PDA

Visualizza Versione Completa : Costi manutenzione 1000 e sportive..



Time of Flight
10/09/2004, 09:29
Ciao a tutti..

Sto iniziando a valutare l'opportunità di sostituire la mia FZ6. :oops:

Confesso che non ho esperienza di altre moto, quindi il mio primo obiettivo (fondamentale) è di iniziare a provarne altre. Oggi vado a noleggiare un CBR 600RR.

Da una parte vorrei salire di cilindrata e passare a un 900..1000, dall'altra mi incuriosiscono le sportive (CBR RR, Nuova R6 2005, R1).

SPORTIVE/SUPERSPORTIVE
I dubbi maggiori sono sui costi di manutenzione.
Con la FZ6 i tagliandi sono ogni 10000km: mi sembra di aver capito invece che per le sportive siano molto più ravvicinati (es. CBR RR ogni 6000), vero?
Ha senso pensare a gomme con 10000km di percorrenza?

CILINDRATA SUPERIORE (900..1000)
Come aumentano i consumi e i costi di manutenzione (tagliandi, gomme, ecc..) a parità di categoria (naked o sportiva che sia..)?

Spero di non abusare della vostra gentilezza.. :)

Tnx

Giringiro
10/09/2004, 11:29
Ha senso pensare a gomme con 10000km di percorrenza?
No, 10000km con una sportiva non li fai nemmeno dipinto e se li fai vuol dire che hai sbagliato moto,... :wink:


CILINDRATA SUPERIORE (900..1000)
Come aumentano i consumi e i costi di manutenzione (tagliandi, gomme, ecc..) a parità di categoria (naked o sportiva che sia..)?

Consumi inteso come benzina calcola 1/2km al litro in meno,...Inteso come tagliandi dipende delle Case,...Inteso come gomme non cambia nulla o quasi, le misure son le stesse o giu' di li. :wink:

MartePower
10/09/2004, 11:31
io avevo la Fazerina e ora la Fazerona
mi sono stupito che per dire il cupolino sulla ona costa quasi la metà :roll:

esclusa assicurazione, aumento dovuto fondamentalmente al premio per incendio e furto, sui tagliando non noto molto differenza e sul fronte consumi ovviamente mi si sono alzati (se vado calmo però... consumna poco)
La percorrenza ovviamente è un po' inferiore, ma anche li divende come vai e che gomme usi