PDA

Visualizza Versione Completa : [Intermot] mi ha un po' deluso!



CinghialeMannaro
15/09/2004, 11:47
Ragazzi, non so voi ma io all'Intermot mi aspettavo una barcata di novita'!!

Il fazer 1000, una sport-tourer 600 piu' aggiornata da parte di Honda o di Yamaha, una hornet rinnovata, un nuovo transalp, una nuova deauville...

...invece di nuovo non e' uscito praticamente niente a parte il solito balletto delle supersportive!
Suzuki? un motard.
Honda? un motard.
Yamaha? il motard l'anno scorso, quest'anno non ha tirato fuori dal cappello un belino. Includendo l'MT-01, moto bella da esibire ma secondo me inguidabile e inusabile in due.
Ducati? lasciamo stare, va'. La multistrada 620 e' per il motociclista da bar con un numero di neuroni uguale a due (quindi una sinapsi: acceso/spento). E comunque e' un motard :)
La kawa? a parte la Z750S niente (incredibile, neanche un motard! O che gli prende? vogliono restare indietro nel fashion-market?).
Ktm? un motard.
Aprilia? un motard.
L'unica con un minimo di coraggio e' stata la Guzzi... la Griso non e' per nulla male e almeno e' una moto con personalita'!!

Che delusione, ragazzi!

MartePower
15/09/2004, 11:50
ma come, secondo alcuni ci doveva essere la nuova FZ10 :mrgreen:
lo avevo detto 8)

CinghialeMannaro
15/09/2004, 11:52
Marte, se presentano la FZ10 a Parigi a Novembre che figura ci fai? :D :D :D

MartePower
15/09/2004, 11:54
Marte, se presentano la FZ10 a Parigi a Novembre che figura ci fai? :D :D :Dquella del MartePower :lol: :lol:

intanto li non c'era, mentre qualcuno sperava alla sorpresa 8) :lol:

cobi
15/09/2004, 12:01
..ah non c'è ???

Realbiker
15/09/2004, 13:28
In effetti ha deluso un pochino... io volevo anche andare visto che ci sono stato due anni e mi era piaciuto. Ottimi padiglioni, molte moto esposte dove poterci salire sopra, spazio a volontà e soprattutto negli stand regava la fantastica calma tedesca... quando vai al salone di Milano devo sgomitare per salire sulle moto..
Le anticipazioni dei giornali avevano parlato di modelli nuovi nel settore supersportive e motard.... per le novità interessanti bisogna aspettare...
Saluti

MartePower
15/09/2004, 14:15
io per vedere le moto evito 8)
mi interessa nel caso più un salone su accessori e personalizzazioni, quelli non sempre li trovi nei negozi

CinghialeMannaro
15/09/2004, 14:44
in teoria ci sono anche i produttori di accessori...

MartePower
15/09/2004, 14:46
in teoria ci sono anche i produttori di accessori...non ricordo come si chiama, ma c'è il salone solo per quello in Italia :roll:

comunque ci sono, infatti quello de Gambelli c'è andato apposta alla ricerca de robba nova

SPANK
15/09/2004, 16:04
Ma perchè parlate di delusione...secondo me la politica di stravolgere ogni anno i modelli per riuscire sempre e cmq a destare scalpore con la novità per essere sempre migliore dell'altro non è una cosa bella...credo che invece sarebbe bene che le case produttrici tutelassero di più il cliente tenendo in produzione un modello per un tempo accettabile, che secondo me potrebbe essere quantificato + o - in 5 anni, ma non ogni anno apportare modifiche che di conseguenza rendono vecchia la moto dell'anno prima per cui hai fatto sacrifici per comprartela...è vero si che la tecnologia va e deve andare avanti ma questo non vuol dire proporla ogni anno cambiando radicalmente moto che magari erano sempre attuali e vendute in buona percentuale....
Purtroppo per essere coerente con quello che dico dovrei comprare soltanto moto italiane, ed è una cosa che non farò perchè il rapporto qualità/prezzo/ma soprattutto affidabilità non è paragonabile alle giapponesi....cmq credo che la soddisfazione di avere un Monster del '93 con un design attuale e una valutazione dell'usato paragonabile ad una moto jap. di 2/3 anni non sia una cosa da poco.
Queste sono solo considerazioni, perchè cmq della propria moto ci si innamora indipendentemente da tutti gli altri fattori.

