PDA

Visualizza Versione Completa : Policarbonato o fibra



francanna
11/09/2004, 14:31
Ciao a tutti,
sono in possesso di un AGV in fibra modello Demon nero opaco pagato 140 euro. Dopo un anno il casco è da cambiare... non perché faccia schifo, anzi... ma mi è caduto a terra almeno sei volte, si è spaccata la presa d'aria, la visiera è out e ora ne ho solo una scura... insomma, andando incontro all'inverno vorrei prenderne un altro.
Considerando che NON riesco ad avere troppa cura per il casco, non vorrei spendere cifre stratosferiche (anche perché sono a secco!). Quindi mi chiedevo se vale la pena ricomprare lo stesso casco o spendere un 100 eruo per un casco in policarbonato.

1 - Oltre alle differenze di peso (che comunque sarebbero nell'ordine dei 150 grammi massimo), il casco in policarbonato è protettivo o protegge meno del casco in fibra?

2 - avete qualche modello da consigliare tipo Nolan N61 o Grex non so... insomma, io lo voglio monocolore, sicuro 4e che costi poco! C'è qualche marca da evitare tipo LEM?

3 - Esistono delle visierine trasparenti adesive per non spendere 30 euro di visiera o anche più ogni quattro mesi?

Franco

Nepher
11/09/2004, 15:07
1 - Nonostante anke il casco in policarbonato è protettivo e omologato la fibra è meglio xkè oltre al peso contenuto scarica meglio l'impatto (grazie appunto alle fibre), e comunque non sottovalutare il fatto della leggerezza xkè alla lunga è importante... x il collo.

2 - Ci sono un sacco di promozioni e offerte in giro (io avevo un FM in fibra pagato 100€) l'importante è ke non compri marke sconosciute e non prendere abbigliamento tecnico nei supermercati! Rivolgiti sempre a negozi specializzati.

3 - certo ke esistono, dalle tear off ke usano nelle gare a quelle olografike con vari temi... ma non ho capito l'utilità... basta ke ogni volta ke fai strage di moscerini dai una pulita (con un panno e acqua) e ti dura una vita!

Pace Neph

bellavista
11/09/2004, 18:54
ti consiglio di farti un giro su ebay e sui vari siti di abbigliamento moto.
trovi caschi in fibra, magari vecchi modelli o colorazioni non gettonate, a prezzi di saldo!

mattomatte
11/09/2004, 23:17
...considera che sul web trovi anche dei Shoei fuori produzione (tipo xr800/900) monocolore a 250 eurini.....