PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Eppur si muove... Imperfezioni di assemblaggio



veleno
10/09/2004, 18:20
Ragazzi, non credete che la sella della FZ6 '04 faccia un po' schifo?
A me per esempio non aderisce più perfettamente al codino!

seeger
10/09/2004, 21:09
Vero! il gancio comandato dalla chiave non la trattiene perfettamente aderente e sbatte. Sarrebbe stato meglio se avessero trovato un modo per fissarla ed uno per chiuderla a chiave. Nelle buche, senza passeggero, si sente del rumore; vedrò quest'inverno se c'è un modo per regolare il gancio per "fermarla".

veleno
10/09/2004, 21:34
Il rumore di cui parli è fastidiosissimo!!!

Giringiro
10/09/2004, 22:56
Provate a mettere degli spessori sotto i tamponi della sella,...Con la vecchia versione funzionava,.. :wink:

NG599
11/09/2004, 00:05
anche sulla mia ina c'è lo stesso problema, la sella risulta + alta di 10 mm.
Non capisco se si sia deformata a causa della tuta e guanti che ho perennemente sotto la sella, cmq per il gioco della stessa sul gancio ho risolto mettendo una rondellina tra la vite del gancio e il telaio in modo che il gancio stia + in basso.
Lo spazio si vede ancora ma lmeno la sella non balla + ;-)

Nazran
11/09/2004, 01:43
Difetto comune a tutte le FZ6 che guarda caso ospitano abitualmente (o quasi) il passeggero.

Diciamolo chiaramente: il sistema sella+ aggancio fa pieta'

Hispanico
11/09/2004, 02:17
A me la sella si è anche scucita. :evil: Cmq mi hanno assicurato che la cambiavano in garanzia.

rickycale
12/09/2004, 19:43
...vedo ke il difetto è comune :(

temevo ke fosse dovuto dal fatto ke spesso la smonto per pulire meglio le fiancatine... tra l'altro mi sembra ke dopo aver fatto tanti km col passeggero sia addirittura peggiorata!

seeger
13/09/2004, 21:36
Probabilmente , come scritto, è suffiiciente spessorarla, ma credo anche che, tanto il passeggero quanto il calore aiutino a deformare, leggermente, quella "plasticona" bianca che costituisce la struttura della sella.

Braveman
14/09/2004, 14:47
Mi aggiungo ank'io fa kakare

Monster
14/09/2004, 15:27
...... probabilmente è sufficiente spessorarla, ma credo anche che, tanto il passeggero quanto il calore aiutino a deformare....

Stavo pensando di aggiungere un foglio isolante incollato sotto la sella ( di quello che viene utilizzato all'interno delle caldaie casalinghe ) per limitare il passaggio di calore, ma avevo paura che poi non chiudesse più bene. :?

forse il problema non si pone neppure. :)