PDA

Visualizza Versione Completa : [idee malsane] Passare da FZ6 a FZS600?



Nazran
01/10/2004, 11:47
Come qualcuno ricordera', a luglio dell'anno scorso ero fortemente interessato all'acquisto della FZS600, poi tra problemi economici e logistici e l'uscita del modello nuovo, a gennaio optai per la Fazer nuova per tutta una serie di motivi, non ultimo il fattore svalutazione del modello precedente che ormai era uscito di produzione.

Adesso, avendo toccato con mano i problemi di affidabilita' e non conoscendo ancora il mio destino su questa FZ6 (quante me ne riservera' ancora?) potrebbe essere un'idea il passaggio inverso.

E' solo un'idea, ci mancherebbe, ma frulla. :roll:

bellavista
01/10/2004, 11:50
bravo!!!! hai il mio appoggio!!!!

Gio66
01/10/2004, 11:57
beh, dipende quanto incide su di te il fattore "c'ho à moto nova, urtimo modello"... :wink:

con la ina ante 2004 ti ci diverti uguale...

p.s. già che ci sei, ONA?

Plaza
01/10/2004, 12:03
Ti voglio mettere altri dubbi:

1)La fzs600 funziona d'un bene senza alcun problema, molto accativante, con un po di protezione in più della fz6 :wink:

2)Se invece hai soldini, puoi valutare la ONE(che io mi prenderei subito se li avessi... mannaggia :? , ndr) :wink:

3)Ti tieni la tua, tanto non potrà mica avere problemi in terno...? :roll:

Tiziano11
01/10/2004, 12:03
Io ho la INA 2003 ... ho provato la Fazer nuova e non mi è proprio piaciuta! Innanzitutto il motore derivato dalla R6 per me è troppo spinto (non sono uno smanettone) eppoi .... il sound dei carburatori è tutta un altra cosa!!!!!!

Le altre piccole cose che mi piacciono sono : il cavalletto centrale, l'enorme spazio sotto sella, la strumentazione vecchio stile .... l'unica cosa discutibile è il codino checi azzecca poco con il cupolino!

Nazran
01/10/2004, 12:03
No, per me la moto nuova non ha importanza, di per se.
Semmai quando uno si butta sul nuovo lo fa perche',se c'e' la disponibilita' economica, uno pensa che in fin dei conti non sai mai quanto e' stata maltrattata la moto usata... e quindi con poca differenza passa al nuovo per sicurezza.

Questa e' l'unica cosa che mi frena ancora. Unita al fatto dei casini vendi/compra (maledetto tempo).

Per la Ona e' quasi esclusivamente un discorso economico. Sono reticente un po' anche per la questione del peso, dell'agilita' nel traffico.
Ma essenzialmente per soldi.

rickycale
01/10/2004, 12:39
Viste tutte le vicissitudini ke hai avuto con la fz6 è + ke comprensibile ke tu stia pensando alla ina 2003... anch'io come te a luglio 2003 avrei voluto prenderla, ma poi dovendo attendere fino a dicembre x poterla guidare ed essendo nel frattempo uscito il modello nuovo... ho preso la fz6/n
...Di sicuro la FZS600 è molto +collaudata, rispetto a una moto ke è un progetto nuovo, e dovrebbe essere certamente molto +affidabile (sebbene esista anke 1componente poco prevedibile :mrgreen: )...
Quindi credo ke questo sia un vantaggio indiscutibile... Ed è indubbia anke la validità della moto :)
...Tuttavia come dici tu con l'usato nn sai mai quanto è stata maltrattata...
Visto ke da quanto ho letto hai scartato l'ipotesi ONA, direi ke innanzitutto ti converrebbe vedere se c'è in giro qualche Fazer 2003 nuova... magari qualche conce ce l'ha ancora (e pure ad un prezzo stracciato!)... oppure qualche usato ma molto recente... credo ke ci sia gente ke vuole fare il passaggio inverso al tuo...
Ovviamente si sa già sin da adesso ke quando dovrai poi cambiarla sarà +difficilmente commerciabile data la presenza del modello nuovo...

