PDA

Visualizza Versione Completa : casco nuovo



gigen73
16/09/2004, 00:31
ero indirizzato su arai (gt-route o astro j) o shoei (che ancora non ho provato) altre marche sullo stesso livello? suomy ed xlite come sono? mi interessava principalmente la qualita è anche l'assistenza post vendita(alcuni amici mi hanno parlato di problemi con shoei, ma non ho capito bene).
Infine a roma dove potrei andare? qualche posto dove comprare a prezzo giusto?
ciao
gig

MartePower
16/09/2004, 00:38
suomy te lo sconsiglio sinceramente :roll:
arai vai box 40 e anche shoei se non erro, al massimo vai al 45

vai anche qui dammi retta :wink:
http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=2447

Nepher
16/09/2004, 00:40
ciao!
tutte le marke ke hai menzionato sono ottime, sia a livello di qualità ke di assistenza, personalmente ho uno shoei e mi trovo da dio... se sei interessato ho un negozio con cui c'è una convenzione in via di perfezionamento ke ci offre prezzi molto vantaggiosi (parlo sempre di shoei) l'unica è girare x qualke rivenditore e provarne un po' x vedere quale meglio si adatta alla tua capoccia e poi decidi!
Sempre a disposizione :wink:
Pace Neph

gigen73
16/09/2004, 01:01
ciao!
tutte le marke ke hai menzionato sono ottime, sia a livello di qualità ke di assistenza, personalmente ho uno shoei e mi trovo da dio... se sei interessato ho un negozio con cui c'è una convenzione in via di perfezionamento ke ci offre prezzi molto vantaggiosi (parlo sempre di shoei) l'unica è girare x qualke rivenditore e provarne un po' x vedere quale meglio si adatta alla tua capoccia e poi decidi!
Sempre a disposizione :wink:
Pace Neph

se devo dirti la verità il mio casco è il gt-route però a meno di 530 euri non ho trovato......l'altro arai anche ottimo sta sulle 450 credo.......
ma il problema e che mi sono fissato sull'arai!!! come vestibilità è il migliore......per la mia capoccia....
ciao

gigen73
16/09/2004, 01:02
suomy te lo sconsiglio sinceramente :roll:
arai vai box 40 e anche shoei se non erro, al massimo vai al 45

vai anche qui dammi retta :wink:
http://forum.fazeritalia.com/viewtopic.php?t=2447

che intendi box 40?
gig

MartePower
16/09/2004, 01:04
box40 di porta portese, ci sono arai in offerta
vai un visitina al negozio che ti ho segnalato, ha dei nitro da paura e shoei in offerta

gigen73
16/09/2004, 01:18
box40 di porta portese, ci sono arai in offerta
vai un visitina al negozio che ti ho segnalato, ha dei nitro da paura e shoei in offerta
ti chiedo una info su porta portese , sono caschi italiani?.....insomma sai come è....porta portese.....mi posso fidare? :)
sai che è stato piu facile scegliere la moto che il casco! :shock:
:lol:
ciao

MartePower
16/09/2004, 01:56
se vai su berracing.it vedrai che è rivenditore
sono comunque prodotti fuori italia :lol: :lol:

gigen73
16/09/2004, 10:53
se vai su berracing.it vedrai che è rivenditore
sono comunque prodotti fuori italia :lol: :lol:

scusa ma mi sono spiegato male.........mi interessava che fossero proprio distribuiti ufficialmente e non diciamo per vie traverse, grazie.... lo so che arai sono prodotti non italiani, se non ricordo male giapponesi.....ci passerò sicuramente anche perche non vorrrei arrivasse la moto è mi trovo senza casco, ciao e grazie ancora......

MartePower
16/09/2004, 12:39
infatti ho risposto
l'importatore italiano è berracing.it e lo annoverà fra i negozianti che lo distribuisce

bellavista
16/09/2004, 13:57
un consiglio sempre valido è di provare + marche e decidere secondo le tue sensazioni.
ho preso un arai, quasi per vedere se tutte le voci di eccellenza fossero vere e mi trovo benissimo.
un amico ha un arai e dice di trovarsi male!
chi ha ragione?? boh!
provane uno anche tu e deciderai! :D

bellavista
16/09/2004, 13:57
p.s. anche il botto che fece nakano mi indirizzò sull'arai!!!
quale migliore pubblicità?

gigen73
16/09/2004, 18:15
so che non siamo in tema ma il conc mi ha detto che la piccola è arrivata!!!
qualcuno sa quanto ci mettono ad immatricolare una moto?
devo sbrigarmi per il casco...... :lol: :lol: :toothy_020:
ciao a tutti.......
PS mi sento un bambino.......!!! :D

VinK
23/09/2004, 14:21
Io ho preso uno spec1R Suomy nero a maggio a 330€ a Bologna (adesso si trova a 280€). Per le versioni colorate metti in preventivo 100€ in più.
Ma al di là dei prezzi io devo dare un giudizio molto positivo sul casco: ottima ventilazione testata per tutta l'estate, l'ho trovato subito comodo per la mia testa :D , è completamente sfoderabile e lavabile (aspetto da non sottovalutare).

Il discorso è che sicuramente ARAI e SHOEI sono ad un livello superiore ( :?: per sentito dire perchè non li conosco direttamente) ma per prenderne uno con le stesse caratteristiche del mio avrei dovuto spendere circa 150-200€ in più.

Bisogna valutare l'acquisto con un attimo di calma per sapere quello che vuoi e non guardare solo i nomi e spendere il 50-60% in più!!
NB: non è una polemica, stiamo parlando cifre veramente molto diverse :wink:

gigen73
23/09/2004, 19:47
alla fine ho preso uno shoei xr-1000, mi è sembrato un buon compromesso fra arai, che mi piaceva come calzava e come disegno e suomyche costava un po di meno........
PS mi arriva fra 2-3 giorni
qualcuno che lo ha come si trova?
ciao