PDA

Visualizza Versione Completa : velox incustodito



Scrooge McDuck
10/09/2004, 11:44
Stamattina alle 10:50 mi sono imbattuto in un "oggetto abbandonato" a se stesso, ben nascosto dietro un'auto parcheggiata (NON era un'auto civetta). Probabilmente sono passato indenne, visto che il mio tachimetro segnava 60-70 km/h (penso che il limite sia 50 o 60, anche se NON e' centro abitato...), pero' mi sono fermato e ritornato sul luogo. Col cellulare ho fatto un paio di foto panoramiche. La strada ovviamente NON e' tra quelle esentate dalla contestazione immediata (almeno non c'e' alcun avviso in tal senso, la faccio tutti i giorni per venire al lavoro da 11 anni...).

Due domande agli "esperti":
a. ma si puo' lasciare il velox "imboscato" ed incustodito?
b. se non c'e' l'obbligo di contestazione immediata, che le fanno a fare?

Comunque, dopo le segnalazioni di rito agli incauti in avvicinamento, ho deciso di scrivere, allegando foto, ad una qualche autorita' per segnalare la presenza (pericolosa x la circolazione) di un autovelox abbandonato.
Secondo voi e' meglio indirizzare la segnalazione a:
1. Prefetto, con la speranza che annulli d'ufficio tutti i verbali provenienti da quell'apparecchiatura;
2. CC, al fine di aprire un'indagine sui comportamenti poco corretti dei VVUU;
3. comando dei VVUU del paesello per far richiamare gli agenti :twisted: :twisted: e magari cancellare il loro "lavoro" di oggi :D :D .

Grazie

MartePower
10/09/2004, 11:46
a. se non è fisso ... no
b. infatti se fosse così è non legale, salvo che sia attivo articolo 168/02
comunque non era un fisso però

vai di prefetto
già qualche comando è stato ripreso

Giringiro
10/09/2004, 12:35
Come MartePower anch'io prefetto,...Fagli male! :evil:

Scrooge McDuck
10/09/2004, 14:40
OK, inviata segnalazione con foto
in prefettura (ovviamente racc. A/R :wink: ).
Vediamo cosa succede ai VV.UU. di Mercato S. Severino (SA)
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

MartePower
10/09/2004, 14:42
direi che mandalla dal prefetto è perfetto :mrgreen:

LukeDuke
11/09/2004, 20:12
Smilla..... è gradito qualche tuo commento ..........


NB: come va la testa?

Lontano
11/09/2004, 23:34
beh, se era veramente incustidito avresti fatto meglio a portartelo via e buttarlo a mare :mrgreen: :mrgreen:

Scrooge McDuck
12/09/2004, 11:22
beh, se era veramente incustidito avresti fatto meglio a portartelo via e buttarlo a mare :mrgreen: :mrgreen:

l'oggetto era questo, ed io ero in moto... :?
(in macchina me lo sarei caricato :twisted: !)

http://utenti.lycos.it/fazer/foto/velox.jpg

l'auto davanti NON e' una civetta, era ancora li' nel pomeriggio
(il velox no). Il segnale di limite 50 km/h e' 10 (dieci!!) metri
prima!! La segnalazione in prefettura se la meritavano tutta :twisted: :twisted:

Lontano
12/09/2004, 11:52
'nfamacci e poi la chiamano prevenzione :evil:

Fabione68
12/09/2004, 16:23
l'oggetto era questo, ed io ero in moto...
(in macchina me lo sarei caricato !)


Il martello è uno strumento comodo, pratico, di facile utilizzo, garantisce ottimi risultati e una sorprendente velocità di esecuzione. :evil_003:

klee
25/09/2004, 20:03
bastardi......

VinK
30/09/2004, 11:16
beh, se era veramente incustidito avresti fatto meglio a portartelo via e buttarlo a mare :mrgreen: :mrgreen:

E' la prima cosa che ho pensato!!! :evil:

LukeDuke
30/09/2004, 14:40
beh, se era veramente incustidito avresti fatto meglio a portartelo via e buttarlo a mare :mrgreen: :mrgreen:

E' la prima cosa che ho pensato!!! :evil:

no no no! così sbagliate bisogna portarselo a casa e usarlo per collaudare sistemi antivelox...

