PDA

Visualizza Versione Completa : FZS 600 FILTRO ARIA SPORTIVO



fabiano
14/09/2004, 11:40
salve raga,la mia ina e' quasi giunta alla soglia dei 20.000km, ho deciso quindi di cambiare il filtro aria come da libretto manutenzione,vorrei montare però un filtro sportivo che marca e modello mi consigliate :?: inoltre essendo la carburazione abbastanza grassa visto le candele pensate che con il montaggio del filtro sportivo le cose si compensino senza intervenire minimamente sulla carburazione :!: lampingssss 8)

MartePower
14/09/2004, 11:42
K&N
BMC

la carburazione va fatta


cambiando il solo scarico con un omologato smagrisce invece il giusto

CinghialeMannaro
14/09/2004, 12:00
carburazione va fatta? per il filtro?

a marte, ma che te dici? :) :)

Vai tranquillissimo, montalo... ho montato il bmc e ho portato Eleanor a 3000 metri partendo dal mare, neanche un problema!

MartePower
14/09/2004, 12:03
l'ho dovuta rifare e non solo stato il solo :wink:
calcola comunque scarico + filtro, con il solo scarico non è servita

CinghialeMannaro
14/09/2004, 12:06
scarico o filtro secondo me non c'e' bisogno.

Io ho solo il filtro e va perfetta, molta gente ha solo lo scarico e idem.

tutti e due non ti saprei dire... andrebbe fatto un sondaggino ;)

MartePower
14/09/2004, 12:07
mi sa che tutti e due smagrisce troppo :wink:

Pixo
14/09/2004, 12:35
x la FZ6 , invece, va fatto niente?

MartePower
14/09/2004, 12:37
da titolo si parla di FZS600, preferibile non andare OT e aprire nuova discussione

comunque l'iniezione da che so dovrebbe autoregolarsi un minimo

Aaron79
14/09/2004, 12:47
In effetti anche io ho cambiato solo lo scarico e non mi è sembrato necessario regolare la carburazione...ma se cambiassi anche il filtro, credo che la rifarei...

ma + che filtro e carburazione...cambierei ...MOTO 8) :lol:

(Tuono 4ever in my heart...anche se ora è affiancata dalla TNT ) :P

REdiFIORI
14/09/2004, 13:39
io ho fatto mettere il bmc sulla mia 'ina e penso che una regolatina il mecca l'ha fatta.

ilDromedario
14/09/2004, 13:46
Io mi ero convinto del fatto che non servisse alcuna regolazione cambiando solo il filtro (ho messo un BMC)... invece non è così!! (almeno nel mio caso).

Pur di escludere questa ipotesi avevo anche valutato eventuali forellini nella marmitta o cose del genere; invece gli scoppiettii in rilascio derivano proprio dalla carburazione magra!!! :evil:

Anche se il controllo di carburazione che ho fatto, me la indicava come buona... :?

A questo punto, vorrei innalzare gli spilli di una tacca (così aumento la quantità di benzina nel rapporto stechiometrico), ma non so se ce la farò prima del raduno :x

Mi sa che mi sentirete scoppiettare un bel po' :mrgreen:

elekim
14/09/2004, 14:24
sono la solita voce fuori dal coro : ho messo un filtro K&N + terminale MIVV e la regolarità di funzionamento è migliorata parecchio. Non ho misure o riscontri strumentali per dimostrarlo, ma dopo la doppia modifica (praticamente simultanea) la moto si accende al primo colpo, non scoppietta per niente in rilascio e anche al minimo è un orologio. Posso solo supporre che la carburazione fosse precedentemente parecchio grassa.

MartePower
14/09/2004, 14:56
si accende si prima, in quanto le FZS sono grasse di carburazione

confermo altresì quanto dal dromedario, per sembra ma serve
lo noti maggiormente in rilascio che scoppietta
non sempre le sensazioni sono un buon metro digiudizione e siccome l'ho montato durante un tagliando meglio far regolare anche la carburazione

fabiano
14/09/2004, 14:59
a filtro montato vedrò che aria tira lampingssss 8) 8) 8)

14/09/2004, 15:15
Io ho montato il filtro K&N quasi subito (dopo circa 6000 km) e niente carburazione rifatta...
Adesso a 36.000 con uno scarico LeoVince (da circa 2000 km), omologato ma senza tappo, ancora non riscontro problemi di carburazione... forse un leggero borbottio in rilascio, che mi gasa parecchio, ma nessuno scoppietto....

Lamps, Fede

MartePower
14/09/2004, 15:25
il borbottio non è che sia un bene :roll: borbotta o scoppietta... cambia poco :?

14/09/2004, 15:33
boh, premetto che non sono un super esperto però il "rumore" che sento pensavo fosse dovuto allo scarico, infatti lo sento solo da quando ho levato il "tappo" al LeoVince.

Mi consigliate di rifare la carburazione???

Grazie, Fede

MartePower
14/09/2004, 15:34
leovince è uno dei pochi, se no l'unico , che permette con la stessa carburazione di lavorare tappato e stappato

forse stappato amplificata una carburazione non proprio perfetta

GorgonautA
14/09/2004, 15:35
Secondo me dipende.....se uno aveva la carburazione un pelo sballata prima, puo' darsi che dopo le modifiche la moto si comporti meglio e viceversa....morale...un controllino male non fa'! :wink:

ilDromedario
14/09/2004, 20:00
forse un leggero borbottio in rilascio, che mi gasa parecchio, ma nessuno scoppietto....


Beh, finchè si tratta di borbottio... la mia spara proprio!!!

Quando scorazzo per le stradine dell'entroterra siculo, quei rumori evocano antiche scene da "regolamento di conti" tra uomini d'onore :lol:

:violent_003: :violent_025: :violent_001: :violent_032: :shocked_008:

Lontano
14/09/2004, 21:12
forse un leggero borbottio in rilascio, che mi gasa parecchio, ma nessuno scoppietto....


Beh, finchè si tratta di borbottio... la mia spara proprio!!!

Quando scorazzo per le stradine dell'entroterra siculo, quei rumori evocano antiche scene da "regolamento di conti" tra uomini d'onore :lol:

:violent_003: :violent_025: :violent_001: :violent_032: :shocked_008:

Stesso discorso per la mia... rilasciando a 9/10000 giri sembra un kalashnikov...
Un amico in auto m'ha detto che, in galleria, faceva pure scintille al buio...
Eppure il filtro è normale.
Mi conviene mettere un K&N al tagliando dei 50000? Syncro carburazione pure?

PS. a me sto borbottio/scoppiettio me piace na cifra pero'

erman67
15/09/2004, 13:39
Una curiosità .... si nota molto la differenza tra il filtro originale ed uno della BMP o K&N .... e in quali fasi del motore?

Grazie e ciao

MartePower
15/09/2004, 14:18
Una curiosità .... si nota molto la differenza tra il filtro originale ed uno della BMP o K&N .... e in quali fasi del motore?

Grazie e ciaoaccelerazione e ripresa, si nota (non esageriamo però :roll: ) in quanto senti proprio che il motore "respira" meglio

MartePower
15/09/2004, 14:19
Stesso discorso per la mia... rilasciando a 9/10000 giri sembra un kalashnikov...
Un amico in auto m'ha detto che, in galleria, faceva pure scintille al buio...
Eppure il filtro è normale.
Mi conviene mettere un K&N al tagliando dei 50000? Syncro carburazione pure?

PS. a me sto borbottio/scoppiettio me piace na cifra pero'sarà figo, ma lo scoppieto/borbottio è derivamente da qualcosa che avviene nel motore
non è un bene e forse può portare a danni