PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio giro ct e dintorni....



griso79
08/09/2004, 17:21
c'è qualche fazersiculo catanese che può darmi qualche percorso grazioso da fare....
fra 2 week utilizzerò come punto di appoggio zafferana etnea e ci sarò sabato e domenica... mi date qualche bella dritta....
grazie a tutti....

freedom
08/09/2004, 17:41
da zafferana sali fino al rifugio sapienza e ridiscendi fino a nicolosi...bellissima

griso79
08/09/2004, 17:53
ok e poi .... questo lo posso fare la domenica prima di ritornare a pa....
e che mi dici di sabato... dove posso andare...??!??!

freedom
08/09/2004, 19:40
zafferana- milo- rifugio citelli :D

raptor
08/09/2004, 20:16
Dopo Milo prosegui per Randazzo e ti fermi a mangiare il castrato a Cesarò. Quindi poi ritornare a Catania dalla parte di Bronte dove puoi gustare le varie specialità al pistacchio, ne vale proprio la pena. Da Bronte scendi, belle curve, fino a Catania.
Oppure puoi fare SS orientale sicula da Catania fino a Taormina per salire poi a Castelmola. Hai l'imbarazzo della scelta.
Buon divertimento :lol:

ilDromedario
08/09/2004, 20:42
Ti consiglio di fare (oltre il percorso indicato da freedom) anche il periplo dell'Etna, Paternò-Bronte-Randazzo.... è davvero bello, strade panoramiche e se ti interessa si magna pure bene :P

Carne arrostita a Cesarò (bravo raptor :wink: ) o a Villa Miraglia (si magna una pasta ai pistacchi divina!) :mrgreen: e se ti fermi a Bronte, entra in una pasticceria e magna i pasticcini al pistacchio, sono favolosi!! :o

Amarte
09/09/2004, 02:06
Al rifugio Sapienza ci devi andare... è una delle strade piu' belle della zona.
Taormina - Castelmola come strada e quella che mi piace meno ma taormia e Castelmola sono da visitare. Per andare a Taormina puoi passare da Linguaglossa e dallle Gole dell'Arcantara con una sosta al mare ad isola Bella (sotto taormina).
zafferana- milo- rifugio citelli - Linguaglossa (pranzo all' agriturismo S. Marco) - Gole (in Am son piu' belle :? ) - Taormina - Castelmola e rientro passando da Acireale per una pizza insieme :)

se vai alle gole

PS se vuoi fare strada invece di andare verso le Gole puoi fare Linguaglossa- Randazzo - Bronte - Paternò - Nicolosi.

PPS prova la "Granita Catanese" la tipica è mandorla macchiata caffe'

PPPS Sull'Etna tutte le strade son belle Accedi la moto e vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

griso79
09/09/2004, 11:39
ok ragazzi... cercherò di riassumere tutte le vs. indicazioni per fare un itinerario...
grazie a tutti...
;)

ilDromedario
09/09/2004, 23:21
ok ragazzi... cercherò di riassumere tutte le vs. indicazioni per fare un itinerario...
grazie a tutti...
;)

Postalo pure che magari ci viene in mente qualcos'altro :wink: :D

griso79
10/09/2004, 08:59
Allora Week 18/19 Sett.

Ditemi com’è il persorso…..

GIORNO 18
Partenza da Pa alle 8
Uscira a Giarre e seguire indicazione x Zafferana Etnea
Arrivo in Hotel airone alle 10.30
Sistemazione e bagnetto in piscina….. EH EH EH EH H H EH

Ore 12 Zafferana -> Milo -> Rifugio Sapienza o Rifugio Vitelli o rifugio Citelli?????
Sosta con pranzo….

Ore 15 partenza dal rifugio XXXX -> Milo -> Linguaglossa -> Taormina -> Isola Bella …
Sosta con bagno…. Eh eh eh ehe he h

Ore 19 partenza da Taormina per Castemola e Arrivo ad Acireale per pizza con Amarte???

In serata rientro a Zafferana in Hotel con Bagno di mezzanotte in piscina!!!!!!!!

GIORNO 19
Colazione e preparazione…. Per lasciare Zafferana….
Partenza Ore 11.30
Zafferana -> Rifugio Sapienza -> Nicolosi…
Sosta con granita…..

Da qui che strada devo fare per arrivare a Villa Miraglia..?!?!?!??!?
Sosta per il pranzo…..

E da villa miraglia -> BRONTE??!?”??

Rientro a PA….

Raga mi serve il vs. aiuto … quindi aggiustatemi il percorso GRAZIE!!!!

ilDromedario
10/09/2004, 14:34
Allora Week 18/19 Sett.
Ditemi com’è il persorso…..
GIORNO 19
Colazione e preparazione…. Per lasciare Zafferana….
Partenza Ore 11.30
Zafferana -> Rifugio Sapienza -> Nicolosi…
Sosta con granita…..

Da qui che strada devo fare per arrivare a Villa Miraglia..?!?!?!??!?
Sosta per il pranzo…..
E da villa miraglia -> BRONTE??!?”??
Rientro a PA….
Raga mi serve il vs. aiuto … quindi aggiustatemi il percorso GRAZIE!!!!

Vado un po' di fretta per cui non ho il tempo di guardare la cartina per adesso... vado a memoria :wink:

Villa Miraglia si trova sulla strada provinciale che da Cesarò porta a San Fratello (e che poi prosegue in direzione Sant'Agata di Militello o Acquedolci); per cui percorri la strada in direzione Bronte,Randazzo, Cesarò e sei arrivato all'agriturismo :P :wink:

p.s. sicuro che a mezzanotte la piscina sia accessibile? :D

Amarte
16/09/2004, 22:53
1- Causa eruzione rischi di trovare terriccio per le strade
2- Sempre causa eruzione potresti trovare strade chiuse
3- Se ti servono info riguardo sopra(strade chiuse) chiamami che cerco di sapere tramite mia sorella 3286141308.

PS sei solo? il tuo telefono per chiamarti?
PPS per la pizza non penso possa essere... un invito che non posso rifiutare... :(
PPPS "Rifugio Vitelli"' dove cavolo è? non ci sono mai stato.... :oops:
PPPPS Se vai al Citelli perche' non scendi direttamente a Linguaglossa? cosi non rifai la stessa strada per andata e ritorno :D

Amarte
18/09/2004, 15:59
griso?

griso79
24/09/2004, 11:23
mi dispiace.... ma causa diluvio universale abbiamo annullato tutto...
in + sempre causa diluvio la wind mi ha posato e non sono riuscito a connettermi per scriverti... spero mi perdonerai...

ma il ns. giro è solo rinviato.... quindi magari ti farò una sorpresa qualche week a seguire....
:D :D :D :D :D :D

Amarte
24/09/2004, 22:28
mi dispiace.... ma causa diluvio universale abbiamo annullato tutto...
in + sempre causa diluvio la wind mi ha posato e non sono riuscito a connettermi per scriverti... spero mi perdonerai...

ma il ns. giro è solo rinviato.... quindi magari ti farò una sorpresa qualche week a seguire....
:D :D :D :D :D :Dnon c'è problema :)
:D :D :D :D :D