PDA

Visualizza Versione Completa : Stivali antiacqua



Ipe
14/09/2004, 09:16
E' possibile che un paio di stivali in "goretex" o comunque con membrana traspirante antipioggia, perdano le loro caratteristiche impermeabili col tempo?
Nel caso specifico trattasi di stivali XPD (spidi) Fantastici fino alla primavera scorsa ma adesso al primo acuqzzone hanno fatto passare l'acqua :(

Non è tanto che li possiedo .. diciamo poco più di un'anno!

carlosozzi
14/09/2004, 09:53
Beh, per i giubbini sulle istruzioni raccomandano di non forare / accartocciare, per gli stivali... :?: :?: :?:

Ciao!
Carlo

Steboga
14/09/2004, 10:23
Un anno dovrebbe essere ancora in garanzia...
cmq il goretex ha una garanzia di 2 o 3 anni, dopo di che non assicura + l'impermeabilità, generalmente tiene asciutto ancoro x + tempo, ma dipende dall'uso...

Ipe
14/09/2004, 10:33
Boh, io ho la mania di far scivolare il piede per terra pe "sentire" l'asfalto. Magari si è solo consumata la sual che pure apparendo integra, ha fatto trasudare l'acqua. In effetti di bagnato c'èera fondamentalmente il piede e non la caviglia come se l'acqua fosse entrata dalla punta od al limite dalla suola ... bah.

easy-rider
16/09/2004, 14:34
Il goretex trattiene molto bene l'acqua anche dopo anni. Te lo dico perchè con gli scarponi da escursionismo che uso da anni continuo ad attraversare corsi d'acqua senza bagnarmi. Il problema penso sia un altro: la lunga esposizione all'acqua. In questo caso la pioggia inizia ad insinuarsi dalle cuciture, dalle cerniere, dall'imboccatura... insomma non esiste nessun capo che sia realmente impermeabile ad una prolungata esposizione alla pioggia, soprattutto in movimento

Nepher
16/09/2004, 15:47
può anke darsi ke si sia danneggiata la membrana... se sono in garanzia portali in assistenza ke te li sistemano!
Pace Neph

ceriprovo
04/10/2004, 12:58
può anke darsi ke si sia danneggiata la membrana... se sono in garanzia portali in assistenza ke te li sistemano!
Pace Neph

Credo che Nepher abbia ragione, la membrana purtroppo è protetta all'interno solo da una fodera sottilissima che con l'uso (specie camminando) tende a consumarsi, a quel punto la membrana resta scoperta e inizia a logorarsi anche lei...