PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha poco credibile!



nuraghetto
16/09/2004, 10:22
sarò schematico, il problema è sempre lo stesso (sul vecchio forum ho ben spiegato tutto),
- molto rumorosa allo stacco frizione (1500-2000 giri);
- 8000km cambiata frizione in garanzia (dopo estenuante attesa);
- ritiro moto e rumore UGUALE;
- lamentela;
- per comparare il rumore mi fanno provare (come zavorra) un'altra fzs600 (con marmitta nn originale e rumorosa che copriva tutto..prova poco esaustiva);
- al termine della prova il mecca dice che è un rumore normale x il tipo di motore (di vecchia concezione);
- allora mi chiedo: SE E' UN RUMORE NORMALE, PERCHE' AVETE CAMBIATO LA FRIZIONE? X SPORT? X HOBBY?
- ERA DAVVERO UN PROBLEMA DI FRIZIONE? IO NON SONO UN MECCANICO..ME LO DEVONO DIRE LORO..
- a maggio c.a. scrivo alla yamaha spiegando tutto e mi rispondono celermente che nn appena l'ispettore yamaha fosse stato a cagliari, il conce mi avrebbe avvertito affinché l'ispettore stesso potesse visionarla;
- nn ho ancora notizie e nel frattempo la mia moto è arrivata a 18000km con lo stesso fastidiosissimo rumore..e mi sembra stia peggiorando.
ps: 2 gg fa ho chiamato il famoso numero verde yamaha e un'acidissima telefonista mi interrompeva spesso ripetendomi la solita tiritera che conosco già..le ho detto che ero un fazeritalia-socio e che avrei sputtanato tutto al raduno! ha cambiato un po' tono (ma credo nn le fregasse cmq nulla)
- attendo fiducioso..la speranza è l'ultima a morire
Questo è quanto.
lamps!

Nazran
16/09/2004, 10:35
Mi spiace... :?
Purtroppo capisco cosa significa avere problemi


In che modo hai scritto a Yamaha??

No, perche' mi sa che a breve scrivo anch'io....

nuraghetto
16/09/2004, 10:41
numero verde 848580569 e ti danno l'indirizzo che dovrebbe essere

YAMAHA MOTOR ITALIA SRL
Via Tinelli, 67/69
20050 Germo di Lesmo (MI)

..cmq chiama..nn si sa mai che sia cambiato..
e se scrivi, mandala raccomandata AR..

Nazran
16/09/2004, 10:45
Ti ringrazio.



Tienici aggiornati sulle evoluzioni

mikkey
16/09/2004, 12:11
Si ora mi ricordo... poi non ce l'hai fatta a venire su a SS? :D
In ogni caso una prova con una 600 del 2003 totalmente originale la possiamo combinare.. e anche un parere meccanico.. basta che decidi di venire a berti una birretta :D così oltre a vederti in faccia magari combiniamo con etzawane...
Ciao!

etzawane
16/09/2004, 16:12
Anche la frizione della mia (FZS600 2002) è rumorosa.
Però, dato che ho riparato da poco la moto, ho pensato fosse quello il motivo. :?
Per cui aspetto di riportarla dal mekk per chiedergli di eliminare il rumore.
Mi sa che la prox settimana lo faccio :roll:
OT
Cmq, quoto quanto postato da mikkey.
Se vieni da queste parti ci pozziamo vedere
Fine OT

mikkey
16/09/2004, 17:15
Avvocato, se vai da Sandro a fare il tagliando fai 100 metri sopra "In legno" terzo piano... ho la macchinetta del caffè più asfaltata della zona industriale.... 8)
Sul campanaccio ci sta scritto soft
Ciao!

nemo
17/09/2004, 00:59
mi raccomando... mandatela a UFFICIO RECLAMI yamaha!

porto la moto dal concessionario ai primi di ottobre.... parlerà lui coll'ispettore e poi vederemo come risolvere la rifilettatura del pignone cambio della mia moto! :(

Gonzo
23/11/2004, 20:49
Di che tipo ri rumorosità state parlando ragazzi vorrei capire perchè avendola da una settimana in inverno non ho potuto sentire bene tutte le sfumature del motore.

Ciao e grazie :oops:

mattomatte
24/11/2004, 09:58
Di che tipo ri rumorosità state parlando ragazzi vorrei capire perchè avendola da una settimana in inverno non ho potuto sentire bene tutte le sfumature del motore.

Ciao e grazie :oops:


la moto di nuraghetto è la FZS600, dalla firma si capisce che invece tu hai la FZ6, quindi dormi tranquillo!!! :wink: :wink:

Massimino
24/11/2004, 11:33
Io ho la stessa moto...
ma non capisco esattamente di che rumore si parla.
L'innesto della marcia, quindi il cambio?
Oppure tirando la leva frizione il rumore del motore cambia e diventa tipo "ducati"?