PDA

Visualizza Versione Completa : giubbotto? ma quanti materiali ci sono? :(



12/09/2004, 12:25
devo comprare un giubbino, spero per il prox mese, vorrei capire una cosa:

è in pelle che resiste di + in caso di caduta?

posso spendere anche poco con qualke occasione vecchia?

vorrei contenermi nei 140 euri fino a un max di 200, si può fare?

gli altri materiali di quanto si differenziano rispetto alla pelle? (sempre in caso di caduta)

lamps

bellavista
12/09/2004, 12:54
canellamoto ha qualcosa a meno di 200 euro.
cmq è difficile avere scelta su questi prezzi, salvo buttarsi sull'usato

12/09/2004, 13:14
non ho ancora capito la differenza fra i materiali però :(

Nepher
12/09/2004, 15:47
non ho ancora capito la differenza fra i materiali però :(
ce penso io....
mo metto su un glossario sui materiali con tutte le spiegazioni! :wink: :wink: :wink:
lo metto come "importante insieme alla cura e manutenzione così rimane su x tutti!
Pace Neph

Gio66
12/09/2004, 15:49
come la pelle non ce n'è... in caso di sgraaaaaaat, caduta, è sicuramente la migliore cosa da indossare... il resto aiuta di sicuro ed è tutto meglio dei jeans e maglietta, ma la pelle riapra sul serio (provato!) :wink:

Nepher
12/09/2004, 16:08
fatto! vai si glossario, sotto la P ci trovi tutti i tipi di pelle e in giro ci sono tutti i materiali con le spiegazioni!
Pace Neph

renato
12/09/2004, 21:38
vai sulla pelle e non te ne pentirai...... al limite spendi qualche cosa in più ma perlomeno lo farai una volta sola. Io sono partito con cordura ecc. ma da quando ho provato la pelle.... la cordura sta ammuffendo nell'armadio.....


ciaooooooooo

ilDromedario
12/09/2004, 22:18
Dipende dall'uso che intendi farne.... specialmente con budget di spesa limitati, è meglio valutarne l'uso.

Se pensi di utilizzare la moto costantemente tutto l'anno, facendoci magari del turismo, la pelle potrebbe esser scomoda (non è impermeabile) e sarebbe da valutare sicuramente il goretex :wink:

Nepher
12/09/2004, 22:56
sinceramente preferisco sempre la pelle... c'ho preso degli acquazzoni pazzeski e il mio giubbotto è ancora un gioiello, poi con la pelle stai sicuro ke le protezioni non "viaggiano" e nel momento del bisogno se ne restano li dove servono!
Pace Neph

andrbar
13/09/2004, 13:18
:D Ciao a tutti visto che si parla di giubbotti di pelle vorrei sapere quale è la marca migliore; io sono indeciso tra la Spidi o la Dainese. Pur sapendo che la dainese e da sempre sul mercato cosa ne pensate del Passion della Spidi?

renato
13/09/2004, 13:41
:D Ciao a tutti visto che si parla di giubbotti di pelle vorrei sapere quale è la marca migliore; io sono indeciso tra la Spidi o la Dainese. Pur sapendo che la dainese e da sempre sul mercato cosa ne pensate del Passion della Spidi?

beh... Dainese è sicuramente il Top, ma come tale costa anche un Bot... mentre Spidi fa ottimi prodotti con prezzi più ragionevoli, devi comunque provarli entrambi.

Ciaoooooooooooo

ceriprovo
04/10/2004, 13:03
beh... Dainese è sicuramente il Top, ma come tale costa anche un Bot... mentre Spidi fa ottimi prodotti con prezzi più ragionevoli, devi comunque provarli entrambi.


Ormai anche Spidi costa una cifra, ma la qualità resta ben lontana da Dainese...
Se poi prendi il capo dell'anno prima magari risparmi anche rispetto a Spidi, visto che Dainese tende a rinnovare tanto le collezioni...