PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia Pegaso 650 Strada



MartePower
14/09/2004, 17:22
Aprilia Pegaso 650 Strada


La "mitologica" monocilindrica di Noale dà una bella strigliata alle plastiche e finalmente cambia faccia dando un taglio netto alle forme tonde e paciose un po’ troppo pesanti dell'ormai stanca, vecchia versione. Obbiettivo, divetrtimento a 360°, senza dimenticare la versatilità che da sempre contraddistingue i cavalli alati Aprilia. Per ora la motard, a breve arriverà anche l'enduro.

http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=5838

http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliaPegaso650Strada-5838-001-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliaPegaso650Strada-5838-005-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/A/ApriliaPegaso650Strada-5838-015-f.jpg

CUT
MADE IN JAPAN Divertimento e semplicità sono la spina dorsale della Pegaso strada. Nel suo telaio monotrave di acciaio non pulsa più il monocilindrico italiano a cinque valvole, ma il quattro valvole giapponese della Yamaha, lo stesso montato sulla XT 660X e R. Un motore dal giusto compromesso: moderno come piace alla Pegaso, potente il giusto (50 cv a 6250 giri sono molti di più di tante altre concorrenti) godibile e ben sfruttabile da tutti per via della spinta pronta e non cattiva (6,25 kgm a 5200 giri).
CUT

Uno dei miei primi amori, ancora ne subisco il fascino :roll:

Gio66
14/09/2004, 17:28
beh, devo dire che è bellina davvero... non è la mia moto, ma è davvero bellina. :wink:

spero per loro che prenda piede e che li aiuti ad uscire dalla cacca... :wink:

marcogerman73
14/09/2004, 17:50
La pegaso 650 è stata la mia prima moto..... :wink:

Spread
14/09/2004, 18:22
cavoli che bellina!!!!!
non mi dispiace affatto!!!

14/09/2004, 19:24
.. certo che lo spertellino sul serbatoi mi sa tanto da scooter piaggio ...
che sia veramente così :?:

Scherzi a parte la linea non mi entusiasma più di tanto .

MartePower
14/09/2004, 19:27
la BMW ce lo ha da un po' :roll:

bd3cri
14/09/2004, 22:20
Unico appunto...
monocilindrica!!!

Stillo
14/09/2004, 22:27
mE GUSTA, secondo me se ha un prezzo competitivo riesce a vendere.

helixpomatia
17/03/2005, 02:45
Questa è davvero bella. Mi sembra solo un pò bassina di sella.

Il contakm digitale è diventato obbligatorio per legge? :roll:

Babbà
17/03/2005, 02:56
Unico appunto...
monocilindrica!!!

esatto

Monster
17/03/2005, 08:03
Per molti, come me, la Pegaso è stata la prima moto. Una enduro facile da mandare che consentiva di poggiare le ruote anche su qualcosa che non fossa asfaltato.

Certo le velleità fuoristradistiche venivano subito meno appena la strada sterrata diventava più impegnativa e quindi finivi per usarla solo ed esclusivamente su asfalto.
Una versione totalmente "stradale" penso possa essere sicuramente adatta a chi prende confidenza con il mondo moto per la prima volta.

Poi uno decide se il prossimo passo sia verso le stradali, le enduro, le sport turer etc etc. :wink:

One
17/03/2005, 09:37
CUT
MADE IN JAPAN Nel suo telaio monotrave di acciaio non pulsa più il monocilindrico italiano a cinque valvole, ma il quattro valvole giapponese della Yamaha, lo stesso montato sulla XT 660X e R. Un motore dal giusto compromesso: moderno come piace alla Pegaso, potente il giusto (50 cv a 6250 giri sono molti di più di tante altre concorrenti) godibile e ben sfruttabile da tutti per via della spinta pronta e non cattiva (6,25 kgm a 5200 giri).
CUT


Sorry boys ma non è più monocilindrica..... leggete bene!!!! :roll:

Mr. Orange
17/03/2005, 10:10
Citazione:

CUT
MADE IN JAPAN Nel suo telaio monotrave di acciaio non pulsa più il monocilindrico italiano a cinque valvole, ma il quattro valvole giapponese della Yamaha, lo stesso montato sulla XT 660X e R. Un motore dal giusto compromesso: moderno come piace alla Pegaso, potente il giusto (50 cv a 6250 giri sono molti di più di tante altre concorrenti) godibile e ben sfruttabile da tutti per via della spinta pronta e non cattiva (6,25 kgm a 5200 giri).
CUT



Sorry boys ma non è più monocilindrica..... leggete bene!!!!
_________________


Guarda che è sempre mono, eh, però con una valvola in meno :wink:
Sulla vecchia Pegaso c'ho preso lapatente per la moto...sarà sempre nel mio quore :)


Però... avrei preferito un bicilindrico magari derivato dal 450 cc che corre... portato sempre a 650, come l'inossidabile Transalp... avrebbe preso sicuramente molto di più.
Speriamo arrivi più avanti, magari anche una Rsv di cilindrata minore. Penso che avrebbe successo.

