PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione... fazer 600/v-strom 650



xiao5
23/09/2004, 21:17
Ciao ragazzi! :D

...sono quello che stava vendendo il cbr per cambiare moto...
sono riuscito a trovare un compratore e ora devo decidere se prendere una moto nuova e quale...
In mente girano loro: fz6fazer o suzuki v-strom 650. Il problema è che con la prima ho paura di fare l'errore del cbr (troppo sportiva e consumi importanti) con la seconda l'errore opposto... troppo moscia e ingombrante...uso la moto prevalentemente in città...
Mi potete dare qualche suggerimento? qualcuno le ha avute entrambe?
Nel traffico secondo voi che i la spunta?

Grazie mille... fiko questo forum! :D :D :D

LAMPS!!!! :happy_008:

Parsifal
23/09/2004, 22:44
Ciao.
Io sono stato uno dei primi acquirenti (credo... :) ) della V-Strom 650 ed uno dei primi a renderla al Conce... :D .
Scherzi a parte...la V-Strom è una moto molto divertente, estremamente maneggevole, motore sfruttabile a tutti i regimi, nel misto la guidi come una bicicletta, per i viaggi in due è comodissima...ha un solo difetto....

NON E' UNA FAZER..!!!! :lol:

Io l'ho cambiata dopo 40 giorni e 2000 Km ed ho ritrovato il piacere della vera guida...con tutte le gioie ed i dolori del caso...ma adoro la moto per questo.. :wink:

paraca
24/09/2004, 08:25
Dicono, io ancora non la riescvo a provare, che sia molto maneggevole. Io sto facendo lo stesso cambio, appena riesco a vendere :mrgreen: la ina, mi prendo la suzuki.

baffosardi
24/09/2004, 10:27
Ciao ragazzi! :D

...sono quello che stava vendendo il cbr per cambiare moto...
sono riuscito a trovare un compratore e ora devo decidere se prendere una moto nuova e quale...
In mente girano loro: fz6fazer o suzuki v-strom 650. Il problema è che con la prima ho paura di fare l'errore del cbr (troppo sportiva e consumi importanti) con la seconda l'errore opposto... troppo moscia e ingombrante...uso la moto prevalentemente in città...
Mi potete dare qualche suggerimento? qualcuno le ha avute entrambe?
Nel traffico secondo voi che i la spunta?

Grazie mille... fiko questo forum! :D :D :D

LAMPS!!!! :happy_008:


LA Vstrom è tutto meno che moscia..anzi in città e comunque ai bassi regimi è più prestante della Fz6 ( è un bicilindrico...!) .....certo un po ingombrante lo è paragonata alla Fz6.
Nel traffico secondo me la spunta la vstrom....a livello di guida briosa...a livello di ingombri al fz6.
Buon acquisto...certo una fz6 per usarla prevalentemente in città è un po uno spreco... :wink:

flydrive
24/09/2004, 12:58
io provengo da una Transalp 650 e quando ho deciso di cambiare le ho provate entrambe. FAZER tutta la vita !!!
Molto più maneggevole, anche nel traffico, baricentro più basso, con un filo di gas guidi tranquillissimo consumando niente. Comoda, anche in due, e soprattutto non mi sembra un transatlantico di plastica !!!
Sul motore, è vero che ai bassi va meglio il bicilindrico, ma con 100 cv sotto il **** non è che si avverti tanta differenza di spinta, anzi, si avverte si, ma dai 7000 in su... e chi le vede le suzuki ?
Tagliandi, consumi e costi... meglio Fazer.
Se ti può essere utile c'è una bella prova comparativa (anche se con l'altra moto-scuter CBF :lol: ) su IN SELLA di Ottobre appena uscito.

xiao5
24/09/2004, 17:15
:D :D :D
Grazie ragazzi!!!
Come sempre siete fortissimi!;)))
solo una domanda...(forse idiota, ma non l'ho mai fatti) ma ai motoraduni organizzati da voi, si può venire con qualunque moto?
Grazie a tutti... a prestissimo!

P.S: qualcuno per caso ha quanche fz6 fazer 600 (modello 2004) in vendita?

Ciao!!! 8) 8) 8)

flydrive
25/09/2004, 11:00
P.S: qualcuno per caso ha quanche fz6 fazer 600 (modello 2004) in vendita?


