PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per guanti invernali



bellavista
16/09/2004, 16:23
ogni anno, puntuale si presenta il problema.
devo comprarmi un paio di guanti caldi e impermabili, possibilmente con buone protezioni.

la mia prima scelta cadrebbe sugli spidi thunder, che sembrano essere il non plus ultra dei guanti invernali.
ma il prezzo... ahime! a quanto pare nn trovo niente di conveniente sul web!

a questo punto chiedo il vostro aiuto.

sapeste dirmi dove poter prendere i thunder a prezzo interessante?
altrimenti consigliatemi pure qualche altro guanto che avete provato e avete trovato caldo e impermeabile!

'azie :)

Nepher
16/09/2004, 17:03
beh di listino stanno 119, e x un "non plus uktra" come dici te non mi sembra poi tanto (io preferisco i dainese antartic in goretex), comunque se abbassi il tiro la stessa spidi offre altri prodotti, sempre impermeabili a meno, come x esempio gli "NK H2Out" a 77 euro o i "Nite H2Out" a 44 o i "Vent H2Out" a 69
Pace Neph

FinDuZ
27/09/2004, 22:23
guanti stivaletti e roba simile per me il meglio e' Alpinestars

ognuno ha la marca con cui si trova bene ... la mia e' questa ... provali (non so dirti il modello esatto )

Lamps

Fin

EDIT: ecco il sito dei miei guanti da pioggi (ne ho altri della stessa marca se ti interessa )

http://www.alpinestars.com/_lp/details/st1.htm

Arilamps

paraca
28/09/2004, 08:55
Io ho questi e mi ci trovo benissimo, usanti anche per andare a sciare, sigh sigh sigh, quando ancora lo potevo fare, pagati 55€.
http://www.alpinestars.com/_lp/pdf/gloves/st3drystar-glove.pdf

Braveman
28/09/2004, 10:58
Ragazzi questo è il mio dilemma visto che soffro e molto il freddo alle mani, ogni anno spendo soldi per guanti e solo al pensiero che avevo uno sputerino l'anno scorso mi vengono i brividi quest'anno che c'ho la Ina. Ora ditemi se esiste un guanto tra quelli da voi elencati che dia sollievo alle mani nel gelido inverno.....

bellavista
28/09/2004, 14:15
ho optato per un paio di axo travel king tech, che sembrerebbero essere in tutto e per tutto simili ai thunder. appena mi arrivano vi faccio sapere le mie impressioni!

http://www.mingarelli.it/images/zoom/AXOGuantoTravelKingn.jpg

gigimanetta
30/09/2004, 08:39
Se vuoi risolvere il problema delle manine fredde d'inverno c'è un solo guanto che può fare ciò : Il Klan con le resistenze l'ho trovato l'anno scorso a 90 € ed è veramente ottimo è impermeabile non è un guanto da "pugile" quindi rimane anche un'ottima sensibilità e lo puoi usare anche senza fili ....

http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=21

bellavista
06/10/2004, 21:10
vi dirò... il guanto non è tutto in pelle (evidentemente solo il thunder della spidi è così). a differenza dell'immagine è molto lungo e copre molto bene l'avambrccio.
ovviamente è molto voluminoso visti i 45 strati di imbottitura :lol:
col freddo vi dirò se fanno il loro dovere, intanto x 55 euro credo che hanno un ottimo rapp. qualità prezzo!

Bodo
07/10/2004, 10:54
Io ho questi e sono una figata pazzesca....vero Nepher! :wink:
http://www.dainese.it/img/1_Antartic_631_021989_m.jpg

Tiziano11
07/10/2004, 11:56
Se GranCasa - PlanetSport ci sono gli Spidi Supra (invernali e H2OUT)a 19.50 €!! Li ho comprati e non sono male! E in caso di freddo estremo ho i sottoguanti della Bikers pagati circa 15€ ...

Steboga
07/10/2004, 15:41
Se vuoi risolvere il problema delle manine fredde d'inverno c'è un solo guanto che può fare ciò : Il Klan con le resistenze l'ho trovato l'anno scorso a 90 € ed è veramente ottimo è impermeabile non è un guanto da "pugile" quindi rimane anche un'ottima sensibilità e lo puoi usare anche senza fili ....

http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=21

dopo il giretto dell'anno scorso in dicembre, con 300km di ritorno e 2° sono gli unici che funzionano a dovere, non ce nè :wink:

bellavista
07/10/2004, 16:29
Se GranCasa - PlanetSport ci sono gli Spidi Supra (invernali e H2OUT)a 19.50 €!! Li ho comprati e non sono male! E in caso di freddo estremo ho i sottoguanti della Bikers pagati circa 15€ ...

gli spidi supra a meno di 20 euro è da non credere!!! peccato nn possa arrivarci! :cry:

Braveman
09/11/2004, 12:52
Bene anzi male, ho le mani acora congelate, che faccio prendo gli SP-3 della alpinestar? non sono l'ultimo modello e neanche sono troppo belli, ma c'ho freddo alle mani ed a 45 euro sembrano un ottimo prezzo!
Altrimenti dove posso trovare uno spacciatore della Axo a Roma?

gigen73
09/11/2004, 22:43
Bene anzi male, ho le mani acora congelate, che faccio prendo gli SP-3 della alpinestar? non sono l'ultimo modello e neanche sono troppo belli, ma c'ho freddo alle mani ed a 45 euro sembrano un ottimo prezzo!
Altrimenti dove posso trovare uno spacciatore della Axo a Roma?

dove li hai visti a 45 euro?
all'axo di roma?

Nepher
10/11/2004, 02:45
Io ho questi e sono una figata pazzesca....vero Nepher! :wink:
http://www.dainese.it/img/1_Antartic_631_021989_m.jpg
confermo!!! finora li ho testati a 5 gradi sotto la pioggia e vanno da dio!!!! regalo della mammina x il compleanno! ragazzi davvero fantastici!
Pace Neph

Braveman
10/11/2004, 12:01
Che modello sono?

luke_magic
10/11/2004, 13:18
io per il freddo ho gli sp2 della Alpinestar (guanto tutte stagioni) con sottoguanto in tessuto windstopper......mantieni la sensibilità e la mano resta calda.........

massi1981
14/11/2004, 13:17
Braveman io mi sono appena comprato un paio di guanti TUCANO URBANO con doppio strato . quello esterno impermeabile al 100% e quello interno imbottito e caldissimo e traspirante...
Solo 49 euro.
sono anche molto comodi da usare... :)
Te li consiglio vivamente... 2 giorni fa tornando in moto a casa c'erano 8 gradi e io avevo le mani caldissime!!!!
dimenticavo... hanno il palmo in vera pelle per una presa sicura ;-)

mattomatte
15/11/2004, 19:35
Il problema dei guanti invernali è che prima o poi perdono in parte la loro impermeabilità.....è risaputo che il goretex non è un materiale eterno (ovviamente bisogna anche considerare con quale frequenza si indossano)
e che i guanti che non utilizzano tale materiale spesso non permettono una elevata traspirazione....vuol dire che in inverno le mani sudano e il freddo si avverte 100 volte di piu... :shock: :shock: :shock:

Braveman
16/11/2004, 08:23
Braveman io mi sono appena comprato un paio di guanti TUCANO URBANO con doppio strato . quello esterno impermeabile al 100% e quello interno imbottito e caldissimo e traspirante...
Solo 49 euro.
sono anche molto comodi da usare... :)
Te li consiglio vivamente... 2 giorni fa tornando in moto a casa c'erano 8 gradi e io avevo le mani caldissime!!!!
dimenticavo... hanno il palmo in vera pelle per una presa sicura ;-)
Non mi fido della pelle anche se sono solo inserti, comunque a quella cifra ho trovato gli sp3 della alpinestar, sempre con pelle sul palmo :? .

TeoFz6
17/11/2004, 17:52
io ho appena comprato questi a 68€ da planetsport (tutti neri):


Studiati per l’utilizzo nelle condizioni climatiche più estreme, il guanto SUPERNORD, top di gamma dei guanti in D-Dry™, rappresenta la scelta ideale per il motociclista abituato a viaggiare in moto tutto l’anno. Il guanto SUPERNORDgrazie all’impiego del materiale D-Dry, engineered by D-Tec, garantisce una totale impermeabilità e un microclima interno sempre ottimale rispetto alle condizioni dell’ambiente esterno. La presenza di un doppio manicotto impermeabile permette di mantenere le mani asciutte sia che si guidi una moto con impostazione stradale (la parte del dorso sarà esposta alle intemperie) che una moto da enduro stradale (la parte esposta alle intemperie è la parte in corrispondenza del palmo). Il comfort climatico inoltre è ottimizzato dall’impiego dello speciale imbottitura termica primaloft® che rende inoltre il guanto confortevole.

- Tessuto Cordura®
- Pelle Bovina
- Tessuto elastico W240




SHOCK
- Inserti morbidi sul dorso e manicotto in modo da attutire i colpi in caso di caduta.

ABRASIONE
- Il tessuto Cordura® e la pelle bovina uniscono le loro doti di resistenza all'abrasione garantendo un più elevato livello di protezione.
MICROCLIMA
- Membrana impermeabile e traspirante D-Dry™
- Imbottitura termica primaloft® su palmo e dorso
- Doppio manicotto impermeabile che garantisce un elevato livello di impermeabilità e comfort.

ERGONOMIA
- -Cinturino antiscalzamento sul polso, dalla parte del dorso, per regolare in sicurezza la chiusura del guanto.

alecamp
25/11/2004, 23:35
ma i classici guanti in pelle con sottoguanto in seta non riscaldano a sufficenza?
ciao

gigen73
25/11/2004, 23:52
io ho preso questi da due giorni......................

mi sembrano ottimi...................


modello
FJORD H2OUT


http://www.spidi.it/images/products/a82_b.jpg

archicampa
10/12/2004, 10:58
Please prezzo e modello dei dainese di Nepher e prezzo spidi Fjord H2out :D

gigen73
10/12/2004, 13:42
Please prezzo e modello dei dainese di Nepher e prezzo spidi Fjord H2out :D

90 euro............e ti assicuro che li valgono tutti................