PDA

Visualizza Versione Completa : Multistrada 1000s



CinghialeMannaro
14/09/2004, 15:02
http://www.ducati.com/it/bikes/my2005/ducatiModel.jhtml?family=multistrada&modelName=MTS1000SDS-05

roba da pazzi. Ohlins posteriore pluriregolabile con regolazioni esterne. Davanti ohlins rovesciata regolabile... pinze brembo... un massacro!

Secondo voi quanto costera'? li passa i 15000? :)

Zeb68
14/09/2004, 15:15
Sarebbe da provare !!! :wink:


Io dico 14.000 :roll: !!!! ............... chi offre di piu ???

NatZan
14/09/2004, 15:24
al raduno di Bandit.it durante un uscitella nei pressi del monte amiata mi sono incollato ad un Multistrada 1000DS....

be..... considerando che il "pilota" era un locale che conosceva le strade, mentre io era la prima volta che le facevo.... mi ha un pò deluso ... come motore....

il TRX è un twin 850 da pochi cv.... e di motore proprio andavo via....

sulle curve non posso dire nulla.... gli stavo incollato... ma per le curve ci vuole anche il manico.... ma sul dritto, dove serve solo il motore....

Stillo
14/09/2004, 21:30
nei pressi del monte amiata mi sono incollato ad un Multistrada 1000DS....

Dove dove di preciso :shock:
Comunque è molto difficile giudicare così una moto, dipende tantissimo dal manico e da quanto gas ci da', puo' darsi che sul dritto non la tirasse tutta, per strada non è che puoi sfogarti + di tanto :roll: .

bd3cri
14/09/2004, 22:16
Brutta!!! Ma con contenuti notevoli

Realbiker
14/09/2004, 23:21
Chiedete a Maxbigo che impressioni avevano avuto quelli di curve e tornanti durante il Dolomiti Raid... la moto si guida benissimo ma era una continua critica all'affidabilità.... mentre ci parlavano stavano cambiando un pezzo del pescante del serbatoio perchè la moto stava pisciando benza come un neonato.....
Affidabilità a parte penso abbia aperto un nuovo genere di moto, speriamo altre case seguano questo filone.... io ho provato il monster con lo stesso motore, bello ma non mi ha impressionato, meglio quello della tuono ad esempio....
Saluti

NatZan
16/09/2004, 18:10
nei pressi del monte amiata mi sono incollato ad un Multistrada 1000DS....

Dove dove di preciso :shock:
Comunque è molto difficile giudicare così una moto, dipende tantissimo dal manico e da quanto gas ci da', puo' darsi che sul dritto non la tirasse tutta, per strada non è che puoi sfogarti + di tanto :roll: .


nei dintorni di radiocofani... di preciso non sò... io lo seguivo....

e ti assicuro che gli stava spremendo tutto quello che c'era da spremere.... come anche io...

NatZan
16/09/2004, 18:12
Chiedete a Maxbigo che impressioni avevano avuto quelli di curve e tornanti durante il Dolomiti Raid... la moto si guida benissimo ma era una continua critica all'affidabilità.... mentre ci parlavano stavano cambiando un pezzo del pescante del serbatoio perchè la moto stava pisciando benza come un neonato.....
Affidabilità a parte penso abbia aperto un nuovo genere di moto, speriamo altre case seguano questo filone.... io ho provato il monster con lo stesso motore, bello ma non mi ha impressionato, meglio quello della tuono ad esempio....
Saluti

dalla tuono al al 1000ds ducati c'è un abisso... di cavalli, di coppia, di allungo di tutto...

la tuono è da confrontare con la S4R....

NatZan
16/09/2004, 18:15
secondo mè hanno reinterpretato in chiave moderna quello che aveva provato a fare yamaha nel 1991 col TDM prima serie........

poi progressivamente il TDM si è addolcito fino a diventare una turistica e perdendo la sua grinta (secondo me chiaramente....)

Aaron79
16/09/2004, 18:17
io non gradisco particolarmente il modello in se...
poi mai niente da dire sulla dotazione di serie della DUcati...assolutamente sopraffina...

certo che non è che ti regalano niente...anzi, si fanno strapagare
che se ne fa un monster 620 di una forcella (marzocchi? ohlins?) a steli rovesciati da 43(?) con 60 cavalli e un pezzettino???? :) mah

Tomcat
16/09/2004, 23:05
io non gradisco particolarmente il modello in se...
poi mai niente da dire sulla dotazione di serie della DUcati...assolutamente sopraffina...

certo che non è che ti regalano niente...anzi, si fanno strapagare
che se ne fa un monster 620 di una forcella (marzocchi? ohlins?) a steli rovesciati da 43(?) con 60 cavalli e un pezzettino???? :) mah

Mah, probabilmente come quelle che vanno coi nani per via di dicerie su certe misure, oppure quelli del "donna nana tutta tana"......(cerco di adeguarmi alla nouvelle vague del forum......uhm....ma non è che mi riesca tanto bene..... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: )

Giringiro
16/09/2004, 23:38
A me non dispiace, ovviamente a livello estetico,...Anche io ne ho trovata una su per i tornanti della Futa,... Era uno spettacolo vederla arrampicarsi ma, come detto, e' questione di manico... :wink:

il RRobe
17/09/2004, 01:52
Io ho guidatp la "semlice" 1000 .
L'apparenza è orrenda.
La guida è una favola.
Mai guidato nulla di così divertente.

Ho pensato di tradire la mia FZ6.

Cmq, tra un anno e mezzo, quando cambierò la mia moto attuale, sarà uno dei primi modelii che abdrò a guardare.

NatZan
17/09/2004, 08:53
ricordate che i cavalli non sono tutto.... anzi...

non sò se vi è mai capitato di incrociare qualcuno bravo su un SZR660 nel misto.... di cavalli ne ha solo 48.... ma madonna santa se li mette a terra bene....

e posso portare la mia esperienza.... col TRX (che di cavalli dichiarati ne fà 81 al motore.... ma grazie ai suoi 58.000 km e un pò di rogne se arriva a 72 all ruota son tanti) sia a rijeka che a misano ho tenuto dietro parecchie R1/RSV/GSXR/CBR.... dotate di cavalleria decisamente è pesante e di ciclistiche + moderne....

e io non mi ritengo un supermanico....

anche di motore puro nei confronti di un mio amico con Fazer 600 del 99 (la prima serie, ma abbondantemente preparata di motore direttamente da belgarda) in salita sul dritto non mi và via .....

quello che lui guadagna di potenza io ce l'ho di coppia....

il vantaggio di moto con una bella schiena, ma senza una valanga di cavalli è che puoi aprire subito, senza preoccuparti di scodate...

PS: non è un flame a favore di twins... mi raccomando... non fraintendetemi....
è solo quello che penso io....

Aaron79
17/09/2004, 15:03
questione di gusti...è vero che il bicilindrico è + sfruttabile su strada poi sicuramente di +...

Ma ragazzi, 60 cv son proprio pochini, prova ad uscire da una curva di seconda intorno ai 7000 giri con la nostra e guarda nello specchietto il monster 600 dietro che fine fa...parlo per esperienza...
:) 8) :lol: 8)

se poi invece parliamo di Tuono e similari...non posso che (SBAVARE) ed essere d'accordo :)

NatZan
17/09/2004, 15:19
questo è chiaro... è che mica sempre riesci a uscire dalla curva in seconda col motore a 7000....


io vedo con il mio TReX.... ha una prima lunghissima.... che mi permette le uscite dai tornanti attorno ai 3800 giri... giusto giusto proprio quando il motore da tutta la schiena che ha.... per poi allungare fino ai 8500 (in 1° sono circa i 100 km/h)

comunque il 600 ducati è un po smorto... il 620 sembra un pò meglio.

Peccato che non so fino a quanto possa essere quotato "affidabile"

mio fratello ha un Laverda Ghost 668, motore preparato in inghilterra da Montydons con parti della AltoPerformance... un bicilindrico frontemarcia aria/olio 4 valvole iniezione da circa 70 cv in versione originale e circa 80 con il motore preparato...(dotazione originale Brembo serie oro/marchesini forgiati/paioli pluriregolabili sia ant che post)

bè.... come ciclistica.... una specie di aereo... pensa che ha un interasse più corto di 4 cm rispetto a un bandit 400 (già di per sè molto agile)... nel misto stretto per seguirlo serve il satellite... peccato che una volta su due rompe/perde/non funziona qualcosa....

babau
17/09/2004, 23:11
:shock: io ho fatto un pezzo con delle staffette dal colle di Vars al colle Maddalena,avevano la Multi...
premetto che non sono proprio imbullonato in terra, mi hanno proposto per una cento passi del prossimo anno, la MOTO C'E', eccome, ho anche un Ducati 600,
che ne penso di tutti i Ducati? che ho usato 851,996,R,748 R, ottime moto, però le faccio comprare agli altri, la Tuono? perchè no?