Nazran
01/10/2004, 13:43
Ottima idea: potrei provare a vedere per una FZS600 nuova, ma temo che non ne siano rimaste....

Qualcuno ha notizie opposte?

Baffo
01/10/2004, 13:50
Ottima idea: potrei provare a vedere per una FZS600 nuova, ma temo che non ne siano rimaste....

Qualcuno ha notizie opposte?
ma perke devi appestare pure le ine 2003 nn ti basta il danno ke hai già fatto

Gio66
01/10/2004, 14:07
dovresti provare a sentire grossi concessionari, a roma ci sono... prova anche qui: www.motoshopyamaha.it è enorme, credo la più grande d'europa...

http://www.motoshopyamaha.it/usato/moto/base.asp?1=TOURING&2=YAMAHA&3=FZS%20600&4=2002&5=giallo&6=14290&7=12m12m&8=-&9=5500&10=1355

Plaza
01/10/2004, 14:12
Mi dispiace dirlo ma i prodotti appena mesi sul mercato sono soggetti a difetti non riscontrabili o riscontati durante la fase di test. :roll:

A me è successo con la Fiat Bravo acquistata appena uscita. :?

Si dovrebbe attendere almeno 1 anno per avere poi un prodotto sistemato da eventuali difetti di gioventù. :wink: Poi, non tutti sono colpiti da ciò ma si rischia cmq :|

Nazran
01/10/2004, 14:24
Ottima idea: potrei provare a vedere per una FZS600 nuova, ma temo che non ne siano rimaste....

Qualcuno ha notizie opposte?
ma perke devi appestare pure le ine 2003 nn ti basta il danno ke hai già fatto

pensa alla tua e taci :lol:

Sono stato contattato da mr.yamaha italia e vogliono regalarmi un'ornet piu' 10000 euro di buoni benzina.
Chissa' perche' :roll:

Nazran
01/10/2004, 14:26
dovresti provare a sentire grossi concessionari, a roma ci sono... prova anche qui: www.motoshopyamaha.it è enorme, credo la più grande d'europa...

http://www.motoshopyamaha.it/usato/moto/base.asp?1=TOURING&2=YAMAHA&3=FZS%20600&4=2002&5=giallo&6=14290&7=12m12m&8=-&9=5500&10=1355


Miiii! ma sono pazzi???

5500 euro per un 2002 con 15000km ?? ( e ne avranno tirati giu' almeno 5000)

Neanche li becco con la mia, 5500 e dovrei rimetterci?
Spenderei 5500 solo per una 2003 a km zero

MartePower
01/10/2004, 14:33
Ottima idea: potrei provare a vedere per una FZS600 nuova, ma temo che non ne siano rimaste....

Qualcuno ha notizie opposte?per me qualcosa di novo trovi e penso la permutino visto che la FZ6 tira

per me non penso faccia una cazzata
anzi :roll:
se me dovessi fare un seiconto nuovo di questa categoria, prenderei la FZS600 e non la FZ6 se la trovassi ancora nuova
a me per dire esteticamente piace anche di più tuttora

la moto nuova appena rivenduta nell'anno si svaluta un botto
più del costo dell'IVA

Pixo
01/10/2004, 16:31
Bah, mi lasci interdetto.
Perche' l'hai presa, sicuramente anche se e' un modello che tira nella permuta ci perderai.

La mia non mi ha dato problemi (sgratt..) e ne sono innamorato, ma se proprio devo tradirla pernserei alla millona.

Ripensaci.... ed amala di piu'...

Pixo.

Steboga
01/10/2004, 16:45
prendi il mezzo di gigimanetta, e fatti lasciare le sospensioni, vedrai che goduria ;)

MartePower
01/10/2004, 16:47
prendi il mezzo di gigimanetta, e fatti lasciare le sospensioni, vedrai che goduria ;)peccato che preferisco il cupolino vecchio... mezzo ben tenuto a dir poco :roll: :wink:

flydrive
02/10/2004, 12:31
secondo me Naz, tu troverai mille difetti anche a quella, o a qualsiasi altra moto che avrà l'onore della tua guida :lol:

Detto questo, la moto è un piacere, se ti senti più tranquillo su quella, hai la certezza dei fazeristi.... cambia, cambia !!!

Lamps

Giringiro
02/10/2004, 15:25
Avevo la Ina e son passato alla Ona,..Consiglio spassionato Naz,...Se sei una persona che bada molto all'affidabilita' la FZS600 e' la tua moto. :wink:

Nazran
04/10/2004, 10:13
secondo me Naz, tu troverai mille difetti anche a quella, o a qualsiasi altra moto che avrà l'onore della tua guida :lol:

Detto questo, la moto è un piacere, se ti senti più tranquillo su quella, hai la certezza dei fazeristi.... cambia, cambia !!!

Lamps
:D

Scherzi a parte, non e' l'essere pignolo, ma piuttosto su questa e' sotto gli occhi di tutti che abbia piu' problemi (almeno per adesso).
Gia' mi sono fatto 1 mese con la moto dal conce per il TPS (vabbe', mettiamo sia sfiga)
Inoltre adesso vorrei affrontare il discorso della vibrazione in frenata. Questo e' ad. es. molto preoccupante.
Vadiamo come si evolvera' la situazione (anche economica).

Nazran
04/10/2004, 10:15
Avevo la Ina e son passato alla Ona,..Consiglio spassionato Naz,...Se sei una persona che bada molto all'affidabilita' la FZS600 e' la tua moto. :wink:

Lo farei a occhi chiusi, se trovassi una fzs usata poco e come dio comanda.
Il problema e' che anche solo per un 2003 con 6000km (veri? vabbe') chiedono 6000 euro. Ma siamo matti?
Piu' della mia (valutata 5600 - 5800 a seconda di dove la vendo).

Steboga
04/10/2004, 11:26
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=359219
di cose carine ne trovi, è che è un bordello cercare le occasioni

qwerty
04/10/2004, 15:13
Avevo la Ina e son passato alla Ona,..Consiglio spassionato Naz,...Se sei una persona che bada molto all'affidabilita' la FZS600 e' la tua moto. :wink:
Lo farei a occhi chiusi, se trovassi una fzs usata poco e come dio comanda.
Il problema e' che anche solo per un 2003 con 6000km (veri? vabbe') chiedono 6000 euro. Ma siamo matti?
Piu' della mia (valutata 5600 - 5800 a seconda di dove la vendo).

Il mio migliore amico (che è poi quello che mi ha convinto ad acquistare la ina...) che è di roma ma lavora a reggio e., si è appena sposato (ora sta alle maldive... beato lui...!) e aveva intenzione di vendere la sua di aprile 2003! E' perfetta e ha 7500km.
Pensa che Massimoto gliela valutava 3600€ .... e lui gli è scoppiato a ridere in faccia! So che tempo fa verso il mese di giugno aveva messo una inserzione a 5000€....
Cmq anche io al posto tuo sarei inc..to nero per quel che ti è capitato alla moto, ma ci penserei su 2 volte prima di cambiare per la "vecchia"! ;-)
L'ho guidata un paio di volte e sinceramente non farei mai e poi mai un permuta....!
Ciao!

ago
05/10/2004, 23:15
nazran ma hai già provato la fzs600 del 2003 per voler fare il cambio ( lasciando per un attimo perdere l'affidabilità)??

sephiroth
06/10/2004, 00:11
NAz se vuoi ti presto la mia per farci un giro... poi mi dici come la senti...

CinghialeMannaro
06/10/2004, 10:04
Vuoi la mia? ha qualche km (18000) ma e' tenuta molto bene e coccolata parecchio. Ti ci lascio la piastra per il bauletto...