PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica portatarga!!!



Ft1980
09/09/2004, 20:06
Ciao a tutti!
Ho intenzione di cambiare il portatarga originale della mia Fazerina 600 del 2002. Ma essendo una modifica irreversibile vorrei prima informarmi da chi lo ha già fatto come ha procededuto nel lavoro e se possibile vedere foto della lavorazione.

Vi ringrazio già da adesso!!!

Fuoco973
10/09/2004, 17:27
cosa molto semplice, con un seghetto molto affilato tagli il portatarga in un punto a tuo piacimento in modo da poter lasciare lo spazio per sovrapporre il nuovo portatarga in alluminio se questi va posizionato anteriormente, altrimenti se come il mio che ha l'aggancio sotto il vano sella(soluzione che ha me ha garbato di più per via delle molti vibrazioni con i normali portatarga) elimini completamente il portatarga, fai prima un segno con un taglierino di quelli grossi con una riga e poi incomnci a tagliare con il seghetto magari con uno elettrico risparmi fatica, dopo di chè fai i fori esattamente dove intendi allorare il nuovo porta....a ed il gioco è fatto!!!

NG599
11/09/2004, 00:00
http://www.infaccia.net/ng/fazer600.htm
quì puoi vedere ciò che ho fatto io, non so se è chiaro ma può darti un'idea

sol-o
12/09/2004, 19:17
N-G una curiosita il catarifangente è omologato? come l'hai fissto
lamps :D ?

NG599
13/09/2004, 21:48
E' l'originale, quando ho fatto il portatarga ho lasciato una linguetta verso il basso, ho fatto un forellino da 6 e l'ho fissato con il bullone originale.
In pratica è il foro centrale che si vede in questa foto:
http://www.infaccia.net/ng/fazer/faz1/11.gif

14/09/2004, 14:53
Scusa NG, ho visto tutti i passaggi della lavorazione presente nel tuo sito però mi sfugge una cosa... Ma nel "rigonfiamento" del sottocodone che hai sostituito con una piastra metallica non è alloggiata la centralina?

Grazie, Fede

NG599
14/09/2004, 19:13
La centralina ha trovato posto prima della borsetta degli attrezzi, subito dopo la parete divisoria tra gli attrezzi e la parte rigonfiata che arriva alla serratura per il bloccaggio della sella.
Cmq la parte è stata sostituita con un foglio spesso 3 mm circa di plastica, non so di preciso il materiale ma si usa per gli stand nelle fiere.
Quando avrò del tempo cercherò della plastica nera, molto + carina del grigio :-)