e buona fortuna
Kikko
Grazie! :D

Hispanico
10/10/2004, 01:17
Kikko, i manuali non si aprono.... :roll:

olitour
10/10/2004, 12:23
provate a scaricare lo schema da qui:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/olitour/

mi manca la fotocopia della legenda dei simboli, me la faccio spedire via fax la sett prox, poi la metto on line come sopra
:D

Hispanico
10/10/2004, 12:46
Olitour l'ho scaricato......ma non ci capisco niente..... :oops:

Hispanico
11/10/2004, 16:16
Ragazzi proprio oggi mi ha scritto l'ufficio tecnico della G.P.T. ( la ditta che produce questi indicatori di marcia), indicandomi i fili interessati per montare l'indicatore di marcia sulla FZ6. Per quanto riguarda il filo positivo e negativo, non ci dovrebbero essere problemi, per gli altri 2 fili mi hanno detto quanto segue:

[ il colore del cavo segnale contagiri è il Verde/Nero
il colore del cavo segnale contakilometri è il Bianco/Giallo.
questi due segnali si devono acquisire direttamente dalla centralina ECU
perchè, alla strumentazione originale arrivani i segnali in digitale che non
sono interpretabili].

Detto da loro, montato in questo modo deve funzionare.
Però ora mi sorge un'altro problema: dove si trova posizionata questa centralina ECU? :oops:
Attendo che qualcuno di voi mi possa illuminare.... :roll:

opalis
11/10/2004, 16:53
Ragazzi io + vi leggo + divento impaziente di poter avere la mia Fazer e poter provare ciò che leggo, e vi dirò di + un po' vi invidio :roll: .
Siete attivi da far paura davveroo un bel gruppo

opalis
11/10/2004, 16:55
A proposito il manuale si scarica tranquillamente è solo che sono 8 Mb per ciascun file quindi ci vuole un po' di pazienza. :wink:

Hispanico
11/10/2004, 18:39
Nessuno mi sa dire dove si trova posizionata questa centalina ECU? e a cosa serve? :roll:

vinvic
12/10/2004, 10:41
Ragazzi proprio oggi mi ha scritto l'ufficio tecnico della G.P.T. ( la ditta che produce questi indicatori di marcia), indicandomi i fili interessati per montare l'indicatore di marcia sulla FZ6. Per quanto riguarda il filo positivo e negativo, non ci dovrebbero essere problemi, per gli altri 2 fili mi hanno detto quanto segue:

[ il colore del cavo segnale contagiri è il Verde/Nero
il colore del cavo segnale contakilometri è il Bianco/Giallo.
questi due segnali si devono acquisire direttamente dalla centralina ECU
perchè, alla strumentazione originale arrivani i segnali in digitale che non
sono interpretabili].

Detto da loro, montato in questo modo deve funzionare.
Però ora mi sorge un'altro problema: dove si trova posizionata questa centralina ECU? :oops:
Attendo che qualcuno di voi mi possa illuminare.... :roll:

Ragaaaaaaaaaaaaaa la centralina dove si trova?

Monster
14/10/2004, 14:31
Provate a dare una occhiata:

http://www.acumen-electronics.co.uk/acatalog/Acumen_Instrumentation.html

Potrebbe tornare utile qualcosa? :?:

vinvic
16/10/2004, 10:24
Annunciazione Annunciazione!
Fianalmente montato il contamarce! Per domani ,al massimo lunedi , posto le foto!
Lampssss ...felici! :mrgreen:

Ale
16/10/2004, 14:39
Nessuno mi sa dire dove si trova posizionata questa centalina ECU? e a cosa serve? :roll:


La centralina ECU non e' altro che la centralina elettronica dell'impianto iniezione del nostro bel motore, penso che si trovi sotto il serbatoio vicino al mono :wink:

vinvic
16/10/2004, 16:25
Ragazzi e' fatta! per domani sera al massimo posto le foto!
L' ho provato e devo dire che fa a dovere il suo lavoro! Da un punto di vista estetico non è il massimo! Specie dopo che ho visto che un' altra ditta ...precisamente la ACUMEN produce il contamarce Anche con sfondo VERDE!
Pero' chi troppo vuole nulla stringe...!
Lampsssss!
Per qualsiasi info sul colore dei due fili non avete che da chiedere!
DUNQUE:
il colore del cavo segnale contagiri è il Verde/Nero
il colore del cavo segnale contakilometri è il Bianco/Giallo.
questi due segnali si devono acquisire direttamente dalla centralina ECU
perchè, alla strumentazione originale arrivani i segnali in digitale che non
sono interpretabili].
La centralina ECU si trova sotto al serbatoio lato SX....VICINO MONO POST.!
Lamps.....felici :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
17/10/2004, 03:39
Ragazzi ecco le prime foto provvisorie!
Il contamarce l' ho posizionato provvisoriamente; nel senso che devo sistemare il filo e devo collocarlo in modo piu' simmetrico!
Lamps.....

luke_magic
18/10/2004, 15:16
A me, personalmente, capita quando vado tranquillo di non accorgermi di essere in sesta e di cercare la settima....mi scoccia parecchio....

Ave :angels_002:



idem per me...........

Hispanico
20/10/2004, 01:21
1 - come hai fatto a fare i collegamenti... i fili sono corti e non riesco a toglierli dai faston

Basta spellare un po' i fili.


2 - dove hai collegato il positivo in modo che il contamarce si accenda solo con la chiave su "on"

E' il filo rosso con righino verde (lo trovi nel cupolino sul lato Sx);
Per il negativo è il filo nero (lo trovi nel cupolino sul lato Sx);

Per quanto riguarda filo contachilometri e contagiri:
il colore del cavo segnale contagiri è il Verde/Nero
il colore del cavo segnale contakilometri è il Bianco/Giallo.
questi due segnali si devono acquisire direttamente dalla centralina ECU
perchè, alla strumentazione originale arrivano i segnali in digitale che non
sono interpretabili.
Per qualsiasi informazione gianto78@katamail.com

Hispanico
20/10/2004, 01:30
I colori dei fili si riferiscono alla Fz6 fazer 2004.

Monster
21/10/2004, 09:32
Ma sulla FZ6-N che il cupolino non ce l'ha, dove è meglio prendere + e -

Per collegarsi alla centralina, che se ho capito bene è sul lato sinistro, cosa devo smontare.

avevo pensato di usare dei "rubacorrente" per collegarmi ai fili, per non intaccare il cablaggio esitente.

Non è che potete darmi qualche dritta sullo smontaggio delle parti per arrivare ai famigerati fili?

vinvic
21/10/2004, 09:55
Grazie Hispanico per avermi anticipato!
Sei stato molto esauriente! Vero?

Qunato al contamarce ...bhe ragazzi mi sto scervellando per dargli una posizione piu' consona! Ma e' difficile! non esiste un base di appoggio vicino alla strumentazione! Sto pensando ad una staffetta ad L!

Monster
21/10/2004, 10:07
Per la FZ6-N i colori dei fili sono uguali?

Così a cazzotto direi di si visto che in fondo le 2 moto cambiano solo per un pezzo di carena !!! :wink:

Oppure sbaglio? :?

Hispanico
22/10/2004, 00:45
Ma sulla FZ6-N che il cupolino non ce l'ha, dove è meglio prendere + e -

Il + e - li trovi sicuramente nei cablaggi che vanno dalla chiave di accensione al serbatoio. I colori dei fili credo che sono uguali.



Per collegarsi alla centralina, che se ho capito bene è sul lato sinistro, cosa devo smontare.

La centralina ECU per accedere al filo contagiri e contachilometri sta sotto al serbatoio, lato sx vicino al mono. Per accedere devi alzare il serbatoio. Il colore dei fili sono quelli che ho scritto sopra.

Hispanico
22/10/2004, 00:49
Grazie Hispanico per avermi anticipato!
Sei stato molto esauriente!

Grazie.... a papà..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frank67
22/10/2004, 08:26
Ciao ragazzi mi dite dove avete acquistato il contamarce GPT e quanto lo avete pagato visto che ieri da Unionbike a Milano me lo hanno offerto a 85 euri...

Grazie

Monster
22/10/2004, 09:07
Da Marco Masserini ( spero di ricordare bene il nome ) a 67 Euro. :P

Monster
22/10/2004, 09:10
Annunciazione Annunciazione!
Fianalmente montato il contamarce! Per domani ,al massimo lunedi , posto le foto!
Lampssss ...felici! :mrgreen:

Se hai qualcosa anche relativo al posizionamento/passaggio cavi centralina, ben venga :wink:

Sopratutto dove prendi + e - :wink:

luke_magic
22/10/2004, 09:48
Da Marco Masserini ( spero di ricordare bene il nome ) a 67 Euro. :P


è un negozio?
ha sito web? nel caso puoi postare il link almeno mi collego e vedo se lo trovo............

Monster
22/10/2004, 10:07
massemark@libero.it

Questo è il suo indirizzo di posta, scrivigli e lui ti da le indicazioni del caso.

Fa un buon prezzo per gli iscritti a fazeritalia :mrgreen:

Hispanico
22/10/2004, 12:51
Ciao ragazzi mi dite dove avete acquistato il contamarce GPT e quanto lo avete pagato visto che ieri da Unionbike a Milano me lo hanno offerto a 85 euri...

Da Omnia racing a Portici (Na), tel. 081 7754329. Il prezzo è di 85 euro compreso spese di spedizione.

Hispanico
22/10/2004, 13:00
dove prendi + e -


Il + e - li trovi sicuramente nei cablaggi che vanno dalla chiave di accensione al serbatoio. I colori dei fili credo che sono uguali. (+ filo rosso con righino verde, - filo nero).


La centralina ECU per accedere al filo contagiri e contachilometri sta sotto al serbatoio, lato sx vicino al mono. Per accedere devi alzare il serbatoio. Il colore dei fili sono: contagiri verde/nero, contachilometri bianco/giallo.

Frank67
22/10/2004, 16:44
massemark@libero.it

Questo è il suo indirizzo di posta, scrivigli e lui ti da le indicazioni del caso.

Fa un buon prezzo per gli iscritti a fazeritalia :mrgreen:

Ti ringrazio tanto lo chiamo subito.

8)

Monster
28/10/2004, 08:45
dove prendi + e -


Il + e - li trovi sicuramente nei cablaggi che vanno dalla chiave di accensione al serbatoio. I colori dei fili credo che sono uguali. (+ filo rosso con righino verde, - filo nero).


La centralina ECU per accedere al filo contagiri e contachilometri sta sotto al serbatoio, lato sx vicino al mono. Per accedere devi alzare il serbatoio. Il colore dei fili sono: contagiri verde/nero, contachilometri bianco/giallo.

Ho dato una occhiata sotto al serbatoio ma sinceramente faccio fatica a trovare le colorazioni. Potreste darmi qualche indicazione più precisa, del tipo:

1) + e - sono all'interno della stessa guaina che parte dal blocchetto dell'accensione ? Quanti altri fili ci sono?

2) Il filo del contagiri da dove proviene, si vede esternamente? su quale lato della moto?

3) come sopra per il contachilometri. Viaggia in una guaina separata? POtete indicarmi un modo per distinguere quale sia il connettore giudsto dove si trovano questi fili.

Il cablaggio è tutto fasciato da un nastro di protezione e prima di aprirlo volevo capire se era possibile individuare bene i connettori interessati.

