PDA

Visualizza Versione Completa : Codone R1 su fazerina 2003



funkpaul
13/09/2004, 21:10
Ciao a tutti, da qualche giorno mi balena l'idea di cambiare il didietro della mia fazerina che proporio non mi gusta e osservando il codone di una R1 2003 mi è venuta l'idea di fare un trapianto comprando un codone in vetroresina in versione stradale della suddetta moto, faro originale e farmi fare sella e sellino passeggero dalla ditta "blackbird" che ne dite? è fattibile una cosa del genere oppure ho una fantasia troppo fervida?
Accetto consigli,stroncature ecc. ecc.
Paolo :P

ObeliX
14/09/2004, 10:48
Questo potrebbe essere il risultato anche se il codone è della my 2001:

MartePower
14/09/2004, 11:22
bisogna modificare il telaietto del codone.....della serie taglia e incollaessendo comunque telaio e non telaietto aggiunto, tale modifica comporta che si rischia il ritiro del libretto.
Va ricordato questo :roll: :wink:

Shadow
14/09/2004, 23:46
Ciao a tutti, da qualche giorno mi balena l'idea di cambiare il didietro della mia fazerina che proporio non mi gusta e osservando il codone di una R1 2003 mi è venuta l'idea di fare un trapianto comprando un codone in vetroresina in versione stradale della suddetta moto, faro originale e farmi fare sella e sellino passeggero dalla ditta "blackbird" che ne dite? è fattibile una cosa del genere oppure ho una fantasia troppo fervida?
Accetto consigli,stroncature ecc. ecc.
Paolo :P


Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere ma mi avevano detto che la cosa è:

A Molto macchinosa da fare

B Molto costosa

Facci sapere se vai avanti.......

Toquigno
23/09/2004, 19:49
Questo potrebbe essere il risultato anche se il codone è della my 2001:

Bello il forcelline a specchio!!
Secondo te come si opttiene?

ObeliX
23/09/2004, 20:06
Questo potrebbe essere il risultato anche se il codone è della my 2001:

Bello il forcelline a specchio!!
Secondo te come si opttiene?

Il procedimento dovrebbe essere +/- così:
smonti il forcellone e lo carteggi prima con carta abrasiva a grana 500/600 per eliminare l'anodizzazione dalla superfice. Poi in sequenza con carta abrasiva 800, 1000 e se hai voglia 1200 fino ad ottenere una superfice uniforme senza graffi e7o segni. Poi si lucida con l'ausilio di una spazzola in panno montata su un trapano e delle paste per prelucidatura e lucidatura. Infine è possibile applicare uno strato di vernice trasparente apposita (le vernici normali non si aggrappano sull'alluminio) per proteggere dall'ossidazione.
Spero di essere stato chiaro.
Un'altra soluzione invio le parti da lucidare presso un'azienda specializzata (es Divina Racing)

ciao e buon lavoro

Toquigno
24/09/2004, 00:03
Questo potrebbe essere il risultato anche se il codone è della my 2001:

Bello il forcelline a specchio!!
Secondo te come si opttiene?

Il procedimento dovrebbe essere +/- così:
smonti il forcellone e lo carteggi prima con carta abrasiva a grana 500/600 per eliminare l'anodizzazione dalla superfice. Poi in sequenza con carta abrasiva 800, 1000 e se hai voglia 1200 fino ad ottenere una superfice uniforme senza graffi e7o segni. Poi si lucida con l'ausilio di una spazzola in panno montata su un trapano e delle paste per prelucidatura e lucidatura. Infine è possibile applicare uno strato di vernice trasparente apposita (le vernici normali non si aggrappano sull'alluminio) per proteggere dall'ossidazione.
Spero di essere stato chiaro.
Un'altra soluzione invio le parti da lucidare presso un'azienda specializzata (es Divina Racing)

ciao e buon lavoro

Forse è meglio mandare il forcellone a quest'azienza perchè se combino qualche guaio mi butto giù!!!!!!!

carlito
07/10/2004, 01:25
Forse è meglio mandare il forcellone a quest'azienza perchè se combino qualche guaio mi butto giù!!!!!!!




guarda, se hai tempo e olio di gomito il risultato è veramente appagante!!! ho personalmente provveduto alla "rimozione" delle ossidazioni sui foderi della forcella con della semplice tela abrasiva da 600 e successivamente 1000 e pasta abrasiva da carrozzieri.......risultato: :blobs_017: :blobs_010: :blobs_017: [/quote]