CinghialeMannaro
15/09/2004, 16:25
non parlo di fare modifiche ogni anno... per quello c'e' il "balletto delle supersportive" (leggi bene il mio messaggio) e di quello, francamente, non mi importa.

Parlo di modelli interessanti, di moto alternative che magari avrebbero bisogno di una rinfrescata.

La thundercat, per dirne una. O il cbr600F. Perche' vengono trascurate? Che forse le Case tengano i rispettivi R&D dietro alle supersportive?

un thundercat con motore fz6 rialesato a 750 e sospensioni paragonabili alle vecchie tcat avrebbe enorme potenziale... eppure non lo si vede! O un TDM con un cerchio da 17 finalmente! tante cose che ci vorrebbero e invece no... solo le solite supersportive e quest'anno - visto che vnano di moda - i motard. Con trojaj enormi come quello Honda...

SPANK
15/09/2004, 18:25
non parlo di fare modifiche ogni anno... per quello c'e' il "balletto delle supersportive" (leggi bene il mio messaggio) e di quello, francamente, non mi importa.

Parlo di modelli interessanti, di moto alternative che magari avrebbero bisogno di una rinfrescata.

La thundercat, per dirne una. O il cbr600F. Perche' vengono trascurate? Che forse le Case tengano i rispettivi R&D dietro alle supersportive?

un thundercat con motore fz6 rialesato a 750 e sospensioni paragonabili alle vecchie tcat avrebbe enorme potenziale... eppure non lo si vede! O un TDM con un cerchio da 17 finalmente! tante cose che ci vorrebbero e invece no... solo le solite supersportive e quest'anno - visto che vnano di moda - i motard. Con trojaj enormi come quello


Si, su questo ti dò pienamente ragione, e mi sono dilungato dove non dovevo, ma in linea di massima avevo capito ciò che avevi espresso...cmq anche io avrei voglia di vedere un bel cbr600f......ma invece vanno a fare i ritocchini tecnologici(di *****, permettimelo) al cbr600rr....non possono essere a di meno delle altre supersportive....ma poi tutte queste pinze radiali,steli rovesciati....ma cosa fate di mestiere..???!! Siete tutti piloti.....ma non erano già esasperate anche prima....boohh probabilmente non ci capisco una mazza...ma a me sembra che di solito la moto si usi per strada e con tutti i limiti che la riguardano....quindi invece di mettere le pinze radiali, pensate ad incentivare le infrastrutture tipo guardrail aiutando motociclisti clienti assidui a non morire tagliai da lastre di ferro.....
Boohh forse sarà che iniziano a starmi sempre più antipatiche queste moto con 140/180 cv....ma basta con questi cv...che palle...tanto più forte andiamo e piuù difficile diventa evtare il "distratto" automobilista che ti taglia la strada o non rispetta lo stop.
Ciao

Stillo
15/09/2004, 20:30
Yamaha? il motard l'anno scorso, quest'anno non ha tirato fuori dal cappello un belino

Ma non dovevano tirare fuori una 30a di novita' x festeggiare il 50nario???

Cmq purtroppo le moto si fanno con le indagini di mercato ed è rimasto poco spazio a chi inventa cose nuove, considerando poi che tantissimi acquirenti non sono motociclisti ma modaioli, si capisce perche' le case (specie le jap) vadano sul sicuro, e purtroppo c' è chi davvero guarda i dischi a marghrtita e la pompa radiale prima di comprare la moto, tanto ci fara' si e no' 2000 km all' anno.

Realbiker
15/09/2004, 20:36
io per vedere le moto evito 8)
mi interessa nel caso più un salone su accessori e personalizzazioni, quelli non sempre li trovi nei negozi

Questo è vero, anch'io preferisco gli accessori... le moto prima o poi le vedi nei concessionari. In germania poi trovi case di accessori che difficilmente trovi in italia. Tuttavia quello che comunque attira sono le novità dei modelli.
Saluti

MartePower
15/09/2004, 20:43
La massa è attira dai nuovi modelli e mi pare che ti cose eccezzionali non ci siano.
Sposi a pieno la mia testi :wink: Qui bene o male sul forum di prodotti "nuovi" ne girano x ricerche fatte in rete ... x fortuna. Senno ci dovremmo accontentare di quello che pasano ai vari conventi