PDA

Visualizza Versione Completa : Preso Arai Astro J - Aerografarlo?



Philo
19/09/2004, 13:10
Volevo lo Shoei Diabolic.... ma provandolo in successione con l'Arai Astro J non ho potuto non prendere il secondo... evidentemente più adatto alla mia testa (di c.. :lol: )

L'Arai che ho preso ha la grafica della passata stagione e l'ho pagato col 40% di sconto... insomma ero soddisfatto.
Ma stamattina riguardandolo penso: me che ca##o centra con la mia FZ6-N Black!!! Una mìnkìa proprio!! :cry:

Il casco è questo:
http://www.masterracing.com/arai/ASTRO_J4.JPG

Vorrei farlo aerografare... qualcuno saprebbe indicarmi per esperienza quanto può costare farlo tutto nero con 2 semblici simboli in bianco?

ciao

efferre
20/09/2004, 10:39
Vorrei farlo aerografare... qualcuno saprebbe indicarmi per esperienza quanto può costare farlo tutto nero con 2 semblici simboli in bianco?
Non ho esperienza diretta perchè non ho mai fatto aerografare un casco ma penso ti costi UN BOTTO in ogni caso :? :?
Non tanto per il disegno in sè che vuoi far realizzare, molto semplice, ma per tutto il lavoro che ci sta dietro!
Dopo aver tolto la visiera, le placche laterali e credo tutti gli interni, scartevetrare il casco per togliere TUTTA la vernice, quindi mascherare (ATTENZIONE, coprire con del nastro di carta MAI togliere!!!) guarnizioni e bordi vari e verniciare con il nuovo colore; preparare le decorazioni (ipotizzo i tre diapason...?), verniciarle. Quindi passare il trasparente lucido, rimontare il tutto.
Scritto così sembra roba da 5 minuti...

Dico di non togliere nulla perchè allo stando ARAI alla fiera di un paio di edizioni fa si presentò un "novello aerografatore" che aveva tolto la guarnizione inferiore del casco e non riusciva più a metterla e il tipo della BER gli diede del pirla!!!
"Non si toglie mai nulla ad un casco, si copre sempre tutto con nastro e carta!!".
Questo anche per avvisarti di stare attento a chi ti rivolgi...

E cmq non capisco cosa ci sia di così brutto nella grafica del tuo casco...
Non sarà intontato alla... nostra :wink: :wink: naked black, ma è davvero bella e poi in moto più si è sgargianti, meglio è!
Anche se poi io ho un paio di monocromatici Grigio e Blu ai quali, però, affianco questo :wink: :

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space2/127970/ImmO_efferre68_01095670205.jpg




Bella lì!!

Time of Flight
20/09/2004, 13:30
Ma stamattina riguardandolo penso: me che ca##o centra con la mia FZ6-N Black!!! Una mìnkìa proprio!!


mmm... guarda, io ho la silver e un ARAI in tinta unita per fare l'abbinamento e, potessi tornare indietro, prenderei un casco con qualche colorazione particolare..
che male c'è se non c'entra un ca**o??! Almeno non sembri in uniforme! :D

Philo
20/09/2004, 14:26
La mia paura era che un casco così sembrasse troppo da "pista" e da moto supersportiva...

Quasi quasi mi lascio convincere che va bene così... visto anche che aerografarlo costa davvero un BOTTO :wink:

ObeliX
20/09/2004, 14:39
Ho chiesto ad un paio aerografisti di milano per far il mio casco e mi hanno chiesto circa 100 euri per un disegno abbastanza semplice + 100 euri per fare il fondo del casco. Cmq il prezzo, ovviamente, dipende dal soggetto e dalle dimensioni.

ciao

Realbiker
23/09/2004, 11:52
Prova a visitare il sito www.motopaint.com
E' specializzato in special bikes e aerografie. Non è proprio a buon mercato ma ha una mano artistica invidiabile.... contattalo, è una persona simpatica e disponibilissima, ti farà un preventivo precisso al centesimo e nel suo laboratorio ha centinaia di foto delle sue creazioni.
Saluti

Pixo
23/09/2004, 16:41
Io penso che l'Astro/J che hai preso e' veramente bello. E' un Parker, vero?

MartePower
23/09/2004, 16:42
Io penso che l'Astro/J che hai preso e' veramente bello. E' un Parker, vero?appunto... un peccato aereografarlo
era mejo prenderlo monocromatico

Philo
23/09/2004, 17:06
Io penso che l'Astro/J che hai preso e' veramente bello. E' un Parker, vero?


Boh :lol:

era in offerta perchè la grafica è dell'anno scorso... me l'ha lasciato a 400€ contro i 680€ di listino (almeno così era scritto sulla scatola :roll: )...

Ma chi è Parker ?? Dove corre? scusate l'ignoranza :oops:

Cmq mi sa che per il momento me lo tengo così... speravo di cavermela con 150€uri per aerografarlo...

MartePower
23/09/2004, 17:09
se spedisce... ce faccio un pensierino :roll:

Philo
23/09/2004, 18:02
se spedisce... ce faccio un pensierino


ma che?? il casco colorato come il mio??

MartePower
23/09/2004, 18:05
se spedisce... ce faccio un pensierino


ma che?? il casco colorato come il mio??un casco arai a 400euro :lol:
basta che sia XXL 8)

Realbiker
23/09/2004, 19:15
Comunque hai preso un casco stupendo.... io l'ho comprato 2 anni fa appena uscito e l'ho pagato ben 632 euro..... :shock: :shock: :shock:
Mi trovo bene perchè ha un taglio sport-touring, lo tieni in testa delle ore e non da' fastidio, ottima aerazione e ottimo comfort. Uno neo, non puoi staccare l'imbottitura ma io l'ho lavato sotto il rubinetto tipo "bucato a mano", con acqua tiepida e sapone marsiglia.... come nuovo!!!
Saluti

Philo
23/09/2004, 23:05
Uno neo, non puoi staccare l'imbottitura

Ma come??? :shock:
Il tipo mi ha detto che l'imbottitura è staccabile!!?! :? :? :(

Philo
23/09/2004, 23:12
un casco arai a 400euro
basta che sia XXL

Non so se spedisce... :?:
L'ho preso da UnionBike di Lissone(MI) Tel. 039.460140

Avevano un mucchietto di Arai scontati del 40% probabile che ce l'hanno una XXL... potresti provare a chiamarli.

cia

ObeliX
23/09/2004, 23:22
Purtoppo per te ma è l'Astro R che ha gli interni removibili e non l'Astro J :(

Philo
23/09/2004, 23:37
Purtoppo per te ma è l'Astro R che ha gli interni removibili e non l'Astro J


che inculata :evil: ... :twisted:
va beh non riesco a non essere contento.. domani dovrebbe arrivare la moto dal conce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
23/09/2004, 23:42
con quel prezzo un astro R nun ce lo facevi :roll:

ObeliX
24/09/2004, 09:22
con quel prezzo un astro R nun ce lo facevi :roll:

Infatti il martepauerino tiene ragione: qui (http://www.supermotard.com/shop/catalog/product_info.php/manufacturers_id/6/products_id/393) il prezzo migliore che fino adesso ho visto.

lamps