Visualizza Versione Completa : Prima tuta
Visto che ho degli amici che mi vogliono convincere di andare a fare qualche giro in pista ieri mattina ho acquistato la mia prima tuta in pelle.
È una tuta "spezzata" della Spike (modello pilot divisa).
Nonostante la taglia 54 la sento parecchio appiccicata addosso anche se chi me l'ha venduta ha detto che va bene così e mi sono fidato perché non ho esperienza .... speriamo che un po' si adatti.
Devo dire però che, provando solo la giacca per ora, l'aria "scivola" molto meglio e si "balla" meno.
Altra nota positiva è che l'acquisto è stato scontato. Prezzo di acquisto 350,00 in considerazione che il modello non deve essere dei più recenti, contro i 930,00 di prezzo di listino.
Vabbè ora devo solo provarla :-))))) e poi vi dirò se ci riesco a guidare con tutta quella roba addosso :-))
Mi sembra un ottimo prezzo.
La tuta va' provata sulla moto. non deve impacciare nei movimenti in sella.
Provata oggi andando ad Asiago da Padova via Bassano, scendendo su per il "costo" e rifacendo il tragitto inverso (poco più di 200 km).
Devo dire che non mi sono trovato malissimo anche se all'inizio mi sentivo un po' legato.
Unico appunto è per una protezione in plastica sull'esterno coscia che un po' si fa sentire e mi infastidisce quando apro le gambe per aiutarmi nell'inserimento in curva (ancora non sono arrivato al punto di sporgermi fuori dalla sella per curvare :-)) ).
Comunque nel complesso non si viaggia male, l'aria ti scivola addosso .... mi sa che anche le prossime uscite le farò così :-)
Mi ha fatto lo stesso effetto la giacca di pelle la prima volta che ci sono andato in moto ... poi ti si modella addosso e vai una favola.
Una tuta intera l'hai scartata per soldi o per praticita' ?
Lamps
Fin
sephiroth
26/09/2004, 19:59
Una tuta intera l'hai scartata per soldi o per praticita' ?
Chiedi a Skyroby che sta cercando un modo per dividere la sua tuta intera......
Secondo me a meno che non vai in pista con una frequenza spaventosa la tuta deve essere divisibile....
Per praticità ... in verità sempre in offerta c'erano anche tute intere .... ma già addosso a me una tuta (divisibile) è ridicola (però ho almeno il buon senso di non indossare le saponette) figuriamoci una tuta intera.
Comunque almeno così, quando non uso i pantaloni, posso usare la giacca che ha già iniziato a modellarsi perchè l'ho usata anche per gli spostamenti di tutti i giorni.
Oggi nuovo utilizzo del completo per un giro pomeridiano.
Devo dire che i pantaloni hanno il gran pregio di proteggere bene il fondo schiena perchè dopo 6 ore il sedere non mi ha fatto assolutamente male.
Comunque almeno così, quando non uso i pantaloni, posso usare la giacca che ha già iniziato a modellarsi perchè l'ho usata anche per gli spostamenti di tutti i giorni.
Questo e' il problema delle tute spezzate ... se usi la giacca molto spesso e i pantaloni quando esci il fine settimana sempre ammesso che esci tutti i fine settimana ti ritrovi nel giro di qualche mese con una giacca usata e un pantalone nuovo .
Alla lunga potrebbe risultare "brutto" .
Lamps
Fin
Dove Spyke a prezzi buoni?
Io ho acquistato la tuta da Hermes a Padova