PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 vs FZ6 Fazer



torello
19/09/2004, 08:59
Ciao a tutti


Dopo 3 mesi di utilizzo della mia Kawasaki zx-6r del '98 (la mia prima moto dopo lo scooter) ho finalmente capito che non è la moto adatta a me... non mi trovo, non riesco a guidarla come vorrei!!

Sono andato presso il conce Yamaha di TN (dove ho acquistato la ninja) spiegandogli il problema...

Il venditore (che conosco da molto tempo...) mi ha parlato benissimo della fz6 (in entrambe le versioni) sinceramente la trovo stupenda è comodissima... ora x dare un giudizio cmq dovrei provarla... ma sono già innamorato... tra l'altro avevo già una meza idea su questa moto dopo tutte le prove che ho letto su svariate riviste

Ora... parlate voi di questa stupenda moto... pregi & difetti, affidabilità, consumi etc...


Poi quale versione consigliate? a quale pubblico sono indirizzate le varie versioni?

ultima cosa... cos'hanno di diverso le 2 versioni? (cupolino escluso)


grazie a tutti... ciao

torello
19/09/2004, 09:10
altra cosa... secondo voi la FZ6 Fazer (clindrata esclusa) può essere valutata nello stesso segemento della TDM900???

chiedo xchè mi ha sempre affascinato la TDM (anche la versione "vecchia")

flydrive
19/09/2004, 10:52
Cupolino a parte, sono uguali... Non la metterei nel segmento TDM perchè quella è una bicilindrica 900 con coppia ai bassi ma mooooolto meno tiro ai alti (metà dei giri :lol: ). Io faccio turismo con la Fazer quindi il cupolino lo ritengo obbligatorio per la protezione da aria, acqua ecc.... Ciclistica e motore sono precisi, il comportamento su strada pure. La nuda è ancora più appariscente perchè ha un bel fanale e delle tinte più agressive, ma tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Se ti limiti a giri fuori porta e urbani benissimo per entrambe, se invece il tuo utilizzo va anche su tragitti lunghi e a velocità sostenute, decisamente meglio la Fazer.
Pregi ne ha molti: comodità, estetica, motore, ciclistica, se vuoi andare piano basta un filo di gas, se vuoi tirare basta lavorare sul motore sopra i 7000 giri.
E' una moto turistica quandosei in due e sportiva quando sei solo. E bella !!!
Difetti: alcuni di noi hanno riscontrato dei peccati di gioventù sul TPS, o su strane vibrazioni (pochi), ma secondo me queste cose sono normali e se la sfiga ci prende, si sistemano. Per difetti posso considerare la filosofia forse... ne senso che se ti piace avere coppia, qui la trovi a 9000 giri, che essendo iniezione (sofisticata e tecnologica) paghi un po l'effetto on-off ai bassi giri, e, se vogliamo, il cambio da il meglio di se sopra i 6000 giri dove lo ritengo perfetto.

In definitiva, io provengo da una Honda Transalp, non ha nulla da invidiare a nessuna moto di segmento (ci metto Hornet, Bandit, SV, V-Strom e CBF), anzi tecnologicamente è una scala più avanti ed esteticamente mooolto, ma mooolto meglio. La differenza la fa l'aspettativa che tu hai nella moto, se ti piace sportiveggiare ogni tanto, o sempre, o se preferisci lavorare poco di motore ed avere coppia subito.

Il più grande pregio ? il mondo di FazeItalia che la caratterizza !!!! :D

torello
23/09/2004, 14:45
uppete...

vinvic
24/09/2004, 09:53
Se prevale solo l' estetica ti dico fz6.
Se invece vuoi una moto piu' polivalente a 360° allora FZ6 FAZER!
Per il resto fra le due non cambia niente eccezion fatta per la colorazione dei cerchi che per la carenata sono silver mentre neri per la naked!
Io ho preso la semicarenata sia perche' in genere d' estate faccio dei viaggi in moto e sia perche' quando cammino a velocita' piu' sostenuta mi da piu' la sensazione da MOTOGP ....................sai quando ti metti sotto lo spoiler per intenderci!
E' una moto davvero tuttofare!
Quella che i possessori di R1 ,CBR ,R6 definirebbero "ne carne e ne pesce"!..........ma che in realta' invece ti permette di fare tutto!
E dico : guida in citta', leggera ed agile nei tratti misti, Ideale per i viaggi (ti invio foto allegata della mia moto in versione touring), e pepata se tiri fuori l' anima della R6!