Babbà
18/09/2004, 03:16
se poi invece parliamo di Tuono e similari...non posso che (SBAVARE) ed essere d'accordo :)

mah io alla Tuono di un amico (col quale esco insieme qualche volta) gli faccio ingoiare i riccioli di gomma anche nel misto in uscita di curva. mi crea problemi solo nel misto LENTO perchè la mia sotto i 3.000 giri borbotta un po' :lol:

Aaron79
18/09/2004, 09:04
se poi invece parliamo di Tuono e similari...non posso che (SBAVARE) ed essere d'accordo :)

mah io alla Tuono di un amico (col quale esco insieme qualche volta) gli faccio ingoiare i riccioli di gomma anche nel misto in uscita di curva. mi crea problemi solo nel misto LENTO perchè la mia sotto i 3.000 giri borbotta un po' :lol:

Babbà...tu hai il 1000 vero?
In ogni caso...magari il tuo amico non è proprio un manicone o cmq tu lo sei + di lui...
Su un misto stretto la Tuono è + performante...tanta coppia (bassa), un buon allungo, manubrio alto...capisci cosa intendo? 8) :lol:

Babbà
18/09/2004, 10:20
se poi invece parliamo di Tuono e similari...non posso che (SBAVARE) ed essere d'accordo :)

mah io alla Tuono di un amico (col quale esco insieme qualche volta) gli faccio ingoiare i riccioli di gomma anche nel misto in uscita di curva. mi crea problemi solo nel misto LENTO perchè la mia sotto i 3.000 giri borbotta un po' :lol:

Babbà...tu hai il 1000 vero?
In ogni caso...magari il tuo amico non è proprio un manicone o cmq tu lo sei + di lui...
Su un misto stretto la Tuono è + performante...tanta coppia (bassa), un buon allungo, manubrio alto...capisci cosa intendo? 8) :lol:

Aaron, sicuramente può essere che il mio amico non sia Valentino Rossi...però io ho una mia teoria: io credo che in ogni caso un 1000 superbike replica con la sua ciclistica e un numero spropositato di cavalli sia più performante (o cmq non sfigura) di un bicilindrico 1000 che, ha sicuramente più schiena e coppia ai medio bassi, però di cavallini ne ha molti di meno :lol: (ad esclusione della nuova 999 che di cavallini ne ha quasi 150 :shock:)

Aaron79
18/09/2004, 10:38
se poi invece parliamo di Tuono e similari...non posso che (SBAVARE) ed essere d'accordo :)

mah io alla Tuono di un amico (col quale esco insieme qualche volta) gli faccio ingoiare i riccioli di gomma anche nel misto in uscita di curva. mi crea problemi solo nel misto LENTO perchè la mia sotto i 3.000 giri borbotta un po' :lol:

Babbà...tu hai il 1000 vero?
In ogni caso...magari il tuo amico non è proprio un manicone o cmq tu lo sei + di lui...
Su un misto stretto la Tuono è + performante...tanta coppia (bassa), un buon allungo, manubrio alto...capisci cosa intendo? 8) :lol:

Aaron, sicuramente può essere che il mio amico non sia Valentino Rossi...però io ho una mia teoria: io credo che in ogni caso un 1000 superbike replica con la sua ciclistica e un numero spropositato di cavalli sia più performante (o cmq non sfigura) di un bicilindrico 1000 che, ha sicuramente più schiena e coppia ai medio bassi, però di cavallini ne ha molti di meno :lol: (ad esclusione della nuova 999 che di cavallini ne ha quasi 150 :shock:)

Io son perfettamente d'accordo con te Babbà...i cv son tanti sulle nuove supersport e la coppia non è da meno!!
E' proprio per questo che ho parlato di misto stretto, proprio per una questione di accelerazioni in uscita da curve molto lente...e il manubrio largo aiuta molto il controllo e la maneggevolezza...solo per quello :lol: 8)

Babbà
18/09/2004, 11:09
si si su questa cosa sono d'accordo con te. infatti ho scritto che mi crea problemi nel misto lento :D

Aaron79
18/09/2004, 11:13
si si su questa cosa sono d'accordo con te. infatti ho scritto che mi crea problemi nel misto lento :D

Eheh...lo sapevo che c'eravamo capiti perfettamente :)

Babbà
18/09/2004, 13:42
si si su questa cosa sono d'accordo con te. infatti ho scritto che mi crea problemi nel misto lento :D

Eheh...lo sapevo che c'eravamo capiti perfettamente :)

:occasions_010:



:occasions_003:

babau
19/09/2004, 18:43
:roll: Se posso dire,anche oggi ho fatto un gran bel giro tra il Bracco, Centro Croci e il Parmense ad anello, un gran bel motore, ma propio uno che mi ha lasciato tanti bei ricordi è il Suzuki 1000 montato sotto il Raptor, prende sempre, ah li vuoti non ne ho sentiti, a me piace molto tutta la moto anche se riconosco che ahime, non è tutta il massimo e non costa poco, se vi capita provatela, cosi stretta ,è tutta li, con una pos, di guida efficace, mi ha impressionato di più di tanti desmo rimaneggiati e costosi.