PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Non mi sento bene il didietro...



Roadrunner
23/09/2004, 21:40
No il sesso non c'entra.
Da un po' di tempo a questa parte non ho piu' confidenza col posteriore.
Mi spiego: curva ampia, 80-100 km/h ed il posteriore tende ad allargarsi. Le gomme sono nuove (Bridgestone). Preciso che la strada è nota (casa ufficio tutte le mattine).
E' solo immaginazione? In realtà l'assetto, cioè come la curva viene impostata, non sembra risentirne.
Cos'è? Me lo sto immaginando? La cosa sembra aumentare con zavorrina, la pressione dei pneumatici è ok, l'anteriore è regolato come mamma l'ha fatta ed il posteriore ha + 2 tacche di precarico.


ciao belli

Spike

*** inserito modello by MartePower (mettere oggetti che facciano capire meglio il contenuto, grazie) ***

Angelo
23/09/2004, 23:23
Cos'è? Me lo sto immaginando?
Guida rilassato e pensa ad altro, poi facci sapere :wink:
a volte ci si condiziona

Giringiro
24/09/2004, 00:33
E' solo immaginazione? Credo di si. Magari prova a stare sulla sella calcolando che tra il serbatoio e l'inguine ci stia un pugno.

Tomcat
24/09/2004, 00:54
Quanti km ha la fazerina?

Roadrunner
24/09/2004, 19:48
Quanti km ha la fazerina?

8500 circa.
E' dire che non sono un neofita, vado in moto da sempre (vespa 50-100 Polini, Honda 125CBX, Suzuki GSX400FWS, Suzuki GSX550EF, pausa, Yamaha FZS600, 25 anni di moto insomma).
Saranno i farmaci per la cefalea che mi rincoglioniscono?

[set OT mode on]
Doc, ne approfitto: FLUNAGEN Mite 5mg quotidiana e RELPAX eletriptan 40mg durante le crisi.
In effetti la sera mi addormento di brutto...
Che dici Tom?

[set OT mode off]

ciao belli
Spike...


Sp...untato

astio
24/09/2004, 22:24
io non riesco a focalizzare il tuo problema, ma credo che sia una questione di neumatici, questi che sono nuovi si comportano in modo diverso, anzi diciamo pure peggio, le curve col gas aperto sono la cosa peggiore per un pneumatico posteriore...

Buffo
24/09/2004, 22:43
Se avessi molti più km potrei direi "mono un po' scarico" ma 8500 non mi sembrano molti.

Hai pensato la stessa cosa Doc?

Roadrunner
25/09/2004, 00:34
Se avessi molti più km potrei direi "mono un po' scarico" ma 8500 non mi sembrano molti.

Hai pensato la stessa cosa Doc?

Il mono dovrebbe essere ok, anche se con i miei 85 kg lo sfotto un pò, però non faccio mica del cross.
Ma secondo voi non potrebbe essere imputabile la forcella anteriore?
Qualche tempo fa ho rifatto i serraggi della piastre con la dinamometrica, erano un pò lenti, ma non è cambiato un granché a livello di sensazione.
Ripeto, è una sensazione, non mi ha mai creato grossi problemi.
Boh, sarà una sorta di limite alla confidenza che mi pongo inconsciamente.

Spike

astio
25/09/2004, 15:33
85 kg non sono mica tantissimi pensa che di solito le moto di serie vengono tarate per un peso di 80 kg, poi se ti sentisse Marte...

se puoi molla di un paio di scatti il freno in compressione ed aumenta un pò il precarico, se il tuo mono te lo consente, che ina hai?

Roadrunner
25/09/2004, 19:41
85 kg non sono mica tantissimi pensa che di solito le moto di serie vengono tarate per un peso di 80 kg, poi se ti sentisse Marte...

se puoi molla di un paio di scatti il freno in compressione ed aumenta un pò il precarico, se il tuo mono te lo consente, che ina hai?


Ho già due tacche d'indurimento del precarico, la bimba è un modello del 2002.
Ma come molla? Intendi alleggerisci di due tacche?

ciao belli

Spike

ilDromedario
26/09/2004, 13:21
Ho già due tacche d'indurimento del precarico, la bimba è un modello del 2002.
Ma come molla? Intendi alleggerisci di due tacche?


Astio si riferiva sicuramente al millone, dimenticando che sulla Ina (di qualunque modello si parli) non vi sono regolazioni eccezion fatta per il precarico! :evil:

Prova a seguire il consiglio di Giringiro, modifica la tua posizione sulla sella, magari stai un po' "più seduto" del solito e non te ne accorgi...

Prova a fare la stessa curva con i piedi sulle punte (sempre che non l'abbia già fatto) e vedi se cambia qualcosa :wink:

astio
27/09/2004, 22:30
aspiterina ma nemmeno la vecchia ina ha le regolazioni al posteriore???

Tomcat
03/10/2004, 23:40
Quanti km ha la fazerina?

8500 circa.
E' dire che non sono un neofita, vado in moto da sempre (vespa 50-100 Polini, Honda 125CBX, Suzuki GSX400FWS, Suzuki GSX550EF, pausa, Yamaha FZS600, 25 anni di moto insomma).
Saranno i farmaci per la cefalea che mi rincoglioniscono?

[set OT mode on]
Doc, ne approfitto: FLUNAGEN Mite 5mg quotidiana e RELPAX eletriptan 40mg durante le crisi.
In effetti la sera mi addormento di brutto...
Che dici Tom?

[set OT mode off]

ciao belli
Spike...


Sp...untato

Acc, scusami, ho letto solo ora! In effetti il flunagen potrebbe dare qualche effetto a tipo sedazione. Per i triptani assunti solo al bisogno è più improbabile, però dipende anche dalla frequenza delle crisi e quindi delle assunzioni.....

Tomcat
03/10/2004, 23:41
Se avessi molti più km potrei direi "mono un po' scarico" ma 8500 non mi sembrano molti.

Hai pensato la stessa cosa Doc?

Sì, ho pensato alle condizioni del mono. In effetti 8500 non sono molti, ma un'occhiatina gliela darei lo stesso.

Roadrunner
04/10/2004, 20:29
Acc, scusami, ho letto solo ora! In effetti il flunagen potrebbe dare qualche effetto a tipo sedazione. Per i triptani assunti solo al bisogno è più improbabile, però dipende anche dalla frequenza delle crisi e quindi delle assunzioni.....

E beh, me l'immaginavo...

thanks a lot

Spike