PDA

Visualizza Versione Completa : [Serio] Report del 01-10-04



Smilla
02/10/2004, 10:42
Chi ha visto ieri Report su Rai3?
Ho avuto un sentimento di rabbia che cresceva e mi invadeva. Stavo per spaccare la TV ma poi mi sono ricordata che me la dovrei sostituire io, con i miei soldi, e mi sono trattenuta. :evil: :evil: :evil: :evil:

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=206

Quasi quasi lunedì vado a restituire il telepass e farò solo le statali, finché riesco. Il problema è che dell'energia elettrica, del gas e del telefono non ne posso fare a meno! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

helixpomatia
02/10/2004, 10:47
L'ho visto. Quando è finito stavo pensando che i terroristi sono dei santi. Però poi mi è venuto in mente che fanno saltare in aria sempre la povera gente e mai quelli lassù. Scommettiamo chi è che li guida??? :evil:
E' riuscito a provocare simili sentimenti in me solo un'altra cosa. Il libro "Stupid White Man" di Mike Moore. Mamma mia in che mondo siamo... :shock: :cry:

factor55
02/10/2004, 12:18
Essendo la mia trasmissione preferita è chiaro che non ne perdo una puntata.
Considera poi che data la mia età,tutti quegli avvenimenti pregressi ormai lontani nel tempo che hanno generato gli attuali sfracelli,li ho vissuti e perciò la mia visione generale è forse più completa e vorrei dire più distaccata rispetto a voi "giovani" che di quegli avvenimenti o li sentite nominare per la prima volta o quantomeno avete un approccio più limitato.
Ci sarebbe da scrivere pagine su questi argomenti e non mi sembra il caso.
Forse l'unico appunto che si può fare al programma è che mette l'accento su
dei fatti in maniera parziale e a volte faziosa(e vista la sua collocazione politica non potrebbe essere altrimenti).
Mi spiego con con un esempio.Quando hanno fatto vedere le condizioni del manto
stradale dell'autostrada hanno citato quelle centro-meridionali (Roma e Puglia se npn mi sbaglio) notoriamente e storicamente carenti (anche per altri motivi) tralasciando (volutamente) altri esempi molto positivi come
ad esempio la VENEZIA-TRIESTE o la UDINE-TARVISIO.
Per il resto degli argomenti non si può far altro che concordare e sottoscrivere.

OT: per SMILLA hai seguito la vicenda degli autovelox di TREVISO?

Smilla
02/10/2004, 17:57
OT: per SMILLA hai seguito la vicenda degli autovelox di TREVISO?
Dici su report? No, mi dispiace. Posso sempre recuperare sul sito.

Tomcat
02/10/2004, 18:42
scusate la risposta un pò lunghetta... ma io la penso così.

Premetto che non sono un fan della trasmissione Report, ma questo non significa che non ne riconosca una sua onestà.

Lo Stato aveva tante aziende anche di rilevanza internazionale.
Sotto la guida dello Stato queste aziende hanno dato lavoro a tanta gente, capace o meno, a tutti i livelli, dal dirigente all'ultimo operaio. Molti, ahimè, ne hanno guadagnato sulla testa delle stesse aziende (per onor del vero più ai piani alti che ai bassi, anche se non è sempre vero).

Ad un certo qualpunto della nostra storia le carte si son scoperte e si è scoperto che i debiti erano elevati e che tutto stava andando a terra. Coraggiosamente, perchè a vendere aziende di tale tale livello a tali prezzi di coraggio ce ne vuole, lo Stato decidedi vendere (meglio dire "svendere") i gioielli di famiglia, che finiti nelle mani di capitali privati rinascono al massimo.

E qui tutti si indignano!

Perchè dovremmo indignarci per il semplice fatto che un imprenditore, o una cordata di imprenditori riesce a far fruttare quello che i nostri lungimiranti politici non son riusciti a fare in tanti anni? Certo i posti di lavoro sono a volte diminuiti, gli stipendi non sono più quelli di una volta, verissimo.

Ma spiegatemi perchè un imprenditore dovrebbe mettere dei suoi soldi per non crearci su un sostanzioso quanto lucroso guadagno? La risposta ve la state dando da soli (penso).

Da indignarsi invece c'è che certe Aziende che avevano potenzialità sono state "regalate" (l'Alfa Romeo ne è l'esempio più eclatante!)

All'inizio del mio intervento ho citato volutamente la parola Stato (con la S maiuscola) perchè non dimentichiamoci che all'interno dello Stato ci siamo anche noi... nel bene e nel male! Sta anche a noi far andare le cose bene! E forse l'esempio dei piloti Alitalia è un caso che dovrebbe farci riflettere....

Mah....a casa mia un certo modo di raccattare quattrini non viene chiamato far fruttare.
Quanto allo stato.........sì, vabbe, amen e saluti....... :wink:

LukeDuke
02/10/2004, 23:26
OT: per SMILLA hai seguito la vicenda degli autovelox di TREVISO?
Dici su report? No, mi dispiace. Posso sempre recuperare sul sito.

da quell'orecchio è quasi sorda... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


(perdonami smilla, passami la frecciatina, non ho saputo resistere... :wink: :wink: :wink: :D :D avanzi una birra!)