PDA

Visualizza Versione Completa : Prima tuta



erman67
19/09/2004, 12:31
Visto che ho degli amici che mi vogliono convincere di andare a fare qualche giro in pista ieri mattina ho acquistato la mia prima tuta in pelle.
È una tuta "spezzata" della Spike (modello pilot divisa).
Nonostante la taglia 54 la sento parecchio appiccicata addosso anche se chi me l'ha venduta ha detto che va bene così e mi sono fidato perché non ho esperienza .... speriamo che un po' si adatti.
Devo dire però che, provando solo la giacca per ora, l'aria "scivola" molto meglio e si "balla" meno.
Altra nota positiva è che l'acquisto è stato scontato. Prezzo di acquisto 350,00 in considerazione che il modello non deve essere dei più recenti, contro i 930,00 di prezzo di listino.

Vabbè ora devo solo provarla :-))))) e poi vi dirò se ci riesco a guidare con tutta quella roba addosso :-))

Stillo
19/09/2004, 20:30
Mi sembra un ottimo prezzo.
La tuta va' provata sulla moto. non deve impacciare nei movimenti in sella.

erman67
19/09/2004, 21:32
Provata oggi andando ad Asiago da Padova via Bassano, scendendo su per il "costo" e rifacendo il tragitto inverso (poco più di 200 km).
Devo dire che non mi sono trovato malissimo anche se all'inizio mi sentivo un po' legato.
Unico appunto è per una protezione in plastica sull'esterno coscia che un po' si fa sentire e mi infastidisce quando apro le gambe per aiutarmi nell'inserimento in curva (ancora non sono arrivato al punto di sporgermi fuori dalla sella per curvare :-)) ).
Comunque nel complesso non si viaggia male, l'aria ti scivola addosso .... mi sa che anche le prossime uscite le farò così :-)

FinDuZ
26/09/2004, 12:53
Mi ha fatto lo stesso effetto la giacca di pelle la prima volta che ci sono andato in moto ... poi ti si modella addosso e vai una favola.

Una tuta intera l'hai scartata per soldi o per praticita' ?

Lamps
Fin

sephiroth
26/09/2004, 19:59
Una tuta intera l'hai scartata per soldi o per praticita' ?


Chiedi a Skyroby che sta cercando un modo per dividere la sua tuta intera......
Secondo me a meno che non vai in pista con una frequenza spaventosa la tuta deve essere divisibile....

erman67
26/09/2004, 20:11
Per praticità ... in verità sempre in offerta c'erano anche tute intere .... ma già addosso a me una tuta (divisibile) è ridicola (però ho almeno il buon senso di non indossare le saponette) figuriamoci una tuta intera.
Comunque almeno così, quando non uso i pantaloni, posso usare la giacca che ha già iniziato a modellarsi perchè l'ho usata anche per gli spostamenti di tutti i giorni.
Oggi nuovo utilizzo del completo per un giro pomeridiano.
Devo dire che i pantaloni hanno il gran pregio di proteggere bene il fondo schiena perchè dopo 6 ore il sedere non mi ha fatto assolutamente male.

FinDuZ
27/09/2004, 20:54
Comunque almeno così, quando non uso i pantaloni, posso usare la giacca che ha già iniziato a modellarsi perchè l'ho usata anche per gli spostamenti di tutti i giorni.


Questo e' il problema delle tute spezzate ... se usi la giacca molto spesso e i pantaloni quando esci il fine settimana sempre ammesso che esci tutti i fine settimana ti ritrovi nel giro di qualche mese con una giacca usata e un pantalone nuovo .
Alla lunga potrebbe risultare "brutto" .

Lamps


Fin

Pixo
28/09/2004, 14:35
Dove Spyke a prezzi buoni?

erman67
04/10/2004, 17:34
Io ho acquistato la tuta da Hermes a Padova