PDA

Visualizza Versione Completa : kawa z750s



linuccio
15/09/2004, 01:27
Lavete vista ? Potrebbe essere l'alternativa al FAZER, il cupolino fa un po' schifo o per lo meno non è in linea con il resto della moto, ma il resto e bello.
Non vedo l'ora che incominci INTERMOT mancano poche ore ormai, speriamo novità in casa Yamaha, tipo FZ1000.

Zeb68
15/09/2004, 11:33
a primo sguardo , non e male !!! . Se mantiene quel motore è quella cavalleria è da urlo :wink: , certo che quel cupolino però ......:angry_009:

Di certo sarà una della alternative al Fazer, assieme anche al nuovo Bandit (se uscirà :roll: )
http://www.lerepairedesmotards.com/actu/2004/actu_040827_kawasaki_z750s.htm

http://www.sportrider.com/bikes/2005/2005-kaw-z750s_01-3.jpg

MartePower
15/09/2004, 11:41
nun me piace :roll:

comunque non esiste un modello che se chiama FZ1000 :mrgreen:

Gio66
15/09/2004, 21:29
la moto in se non è per niente brutta, è il cupolino similtdm che non mi piace, la vedo comunque meglio, molto melgio, nuda, sia la 750 che la 1000...

flydrive
18/09/2004, 10:44
non la cambio con la mia Fazer 04 (FZ6-S) manco se me la regalano !!!!

Sembra il classico accrocchio per tappare un buco di settore... tipo la Hornet S o la CBF.... nu'mmepiace !!!

Aaron79
18/09/2004, 10:47
Mah... esteticamente proprio non ci siamo :| (non mi trasmette nessuna emozione), chissa su strada...



concordo...il cupolino, a mio modesto avviso....fa proprio caccare :lol: 8) 8) 8) 8)

raptor
19/09/2004, 18:27
L'unica cosa che stona sencondo me è quel marmittone poi il resto non mi dispiace affatto.

Nazran
15/10/2004, 16:26
Rega', a me la Z750 S mi pare una buona moto.

Direi che oggi come oggi se dovessi comprare una moto probabilmente andrei di questa. Basta FZ6 N/S.
Allo stesso prezzo si prende una moto piu' potente e gustosa.
L'esperienza con questa FZ6 confesso mi ha un po' deluso.

In piu' la versione S toglie alcuni difetti tipici della naked che lasciavano perplessi, quali ad es la postazione passeggero.

Sapete se l'hanno provata su qualche rivista??

Peccato non avere soldi per prenderla.

Dai, facciamo una comparativa tra questa e la FZ6 Fazer. Cosa farebbe propendere verso la Fazer?
Secondo me, l'unico pregio sulla carta sarebbe l'iniezione, ma come ho sperimentato di persona...(TPS docet) hanno cannato.
La linea?
Si, ma rimane qualcosa di soggettivo.

Il telaio e' un altro vantaggio per la Fazer. Insieme ai tagliandi ogni 10000km.

Viceversa la Z750S ha dalla sua:
- Motore! (hai detto cotica...)
- Sospensioni
- Strumentazione

Che ne pensate?

dionisio
15/10/2004, 18:05
esteticamente, non mi piace solo il cupolone davanti.......
per il resto non mi sembra malissimo.......
il motore è molto buono ed eliminando la sella in due pezzi, in teoria il passeggero ci sta decentemente.....
aspetto di leggere qualche prova prima di giudicare.......

MartePower
15/10/2004, 18:09
- Sospensioni
:roll:
da quanto sentito sono peggoi di hornet ed SV650
che erano i riferimenti negativi delle naked

se dovessi prendermi una cupolinta, mi farei la mia vecchia 8)

gigimanetta
15/10/2004, 18:59
Non mi piace e non la comprerei , anche la nuda.

Giringiro
15/10/2004, 23:47
la moto in se non è per niente brutta, è il cupolino similtdm che non mi piace, la vedo comunque meglio, molto melgio, nuda, sia la 750 che la 1000...
Si, concordo,...Cupolinata non mi attira. :roll:

helixpomatia
16/10/2004, 00:30
Ma la Z mi pare che ce l'ha l'iniezione...
Anche la Hyundai Atos ce l'ha... :twisted:

CinghialeMannaro
18/10/2004, 17:48
Se l'estetica non e' un problema, ti compri una Z e con i soldi risparmiati ti rifai ENTRAMBE le sospensioni.

Confermo, la Z ha l'iniezione...

...facessero una FZ7 altro che, ragazzi! Portare il motore da 600 a 750 semplicemente rialesaldolo non costa quasi nulla... perche' non lo hanno fatto?

PIRU
28/10/2004, 16:23
Esteticamente la vedo davvero brutta, ma proprio tanto brutta.... :?

massi1981
28/10/2004, 23:21
a me piace. un po' troppi cavalli per le mie esigenze :-p

klee
28/10/2004, 23:35
brutterrima.....

GiRiNo_Fz6
29/10/2004, 12:40
come mi hanno detto molti conc quando andai in cerca della mia ex (:°) fz6 ke nn si trovava x poka distribuzione la kawa z750 era l'alternativa molta gente ke voleva l'fz6 quando nn la trovava andava dirett sulla z750 anke io volevo fare sto scambio xo poi cercando cercando la trovai e poi una cosa ke proprio nn mi piace della z750 e la marmitta ke l'hanno fatta troppo separata dalla moto e orrenda x il resto e bella e potente :°) ...

31/10/2004, 08:52
non so come possa rendere dal vivo.. in foto il cupolino,piu' che brutto,sembra si amalgami male col resto della linea.. ma se cosi' non fosse sarebbe una moto da paura.Certo che in kawa da qualche anno a questa parte si sono dati una bella svegliata,passare dalla zr7-s a questa in cosi' poco tempo non e' cosa da poco!

Adry
31/10/2004, 22:53
Carenata non piace neppure a me...ed è tutto dire,visto che io la naked me la son comprata.
Cambia la strumentazione,la taratura della forcelle e l impostazione di guida, con i manubri in posizione più turistica.
Insomma,1 altra moto.

Bruno
01/11/2004, 10:09
Bè allora diciamo che non mi dispiace, ma non la cambierei mai con la mia ona, e credo neanche con na ina. :wink:

marco
02/11/2004, 19:59
Come modello non è male, ma il cupolino da dove arriva????dai cartoni di Mazinga????? :wink:

Nazran
11/05/2005, 18:22
Dimenticavo di scriverlo:

qualche sabato fa un amico di Crazyhorse ha partecipato al nostro giro con la sua Z750S nera.

Ragazzi, vista da vicino mi pare proprio una gran bella moto.
E' vero, ha alcune finiture non proprio eccezionali e le manca il cavalletto centrale (se non ricordo male) ma e' davvero niente ma niente male.

Se avesse i tagliandi ogni 10mila sarei tentatissimo
(avendo soldi, ovviamente :? )

Mupo
11/05/2005, 19:40
a me me piace!

Babbà
11/05/2005, 20:19
a me me piace!

http://img130.echo.cx/img130/4328/dsc000364ro.jpg


pur a me :lol:

pipes
11/05/2005, 21:23
babbà potresti dirci come va?
com'e' l'erogazione ai medi?

Mupo
11/05/2005, 21:56
l'aveva gia detto... :wink:

è na bomba! :P

e me me piace davvero na cifra! :P

Babbà
12/05/2005, 00:40
babbà potresti dirci come va?
com'e' l'erogazione ai medi?

in effetti se fai una ricerca, troverai le mie impressioni approfondite :wink:

ad ogni modo brevemente ti dico che per me la Z750S è migliore sia della FZ6 che della stessa sorellina Z750 naked

in primis è settata più rigida della naked e questo si traduce in un NETTO miglioramento nel controllo del mezzo.
la moto è molto agile anche grazie al 180 posteriore.
la posizione in sella è comodissima, nè troppo caricata nè troppo poco.
il motore è una goduria, pieno e corposo fin dai medio/bassi (ovviamente pieno e corposo in relazione al target e alle concorrenti dirette cioè FZ6 e Hornet)ed ha un'erogazione molto lineare senza buchi nè scalini.

insomma, difetti eclatanti non gliene trovo sinceramente. il motore è veramente OK
la ciclistica certo non è il top per un uso sportivo, ma è tarata così bene che praticamente dovrete mettervi a fare i Valentino Rossi per farla andare in crisi.

il cupolino protegge molto bene fino a 170/180

esteticamente dovete vederla da vicino perchè in foto non rende nemmeno il 30% di quello che rende dal vivo...è veramente bella 8)

ah ecco...se proprio dovessi trovare un difetto, direi che potevano fare qualcosa di meglio con i freni. a frenare frena ma bisogna strizzare bene la leva per fare delle belle frenate...insomma, i freni potevano essere meglio. la FZ6 ad esempio (che pure ho avuto) frena meglio.

cmq complessivamente tra FZ6, Hornet, Z750 naked e Z750S...consiglio vivamente la Z750S :wink:

ducadispagna
12/05/2005, 09:38
Quando dovevo valutare quale moto comprare ero indeciso tra:

- CBF660
- FZ6 Fazer
- Z750S

Il CBF l'ho scartato quasi subito, nn mi diceva nulla, e sono rimasto indeciso tra le altre 2.

Poi ho scelto il Fazer per estetica e perchè ( a detta della bipede ) era più comoda.

Un giorno mi ha parcheggiato vicino un Kawa Z750S e mi son messo a guardarle bene tutte due: la mia e l'altra.

Bhe sapete che vi dico.... meno male che nn ho fatto la ca.... di prendere il Kawa....
Esteticamente a confronto della INA è NAKAGATA!!!.
Il motore però devo dire ( ho provato quella naked ) spinge forte!!! ma per come vado io ( tranqui tranqui ) mi basta e avanza la mia..

Lamps.

Babbà
12/05/2005, 09:54
l'estetica è soggettiva...a me per esempio piace più il Kawa :mrgreen:

sulla comodità della zavorra in effetti sul Kawa il passeggero ha le ginocchia un po' troppo alte

sandrofazer
23/05/2005, 17:44
beh , comunque la fazerina con due denti in più alla corona frulla che è un piacre... non va poi così male !!
Bella come estetica, silenziosa, comoda, consuma poco, alla moda.

Un bel prodotto insomma
ma la Kawa potrebbe essere la mia prossima ... :-)

pipes
23/05/2005, 17:54
sono passato davanti ad un concessionario e mi sono fermato...

in effetti dal vico la Z750 S rende meglio che in foto !

era completamente nera quella esposta

MKTAMA
23/05/2005, 23:14
Non mi piace manko un po'... meglio la Fazer, gente :mrgreen: Le sospensioni sono infimerrime, la linea peggio, la strumentazione è come quella della Fz6 solo più brutta esteticamente, rifinita da orrore.... l'unica cosa che si salva è il motore, ma si può pretendere di più, nn solo il motore. Buon prezzo però....

pipes
23/05/2005, 23:31
Nla strumentazione è come quella della Fz6 solo più brutta esteticamente,

il modello S ha la strumentazione tradizionale per contakm e contagiri.
La versione naked invece ha la strumentazione digitale come la FZ6

scandal
24/05/2005, 09:36
se dovessi cambiare prenderei la ninja 636...allora avrebbe senso cambiare per il motore, altrimenti mi tengo la mia fazer, molto + bella!

Babbà
24/05/2005, 15:08
... meglio la Fazer, gente :mrgreen: Le sospensioni sono infimerrime,

la strumentazione è come quella della Fz6 solo più brutta esteticamente, rifinita da orrore....
...


ahahaha mi sa che non sai manco com'è fatta lontanamente la Z750S ahahaha svegliaaaaaaaaaaaaa

MKTAMA
24/05/2005, 19:20
... meglio la Fazer, gente :mrgreen: Le sospensioni sono infimerrime,

la strumentazione è come quella della Fz6 solo più brutta esteticamente, rifinita da orrore....
...


ahahaha mi sa che non sai manco com'è fatta lontanamente la Z750S ahahaha svegliaaaaaaaaaaaaa

Per la strumentazione ME SO SBAGLIATO.... 8) mi riferivo a quella del Z750 naked, completamente digitale, poco più leggibile di quella della Fazer perchè rossa e non nera (quindi dà più contrasto) ma con un estetica che non mi entusiasma. :x :?
Per quanto riguarda le sospensioni magari nn saprò com'è fatta, ma tu sicuramente non l'hai guidata... :D Le sospensioni della Z750S sono PEGGIORI rispetto a quelle della Fazer e ce ne vuole anche! Ma d'altra parte costa meno della nostra ina, quindi da qualche parte avranno pur risparmiato no? E' presto detto: sospensioni, telaio (non bello come il doppio trave pressofuso ma neanche scandaloso) e rifiniture. E lo potete leggere sulle varie riviste..
Poi è logico & sensato che si va a gusti... a me per l'appunto nn piace :lol: :wink: :twisted:

Babbà
24/05/2005, 22:56
Per quanto riguarda le sospensioni magari nn saprò com'è fatta, ma tu sicuramente non l'hai guidata... :D Le sospensioni della Z750S sono PEGGIORI rispetto a quelle della Fazer e ce ne vuole anche!


ehehehe caro amico ma hai visto bene la mia sign? :lol: :wink:

P.S. tra l'altro io sono stato uno dei primi in Italia a comprare la FZ6N nel Marzo 2004 :wink:

paganini
25/05/2005, 12:57
Beh.....se la mettiamo sul piano estetico......niente da dire.......la Kawa Z sta 'na spanna sopra alla Fazerina........nettamente più bella.....non c'è paragone!!! Come motore e ciclista non so perchè la kawa non l'ho provata; ho provato la nuova Fazer invece e a parte il cambio che ho sentito migliorato rispetto alla precedente......per il resto...... :roll: insomma.......avendo avuto la precedente la nuova non l'ho comprata! :shock:

Saeba77
25/05/2005, 14:10
Beh.....se la mettiamo sul piano estetico......niente da dire.......la Kawa Z sta 'na spanna sopra alla Fazerina........nettamente più bella.....non c'è paragone!!! Come motore e ciclista non so perchè la kawa non l'ho provata; ho provato la nuova Fazer invece e a parte il cambio che ho sentito migliorato rispetto alla precedente......per il resto...... :roll: insomma.......avendo avuto la precedente la nuova non l'ho comprata! :shock:

Secondo me proprio no!
a livello estetico le 2 naked si equivalgono sebbene abbiano 2 stli diversi, ma tre le due versioni carenate, la fazer è nettamente più bella!
Non avendola mai provata non so dire nulla riguardo alla ciclistica, senz'altro ha più motore, il che non è malaccio........

31/05/2005, 14:25
Per quanto riguarda le sospensioni magari nn saprò com'è fatta, ma tu sicuramente non l'hai guidata... :D Le sospensioni della Z750S sono PEGGIORI rispetto a quelle della Fazer e ce ne vuole anche! Ma d'altra parte costa meno della nostra ina, quindi da qualche parte avranno pur risparmiato no? E' presto detto: sospensioni, telaio (non bello come il doppio trave pressofuso ma neanche scandaloso) e rifiniture. E lo potete leggere sulle varie riviste..
Poi è logico & sensato che si va a gusti... a me per l'appunto nn piace :lol: :wink: :twisted:

Ciao.
A me piace molto anche la z750s tantè che ero indeciso tra le due, poi ho preso la ina perchè costava meno (usata). Per quel che vale sulle riviste e sui siti ne parlano un gran bene, sopratutto a livello sospensioni (almeno su motociclismo e un'altra che non ricordo). Non avendola provata posso riferirmi solo a quelle.

Credo che tutto sia soggettivo ma l'estetica dal vivo la trovo molto "cattiva". Scusate ma è stata "quasi" la mia moto e lo sarà tra un anno o due a meno che la fazer non mi convinca del contrario, dovevo difenderla un po' :D .

alfaomega
31/05/2005, 18:01
Posso dire la mia? E solo dal punto di vista estetico...

FZ6 vs Z750 vince la Kawa, più bella anche se più scomoda e praticamente monoposto.

Fazer vs Z750S vince la Fazer, perchè la Kawa per diventare "S" le hanno ammosciato la linea, banalizzandola, e soprattutto la bella coda... mentre la Fazerina mantiene intatto il fascino. ;-)

Guardate quant'è fìga da dietro... potreste dire la stessa cosa della Z750S? Non penso ;)

http://content.wicms.com/shared/images/YAMAHA_Motorcycles/Street_Sport/FZ6-lg_2860.jpg

Babbà
31/05/2005, 19:31
Guardate quant'è fìga da dietro... potreste dire la stessa cosa della Z750S?


potremmo dire anche meglio, considerando che la Z750S ha il posteriore della ZX-10 8)

http://www.johansmc.se/kawasaki/bilder/2005/Z750S_05_RED.jpg

http://www.motorbikestoday.com/reviews/Images/kaw_zx10r_2lge.jpg


:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: 8)

alfaomega
31/05/2005, 23:06
Che infatti è l'unica cosa che non mi piace della verdona. Preferisco di graaaan lunga quello della Z750 naked.
Ma de gustibus non disputandum est ;)

Babbà
01/06/2005, 00:04
appunto, ma non si può dire che oggettivamente è brutto... anzi :wink:

alfaomega
01/06/2005, 00:18
non ho detto che è brutto. ho detto che IO lo trovo banale e mi piace di più la soluzione della FZ6/Fazer o della R1-2004 tanto per fare un confronto su Naked-S e millona ;)

Babbà
01/06/2005, 00:30
non ho detto che è brutto. ho detto che IO lo trovo banale e mi piace di più la soluzione della FZ6/Fazer o della R1-2004 tanto per fare un confronto su Naked-S e millona ;)

tu hai fatto una domanda:


Guardate quant'è fìga da dietro... potreste dire la stessa cosa della Z750S? Non penso

io ti ho dato la risposta :wink: :wink: :wink:

bitstorm
01/06/2005, 00:48
Che dire....ogni moto va presa in base alle proprie esigenze ed ai propri gusti!

La Kawasaki Z750S non mi sembra affatto una cattiva moto.

Esteticamente ha un glamour tutto suo e motociclisticamente parlando, escludendo le parti sostituibili, ha un bel motore.

In ogni caso, se avessi una 600 di certo non penserei ad una 750 bensì direttamente ad una 1000!!! :lol:

8) 8) FZS1000 Rulez! 8) 8)

vinvic
10/06/2005, 09:41
Ieri finalmente ho potuto provare la z750;
Dunque la prima sensazione che ho avvertito e' che la z750 non e' ballerina come la Ina. Non ha fatto ne danza classica ....ne moderna :mrgreen: :mrgreen:
Ti da una gran bella sensazione di solidità sul diritto ; ma in inserimento devi "buttarla giu' di tuo"...chiaramente rispetto alla ina.
Nei cambi di direzione ...nelle "s" per intenderci non ho avuto lo stesso feedback che mi da la Ina (e parliamo della ina in configurazione standard ).
I freni anteriori Bhe'' ....per me mancano di mordente rispetto alla Ina;

Motore:
Non ha colli di bottiglia
Ho strapazzato 1°, 2° , 3° e 4° ..la moto va......ma compa' senza sussulti;
Sulla carta strappera' pure qualche decimo di secondo alla ina da 0 a 100km/h ......
ma non ho avuto un ritorno di guida piacevole;
La moto sale di giri .....ma da un 4 cilindri ...prima o poi ti aspetti qualcosa..........e quel qualcosa non arriva mai............ed intanto la marcia e' giunta al limite.

Metto in 5° e riprendo dai 50 km/h di strumentazione.....la progressione c' e' ma sta tanto osannata coppia.......!!

Ripeto ...mi hanno deluso i freni anteriori e non avuto la stessa sensazione di leggerezza nelle s!

In definitiva .....ci lavorerei sopra di brutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............ma proprio di brutto :mrgreen: !

Babbà
10/06/2005, 14:56
Vincè non ho capito se hai provato la Z750 o la Z750S

ad ogni modo il motore della Z750 è perfetto. capisco la tua sensazione, ma deriva dal fatto che sei abituato al motore tutto in alto della tua
il motore della Z è fluido e corposo, e per quanto riguarda le prestazioni pure, sta davanti a 600 della ina.

per farti un esempio banale, se guidi un CBR1000RR ti sembrerà che è fermo di motore, ma in realtà stiamo sui tempi del K4...questo capita perchè ha un'erogazione pulita e lineare...ed aggiungerei, efficace

sono questi i tipi di motore fatti bene vincè, non quelli che danno tutto dai 9.000 ai 14.000 giri e sono morti sotto :wink:

xiao5
23/08/2005, 18:13
Una domanda per tutti: :?: :?: :?:

considerando che più o meno abbiamo sviscerato tutti o quasi i problemi della ina (dal TPS alle vibrazioni, ai cuscinetti dello sterzo) con senno del poi l'avreste rifatto? avreste ripreso la ina? E poi, conviene tenerla? la kava z750s è più affidabile della ina?

LamPs!!! :)