Vero e magari c'avrei fatto pure un pensierino :)
Lamps

baffosardi
17/03/2005, 10:29
Me piace...che cosa strana che noto però...il motore è lo stesso dell Xt 660 X-R ma i collettori qui passano in maniera decente ad altezza giusta, allora se non c'è necessità di farli passare bassi come nella Yamaha perchè i Jap hanno fatto sta cacchiata?
I collettori bassi, soprattutto sulla versione enduro sono un vero e proprio insulto al fuoristrada anche leggero..basta una pietra o un piccolo gradino e sei fatto!
Mah... :?

One
17/03/2005, 11:47
Guarda che è sempre mono, eh, però con una valvola in meno :wink:


Paraparaparapaà, figur de *****........ :oops: :lol: :oops:

Dimenticavo, a mio avviso è la degna alternativa alla Multicacca 620...!!! Fosse stata un pò più cattivella de motore..... penso che avrei tradito la Ina.... :shock:

veleno
17/03/2005, 20:58
Io invece preferisco il Multistrada 1000.
Nn fosse che è Ducati...

One
13/04/2005, 09:33
Scusate la mia deficenza, purtroppo non senile :mrgreen: , vi chiedo.....
ma la Pegaso 650 strada è in commercio :?: :?: :?:
Sul sito Aprilia non la trovo.....

helixpomatia
13/04/2005, 14:11
Scusate la mia deficenza, purtroppo non senile :mrgreen: , vi chiedo.....
ma la Pegaso 650 strada è in commercio :?: :?: :?:
Sul sito Aprilia non la trovo.....

Già. Tempo fa c'era poi l'han tolta. Magari la Piaggio ha deciso di non produrla più. Speriamo che la facciano...

Bodo
14/04/2005, 16:19
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6.500-7.000€, ma non riesco a capire quando sarà in commercio! :roll:
Avrei un amico interessato! :shock: :wink:

bob67
14/04/2005, 16:47
Io ho passato 2 generazioni di Pegaso prima di passare alla INA. Mi sono sempre trovato bene anche se a combattere con i soliti problemi cronici tipo il cambio e la tendanza a spegnarsi in scalata. Comunque la nuova e' proprio bellina.

asterix
14/04/2005, 17:24
io che vengo da un monocilindrico (f650cs) vi posso dire che il pregio su una moto cosi sono i consumi (facevo 26km/l) e la coppia in montagna , il difetto le vibrazioni la durata del motore (il mio a 33000km era gia cotto) e quando è ora di rivenderla perchè non la vuole nessuno

per le prestazioni se uno non va in pista 50 cv di un mono possono bastare per divertirsi

io comunque non prendero mai più un monocolindrico :evil:

helixpomatia
20/04/2005, 15:09
Esce a maggio e si può già prenotare la prova.

erdottorino
21/04/2005, 17:13
bè... un giretto toccherà proprio farcelo no?! :D

http://www.aprilia.com/portale/ita/mag_articolo.phtml?id=840&t=1

paolo1160
29/04/2005, 11:01
Bellissima peccato che l'hanno motorizzata Yamaha
se si tenevano il bmw(rotax) era + meglio

MartePower
29/04/2005, 12:27
veramente la bmw ha preso il rotax dall'aprilia e non il contrario
infatti le moto le produceva prima l'aprilia

paolo1160
02/05/2005, 15:34
veramente la bmw ha preso il rotax dall'aprilia e non il contrario
infatti le moto le produceva prima l'aprilia

hai ragione
proprio per quello dovevano tenerselo dopo del fatto che è un gran motore :!:

One
15/09/2005, 22:44
Vista oggi e studiata bene bene....
Fatta molto bene, gruppo ottico e frecce dietro a led belissime, gomme diablo di serie e cerchi blu-viola come l'rsv...
Mi piace molto, se solo l'avessero fatta 2 cilindi e un pò più grossetta.... :roll:

tepeee
16/09/2005, 23:43
Ciao io fino a due settimane fa ero il felice possessore di un pegasone del 2000 con cui ho fatto 65k e mai un problema.....certo le vibrazioni con il tempo erano diventate insopportabili....però gran motore e grossa, grossissima capacità di carico....con la mia zavorrina abbiamo girato l'italia carichi come tir, con bauletto borse laterali e da serbatoio....un mulo. La nuova non mi sembra molto votata al turismo..... e poi
non ho avuto problemi nel venderla....l'hanno RUBATA!!!!! :cry:

Th3GhostRider
16/09/2005, 23:47
Ciao io fino a due settimane fa ero il felice possessore di un pegasone del 2000 con cui ho fatto 65k e mai un problema.....certo le vibrazioni con il tempo erano diventate insopportabili....però gran motore e grossa, grossissima capacità di carico....con la mia zavorrina abbiamo girato l'italia carichi come tir, con bauletto borse laterali e da serbatoio....un mulo. La nuova non mi sembra molto votata al turismo..... e poi
non ho avuto problemi nel venderla....l'hanno RUBATA!!!!! :cry:

Azz mi dispiace! che b@stardi!! :evil:
Ti auguro di farti un bel Fazerone e di continuare ad andare a spasso per l'italia con la tua zavorrina :wink: