PDA

Visualizza Versione Completa : Non se ne parla spesso: Assistenza Yamaha??



Nazran
01/10/2004, 10:33
Prego coloro che sono in procinto di comprare un mezzo Yamaha ed in particolare FZ6/ FZ6 Fazer, di tenere presente la mia esperienza (ma non sono l'unico, basta cercare anche qui dentro)

- Il 7 agosto, primo giorno di ferie, si presenta un problema di spegnimento della moto e irregolarita' di funzionamento piuttosto pesante. Notare che il problema si manifesta casualmente. Possono passare 3-4 gg oppure 2 ore tra una "crisi" ed un'altra.
A tal proposito, molti con lo stesso problema sono finiti a terra a causa del bloccaggio della ruota posteriore (Andare a vedere molti thread sul famoso TPS)

- Il 10/11 agosto mi presento in assistenza parlando del problema. Risposta: "Se non ce la porti quando appare il problema come capiamo?"

- Il giorno dopo mi presento con la "crisi". La diagnosi non e' certa ma si parla di TPS. "Non ti consigliamo di avviare la sostituzione in garanzia del pezzo perche' se non arriva in tempo prima che parti per il ritorno dalle ferie che si fa?".
Chiedo di farlo lo stesso, al limite mi potrebbero spedire loro il pezzo da un'assistenza a quella del mio concessionario. Chiedo in alternativa di informare della diagnosi il mio conce per anticipare un po' di lavoro.
O anche solo di scrivermi in un pezzo di carta la diagnosi.
Niente. Collaborazione zero. Mi si parla di "TPS al 99 % che non funziona, ma ogni assistenza potrebbe diagnosticare qualcosa di diverso" :shock:

- Ritorno a Roma e mi presento al conce. Stessa risposta "Presentati quando hai il problema". Bestemmio, visto che gia' per ben 3 settimane sono andato in giro con il problema sempre piu' evidente e grave.

- Lascio la moto mercoledi 1 settembre per disperazione. Ormai andava cosi' a strappi da non poterne piu'.

- Dopo mille ritardi e scuse, oggi mi ridanno la moto (1 ottobre = 1 mese)

Chi mi risarcira' del danno? (bollo e assicurazione sprecati, danni da mancato uso del mezzo, e chi mi dice che lo stress subito dalla meccanica nel periodo del problema non accorci la vita del mezzo?)

Buone riflessioni.


P.S. Il problema del TPS difettoso non e' sporadico: sta investendo molte moto.

Gio66
01/10/2004, 10:53
beh, non se ne è parlato molto poichè, fino all'avvento della nuova, di reali problemi ce ne sono stati davvero pochi, non dico nessuno, ma nessuno comunque in grado di "scontentare" il cliente come è successo a te e a tutti quelli che hanno a che fare col problema tps... per fortuna... :wink:

Steboga
01/10/2004, 11:10
0 problemi con le ultime 2 moto.
la prima yamaha dopo che l'ho venduta ad un'amico aveva incominciato a far rumore dal cardano, una volta spessorato ok.
mi ha chiamato qs estate dalle ferie e dopo il cambio gomme aveva ripreso, probabilmente non avevano rimesso lo spessore, gli ho dato il N° verde per sapere chi era aperto e dove non so com'è finita....

Nazran
01/10/2004, 11:14
beh, non se ne è parlato molto poichè, fino all'avvento della nuova, di reali problemi ce ne sono stati davvero pochi, non dico nessuno, ma nessuno comunque in grado di "scontentare" il cliente come è successo a te e a tutti quelli che hanno a che fare col problema tps... per fortuna... :wink:

Sono d'accordo: la FZS600 sicuramente e' piu' affidabile e meno fonte di problemi.
E di conseguenza pochi hanno avuto occasione di testare l'assistenza.

E vabbe', buon per loro :twisted:

Tornando seri, i problemi di gioventu' affliggono qualsiasi cosa costruita sulla faccia della terra, pero' un'azienda che vuole essere leader dovrebbe sforzarsi di limitare i disagi in situazioni come queste.

Steboga
01/10/2004, 11:30
il problema del tps è presenti anche su altri modelli yamaha, uno di questi dovrebbe essere il majesty 400

Nazran
01/10/2004, 11:42
il problema del tps è presenti anche su altri modelli yamaha, uno di questi dovrebbe essere il majesty 400

shhh! Zitto, non nominare quel modello! :lol:
Ho scoperto dove hanno preso le nostre pinze freno :lol: :?

Braveman
01/10/2004, 17:04
D'accordo al 100% sul risarcimento e sulle incavolature, ma sembra proprio che tu stia dicendo: non comprate FZ6 nuove semmai buttatevi su fazer del 1999-2003 8)

Boh non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, okkio a dire quanto puo far caxxre la nuova fazerina nuda o scarenata che sia, a sapere dei problemi oggi la ricomprerei subito :wink:

PS: mi anticipo il lavoro 8)

zavetti
07/10/2004, 13:07
Avere speso tanti soldi ed avere anche problemi non da poco ci dà la facoltà di essere almeno un pò incaxxati. E dire la semplice verità dà la possibilità agli altri di giudicare. Mi spiace ma se una moto ha problemi perché negarlo o minimizzare? E se l'assistenza, dopo svariati mesi, ancora non risponde, che dire?

MartePower
07/10/2004, 13:08
il problema del tps è presenti anche su altri modelli yamaha, uno di questi dovrebbe essere il majesty 400modello, che se leggi motorbox ha parecchi problemi :roll:

MartePower
07/10/2004, 13:09
Avere speso tanti soldi ed avere anche problemi non da poco ci dà la facoltà di essere almeno un pò incaxxati. E dire la semplice verità dà la possibilità agli altri di giudicare. Mi spiace ma se una moto ha problemi perché negarlo o minimizzare? E se l'assistenza, dopo svariati mesi, ancora non risponde, che dire?non si minimizza, si cerca di essere realistici basandosi un po' sui numeri
Qui come campione di FZ6 non siamo pochi e ad occhio e croce non mi pare che la maggioranza abbia il problema
Il problema sicuramente c'è, magari una partita di produzione fallata di TPS
L'assitenza ha risposto: li sta cambiando

zavetti
07/10/2004, 13:28
Non mi riferivo solo ai TPS, come potrai immaginare.

MartePower
07/10/2004, 13:30
Non mi riferivo solo ai TPS, come potrai immaginare.non immagino, meglio dire le cose :wink:

zavetti
07/10/2004, 13:35
Intendevo dire che credo di essere ormai famoso per quanto riguardai noti problemi di saltellamento della forcella in frenata. Problema che ho prontamente lamentato e che da 10 mesi non è stato risolto.
Mi spieghi meglio la questione del TPS. Come Yamaha pensa d'intervenire? Grazie

Nazran
07/10/2004, 13:48
Avere speso tanti soldi ed avere anche problemi non da poco ci dà la facoltà di essere almeno un pò incaxxati. E dire la semplice verità dà la possibilità agli altri di giudicare. Mi spiace ma se una moto ha problemi perché negarlo o minimizzare? E se l'assistenza, dopo svariati mesi, ancora non risponde, che dire?non si minimizza, si cerca di essere realistici basandosi un po' sui numeri
Qui come campione di FZ6 non siamo pochi e ad occhio e croce non mi pare che la maggioranza abbia il problema
Il problema sicuramente c'è, magari una partita di produzione fallata di TPS
L'assitenza ha risposto: li sta cambiando

Ma manco per niente!
Non e' corretto cio' che dici.
Yamaha sta cambiando i TPS delle persone che si lamentano del problema. Questa non e' risposta, e' il minimo contrattuale che DEVONO fare. Ma proprio il minimo minimo.
NEssuno sforzo in piu'.
Nessuna voglia di venire in contro al cliente.

Inoltre se fosse una partita fallata, potrebbero intervenire facendo un richiamo: avrebbero un guadagno d'immagine dovuto alla serieta' dell'intervento.
Invece no. Aspettano che uno vada li, spenda molto tempo a fargli capire che il problema e' nel TPS e dopo quando gli va cambiano il pezzo.
Se fosse una partita fallata, e comunque volessero evitare il richiamo, basterebbe informare i conce: "Se vi arrivano moto con questo problema, e con numero di telaio compreso tra XX e YY allora e' il TPS".
Invece niente.

zavetti
07/10/2004, 13:53
Quoto Nazran. Qualora fosse che anche il mio TPS è fallato devo aspettare di fermarmi per strada o rischiare di cadere o mi chiama Yamaha per invitarmi a effettuare l'intervento? Nel primo caso non si tratterebbe di intervento della casa ma di rimediare proprio perché si deve.
Allora, caro Marte, come pensa d'intervenire Yamaha sul problema del TPS? Esui problemi in frenata?

MartePower
07/10/2004, 14:34
Se fosse una partita fallata, e comunque volessero evitare il richiamo, basterebbe informare i conce: "Se vi arrivano moto con questo problema, e con numero di telaio compreso tra XX e YY allora e' il TPS".
Invece niente.
io ho detto magari è ...
se verificheranno lo faranno come hanno fatto per il problemi della nuova R1 04 :wink:



Allora, caro Marte, come pensa d'intervenire Yamaha sul problema del TPS?
Non mi chiamo mica Marte Yamaha io? :shock:

zavetti
07/10/2004, 19:14
Scusa, allora perché hai scritto "l'Assistenza ha risposto: li stanno cambiando"? Lo so bene che non sei la Yamaha ma da come hai scritto sembra che tu sappia cose che gli altri non sanno.
Allora, per quanto riguarda il problema TPS, la Yamaha sta facendo qualcosa che tu sappia? E se sì cosa esattamente?

MartePower
07/10/2004, 19:16
So quello che ho scritto, ovvero quello che si legge nel forum: li stanno cambiando in garanzia :wink:

Ovviamente come hanno fatto in passato... se necessario faranno richiamo, come hanno fatto anche per la R1 04 e i suoi difetti di gioventù
Come comunque fanno tutte le case motociclistiche ed automobilistiche, anche per modelli molto costosi

zavetti
07/10/2004, 19:27
Allora attendiamo fiduciosi. Grazie.
Intanto, con grande dispiacere credimi, ho saltato il raduno nazionale, le mie vacanze estive e tengo la moto ferma in garage nell'attesa del messia, l'ispettore Yamaha. A gennaio festeggio un anno di problemi, ce l'andiamo a bere una biretta per festeggiare?

MartePower
07/10/2004, 19:35
Un anno? Ma da quale centro assistenza la porti? :?

zavetti
07/10/2004, 19:49
Assistenza ufficiale Yamaha!
Lamps