PDA

Visualizza Versione Completa : Skill c'è ancora !!!



Skill
30/09/2004, 11:21
Ciao amici,
finalmente sono riuscito a collegarmi da casa !

Ora posso spiegare a tutti quella che "credo" essere la dinamica esatta del mio incidente; dico "credo" xchè nella realtà non ho certezze visto la repentinità con cui tutto è accaduto e considerando il fatto che non ero in cerca di fare numeri acrobatici quindi non me lo aspettavo.

Domenica mattina, mentre voi eravate ad Ancona a divertirvi, sono andato nel piazzale dove sono caduto x cercare di capirci qualcosa di più e non ho trovato segni di frenata per terra ma solo i segni lasciati dallo strisciare della pedana e del carter motore; inoltre mi sembra
che la moto si sia fermata quasi subito visto la velocità limitata e la presenza dell'auto di Nazran che si è prodigata per fermare la corsa della mia motoretta.

A questo punto mi sono chiesto come ho fatto a cadere visto che non ho toccato i freni e, guardando con più attenzione, qualche metro indietro ho notato un bel mucchietto di aghi di pino con i tangibili segni del mio passaggio alchè mi sono illuminato :idea:

In sostanza dovrebbe essere andata così:

- al rientro dal giro ero l'ultimo xchè a Marcelli mi ero fermato a controllare che tutti avessero voltato x il lungomare.

Giunto in albergo, sono entrato dai cancelli in 3 marcia (ne sono certo) ed ho rallentato per parlare con Maxbigo che era fermo alla rotondina nel percheggio; con Max ho scambiato 2 parole senza fermarmi e, senza rendermene conto, devo avere scalato dalla 3 alla 1 marcia.

A quel punto ho imboccato il vialetto per la reception ed ho accellerato convinto di essere in 3; purtroppo ero in 1, la moto si è impennata senza che me lo aspettassi e, quando x lo spavento ho rilasciato di colpo l'accelleratore, la ruota davanti è atterrata sugli aghi di pino con le conseguenze che tutti voi avete potuto vedere http://www.simonerossi.it/faccine/ambulanza.gif .

Ci ho pensato molto in questi giorni e tuttosommato sono contento che sia andata così e non peggio.

Sono altresì convinto che molto dipendesse dal fatto che ero in carenza di sonno da 2-3 giorni, per via della gestione del + grande evento mai organizzato con FazerItalia; la giornata del sabato non era stata facile ed io ero rimasto tutto il giorno in tensione perchè oltre a fare da staffetta,
avevo il pensiero della cassa, di Enzino, della giornalista del Corriere Adriatico, ecc.

Quando sono arrivato all'albergo e Max mi ha confermato che c'erano tutti ed era finita, ho staccato la spina e sono andato in black-out ma a me mancavano ancora 50 metri, quei 50 metri di vialetto che mi sono stati fatali !!!

Poco male, meglio io che quacun'altro; almeno ora ho una buona scusa per riposarmi.

Parlando di danni ecco cosa c'è:

LA MOTO:

Non ho quantificato ancora nulla xchè lei è in negozio ed io non ci sono ancora stato.

Da quello che ho visto quando l'abbiamo scaricata dal furgone di Oku, a memoria posso dire:

- steli forcella andati
- fanali andati
- cupolino andato
- tutti i supporti e telaietto del cupolino andati
- fianchetti interni del cupolino andati
- specchio dx andato
- manubrio e contrappeso dx andati
- leva freno anteriore andata
- serbatoio bozzato
- puntale motore e codone da riverciare xchè grattati
- pedana dx Divina Racing andata
- carter motore dx andato
- raccordo e marmitta in carbonio grattati
- forse il parafango davanti crepato
- altro da verificare ma il telaio blu credo di averlo salvato, la conferma l'avrò solo quando smonterò le plastiche

Sicuramente, se non avesse cozzato contro la 206 di Nazran, le forcelle si sarebbero salvate ma vaglielo e spiegare, a Nazran, che quello era un posto da lasciare libero perchè sarei arrivato io !!!

Ora devo anche sistemare l'auto, di Nazran :sad_009:


- giacca e pantaloni della tuta in pelle massacrati definitivamente
- casco Shoei Kimera completamente graffiato davanti e con buco profondo 2 mm sul fianco dx
- visiera da buttare, come credo anche il casco



SKILL:

Nonostante io stessi proprio male e lamentassi forti dolori alla spalla, dopo avermi fatto i raggi, all'ospedale di Ancona hanno ritenuto che io non avessi nulla e mi hanno dimesso, tanto che alle 24.30 ero in albergo, in discoteca assieme ai superstiti e sono persino riuscito a ballare un accenno di lento con MarcoGerman.

http://www.simonerossi.it/faccine/disco.gif

La notte comunque è stata un incubo anche se mi consolo perchè non ho disturbato il sonno di Oskaro che mi aveva gentilmente ospitato nel letto libero in camera sua; questo perchè Osk russa più forte di quanto io riuscissi a lamentarmi.

Domenica il gentilissimo Fulmine, che mi ha scorazzato per tutta la mattina (sarà impossibile sdebitarsi), mi ha dato un paio di compresse di antidolorifico e, grazie a quelle, il viaggio verso casa nel Transit con Oku e Olef è stato abbastanza facile; anche con loro sarà dura sdebitarsi visto che dovevano andare sul Garda ma hanno deciso comunque di portarmi fino a Treviso.

Finito l'effetto delle compresse, sono ricomparsi i dolori e la notte di domenica è stata un nuovo incubo, questa volta anche per Claudia (che non russa come Oskaro); lunedì mattina siamo andati di corsa in ospedale a Jesolo, dove, visto che Claudia lavora in ortopedia, mi hanno visitato
immediatamente e l'ortopedico mi ha detto che, oltre alla lussazione della spalla Dx, avevo la frattura della Glena (sempre nella spalla), stupendosi del fatto che ad Ancona non se ne fossero accorti visto che si vedeva sulle radiografie loro.

Ora sono fasciato come una mummia e ci devo rimanere fino al 10 ottobre; poi mi fanno una risonanza magnetica e, in base al risultato, deciranno come procedere.

Ho anche pollice e mignolo della mano sx con i nervi fuori ma in questi giorni dovrei andare da un vecchietto in grado di sistemarli.

Visto che credo di aver scritto tutto, vi saluto e vi aggiorno dopo il 10 ottobre.


PS: Sono in contatto con l'albergo per la cena di natale :occasions_003: (Hotel Park di Castiglion Fiorentino); nei prossimi giorni comunicherò costi e programma ed apriremo le iscrizioni quindi rimanete sintonizzati !!!

http://www.simonerossi.it/faccine/gruppo.gif

Ciao

Lupetta
30/09/2004, 11:26
Dì la verità, l'hai fatto perchè Nazran ti sta su!!!!!! :wink: :D 8)
Scherzi a parte, bentornato fra i vivi e auguri di pronta guarigione!!! :wink: :lol:

Gio66
30/09/2004, 11:29
Ciao grande Skill, noi ci siamo sentiti, però fa piacere che tu sia qui...

AnToni
30/09/2004, 11:30
:D Bentornato tra noi. Ne avrai di cose da leggere. :D

Nazran
30/09/2004, 11:31
Bentornato!

I danni fisici si aggiustano. L'importante e' il morale e la voglia di fare! :wink:

(Anche le moto e le auto, si aggiustano :lol: )

ado
30/09/2004, 11:32
bentornato Skill!! :D
vedo che il morale è buono... :wink:

potresti cambiare il titolo del 3d...? :? :?

a presto! :D

Gio66
30/09/2004, 11:34
titolo modificato da Gio66, se Skill ha qualcosa da dire se la prenda con me, anzi, con Adocris vah, che è meglio! :wink:

ado
30/09/2004, 11:37
titolo modificato da Gio66, se Skill ha qualcosa da dire se la prenda con me, anzi, con Adocris vah, che è meglio! :wink:
grande Gio!
credo che così vada MOLTO meglio!! :D
se ci prende mi sa che ci buca le gomme ad entrambi :lol:

tynozz
30/09/2004, 11:49
Bentornato Marco, piaere di sentirti col morale alto! :P :P :P :P

paraca
30/09/2004, 11:51
Auguroni per una pronta guarigione, e visto quello che è successo, approfitta per riposarti bene. La stanchezza accumulati fa bruttissimi scherzi :wink:

gigimanetta
30/09/2004, 11:57
>>>>>Ci ho pensato molto in questi giorni e tuttosommato sono contento che sia andata così e non peggio. <<<<

tengo buona questa Tua frase ..... :wink: :wink:

Un lampeggione
Gigi

Bodo
30/09/2004, 11:59
Bentornato Marco :wink:
A presto...magari seduti su una sedia e le gambe sotto il tavolo...e sopra (al tavolo) un bel pranzetto! :roll: :wink:

FlyPositive
30/09/2004, 12:08
Bentornato Skill! Piacere ritrovarti e avere tue notizie dirette.
Considerando che ero "in loco" e ho sentito lo schianto, le conseguenze sono state assai minori dalla mia impressione del momento (insomma, me la sono fatta sotto!).
Ero di spalle al vialetto da cui provenivi, ho sentito l'accelerata e il botto, mi giro e ricordo un "omone" che rimbalzava per terra (!!!), ho capito che fossi tu vedendo il logo Yamaha sul serbatoio! Poi qualcosa mi ha colpito il piede, la cassetta rossa della "cassa" del Raduno... Che tentazione!!! :roll: :roll:
Poi ho capito che era la "scatola nera" e "voice recorder" del tuo... aereo! :shock: :shock:
Ciò che ti è successo, in psicologia aeronautica, si chiama "sindrome del ritorno a casa"! Quando ci si sente "arrivati a casa" si abbassa l'attenzione e la concentrazione ed è in quei frangenti che si offre il fianco agli "infortuni" più incredibili!
Cmq, lo shock deve essere stato forte... quello del ballo lento con MarcoGerman intendo!!!! :shock: :shock: :roll: :roll: :oops:
Ora non resta che attendere l'uscita di: "La Mummia - Il Ritorno"! :D :D :D :twisted:

ObeliX
30/09/2004, 12:20
Bentornato.
Con il morale alto ti rimetti in sesto prima.

lamps

Tiziano11
30/09/2004, 12:22
Bentornato Skill!!!

freedom
30/09/2004, 12:23
skill c'e.....

auguri!

dionisio
30/09/2004, 12:43
presidente!!!!!!!
dì che l'hai fatto apposta x farti coccolare da tutti......... :wink:

Plaza
30/09/2004, 12:50
Skill c'è ancora !!!


Che sfortuna... :lol: :lol: :lol: :D :P :wink:

Mr. Orange
30/09/2004, 12:51
Bentornato :D
Mò pensa alla salute, alla moto ce penserai dopo.......un bel quad, stabile e ben piantato per terra !?!?!?! :lol: :lol:
Lamps

andreone
30/09/2004, 12:56
bella presidè... sono contento che tu stia meglio...e complimenti per la perfetta organizzazione... 6 un grandissimo...

lamps
andreone

sephiroth
30/09/2004, 13:06
Welcome BAck!

GiorgioAN
30/09/2004, 13:20
Marco di' tutta la verita' !!!!
Sapendo che la Yamaha non ti avrebbe premiato 2 volte x la stessa moto . . . hai trovato la scusa x farla ancora piu' particolare e bella !!!!! :roll:

In compenso hai un'altra Fazer da accarezzare anche se ... piccolina :wink:

Guarisci presto!!!

Dagasse
30/09/2004, 13:20
Ma te guarda uno che cacchio si deve inventare per cambiare moto e non avere il coraggio di dirlo... :roll:
Scherzo omone :D
Bentornato tra noi.A Natale ci faremo una bevuta su :wink:

30/09/2004, 13:27
Sempre detto che l'erba cattiva non muore mai :D :D :wink:

dai che scherzo

rimettitti :D

beaver
30/09/2004, 13:33
la sfiga è davvero sempre in agguato, ci vediamo a natale :wink:

Giringiro
30/09/2004, 13:43
PS: Sono in contatto con l'albergo per la cena di natale :occasions_003: (Hotel Park di Castiglion Fiorentino); nei prossimi giorni comunicherò costi e programma ed apriremo le iscrizioni quindi rimanete sintonizzati !!!

...Non molli, eh? :wink:

Bene cosi, avanti tutta! Guarisci in un lampo! :D

Dagasse
30/09/2004, 14:06
Bene cosi, avanti tutta! Guarisci in un lampo! :D

Al botto ci pensa lui lo stesso??

Scusami Skillone,mi è scappata :oops: :roll:

veleno
30/09/2004, 14:20
Ciao Skill, non c'ero ma capisco perfettamente il tuo stato d' animo.
Io ho avuto l' incidente domenica scorsa e sono mummificato anch'io...
Rimettiti presto e in bocca al lupo!

Angelo
30/09/2004, 15:07
PS: Sono in contatto con l'albergo per la cena di natale :occasions_003: (Hotel Park di Castiglion Fiorentino); nei prossimi giorni comunicherò costi e programma ed apriremo le iscrizioni quindi rimanete sintonizzati !!!
http://www.simonerossi.it/faccine/gruppo.gif
CiaoLa parte piu' bella del messaggio, quella che guarda al futuro :D .
Buon riposo guerriero :wink:

factor55
30/09/2004, 16:36
Ciao Skill e bentornato. :lol: :lol: :lol:
Mi sono permesso di farti una citazione. :shock: :shock: :shock:
Vai alla sezione "uscite in compagnia nord-est" > "Giretto per principianti Dom.03/10" :oops: :oops: :oops:
A presto

marcogerman73
30/09/2004, 16:44
Bentornato Marco :wink:
Ti faccio un grandissimo inboccaallupo per la spalla, a Natale (quando ti sarai ripreso al 1000%) balliamo un Rock&Roll, ok ?! :wink:
Un abbraccio, Marco & Vania.

GorgonautA
30/09/2004, 16:46
Bella Marco!!!
Sono contento di vedere che il morale e' tornato alto!!! :D

MartePower
30/09/2004, 16:55
SKILL... se beccamo a Natale 8) :wink:

Buyon recupero

Vaverik
30/09/2004, 16:56
Aguroni skill :P :P

Io ero con flypositive e guardavo verso il vialetto se vuoi ti posso dare qualche dettaglio in più.

Sonica
30/09/2004, 17:18
BENTORNATO!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

La Mamy
30/09/2004, 17:28
Riprenditi presto Presidente!
:wink:

nicolas
30/09/2004, 17:41
:wink:
n

Cesko
30/09/2004, 17:47
Ciao carissimo!! A stasera!.. :wink: :wink:

Tomcat
30/09/2004, 17:52
:wink:

Fuoco973
30/09/2004, 17:59
Bentornato anche qui Marco, noi si è sentiti per e-mail, purtroppo sono cose che capitano anche ai più bravi specie quando la stanchezza si fa sentire;o)
Rimettiti presto e non pensare ai mezzi, quelli con calma si aggiustano;o))) :mrgreen:
Un abbraccio dalla puglia :P

la_ciociara
30/09/2004, 18:24
Non dimenticherò lo spavento che mi sono presa... non sò se l'hai sentito ma gridavo come una pazza: "Stai fermo, non ti alzare!" e tu " Non ci posso credere! Non so come sia successo.... sto bene, sto bene! :?" poi ti sei alzato dando la mano a qualcuno e sei andato via, sembrava nulla di grave a parte lo spavento...
subito dopo per riprendermi dallo spavento (...tremavo come una foglia) sono andata a bermi un grappino! :occasions_016:

:P :P Davvero felice di leggerti e per di più ottimista! :P
Grande Marco!!!!!

Braveman
30/09/2004, 18:27
Daje Marco che ci facciamo un'altra mangiata per la cena di natale! :wink:
Quindi gambe in spalla (Quella buona :mrgreen: ) ed organizza :mrgreen:
P.S. E' troppo chiedere le stesse pappardelle al cinghiale? :sleepy_003:
E ancora complimenti per l'organizzazione

Zeb68
30/09/2004, 18:28
ZIO KEN PRESIDENT !!!! :happy_009:

ci vediamo stasera :wink:

Lontano
30/09/2004, 22:36
Fa piacere leggerti! Buona "ripresa"!

PS. ricordati di mandarmi quella mail :wink: grazie ancora :wink:

klee
30/09/2004, 23:34
bella prova presidè.....ci si vede a natale....
8)

latenzo
01/10/2004, 00:56
Bentornato Skill... e rimettiti presto..... se nò chi potrò inondare di email in occasione del prossimo raduno??????? Scherzo!!!


A presto.

Baffo
01/10/2004, 06:32
:D
P.S. le forcelle le metterei in conto a naz

Alerabbo
01/10/2004, 08:19
Ben felice di risentirti, tutto è bene quel che finisce bene.
Solo un paio di consigli:

1) per la spalla un'ennesima denuncia alla sanità italiana
2) per la moto, ti metti d'accordo con Narzan o qualcun'altro, fate la constatazione amichevole e via.....

Alla prossima!!

crazyhorse
01/10/2004, 09:25
Ciao Marco, bentornato :) :D :wink:

sara23
01/10/2004, 09:45
Buona guarigione Skill...
Ci si vede a Natale :wink:

Skill
01/10/2004, 10:05
Grazie a tutti ragazzi, se non ci foste voi in questi giorni sarebbe una vera tragedia, non me passa un casso :cry:

@ latenzo:
da stasera puoi ricominciare con i messaggi per natale... :wink:

@ sara23:
rimetti l'avatar in bikini che c'è più gusto a leggere i tuoi post :twisted:


Ciao.

streak
01/10/2004, 11:18
Ehilà, Marco... ma cosa mi combini?
Certo che le studi proprio tutte per animare i raduni, per renderli indimenticabili...
Però ti assicuro che un raduno FazerItalia è bello anche senza le tue spettacolari acrobazie! :lol:

Rimettiti presto in forma, e dopo pensa alla tua fazerona. :wink:
Se ti salgono la rabbia e il malumore ripensando a quanto ti è successo, pensa anche a quanti amici hai in tutta Italia, che ti vogliono bene e fanno il tifo per te... non è mica da tutti!

Un abbraccio
Giancarlo

artois
01/10/2004, 11:30
Ciao Skill!!!!

Che piacere avere tue notizie, rimettiti presto!

artois

speedy64
01/10/2004, 15:48
Ciao Marco, bentornato.
Uno di questi giorni ti chiamo.
Lamps

commando
01/10/2004, 16:04
Ciao Skill,auguri di pronta guarigione pure da parte mia :wink:

Faber69
01/10/2004, 19:50
Ciao Presidente
purtroppo ti è successo quello che tutti noi, quando saliamo in moto, ci auguriamo che non
ci accada mai :( . L'importante è comunque che tutto sia rimediabile :wink:
Felice di averti conosciuto, felice di sentirti di nuovo "Operativo" ..... e felice di rivederti a Natale

LAMPS

bligh
02/10/2004, 01:23
Ciao Skill,
felice di risentirti. Vedo che il morale e` alto, e questo e` importante. Ora metticela tutta per sistemare anche la parte fisica. Ti si aspetta in sella, eh?

Un abbraccio

P.S. Spero che con questo abbiamo chiuso i conti con questo terribile anno bisestile. Ragazzi, mo' basta, eh?

kia74
04/10/2004, 13:24
Bentornato!!
tanti cari auguri di pronta guarigione!!
dia dia che ti riposi un pò...
vedila in maniera positiva :D
ciao

Aaron79
04/10/2004, 15:08
:lol: :) :D

Faster
04/10/2004, 21:42
Bentornato :!: :!: :!: :!: :!:

.......e a presto

lamps