La mia, Silver Tech, siccome è meglio del nuovo, se mi dai 8.000 € te la do... ma a patto che me la tratti bene... :wink:

xiao5
26/09/2004, 12:24
... se mi dai 8.000 € te la do... ma a patto che me la tratti bene... :wink:

Un affarone!!! ;)))

Ne ho trovata una con 2500 km del 04 a 6500 euro... che ne dite?

flydrive
27/09/2004, 13:39
dico che è praticamente nuova e ancora in garanzia, quindi buttati a capofitto.

(magari controlla un po se ha botte o graffi, provala un 10 minuti che si scaldi e sentirai subito se è perfetta)

UN'ALTRO FAZERISTA IN ARRIVO, VENGHINO SIGNORI, VENGHINOOOO

lamps :wink:

tynozz
27/09/2004, 15:00
Concordo con Flydrive!
Provenivo da un Ténéré 600 e, prima di fare l'acquisto, le ho provate una dopo l'altra, sempre con mia moglie a bordo!
La Suzuki mi dava l'impressione di essere ancora sul ténéré come impostazione, tolte ovviamente tutte le vibrazioni del mono e aggiunto "qualche" cavallo in più! Molto maneggevole, comoda per due, esteticamente non mi piace affatto, ma questo è assolutamente soggettivo.
Con la Fazer, a parte l'estetica che mi ha colpito subito, è bastato il frullio del 4 cilindri a farmi estasiare......per il resto, non posso che dirmi più che soddisfatto dell'acquisto....è comoda anche in due, bassa da terra, non consuma molto e all'occorrenza diventa anche "cattivella".....insomma, per me che la uso tutti i giorni e tutto l'anno, è proprio la moto giusta!

Lamps. :wink:

xiao5
28/09/2004, 10:39
dico che è praticamente nuova e ancora in garanzia, quindi buttati a capofitto.

(magari controlla un po se ha botte o graffi, provala un 10 minuti che si scaldi e sentirai subito se è perfetta)

UN'ALTRO FAZERISTA IN ARRIVO, VENGHINO SIGNORI, VENGHINOOOO

lamps :wink:

Ho provato il fazer.. sembra perfetta! e poi ha comunque ancora due anni e mezzo di garanzia... ;))) :D :D :D
Speriamo che il tizio che si vuole prendere la mia cara cibierrina si sbrighi con la burocrazia... ;))) :D

Speriamo bene...
LaMpS!!!

Alerabbo
28/09/2004, 11:11
Anch'io arrivo dalla guida di un Transalp.

Beh, tutta un'altra cosa, è vero che con un enduro vai paticamente d'appertutto, è comoda come guida, ma le emozioni che mi sta dando la ina sono tutta un'altra cosa.
E poi, avresti il coraggio di presentarti ad un raduno di fazeritalia col Suzuki??? :roll: Dai scherzo, cmq fazer, fazer, fazer.

xiao5
04/10/2004, 00:37
... ma pork!!!... il tizio che voleva comprare la mia motina non si è fatto più sentire!!! :twisted:
Ma vi pare educazione questa??? :?: :?: :?:
Quindi l'idea dl cambio moto è rimandata al prossimo...compratore! peccato perchè avevo trovato un fazer 600 di luglio inutilizzato a 6500 euri... AAAAAZZZZZZ!!!!
Ke rabbbbbiiiiaaaaaaa!
:lol: :lol: :lol:

A presto,
LaMpS! 8)

Alerabbo
04/10/2004, 08:25
Non so se l'hai già fatto ma se vai su www.moto.it (è un sito molto letto) trovi un sacco di occasioni e puoi inserire l'annuncio per vendere la tua.

Io dopo aver inserito l'annuncio ho venduto la moto in 2 settimane....

xiao5
07/10/2004, 11:27
FINALEMENTE!!!
ho venduto la motina!!!!! :D :D :D e mi dispiace...
gia ho messo l'occhio su un fz6 del 2004... praticamente nuovo!
Ragazzi... troppo bello!!!


due domande:
a che punto è la storia del TPS?
il passeggero è protetto dal calore degli scarichi?
Un saluto,

LaMpS!!! :D :D :angels_003: