PDA

Visualizza Versione Completa : velox incustodito



Scrooge McDuck
10/09/2004, 11:44
Stamattina alle 10:50 mi sono imbattuto in un "oggetto abbandonato" a se stesso, ben nascosto dietro un'auto parcheggiata (NON era un'auto civetta). Probabilmente sono passato indenne, visto che il mio tachimetro segnava 60-70 km/h (penso che il limite sia 50 o 60, anche se NON e' centro abitato...), pero' mi sono fermato e ritornato sul luogo. Col cellulare ho fatto un paio di foto panoramiche. La strada ovviamente NON e' tra quelle esentate dalla contestazione immediata (almeno non c'e' alcun avviso in tal senso, la faccio tutti i giorni per venire al lavoro da 11 anni...).

Due domande agli "esperti":
a. ma si puo' lasciare il velox "imboscato" ed incustodito?
b. se non c'e' l'obbligo di contestazione immediata, che le fanno a fare?

Comunque, dopo le segnalazioni di rito agli incauti in avvicinamento, ho deciso di scrivere, allegando foto, ad una qualche autorita' per segnalare la presenza (pericolosa x la circolazione) di un autovelox abbandonato.
Secondo voi e' meglio indirizzare la segnalazione a:
1. Prefetto, con la speranza che annulli d'ufficio tutti i verbali provenienti da quell'apparecchiatura;
2. CC, al fine di aprire un'indagine sui comportamenti poco corretti dei VVUU;
3. comando dei VVUU del paesello per far richiamare gli agenti :twisted: :twisted: e magari cancellare il loro "lavoro" di oggi :D :D .

Grazie

MartePower
10/09/2004, 11:46
a. se non è fisso ... no
b. infatti se fosse così è non legale, salvo che sia attivo articolo 168/02
comunque non era un fisso però

vai di prefetto
già qualche comando è stato ripreso

Giringiro
10/09/2004, 12:35
Come MartePower anch'io prefetto,...Fagli male! :evil:

Scrooge McDuck
10/09/2004, 14:40
OK, inviata segnalazione con foto
in prefettura (ovviamente racc. A/R :wink: ).
Vediamo cosa succede ai VV.UU. di Mercato S. Severino (SA)
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

MartePower
10/09/2004, 14:42