Avevo fatto anche delle foto per identificarli ma .... ho lasciato la digitale a casa dei miei :oops: :oops: :oops:

Vi sarei grato per qualsiasi segnalazione :wink:

Monster
28/10/2004, 11:50
Ho rintracciato un pò di schemi, se non vado errato i due fili incriminati si dovrebbero intercettare nel connettore direttamente attaccato alla ECU.

l bianco/giallo che proviene dal sensore di velocità ed il verde/nero che proviene daigli iniettori dei cilindri 2 e 3.

Potete confermarmi quanto sopra?

Hispanico
28/10/2004, 13:18
Ho rintracciato un pò di schemi, se non vado errato i due fili incriminati si dovrebbero intercettare nel connettore direttamente attaccato alla ECU.

Perfetto.


Potete confermarmi quanto sopra?


Confermo.
P.s. ti ho mandato un MP.

Monster
28/10/2004, 13:27
ok, stasera nuova ispezione sotto il serbatoio :wink:

Vi faccio sapere. :P

Hispanico
29/10/2004, 00:39
ps per Hispanico grazie per i suggerimenti

Di niente.... :wink:

Monster
29/10/2004, 08:08
Alla terza ispezione sotto il serbatoio sono giunto alla seguente conclusione:

Individuati + e - comandati da chiave di accensione. :)

Dovrei aver individuato il Verde-Nero sul connettore della ECU proveniente dal sensore iniezione cilindri 2-3 :)

Mi manca il Giallo-Bianco del sensore velocità. Sul connettore non trovo questo colore. :? :)

Mi potete dare una mano?

p.s.

provo ad allegare lo schema dei colori del connetore ECU se ci riesco.

Monster
29/10/2004, 08:11
...

Monster
29/10/2004, 08:21
Inoltre sul lato SX della moto vicino al telaio ci sono altri 2 connettori di cui vi allego la foto prendendo i colori dal lato che guarda la ECU ( o così sembra )

Hispanico
29/10/2004, 14:12
Vedi bene che ci sta......il filo è bianco con un righino giallo che è poco visibile. Aiutati con una lampada.

Monster
29/10/2004, 16:26
Hai ragioen, penso di aver risolto. Gli schemi che ho allegato non sono precisissimi.
Li ho già corretti ma non postati.

Stasera 4° ispezione :?

Spero quella risolutiva :P

Hispanico
30/10/2004, 09:50
Hai ragioen, penso di aver risolto. Gli schemi che ho allegato non sono precisissimi.
Li ho già corretti ma non postati.

Stasera 4° ispezione :?

Spero quella risolutiva :P
Ok. Cmq fammi sapere.
Lampss

Monster
30/10/2004, 19:54
Montato tutto !

Però mi riconosce solo la 1 -2 - 3- 6

Che valore di ritardo tra 1 e F avete impostato?

Hispanico
31/10/2004, 01:47
Però mi riconosce solo la 1 -2 - 3- 6

Ora devi solo settare per bene il contamarce. Segui il manuale d'istruzioni e fai per bene ogni singolo passaggio.

Monster
02/11/2004, 08:49
Il contamarce l'ho strappato a morsi :evil:

A parte gli scherzi, ribadisco quanto prcedentemente esposto. Mi riconosce solo la 1-2-3-6. La 4 e 5 non ne vuole sapere. Ho provato con tutti i numeri di setup possibili da 1 a F.

ho provato con velocità lente, medie e forti. A velocità costanti e non , ma la cosa rimane sempre la stessa. Con numei bassi, circa da 1 a 4, non riconosce le marce se non la prima. Dal 5 in poi fino alla F si comporta sempre alla stessa maniera. Mi pare impossibile di aver sbagliato qualche filo in quanto ho ben identificato gli stessi sia dagli schemi che sui connettori della moto. Inoltre un errato montaggio dovrebbe portare al non riconoscimento di TUTTE le marce, non di 2 su 6.

Cercherò di contattare Marco per sentire cosa potrebbe essere. A questo punto non escludo nemmeno un difetto dell'apparecchio. :cry:

Vi faccio sapere.

Hispanico
02/11/2004, 09:31
Se dalla prima fino alla terza marcia, vengono visualizzate, a questo punto credo che sia piu' un difetto di apparecchio, in quanto un errato montaggio dovrebbe portare al non riconoscere tutte le marcie. Comunque facci sapere.

Monster
03/11/2004, 09:26
FUNZIONA !!! :P

Finalmente trovato l'inghippo. Una dritta di Marco e le cose sono andate subito a posto e devo dire che funziona anche bene.

Difetta ancora ( solo in alcune circostanze particolari ) di un leggero ritardo della risposta, risolvibile con un setup un pò più preciso invece della prova al volo che ho fatto io. Per il resto sembra funzionare alla perfezione e.....

.... la settima adesso è un ricordo :o :P :mrgreen:

Se avete bisogno di consigli sull'installazione e/o setup non esitate a chiedere. :wink:

A proposito, lasciate perdere gli schemi che trovate nel topic, ci sono alcuni errori che ho provveduto a correggere. Chiunque abbia bisogno non ha che da chiedere e glieli mando aggiornati via mail :o

Ancora un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con consigli ed indicazioni per la realizzazione del lavoro. Senza l'appoggio del gruppo forse non mi sarei messo all'anima di installare proprio niente. :wink:

Anche questa è la forza di FazerItalia. :P

Hispanico
03/11/2004, 16:40
Bene.....mi fa veramente piacere...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

olitour
04/11/2004, 08:01
FUNZIONA !!! :P

Finalmente trovato l'inghippo. Una dritta di Marco e le cose sono andate subito a posto e devo dire che funziona anche bene.

Difetta ancora ( solo in alcune circostanze particolari ) di un leggero ritardo della risposta, risolvibile con un setup un pò più preciso invece della prova al volo che ho fatto io. Per il resto sembra funzionare alla perfezione e.....

.... la settima adesso è un ricordo :o :P :mrgreen:

Se avete bisogno di consigli sull'installazione e/o setup non esitate a chiedere. :wink:

A proposito, lasciate perdere gli schemi che trovate nel topic, ci sono alcuni errori che ho provveduto a correggere. Chiunque abbia bisogno non ha che da chiedere e glieli mando aggiornati via mail :o

Ancora un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con consigli ed indicazioni per la realizzazione del lavoro. Senza l'appoggio del gruppo forse non mi sarei messo all'anima di installare proprio niente. :wink:

Anche questa è la forza di FazerItalia. :P

Bravo Monster, sei un grande!
Mi sembra di essere un avvoltoio, ma avrò bisogno di una mano anch'io a breve.
Scusa se non ti ho risposto ultimamente, ma sono stato un po' preso ....
se posso fare qualche cosa per sdebitarmi, dimmelo.
A proposito, per gli adesivi, nessuna novità?
:D

CJ
28/12/2004, 20:52
cosa ne pensate di questa solozione per il contamarce.

visitate il link:

http://www.geocities.com/roccomarce/contamarcepermoto.html

luke_magic
28/12/2004, 21:33
senti vascomark........lui li ha........sui vecchi topic del forum trovi anche foto.........

sax
13/01/2005, 18:23
ciao quindi per la fz6N non funziona perche ha la strumentazione digitale ?????????
Funziona funziona...nessun problema! :wink:

Ciao, sarei interessato anche io. Cortesemente mi manderesti dove di compra, come si installa (se qualcuno a Milano me lo installasse sarebbe meglio) e quanto costa.

