PDA

Visualizza Versione Completa : R6 2005



Babbà
14/09/2004, 22:39
http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=5840

http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaR62005-5840-002-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaR62005-5840-003-f.jpg

:obscene_015:

MartePower
15/09/2004, 02:48
manca la nera, non è male

STESSA FACCIA Esteticamente non cambia granchè, e soprattutto non arriva lo scarico alto, ma il silenziatore resta la dov'era laterale, cosa che ormai pare diventato un segno distintivo in mezzo alla selva dei fumaioli sotto al codino che affollano l'intermot. Così come Honda, Yamaha ha preferito non stravolgere il prodotto limitandosi ad aggiornarlo profondamente la dove ce n'era bisogno.


RADIALI E ROVESCIATA Benvenute quindi le pinze radiali, i nuovi dischi da 310 mm, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, e soprattutto benvenuto al pneumatico anteriore 120/70, che dovrebbe togliere quel nervosismo cronico di avantreno tipico del pneumatico superribassato (era un /60) che la R6 ha utilizzato fino ad oggi. L'adozione della nuova forcella ha tra l'altro richiesto che venisse modificata leggermente anche la geometria con una nuova inclinazione della forcella (aumentata a 24,5 gradi) e una avancorsa leggermente aumentata a 95 mm. Tutto dovrebbe portare ad una maggiore precisione di guida che verificheremo presto sul campo.

MOTORE POTENZIATO Per il resto esteticamente cambia davvero poco, carena uguale, codino uguale, strumentazione uguale. Nel motore è però arrivata qualche novità, i corpi farfallati sono cresiuti nel diametro fino ai 40 mm attuali, sono stati modificati i condotti di aspirazione e la mappatura della centralina, che hanno portato tre cavalli in più a rispondere all'appello. Ora Yamaha ne dichiara 126 con l'airbox in pressione.

R46 Per gli assatanati fan di Valerossi arriverà anche una R46 in serie limitata, manco adirlo uguale al... casco del pilota, bicolore con il caratteristico logo soleluna. Un po' impegnativa per una serata di gala ma certo perfetta per sentirsi sempre più vicini al vostro campione del cuore.

http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaR62005-5840-004-f.jpg

http://www.motorbox.com/Upload/Y/YamahaR62005-5840-005-f.jpg

beaver
15/09/2004, 09:26
hanno fatto benissimo a lasciare lo scarico laterale, molto più maschio e non scaldachiappe. la nuova forcella a steli rovesciati con le pinze radiali è ormai un must per le sportive anche se uno sforzino per mettere degli steli da 43 anziche 41 potevano farlo.
manca ancora l'ammortizzatore di sterzo di serie che altre sportive (la mia ad es.) già montano.
quella nera è molto arraposa, ma non come la mia :wink:

Gio66
15/09/2004, 09:34
guarda che gli steli da 41 in realtà sono quasi meglio degli steli da 43... soffre meno il telaio (essendo lo stelo della forcella un corpo di per se molto rigido, e più è grosso più lo è... scaricherebbe, flettendosi poco, le sollecitazioni sul telaio tramite il canotto dello sterzo... ) da 41 lo stressa meno oltre ad essere più legegro e maneggevole...

lo scarico laterale è decisamente meglio li dove è ora...


la nera è S T U P E N D A !!! :wink:

Steboga
15/09/2004, 09:39
a me piace molto, potrei anche farci un pensierino ad averci il grano :mrgreen: :mrgreen:

cobi
15/09/2004, 09:40
sul forum r6 sono mooolto divisi... diciamo delusi
btw la nera è si' bella ... aspetto il nuovo cbr6??F !!!

CinghialeMannaro
15/09/2004, 09:55
La nera e' letteralmente stupenda e mi sta facendo plurisbavare :) peccato che la cinghiialina non sia molto d'accordo a prenderla... :(

Time of Flight
15/09/2004, 10:30
La nera è carina..


ma per me è una vera delusione... speravo in qualcosa più R1-like.. :( :( :(

MartePower
15/09/2004, 11:21
sul forum r6 sono mooolto divisi... diciamo delusi
btw la nera è si' bella ... aspetto il nuovo cbr6??F !!!sarano delusi forse per lo scarico classico e xché si aspettavano qualcosa di più massiccio come cambiamenti
come qualcuno voleva il modaiolo scarico sotto-sella probabilmente

hanno fatto pochi cambiamenti mirati, come la gomma da un bel po' cercata, per migliorare un prodotto comunque valido

Steboga
15/09/2004, 11:25
secondo me le modifiche fatte sono le + appetibili, lo scarico sottosella mi fà schifo!
pneumatico e freni simil r1 ci voleva!
mi piacerebbe provarla, se avesse un minimo di coppia ai medi penserei quasi ad un nuovo acquisto

cobi
15/09/2004, 11:39
sul forum r6 sono mooolto divisi... diciamo delusi
btw la nera è si' bella ... aspetto il nuovo cbr6??F !!!sarano delusi forse per lo scarico classico e xché si aspettavano qualcosa di più massiccio come cambiamenti
come qualcuno voleva il modaiolo scarico sotto-sella probabilmente

hanno fatto pochi cambiamenti mirati, come la gomma da un bel po' cercata, per migliorare un prodotto comunque valido

+ che altro una linea un po' piu' rivoluzionaria... stile r1'04.. cosi' è proprio uguale alla 04.....n'effetti ...............
io rimango: kawa636'04

cobi
15/09/2004, 11:39
secondo me le modifiche fatte sono le + appetibili, lo scarico sottosella mi fà schifo!
pneumatico e freni simil r1 ci voleva!
mi piacerebbe provarla, se avesse un minimo di coppia ai medi penserei quasi ad un nuovo acquisto

cachi soldi ultimamente??? :shock: :D :D :D :D

MartePower
15/09/2004, 11:40
a me di linea non dispiace e non dispiaceva
poi la linea è relativa e soggetiva, preferisco la sotanza

CinghialeMannaro
15/09/2004, 15:03
Cmq i colori piu' belli sono questi:

http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Prod_22128.htm

e scusatemi :)

Steboga
15/09/2004, 15:23
tamarrarissima ma mi piace sta veste! quello che apprezzo di + che non assomiglia alla m1 ma alle grafiche del casco del pilota :mrgreen:

renato
15/09/2004, 15:45
moooolto bella...... da farci un penzierino!!!!!
(ma mia moglie che ne dirà? soprattutto riguardo all'optional seduto sopra?)


ciaooooooooooooo

Stillo
15/09/2004, 21:44
La moto è tamarrissima (anche Aaron non ci si sentirebbe a suo agio)
La modella invece è........ :P :P :P :P :P :P ........lasciamo perdere va'. :mrgreen: