PDA

Visualizza Versione Completa : Z750 e forche



Jfet
24/09/2004, 01:13
Sapete se c'è possibilità di modificare l'anteriore della Zina???
Lamps a tutti.

MartePower
24/09/2004, 02:10
Sicuramente e penso serva, visto che sono pessime da quanto leggo in giro :roll:

CinghialeMannaro
24/09/2004, 09:25
Se vai a leggere il forum z-italia.it, dicono che le sospensioni della zeta battono quelle di qualsiasi fazer... ;) ;) ;)

Realbiker
24/09/2004, 09:38
Sicuramente esistono in commercio le molle e i pompanti, prova a contattare K-service www.kservice.it loro sono specializzati in sospensioni.
Se leggi il forum di Z-Italia sembre che guidano la moto migliore del mondo.... molti mancano di obbiettività
Saluti

CinghialeMannaro
24/09/2004, 10:23
E' una moto carina, molto ben prezzata, ma e' senza telaio e senza sospensioni... e rifinita malissimo.

La fz6 costera' un po' di piu', ok, non e' 750, ok... ma almeno un telaio c'e', e le rifiniture sono di buon livello!

MartePower
24/09/2004, 12:18
Se vai a leggere il forum z-italia.it, dicono che le sospensioni della zeta battono quelle di qualsiasi fazer... ;) ;) ;)Non ricordo chi di Roma mi disse che ando' dal sospensiologo mio de fiducia e gli disse che erano a livello di SV650 e Hornet, ovvero le più scarse sospensioni di serie per le naked :roll:


CUT
Se leggi il forum di Z-Italia sembre che guidano la moto migliore del mondo.... molti mancano di obbiettività
SalutiAlmeno qui.. quando c'+ da critica' se fa' :roll:

Realbiker
25/09/2004, 11:57
Secondo me la Z-750 è un'ottima base di partenza. Bisogna lavorarci un po' sù però la moto è buona. La sospensione posteriore ha già il leveraggio progressivo (cosa che le fz6 non hanno purtroppo...), non ha una frenata entusiasmante però anche lì ci si può lavorare. Ha un bel motore, con un'erogazione fluida e corposa.
Saluti

pregno
25/09/2004, 16:45
x i soldi che costa cen'è anche troppo :roll: :oops:

cmq se i soldi che c mancano a fare una fz6 li spendi in sospensioni, il confronto diventa impietoso, poi puo' piacere o no, nn ha alu e e altro ma sfido chiunque a trovare il limite di un telaio (del 2004) in tubi d acciaio.

si capisce che se dovessi scegliare tra le due quale sarebbe la mia preferenza??? :oops: :shock: :lol:

Adry
10/10/2004, 16:53
SE POSSO UMILMENTE CONTRADDIRVI. LE FORCELLE I PRIMI KM SEMBRANO MOLTO PEGGIO DI QUELLO CHE REALMENTE SONO. VE LO DICE 1 CHE...BEH. PER MOTIVI DI SDRAIAMENTO SULL ASFALTO :oops: :oops: :oops: ,HA DOVUTO ABBANDONARE LA FAZERINA ED E' PASSATO ALLA ZETINA!

Realbiker
10/10/2004, 20:22
SE POSSO UMILMENTE CONTRADDIRVI. LE FORCELLE I PRIMI KM SEMBRANO MOLTO PEGGIO DI QUELLO CHE REALMENTE SONO. VE LO DICE 1 CHE...BEH. PER MOTIVI DI SDRAIAMENTO SULL ASFALTO :oops: :oops: :oops: ,HA DOVUTO ABBANDONARE LA FAZERINA ED E' PASSATO ALLA ZETINA!

Nessuno ti sta contraddicendo... io sono il primo a dire che preferirei la Z750 alla FZ6. Lo dico perchè ho avuto il piacere di provarle entrambe sulle medesime strade. Per quello che ho potuto constatare sono morbide entrambe e soprattutto in discesa cedono paurosamente sotto le frenate più decise innescando alleggerimenti sul retrotreno. Tuttavia è sempre possibile cambiare le molle e l'olio e si guadagna subito stabilità. La Z ad esempio sul retrotreno ha anche i leveraggi mentra la FZ6 no e questo la rende meno progressiva e più secca nella risposta alle sconnessioni. Vai tranquillo! ha preso un'ottima moto!!!
Saluti

MartePower
11/10/2004, 12:57
Da che so... sono peggio quelle della Z e di non poco. Pare anche peggio di sv650 e h600 :?

Philo
11/10/2004, 21:36
Forse sono pazzo.... 8)
Non credete che ci siano altri parametri per confrontare 2 moto oltre che alle prestazioni nella guida sportiva??? :?
Altrimenti prendetevi l'R1 o supersportive simili e non una naked!!! :wink:

Per il resto (posizione di guida, uso in coppia, estetica [va beh.. questo è scontato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ], e perchè no.... tagliandi, assistenza, forum :) ...........) secondo me (e dico SECONDO ME) siamo su un altro livello :D

cmq... nonostante quanto detto sopra... la Z mi piace molto!

rickycale
12/10/2004, 12:58
Forse sono pazzo.... 8)
Non credete che ci siano altri parametri per confrontare 2 moto oltre che alle prestazioni nella guida sportiva??? :?
Altrimenti prendetevi l'R1 o supersportive simili e non una naked!!! :wink:

Per il resto (posizione di guida, uso in coppia, estetica [va beh.. questo è scontato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ], e perchè no.... tagliandi, assistenza, forum :) ...........) secondo me (e dico SECONDO ME) siamo su un altro livello :D

cmq... nonostante quanto detto sopra... la Z mi piace molto!
concordo :D :happy_014: ...x me la z è molto bella... l'avrei anke presa ma poi ho preferito la FZ6 x i motivi sopracitati da Philo... ma se avessero messo il motore della 636 (nn mi andava di prendere un 750 come prima moto) e avessero mantenuto le finiture della Z1000 (mooolto + curata) nonché quei fantastici (parere personale) 4 tromboncini anziché quell'anonimo scarico ovale... beh, allora sarei stato disposto a rinunciare a posizione di guida comoda, abitabilità "passeggera" ecc... ma nn al forum fazeritalia, ovviamente :D

Braveman
12/10/2004, 13:19
Volevo prenderla al posto dell'fz6 ma troppe cose mi hanno portato a dire che per ora non va bene come moto per me

1- passeggero messo li per caso :roll:
2- tagliandi ogni 6000 km
3- 750 cc = assicurazione più alta
4- 750 cc = consumi più alti
sono riuscito a resistere alla tentazione di avere una coppia ed una potenza migliore dell'fz, per l'estetica le reputo entrambi accattivanti ma penso che l'effezzeta sia pò meno stancante come linea, il costo era uguale (volevano 6900 € per averla nera opaca :shock: ). Non nego che me la guardo tutta quando la incontro.

Adry
20/10/2004, 11:17
Io comunque sono in linea di max disponibile a far provare la moto a chi lo volesse.
Ci sono altre cose che sulla Zetina funzionano alla grande,oppure no.
Ad esempio la mia vecchia Fazerina aveva 1frenata sull'anteriore molto più pronta,con questa devi pinzare x bene.
Invece credo che sul cambio non ci sia storia, sinceramente non ho avuto molti km per provare la Ina nuova, ma se devo fare 1 parallelo con la vecchia...
Ah, 1 ultima cosa, io Zeta Italia non lo leggo,quindi proprio non ho idea di cosa dicano :roll: :roll: