PDA

Visualizza Versione Completa : Termometro temperatura olio



Mazinga
10/09/2004, 15:45
Su e-bay.. ho visto questo aggeggino per misurare la temperatura dell'olio motore.. preticamente un "tappo-termometro" da sostituire al tappo originale..
Mi chiedo se è realmente efficace.. cioè se la temperatura che indica corrisponde a quella reale dell'olio motore.. voi che ne pensate?

Monster
10/09/2004, 15:57
:| si adatta a quali modelli ? E come la misura , ha una sonda ?

Mazinga
10/09/2004, 16:17
Sul sito c'erano diversi modelli.. questo nella foto è adatto per Fazer 1000 e R1.
Non è specificato se funziona con sonda o meno

Realbiker
10/09/2004, 16:55
E' un bel oggetto, utile a si monta in due minuti. In pratica fa da tappo dell'olio e ha una semplice astina che funziona da sonda per la temperatura. Mio fratello l'ha comprato in germania per il suo bandit. Se mi capita di andare in germania lo compro, su e-bay ha un prezzo base di 22 euro circa (il suo prezzo circa) ma con le offerte dell'asta lo paghi di più....

http://www.realbikers.it/images/foto%20bandit/bandit_termometro.jpg

Saluti

Mazinga
10/09/2004, 17:36
Credo che un piccolo difetto l'abbia.. non ci vuol nulla per fregarselo.. basta svitarlo

ilDromedario
10/09/2004, 23:16
Ma scusate, è così importante conoscere la temperatura dell'olio motore? Quante volte lo si potrebbe utilizzare? :?

Mazinga
11/09/2004, 09:34
Ma scusate, è così importante conoscere la temperatura dell'olio motore? Quante volte lo si potrebbe utilizzare? :?

Infatti non credo sia molto importante.. almeno nel 99% dell'uso della moto..
Sarebbe solo una figata in più :wink: come del resto molte altre cose di cui si potrebbe fare a meno tranne che per farsi notare.. non credi?

pozep1973
11/09/2004, 12:49
ilDromedario ha scritto:
Ma scusate, è così importante conoscere la temperatura dell'olio motore? Quante volte lo si potrebbe utilizzare?


Infatti non credo sia molto importante.. almeno nel 99% dell'uso della moto..

Secondo me conoscere la temperatura dell'olio motore non è importantissimo, però sapere quando il motore è in temperatura serve, decisamente serve. :idea:

Realbiker
11/09/2004, 19:07
sono d'accordo che si tratta più di accessorio estetico che di pratica utilità... anche perchè la posizione non ti permette di guardarlo mentre vai.
Tuttavia l'olio si scalda più lentamente, percui se l'olio è caldo lo è sicuramente anche l'acqua dell'impianto di raffreddamento. E' sempre un'indicazione in più, le auto sportive continuano ad averlo ad esempio.
Saluti