PDA

Visualizza Versione Completa : Tremolio di tensione.



Jfet
13/09/2004, 00:33
Ragazzi,sono triste.

La mia Ina ha appena due anni,e 18000Km.
Bene di notte mi sono reso conto che appena accesa i fari anabbaglianti tremolano,così come la luce del folle e del qudro strumentazione...dando un accellerata la potenza luminosa aumenta.Ma la cosa tristissima è che me lo fa anche mentre cambio le marce e quindi i giri del motore diminuiscono,facendo una cambiata tranquilla.
E' solo un problema mio???
E se si come posso risolverlo????



Potrebbe essere la batteria???
La mia batteria purtroppo è stata maltrattata,ed una volta ho cercato di far partire la moto a spinta senza batteria,ma non è partita,inoltre vi dirò di più mi si è spenta la moto mentre camminavo,poichè uno dei due cavi della batteria era serrato male....
Tecnicamente la moto dovrebbe camminare anche senza batteria,invece così non è....
Ciao

Baffo
13/09/2004, 06:24
Tecnicamente la moto dovrebbe camminare anche senza batteria
Ciao
no, ci sono alcune cose ke vanno alimentati per la messa in moto.

gigimanetta
13/09/2004, 08:04
Prima di cambiarla fai controllare da un'elettrauto di fiducia .
Ciao
GG

ilDromedario
13/09/2004, 20:45
Mi sembra più un problema di alternatore che di batteria... se la batteria avesse dei problemi, te li manifesterebbe chiaramente in fase di accensione!!

Io dico che è l'alternatore, vai dall'elettrauto o dall'elettromoto :mrgreen:

Jfet
13/09/2004, 21:38
L'alternatore???***** ma se la moto ha due anni,ed un anno è stata ferma sto cavolo di alternatore quando ha lavorato???
Ngueeeeeeee,se mi tocca cambiarlo mi sa che sono dolori.....

alefla
13/09/2004, 21:45
ed un anno è stata ferma sto cavolo di alternatore quando ha lavorato???

Secondo un amico meccanico... il problema potrebbe proprio essere che è stato fermo per lungo tempo.
Ma non chiedermi cosa gli possa essere successo!!! :shock: :?:
Comunque spero non sia grave. :wink:

NG599
13/09/2004, 21:58
MAgari è rimasto fermo troppo tempo e non si ricorda + quale sia la sua funzione :-).
PRova a verificare con un tester lo stato di carica della batteria a moto accesa, verifica eventuali assorbimenti di corrente anomali, poi al limite vai dall'elettraumoto :-)

Jfet
08/11/2004, 21:15
cambiato al abtteria,messo su una commerciale,65€...
ma il problema persiste...Mi sa che andrò alla yamaha,oppure cercherò un buon meccanico,che ne capisca...

Giringiro
08/11/2004, 21:23
L'alternatore???Si, fattelo cambiare in garanzia,... :wink:

Jfet
09/11/2004, 20:44
niente garanzia purtroppo :(