PDA

Visualizza Versione Completa : Costi manutenzione 1000 e sportive..



Time of Flight
10/09/2004, 09:29
Ciao a tutti..

Sto iniziando a valutare l'opportunità di sostituire la mia FZ6. :oops:

Confesso che non ho esperienza di altre moto, quindi il mio primo obiettivo (fondamentale) è di iniziare a provarne altre. Oggi vado a noleggiare un CBR 600RR.

Da una parte vorrei salire di cilindrata e passare a un 900..1000, dall'altra mi incuriosiscono le sportive (CBR RR, Nuova R6 2005, R1).

SPORTIVE/SUPERSPORTIVE
I dubbi maggiori sono sui costi di manutenzione.
Con la FZ6 i tagliandi sono ogni 10000km: mi sembra di aver capito invece che per le sportive siano molto più ravvicinati (es. CBR RR ogni 6000), vero?
Ha senso pensare a gomme con 10000km di percorrenza?

CILINDRATA SUPERIORE (900..1000)
Come aumentano i consumi e i costi di manutenzione (tagliandi, gomme, ecc..) a parità di categoria (naked o sportiva che sia..)?

Spero di non abusare della vostra gentilezza.. :)

Tnx

Giringiro
10/09/2004, 11:29
Ha senso pensare a gomme con 10000km di percorrenza?
No, 10000km con una sportiva non li fai nemmeno dipinto e se li fai vuol dire che hai sbagliato moto,... :wink:


CILINDRATA SUPERIORE (900..1000)
Come aumentano i consumi e i costi di manutenzione (tagliandi, gomme, ecc..) a parità di categoria (naked o sportiva che sia..)?

Consumi inteso come benzina calcola 1/2km al litro in meno,...Inteso come tagliandi dipende delle Case,...Inteso come gomme non cambia nulla o quasi, le misure son le stesse o giu' di li. :wink:

MartePower
10/09/2004, 11:31
io avevo la Fazerina e ora la Fazerona
mi sono stupito che per dire il cupolino sulla ona costa quasi la metà :roll:

esclusa assicurazione, aumento dovuto fondamentalmente al premio per incendio e furto, sui tagliando non noto molto differenza e sul fronte consumi ovviamente mi si sono alzati (se vado calmo però... consumna poco)
La percorrenza ovviamente è un po' inferiore, ma anche li divende come vai e che gomme usi

Time of Flight
10/09/2004, 11:40
Tnx a lot :D

quanto alla frequenza dei tagliandi per una (super)sportiva?



10000km con una sportiva non li fai nemmeno dipinto e se li fai vuol dire che hai sbagliato moto,...


In effetti ho le idee poco chiare..

Le cose che mal sopporto della FZ6 sono la posizione di guida.. sembra di star seduto su una sedia.. e il fatto di dover far cantare il motore a 8-10.000 giri per sentirne il carattere.

Intermot e qualche prova di altre moto forse mi chiariranno le idee..

Giringiro
10/09/2004, 12:21
Le cose che mal sopporto della FZ6 sono la posizione di guida.. sembra di star seduto su una sedia.. e il fatto di dover far cantare il motore a 8-10.000 giri per sentirne il carattere.
Da quello che dici mi sa che,...Ma l'hai mai provata la Ona? :wink:

Steboga
10/09/2004, 12:44
conta che le ore di manodopera sono doppie x le carenate, almeno per quanto riguarda fazer e serie r (sempre voluto apposta il motore a vista)

Time of Flight
10/09/2004, 13:55
La ona mi interessa moltissimo... e infatti spero che mamma Yamaha all'intermot faccia la bella sorpresa di presentare la FZ10..
perdonatemi.. ma ritengo la linea della ona attuale un po' datata.. :roll:

MartePower
10/09/2004, 14:38
La ona mi interessa moltissimo... e infatti spero che mamma Yamaha all'intermot faccia la bella sorpresa di presentare la FZ10..
perdonatemi.. ma ritengo la linea della ona attuale un po' datata.. :roll:datata può essere, ma senza tempo... tuttora non puoi dire che sfigura
chiunque la vede non conoscendola mi dice che è bella :oops:

non penso che la presentino 8)

Giringiro
10/09/2004, 23:04
A me mi fermano per strada, ai semafori,...Una volta mi sono fermato davanti alle strisce per far passare persone,...Manca poco due giovani si fermano davanti alla mia Ona perche' volevano sapere che modello era,...Roba da matti! :D :D :D

Secondo me e' un evergreen! :mrgreen: :wink:

rickycale
12/09/2004, 19:59
La ona è veramente notevole :shock: ...e con qualche piccola personalizzazione estetica (senza eccedere) diventa veramente super 8) ...e lo dice un possessore di FZ6 naked... solo ke come prima moto un mille mi sembrava un tantino eccessivo :) :)


Time of Flight ha scritto:
Le cose che mal sopporto della FZ6 sono la posizione di guida.. sembra di star seduto su una sedia.. e il fatto di dover far cantare il motore a 8-10.000 giri per sentirne il carattere.

Premetto ke sono 1 neofita... ma sono 1 pò perplesso sul fatto ke una supersportiva possa essere + piena ai bassi... sicuramente nn la r6 ke ha lo stesso motore ma +spinto agli alti... x quanto riguarda la posizione di guida è una questione di gusti e comodità... paraddossalmente è uno dei motivi per cui nn sceglierei una supersportiva... sicuramente +efficace...ma nn so quanto sia comoda x fare 1 bel pò di km... o ancor peggio in città/in mezzo al traffico!

MartePower
13/09/2004, 13:00
A me mi fermano per strada, ai semafori,...Una volta mi sono fermato davanti alle strisce per far passare persone,...Manca poco due giovani si fermano davanti alla mia Ona perche' volevano sapere che modello era,...Roba da matti! :D :D :D

Secondo me e' un evergreen! :mrgreen: :wink:il risultato al semaforo e non solo... è quello :lol: :wink:


Poi ce so i motociclisti racing, che fanno le battute.... ma sotto sotto credo piaccia pure a loro 8)

Steboga
13/09/2004, 13:59
Poi ce so i motociclisti racing, che fanno le battute.... ma sotto sotto credo piaccia pure a loro 8)

e quando arrivano in cima al passo vanno piano pianino e non si girano verso di te! :lol: :lol: :lol:

AVIOLA
14/09/2004, 20:22
Se ti interessa ti posso vendere quella mia del 2003 con 6000 km Blue Galaxy 7500,00 euro.

Ciao