Smilla
02/10/2004, 17:55
Smilla..... è gradito qualche tuo commento ..........
Io me lo sarei portato a casa! :wink: :wink:
Poi mettevo un conto corrente postale fasullo ed incassavo un bel po' di soldi! :roll: :lol:
Dai, scherzo. Ma magari me lo portavo via, andavo dai colleghi e chiedevo se avevano perso qualcosa. Che l'avevo trovato per terra, magari è anche rotto. Poi gli tirerei le orecchie perché lasciare un oggetto così caro incustodito è da sciocchi! :wink:

Scrooge McDuck
02/10/2004, 21:47
Allora, ora che li vedo spesso li' devo dire che ...
se ne stanno per lo piu' in un distributore di fronte, dall'altro lato della strada.
Ho controllato, NON c'e' il bar al distributore :evil: :evil:
Probabilmente saranno amici e passano il tempo a chiacchierare... :!: :!:
Tra l'altro l'auto parcheggiata (c'e' sempre, tutti i giorni) penso sia proprio
del gestore della pompa.. :?:
A naso direi che 2 volte su tre piazzano il tutto senza "controllo",
ben imboscati nell'area di servizio.
L'unica cosa che mi "tira" e' la macchina fotografica (pare una buona reflex) su cavalletto.
Appena posso l'"aggancio" casualmente :mrgreen: :mrgreen: :P :P
Comunque pare che la segnalazione in Prefettura non abbia prodotto effetti
(l'andazzo e' ancora quello).. :( :( :(

Smilla
03/10/2004, 12:04
E se casualmente andassi lì e aprissi l'apparecchio fotografico e togliessi il rullino? Oppure cambiassi l'apertura dell'otturatore ed il tempo d'esposizione, nonché la distanza dell'obiettivo? :wink: Visto che è una buona reflex... :mrgreen:

LukeDuke
03/10/2004, 18:41
basterebbe semplicemente mettere il coperchio all'obiettivo. :lol: :lol: :lol: :lol:

poderosa75
06/10/2004, 12:58
Da un recente congresso della Polizia Locale (quello di Riccione, Smilla ti dice niente????) è emersa l'illegittimità delle rilevazioni senza la gestione diretta degli apparecchi velox, in quanto per stessa ammissione dei vertci del Ministero dei Trasporti tutte le omologazioni rilasciate agli apparecchi in uso alle forze dell'ordine non corrispondono ai dettami della riforma della patente a punti e della novella di cui alla L. 168/02 (quella appunto delle ordinanze del prefetto circa le strade extraurbane ed urbane sulle quali non è necessaria la contestazione immediata di infrazione).
Per cui hai fatto benissimo a segnalare la cosa al prefetto (non sarei così certa di un suo intervento però), anche se da utente della strada media io l'avrei rapito e chiesto poi il riscatto (sarà il mio mezzo sangue sardo a parlare????).....non so se lo volete indietro niente più multe ai fazeristi di tutta italia :twisted: :twisted: :twisted:

Smilla
06/10/2004, 15:46
Da un recente congresso della Polizia Locale (quello di Riccione, Smilla ti dice niente????)
Non sono andata a Riccione e mi sa che non vado nemmeno a quello di Recanati. Sono ancora in malattia. :cry: :cry:

Bruno
06/10/2004, 20:09
beh, se era veramente incustidito avresti fatto meglio a portartelo via e buttarlo a mare :mrgreen: :mrgreen:

l'oggetto era questo, ed io ero in moto... :?
(in macchina me lo sarei caricato :twisted: !)

http://utenti.lycos.it/fazer/foto/velox.jpg

l'auto davanti NON e' una civetta, era ancora li' nel pomeriggio
(il velox no). Il segnale di limite 50 km/h e' 10 (dieci!!) metri
prima!! La segnalazione in prefettura se la meritavano tutta :twisted: :twisted:

E avresi fatto bene :wink:

BaluFazer
10/10/2004, 19:05
Ma perchè i leghisti che hanno sempre idee così eclettiche non hanno ancora proposto l'abolizione della vigilanza urbana? Li voterei subito! :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
10/10/2004, 19:23
E mi faresti perdere il lavoro??? :( :cry: Cattivo! :evil:

BaluFazer
10/10/2004, 19:58
E mi faresti perdere il lavoro??? :( :cry: Cattivo! :evil:
Noo, per te il passaggio diretto nella benemerita! :D :D

Tomcat
10/10/2004, 23:47
E mi faresti perdere il lavoro??? :( :cry: Cattivo! :evil:
Noo, per te il passaggio diretto nella benemerita! :D :D

Bella roba......... :twisted: :lol:

danielcapp
11/10/2004, 08:50
Penso che al tuo posto glielo avrei fatto a pezzi.