PDA

Visualizza Versione Completa : la vogliamo finire?



commando
17/09/2004, 17:58
Questi maledetti,mi stanno facendo vacillare :lol: ,pure la frizione a secco i Termignoni,i cerchi forgiati e chissa quali altre diavolerie :roll: .
Va a finire che me mi tocca comprarla!!


http://img32.exs.cx/img32/2126/TNT.jpg

Aaron79
17/09/2004, 18:55
fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :lol: 8) 8) :lol: 8) :lol: :lol:

Spread
17/09/2004, 19:03
ohoho...
ho avuto uno svarione appena l'ho vista.....
s p e t t a c o l a r e ! ! ! ! ! ! ! ! !

bd3cri
17/09/2004, 19:51
:shock: :shock: :shock: :shock:
BIIIIIPPPP!!!!!!

commando
17/09/2004, 23:53
Per fortuna ragazzi,mi date un sollievo,piace pure a voi,pensavo di essere l'unico pazzo :lol: ,mi sta togliendo il sonno :roll:

ObeliX
18/09/2004, 00:06
E pensare che dal vivo è ancora + bella. Sarà anche uina moto da bar ma a me fa impèazzire non poco.

lamps

Stillo
19/09/2004, 21:27
Ma un bel blu' lettrico per telaio e altri componenti invece che rosso??

Braveman
23/09/2004, 12:59
FAN-TAS-TI-CO!

dadomail
20/10/2004, 14:09
si bella, ma avete visto le finiture delle plastiche...gli spigoli...plastica scadente angoli che non combaciano...***** per quel che costa dovrebbe essere quasi inattaccabile... :shock:

Lupetta
20/10/2004, 14:13
Azzzzarola che meraviglia!!!! Ma dove si trova questo spettacolo????

dionisio
20/10/2004, 16:01
Va a finire che me mi tocca comprarla!!

http://img32.exs.cx/img32/2126/TNT.jpg[/quote]

piuttosto di una malattia :shock: :shock: :lol:

cobi
20/10/2004, 16:44
ma quanto ****** costa e dove si compra ???
bella, sisi'

commando
20/10/2004, 18:31
ma quanto ****** costa e dove si compra ???
bella, sisi'

Ciao Cobi,
Dove comprarla..non c'e' problema,come,invece..si
visto che costa un pacco di soldi :x

Certo che pero'...


http://img95.exs.cx/img95/4771/STG17203.jpg

lucapop79
20/10/2004, 21:42
:shock: è veramente uno spettacolo :shock:

panza96
20/10/2004, 22:04
10 e lode!!!!

Ave :angels_002:

Steboga
20/10/2004, 23:38
rispetto alla normale mi sa' che questa ha un'altra forcella!
confermo che dal vivo mi piace così ignorante, soprattutto monoposto :mrgreen:
un'altra carina è questa:
http://www.motorbox.com/Upload/B/BimotaDB52005-5825-05-f.jpg
peccato il motore :roll: meglio un 4 moderno :wink:

dionisio
21/10/2004, 10:28
tutte le bimota però costano un occhio della testa!!!!!

panza96
21/10/2004, 18:45
tutte le bimota però costano un occhio della testa!!!!!


per forza...bi-mota


quindi costa come due moto!!!!

Ave :angels_002:

Bruno
21/10/2004, 23:19
Veramente bella :wink:

massi1981
22/10/2004, 09:37
12 e lode!!!!!!
anche 14!!!!!!
:shock:

Max 68
22/10/2004, 10:14
:D La Tnt edizione speciale (Cafè Racer e Titanium) avrà un prezzo di "soli" 19000 neuri.

Io ho provato la Tnt normale, ce l'ha un mio amico e spesso ce la scambiamo con la mia. Motore esagerato in basso, un attimo fermo sui 5000, per poi riesplodere fino a 9000-9500. La moto ha ancora 1000 km, quindi si deve ancora sciogliere per bene, ma ho notato delle cose che mi hanno asciato alquanto perplesso.

Mi spiego. La Tnt ha una fork da 50 (bellissima), avevo notato che non fosse regolabile (per una moto da 13500 neuri è una grossa pecca), ma pensavo fosse già settata a dovere, invece, delusione, in staccata affonda un bel pò, quasi a rendere più friendly la moto, che tutt'altro è che amichevole, alla minima apertura del gas in città, la moto salta come un canguro. A 1300 km è rimasto a piedi, dopo il tagliando dei 1000, con la spia della chiave della manutenzione che non si spegneva, e con la moto che partiva solo a spinta e se ne aveva voglia.

Sapete, io i dindi non li trovo appesi ai rami, ma se continua così, il mio amico, innamorato e tutto gliela piomba nella vetrina con i gas aperto.

Non ho menzionato gli specchi che si chiudono, e di fatto sono inutilizzabili, peccato perchè non sono brutti, e il portatarga, che se non lo sostituisce a breve, lo perderà presto per strada. E' davvero un peccato, perchè il progetto è originale di suo, ma deve essere affinato per garantire il livello di qualità delle mangiariso, così potremmo finalmente vedere una casa italiana che riacquista il blasone che merita. :D

commando
22/10/2004, 14:38
Il motore "esagerato",la TNT non ce l'ha ne in alto,ne in basso,a mio parere,almeno se lo confrontiamo alla Fazer,che e' molto piu' performante e "coppiosa" rispetto alla Kawa che presumo abbia tu :roll: Diciamo che e' a livello di una Ona di serie,con un po meno allungo,in questo senso somiglia piu' ad un 2 che ad un 4 :wink: .
La forcella,io l'ho provata in pista,non mi sembrava cedevole come hai detto tu..e io sono abituato bene :lol:,forse quelle che hanno preparato per il test,avevano un altro setting.
Sono pienamente daccordo con te,per il prezzo,veramente esagerato,e per l'affidabilita precaria,pero' bisogna anche considerare che chi compra una moto del genere,non puo' pretendere di non farci niente come siamo abituati noi,bisogna curarla,controllarla e avere..pazienza 8)

gigimanetta
22/10/2004, 16:30
Very GOOOODDDDDDDDDDURIA!! :D

Max 68
26/10/2004, 05:04
Il motore "esagerato",la TNT non ce l'ha ne in alto,ne in basso,a mio parere,almeno se lo confrontiamo alla Fazer,che e' molto piu' performante e "coppiosa" rispetto alla Kawa che presumo abbia tu :roll: Diciamo che e' a livello di una Ona di serie,con un po meno allungo,in questo senso somiglia piu' ad un 2 che ad un 4 :wink: .
La forcella,io l'ho provata in pista,non mi sembrava cedevole come hai detto tu..e io sono abituato bene :lol:,forse quelle che hanno preparato per il test,avevano un altro setting.
Sono pienamente daccordo con te,per il prezzo,veramente esagerato,e per l'affidabilita precaria,pero' bisogna anche considerare che chi compra una moto del genere,non puo' pretendere di non farci niente come siamo abituati noi,bisogna curarla,controllarla e avere..pazienza 8)

:D Sinceramente, la Fazerona era l'altra moto che ho valutato quando dovevo comprare la moto, ho avuto modo di provarla, e mi è sembrata un'ottima moto, con un ottimo motore, ma con un telaio e delle sospensioni non proporzionali, oltre ad essere un filo pesante.

Mi spiego: discreto riparo aerodinamico (sulla zetona è praticamente nullo), motore che spinge molto in basso (sulla zetona devi tenerlo sù, ma cmq è molto fluido), sella spaziosa e comoda (la zetona è più sportiva), ma a livello di ciclistica mi è sembrata inadeguata , con la forcella che affondava vistosamente in staccata, e il mono che si comprimeva un bel pò sotto la spinta del motore, dando una sensazione di scarsa agilità e pesantezza d'insieme. Stò valutando la Fazerona come moto di uno che la usa abbastanza con il coltello tra i denti, perchè nel 99% dei casi, è più che abbondante in tutto. Però io la moto la uso prevalentemente tra i tornanti di montagna (da noi le strade sono bellisime e l'asfalto pure), ci viaggio pochissimo (tranne 3-4 raduni da 1200 km in 2-3 giorni), e le uscite sono da 2-300 km al giorno massimo e belle tirate, allora la mia è stata una scelta fuori della logica, dettata dalla passione e dal gusto. Da gennaio 18300 km, non mi sembrano pochi..., ma vi assicuro di turismo neanche la traccia.

Della Zetona mi hanno affascinato in primis l'estetica, e poi, dopo averla provata, la guida d'insieme, molto facile ed intuitiva, con una buona sensazione di agilità, ed una coerenza ciclistica da riferimento, un anteriore granitico (tipico delle Kawa), ed un motore che agli alti (7000 in sù) toglie il respiro (un amico che ha la r1 '04 è rimasto impressionato dall'allungo della moto), sembra non finire mai, oltre al prezzo (in Abruzzo la Fazerona 10400 contro 8900 della Zetona). Ciò che non mi è mai piaciuto, sono i 4 scaricozzi, molto pesanti (16 kg), che io ho provveduto a sostituire con un Termignoni 4 in 1 completo (meno di 6 kg). Oltre all'aumento di prestazioni ho ottenuto una sensibile diminuzione di peso, incrementando ulteriormente l'agilità. Anche la fork con i km, e soprattutto dopo aver montato i dischi wave, e in previsione di tubi in treccia e pompa radiale mi è cominciata ad essere strettina, e mi stò preparando ad intervenire con il kit wp e con la seconda regolazione sullo stelo sx. Siccome la terrò un bel pò, ho deciso di buttarmi nel tuning, ho un amico che gareggia nel campionato supertwin, e mi ha detto che a breve mi procurerà dei cerchi in magnesio, che per via delle minori masse sospese e del minor effetto giroscopico, dovuti al minor peso, rende la moto un vero fuscello, bisogna fare solo attenzione perchè sono più delicati. Poi mono Ohlins trofeo pluriregolabile, e il gioco è fatto. A conti fatti dovrei perdere quasi venti kg (la moto non io! :cry: ), arrivando vicino ai 185 effettivi (la Zetona pesa 207,9 kg di serie contro i 217,9 della Fazerona di serie, rilevati, fonti Super Wheels) con una spesa di 3500 neuri, ed ottenere una moto competitiva e funzionale (12500 in totale, il prezzo di una s4r, vogliamo confrontarle adesso?). Sicuramente anche la Fazerona, con un tuning così massiccio vedrebbe incrementate le sue doti dinamiche, ma a livello di impatto estetico ed emozionale, la Zetona IMHO è superiore. Non vogliatemene, è solo un mio parere e se devo stilare una classifica delle naked per gusto, sarebbe la seguente.

1 Brutale
2 R1 '03 naked (l'ho vista dal conc, è impressionante!)
3 Super Duke
4 R 1150 r
5 Zetona
6 Fazerona
7 Tuono
8 Raptor
9 Monster
10 Tnt
11 Sv 1000
12 Hornet

commando
26/10/2004, 09:50
Guarda Max,che la Z1000 piace anche a me,l'ho sempre detto,sul forum,quando se ne parlava,pero' e' un dato di fatto che il motore non va,almeno non quanto ci si potesse aspettare,l'ho provata e l'ho confrontata con la mia diverse volte,il paragone non si puo' fare,il 20 valvole Yamaha vince in ogni circostanza.Per quanto riguarda i tornanti,direi che se si analizzano i crudi dati,interasse peso ecc.,sembrerebbe quello che non e',invece,la Fazer non se la cava male :roll: e considera che prima,non avevo il Garelli,ma l'r1 :lol:
Vedo che sei dell'Abruzzo,io sono Romagnolo,ma il nostro territorio di "battaglia" e' Bocca Serriola,Citta' di Castello,magari ci si puo' trovare la'.
Nessuna sfida,non e' quello lo scopo,magari proviamo a scambiarci le moto..

Ah,a proposito,un piccolo particolare,il tuning che vuoi fare tu..piu' o meno l'ho gia' fatto sulla mia,le foto le puoi vedere qui' www.realbikers.it .

Ciao :wink:

Max 68
27/10/2004, 10:07
Guarda Max,che la Z1000 piace anche a me,l'ho sempre detto,sul forum,quando se ne parlava,pero' e' un dato di fatto che il motore non va,almeno non quanto ci si potesse aspettare,l'ho provata e l'ho confrontata con la mia diverse volte,il paragone non si puo' fare,il 20 valvole Yamaha vince in ogni circostanza.Per quanto riguarda i tornanti,direi che se si analizzano i crudi dati,interasse peso ecc.,sembrerebbe quello che non e',invece,la Fazer non se la cava male :roll: e considera che prima,non avevo il Garelli,ma l'r1 :lol:
Vedo che sei dell'Abruzzo,io sono Romagnolo,ma il nostro territorio di "battaglia" e' Bocca Serriola,Citta' di Castello,magari ci si puo' trovare la'.
Nessuna sfida,non e' quello lo scopo,magari proviamo a scambiarci le moto..

Ah,a proposito,un piccolo particolare,il tuning che vuoi fare tu..piu' o meno l'ho gia' fatto sulla mia,le foto le puoi vedere qui' www.realbikers.it .

Ciao :wink:

:D Però, la forcella con riporti al Tin :P Certo che si può fare uno scambio di moto, sono geloso solo della donna! Bocca Serriola, l'ho fatta una sola volta, nella tre giorni del raduno z-it a settembre, asfalto da panico, pieghe da urlo, purtroppo un ragazzo con una R6 è andato in un fosso, non lo conoscevo, ma mi ha rovinato la giornata (purtroppo mentre si và non ci rende conto dei rischi, o meglio si fà finta di non saperli), cmq c'era il bar sul passo che era pieno zeppo di moto, sembrava il rifugio della Raticosa senza il piazzale però! Se vuoi venire da noi per un week end, ti faccio vedere delle strade che non vorra pù andar via!

Proprio ieri sono stato a chiedere per il mono Ohlins (850 :cry: ), kit molle 100 neuri, ma mi sà che prenderò una fork completa di un 636 che ha anche le pinze radiali. :happy_002:

commando
27/10/2004, 16:22
Bella pis..oopps strada eh :D
Se ti capita di venirci,avvisami in anticipo.

Ciao :wink:

PIRU
28/10/2004, 16:12
Ma 13000 euro sono davvero troppi....
l'estetica è davvero bella però...

Max 68
04/11/2004, 07:04
rispetto alla normale mi sa' che questa ha un'altra forcella!
confermo che dal vivo mi piace così ignorante, soprattutto monoposto :mrgreen:
un'altra carina è questa:
http://www.motorbox.com/Upload/B/BimotaDB52005-5825-05-f.jpg
peccato il motore :roll: meglio un 4 moderno :wink:

:D Su Super Wheels di questo mese, c'è uno special sulla Bimota, certo che questa della foto esteticamente è fantastica! Peccato per il motore, nel senso, Ducati sarebbe andato bene, ma metteteci quello del 999! :D