Grazie

Sax

13/01/2005, 22:07
cosa ne pensate di questa solozione per il contamarce.

visitate il link:

http://www.geocities.com/roccomarce/contamarcepermoto.html

interessante, nessuno lo ha acquistato?

luke_magic
14/01/2005, 10:20
guarda: se vai presso i negozi preparati ad una pelata incredibile........ad esempio da Pogliani costano, mi sembra, uno € 85 e uno € 114............sono matti!
io l'ho preso da Vascomark..........mandaglu un MP e fattelo mandare.........dovrebbe arrivarti via posta con tanto di istruzioni di montaggio (collegare 4 fili).
Io, siccome avevo la moto dal mecca, l'ho fatto montare da lui.........non penso ti chieda per installazione più setup più di 15 euro...............per loro è veramente questione di 10 minuti.
Comunque qualsiasi mecca/elettrauto te lo può montare (tanto le istruzioni sono chiare).

CIAO

vinvic
04/02/2005, 08:14
X Gabriele77bs:

Ecco come potrebbe apparire la tua nuova fz6 fazer con il contamarce:

05/02/2005, 08:42
vivnic questa estate forse mi salgo tutta l'italia con amici per arrivare fino a milano, quindi se passo dalle tue parti ci dobbiamo vedere per forza 8)

Gilles
22/02/2005, 09:45
Giovedì 17 ho mandato una mail a Marco (massemark@libero.it) per avere notizie sul suo contamarce. Non ho avuto risposta. Non è che ha cambiato indirizzo? Avete notizie recenti?
Grazie... :)

luke_magic
22/02/2005, 10:05
gilles se non sbaglio sul mercatino c'è un ragazzo che vende il contamarce........assieme ad altre cose.........prova a dare un occhio (visto che non riesci a contattare vascomark)....................

Gilles
22/02/2005, 10:28
Grazie :) . Preferirei trovare quello di vascomark che è testato da più persone. Comunque darò un occhiata.

Fuoco973
22/02/2005, 11:14
gilles se non sbaglio forse a casa ho il numero di marco, io ho il suo è funziona benissimo, e non serve che andiate da elettrauti o meccanici io l'ho montato da solo e se serve marco è a disposizioni, cmq cercate nei topic ha scritto qualcosa ultimamente quindi è in giro per il sito!!!
X gilles, tu hai la nuova fazer quindi gli attacchi penso siano diversi mi disse che ne stava facendo uno apposta quindi meglio parlarci di persona;o9))

Gilles
22/02/2005, 11:25
Se riesci a trovare il numero... grazie. Se no, grazie lo stesso :D

Fuoco973
22/02/2005, 16:55
stasera controllo a casa dovrei averlo sul pc di mio nipote;o))

71sandro
04/05/2005, 22:31
DOVE SI COMPRA?????? FUNZIONA SUL' INA DEL 2003?????

Fuoco973
05/05/2005, 18:19
SI FUNZIONA FUNZIONA :wink:

frakka
08/05/2005, 13:41
Ciao ragazzi, io ho visto questo:
http://www.elitemotorcycleservices.co.uk/page40.html

Credete si possa montare su una ina del 2002???

davideb70
08/05/2005, 18:53
Volevo ringraziare tutti per il contributo che avete dato alla mia installazione del visualizzatore di marcia ed uno speciale ringraziamento a Hispanico che mia ha consigliato egregiamente.

Dopo ore di lavoro finalmente ora funziona.....quindi ora se vedete per strada una ina a cui stanno tentando di mettere la settima....non è più la mia...... :lol:

Dimenticavo, io ho montato il GPT a 72,00 € (acquistato da Pogliani prezzo ufficiale 90,00 €) e allegata trovate la foto

Lamps a tutti.........

Hispanico
08/05/2005, 20:02
uno speciale ringraziamento a Hispanico

Di niente 8) 8) 8)

franz100
09/05/2005, 17:24
Realbiker che cos'è il congegno argentato che si vede nella foto

bob67
10/05/2005, 12:40
Questo e' quello engear che ho appena montato.

sax
10/05/2005, 13:12
Bella Cumpa! :happy_014: